SALERNITANA-ROMA: 0-4 (48′, 79′ Pellegrini, 52′ Veretout, 69′ Abraham). Poker giallorosso nella ripresa, crolla il muro dei campani

206
2381

AS ROMA NEWS – Seconda giornata di campionato per la Roma, che questa sera affronta la neo promossa Salernitana allo stadio Arechi, davanti a mille tifosi giallorossi che affolleranno il settore ospiti.

Gara insidiosa per Mourinho, che troverà davanti una formazione molto coperta e intenzionata a non lasciare spazi agli attacchi della Roma. Sarà dunque avere pazienza e aspettare il momento giusto per colpire la retroguardia campana.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita! La Salernitana regge solo un tempo, nella ripresa viene sotterrata dalla Roma che cala il poker e asfalta i campani! A segno Pellegrini con una doppietta, Veretout e Abraham. Fanno festa i mille tifosi giallorossi, partita dominata dalla squadra di Mourinho. 

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov si gira in area e calcia a incrociare col sinistro, palla che esce di poco a lato.

82′ – CAMBI ROMA: entro Calafiori, Diawara e Mayoral, fuori Calafiori, Veretout, e Abraham.

79′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI! Doppietta per il capitano che segna un gran gol con un destro a giro all’incrocio!! Finisce malissimo per la Salernitana!

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Perez.

70′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Mkhitaryan.

69′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! ABRAHAM!!! Che gol! Destro potente e angolatissimo che colpisce il palo interno e si insacca in porta dopo l’assist di Carles Perez!! La Roma la chiude!!

68′ – DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: dentro Zortea, fuori Kechrida, dentro Capezzi fuori Obi.

67′ – Ammonito Mkhitaryan.

64′ – OCCASIONE ROMA! Veretout calcia a giro dal limite, miracolo in angolo di Belec!

59′ – Carles Perez calcia in porta ma abbatte Abraham colpendolo in faccia!

56′ – CAMBIO SALERNITANA: dentro Simy, fuori Coulibaly.

53′ – OCCASIONE SALERNITANA! Bonazzoli ha sul sinistro la palla che può riaprire la partita, ma calcia a lato a due passi da Rui Patricio!

52′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! VERETOUT!! Azione stupenda, tutta di prima! Abraham per Mkhitaryan che lancia subito Jordan, inserimento perfetto in area e piatto destro in rete!! Che uno-due della Roma!

50′ – Ammonito Aya per un fallo tattico su Mkhitaryan.

48′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!!! Cross di Vina che pesca il capitano in area, controllo e sinistro incrociato a battere Belec!

46′ – Carles Perez! Frustata dalla distanza, palla a lato non di molto.

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: zero a zero tra Salernitana e Roma. La squadra di Castori ha alzato le barricate con undici uomini dietro la linea della palla. I ragazzi di Mourinho, troppo lenti e prevedibili, non sono riusciti a creare pericoli dalle parti di Belec. Servirà altro per passare. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

40′ – Ammonito Carles Perez per un fallo a centrocampo.

34′ – Ammonito Bonazzoli per gioco pericoloso: ha colpito con un calcio in piena faccia Roger Ibanez, che resta a terra.

33′ – OCCASIONE ROMA: Karsdorp ha spazio a destra e crossa per la testa di Abraham che gira in porta non colpendo benissimo, palla a lato.

29′ – Coulibaly! Destraccio dal limite, palla che esce abbondantemente fuori.

27′ – La Salernitana ha piazzato il pullman davanti alla porta, la Roma fatica a creare pericoli.

20′ – Mancini di testa impegna Belec in angolo. Salernitana tutta chiusa in difesa, la Roma deve trovare il modo di sfondare il muro dei campani.

15′ – Abraham! Conclusione col destro dopo un tiro di Mancini dalla distanza che era filtrato in area finendo sul piede del centravanti, palla alta di poco!

10′ – Partita forte la Roma, che cerca di trovare subito il gol che possa sbloccare il risultato.

2′ – OCCASIONE ROMA! Vina col sinistro impegna Belec, palla in angolo!

0′ Fischio dell’arbitro, comincia Salernitana-Roma!

 

LE ULTIME DALLO STADIO ARECHI 

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho per la gara di stasera e annunciata dal club capitolino con un tweet:

Ore 18:45 – Due ore circa al fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso sopra Salerno, temperatura mite. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra pochissimo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SALERNITANA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana (3-5-1-1): Belec; Jaroszynski, Gyomber, Aya; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly; Ruggeri, Obi; Bonazzoli. All.: Castori.
A disp.: Fiorillo, De Matteis, Bodgan, Capezzi, Kastanos, Schiavone, Zortea, Simy, Kristoffersen, Iannone.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Villar, Bove, Darboe, Zalewski, El Shaarawy, Mayoral, Shomurodov.

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Valeriani-Bresmes
Quarto uomo: Pezzuto
VAR: Aureliano
AVAR: Prontera

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Mercato? Tutto può succedere. Vogliamo tre attaccanti, su Mayoral non mi aspetto novità”
Articolo successivoSALERNITANA-ROMA 0-4: le pagelle

206 Commenti

    • Mou ha certamente il polso dei suoi ragazzi piu’ di noi evidentemente in questo momento ritiene Perez in una forma migliore ma penso che nel secondo tempo il faraone lo vedremo in campo magari al posto di Miki forza roma

  1. è ora di dimostrare continuità nei risultati, almeno con le squadre abbordabili, e che le prime vittorie non sono casuali, ma conseguenti a schemi e mentalità!!
    fino a domani quella con la Salernitana è la partita più importante della stagione, questo deve essere l’approccio delle 45 e oltre finali che affronteremo questa stagione!!!
    DajeRomaDaje!!!

    • Insidiosa no. Fastidiosa sì.
      Manco nel 78 si vedevano squadre giocare in questo modo orribile. Novanta minuti a difesa dello 0-0 col pullmann in area. Queste squadrette di miserabili non dovrebbero neanche accedere alla serie A.
      Consideriamo sempre che l’utente certe partite spazzatura le paghi uguale ai match di vertice.

  2. Io farei sentire la stima che riponiamo sia in Carles Peres 2.0, e a mio parere, nell’ottimo Borja! Facendoli giocare dal primo minuto!! Forza Roma

    • A Julian b… ma vattene a quel paese va. Cristante non ha sbagliato una palla. Se non riesci a capire il lavoro che svolge e perché mou e Mancini lo mettono in squadra …. Guarda il ciclismo e smetti de critica’ che c’ hai veramente rotto. A depresso!!

  3. Fra Carles Perez es El Shaarawy entrambi avrebbero meritato di giocare per i progressi mostrati ultimamente.
    El Shaarawy troverà verosimilmente posto nel secondo tempo, insieme a Shomurodov.

  4. Ci sta Carles Perez per ZANIOLO squalificato. Il Mister ha già abbozzato delle gerarchie in squadra, e non utilizzare chi subentra in genere in quella posizione poteva essere visto male.
    Spetta a questi tenersi il posto, e a chi sta dietro moltiplicare le forze per scalare posizioni…
    Forza Magica Roma, niente scherzi…

    • Spero che Mourinho me dimostra un’altra volta che non capisco niente di calcio, perche’ io avrei schierato Shomurodov, non Carles Perez…
      FORZA ROMA!!

    • Non è solo questo. Lui mette il calciatore nel suo ruolo. Non fa esperimenti fantascientifici. L’esterno sinistro è di riserva è Perez elui gioca. Avrebbe potuto mettere Pellegrini a sinistra Miki al centro e il faraone a destra. Ma così i calciatori perdono gli automatismi. Si può cambiare modulo ma il giocatore rimane nella sua posizione.

  5. Vedete ,voi che su sto sito di calcio ne capite poco,stasera c’è la prima lezione di Mourinho , gioca Perez , perché? Perché con una squadra chiusa,occorre la giocata e il dribbling per creare occasioni,nella Roma lui e uno dei pochi che sa farlo.

  6. Alè Forza Roma alè Forza Roma alè Forza Roma alè Roma alè Roma alè Roma alè!!! Alè Forza Roma alè Forza Roma alè Forza Roma alè Roma alè Roma alè Roma alè!!!

  7. Vedo che ti sei evoluto nei Commenti…l’ultima volta avevi postato FORZA ROMA…
    Dai,non ti scoraggiare,ritenta…forse alla fine ti scappa pure un’Idea… 👍

  8. Benevento 2.0,già visto già vissuto.
    Ancor prima che iniziasse.
    Di là AC vostri 3 gol in 24 minuti,li mortacci loro quanto li odio!!
    Eppure hanno uno squadrone,beati loro
    Ripeto:campioni d’Italia a mani basse.
    Per ora spolliciate,poi vedremo chi aveva ragione.

    • Il Milan lo scorso anno ha ricevuto più rigori a favore che partite giocate, in questa stagione visti gli avversari incontrati sta facendo il suo niente di fenomenale.mintengo stratta la mia squadra e società tu puoi anche cambiare

  9. Perez purtroppo tende a perdersi nelle decisioni finali delle sue giocate, per altro pregevoli.
    Ancora un po’ troppo fumoso.

  10. Ora ditemi come diavolo fa a non essere rosso quello su quel macellaio di bonazzoli.
    Fra un pò gli fracassa la tempia ad Ibanez…

  11. Queste so quelle partite chiuse dove i nostri fantasisti (Pelle e Miki, oltre Perez) o inventano la giocata o non segni mai…

  12. Se entra Zalewski la risolve. Queste sono le sue partite. Lui è uno che la prende e punta l’area senza paura, altro che passaggetti orizzontali. Penso che insieme a Perez sia l’unico che di netto salta l’uomo

  13. Arrivati sulla tre quarti non essendoci movimento la palla diventa di cemento. Se non li apriamo e giochiamo ripartendo famo notte così.
    Vediamo se nella ripresa qualcosa cambia. Pellegrini ? Rimane per me un piatto che non digerisco.

  14. Karsdorp si dimostra quello che è …scarso… C Perez non deve giocare nella Roma. Bonazzoli è un pezzo di mer…….. L’ha colpito apposta ibanez

  15. Partita di sofferenza con un’avversaria chiusa come una cozza appena pescata. Fuori Carles che vista la scarsità di centimetri non è la sua partita, dentro Elsha a destra (dove con noi ha fatto probabilmente le sue partite migliori) subito e Shomu a sinistra al 60esimo. E incrociamo le dita.

  16. Andamento prevedibile. Troppo fraseggio in orizzontale che fa comodo all’avversario. E’ una partita sporca che si può risolvere solo con un episodio. FR

  17. Non è una questione di uomini, ma di fantasia. Quella che dovrebbero tirare fuori i vari Miki, Perez, Pellegrini…in partite chiuse come queste. La Salernitana è poca roba, ma se non rischiamo la giocata diventa difficile superare la fratta che hanno messo dentro l’area

  18. Certe squadre ( se così si possono definire ) andrebbero radiate ed estirpate dai campi da calcio . Nel secondo tempo si arrampicano anche sulla traversa per fare scudo …. Che vergogna .

  19. Pellegrini, Miki dove siete ????
    se non si svegliano toglierei uno di loro e metterei Shomu insieme ad Abraham che mi sembra troppo solo in area di rigore

  20. Non mi piace. Poco movimento. Poche palle per abram, poche giocate dei fantasisti che in queste situazioni devono fare qcosa

  21. Meglio andare al riposo sullo 00 .. se segnavamo il primo tempo la partita diventava imprevedibile.. ora Mou sa che giocano a diga anche il secondo, se la sblocchiamo non riescono a reimpostarsi in offensiva e per noi diventa una passeggiata… Se avessimo un tiratore sarebbe da cercare la punizione dal limite , ma purtoppo nn lo abbiamo…

  22. Comunque se becchi la neopromossa la prima in casa sua è normale che hai ste difficoltà… Psicologicamente loro stanno alla grande…

    • …ao te prego continua così.
      Speriamo che se temo mayoral così non tifi gente che gioca🤣🤫🤫🤫🤫🤫

    • Nn hai capito il messaggio me sa ahahahahahahahahahahahhaha

  23. Lonrenzinhoooooooooooo
    Ennamoooooooo
    Godo
    Godo
    Godo
    Godo

    Fatele ora le barricate, attaccateve voi e lopippo.
    FORZA ROMA

    • Come lo Spezia….vinceva e stavano 3 vs 3…
      Prendono due gol..e sempre 3 vs 3.
      Ne prendono altri due…e decidono di rimanere in 10… così ne prendono altri 2
      Thiago Motta : abbiamo giocato male…
      Niemtemeno?
      Pensa se avevi giocato bene…

  24. CHE GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL
    Mamma mia che triangolazione… Bellissima!
    Visto che cadute le barricate si dilagava? Con ste squadracce serve solo pazienza e sangue freddo. Una volta sbloccata è fatta. Daje

  25. Abraham non ha segnato ma la sua partita mi è piaciuta un sacco, è una spina nel fianco continua per la difesa Lanzietana, un incubo per chi deve marcarlo, non ha segnato solo per un poco di sfortuna ed è già uno dei leader in campo.
    Meglio così, segnerà il suo primo gol in giallorosso all’Olimpico, che verrà giù tutto e dovranno ricostruirlo dalle fondamenta.

    Ho parlato troppo presto..! Tammy ha spaccato la porta!! Bello de casa, sei un’Ira di Dio!!

  26. Finalmente… TAMMY!
    Piazzata perfettamente. Il nostro campioncino non si è fatto aspettare troppo… Già lo amo.

    • Il sorriso in panca… si vede da questi dettagli quanto sia felice e quanto voglia fare del suo meglio qua a Roma. Grandissimo.

  27. Ma che cosa ho sentito… Primo tempo strepitoso della Salernitana??? Ma quando dove 🤔😲 Ditemi che ho capto male vi prego😅

  28. Ao sembrano una vita fa i tempi del poro Fonseca e di ballottone.
    GRAZIE FRIEDKIN.
    finalmente una presidenza dopo l’epoca dei Sensi.

  29. José Mourinho lalalala José Mourinho lalalala José Mourinho lalalala jjjose Mourinho lalala José Mourinho… Che je stai a fa’ sti giocatori, José , manco mago di nascimento.
    José Mourinho lalalala José Mourinho lalalala José Mourinho lalalala

  30. E doppiettazza di Lollo!
    E io godo, perché non può che fare bene al morale di lui e di tutti quanti. Ennamo!!!
    Voglio il quinto!

  31. Con Mourinho anche Pellegrini sta diventando un top player, mi sa che con lui come allenatore anche io diventerei bravo ahahahhhhahahahaha
    Forza Roma !

    • Senza dimenticare il vice-capocannoniere della Serie A, Jordan Veretout!!!
      Quando stanno tutti bene, abbiamo un centrocampo niente male.

  32. Questa squadra è come il cobra: ti guarda, aspetta, sembra inoffensivo, poi scatta e ti mozzica due, tre volte. Per te è finita e manco te ne sei accorto. Bravi tutti oggi, godimento assoluto il primo gol di Tammy, capitano lussureggiante, Karsdrop spaziale.

  33. Co quaa diga de tronchi che c’ha acchittato er Castoro ar primo tempo, me stava a fa venì er latte a li cloioni. 4 fischi e tutti a casa…

  34. “…se avessi tre Pellegrini li farei giocare tutti insieme!!!” (Cit.)
    Questi sono i risultati!!!
    Mourinho da una carica fuori dal normale!!!

    • Il fatto è che non ha detto “vorrei tre Villar…”
      Mou sa a chi indirizzare i suoi incoraggiamenti, non si spreca con chi non può giovarsene.

  35. 4 gol ha segnato il Milan..?
    4 gol ha segnato La Roma.
    Li dobbiamo marcare stretti tutto l’anno e superare nel finale
    UN SOLO OBIETTIVO.. QUARTO POSTO..
    VOGLIO LA MUSIVA DELLA CHAMPIONS!!!

  36. Calma ragazzi, anche se non è facile.
    Aspettiamo qualche altra partita e qualche scontro potenzialmente diretto.
    Confermo l’impressione che la squadra convince di più, in primis per solidità, rispetto alle versioni migliori Di Francesco/Fonseca.
    Andiamo piano con i sogni.
    Chi va piano…

  37. un 0 4 netto e meritato!!!
    squadra che già ha una sua identità e un suo gioco, compatta senza cercare la fenomenata che esegue il suo compito in ogni reparto… spettacolare come Abraham sembri già integrato nel gruppo e nella mentalità… non mi sembra di ricordare un’allenatore che in poco più di due mesi sia riuscito già dare la sua impronta!!!
    un Mourinho che è il vero fuoriclasse della squadra, riesce a caricare a pallettoni un Pellegrini spesso criticato e a far fare il suo a tutta la squadra… poi certo, ci saranno i periodi bui e soprattutto tocca considerare il valore mediobasso delle avversarie fino ad oggi, ma l strada è evidentemente quella giusta, da migliorare solo con acquisti mirati…
    pensare poi… che tranne il portiere e l’attaccante, con Vina per necessità e Shomu come riserva, il resto della squadra è quella dello scorso anno, incredibile quanto questo allenatore abbia cambiato e dato personalità ad una squadra da 7° posto…
    infine un 10 ai 1000 presenti allo Stadio che in tv hanno annichilito gl’avversari…
    DajeRomaDaje!!!

    • Ad oggi ha fatto meglio Garcia, peccato che dalla fine del girone di andata ha cominciato a non capirci più niente e non si è più ripreso fino all’esonero dell’anno dopo.

  38. Ibanez e’ fortissimo, Vina piu’ lo vedo piu’ mi piace, Abraham grande acquisto, Veretout la convocazione in nazionale ci sta’ tutta. Stasera nessuno sotto al 6,5 apparte Rui Patricio sv

  39. A fine primo tempo avrei tolto Carles Perez; meno male che non sono io l’allenatore della Roma, ma e’ Jose’ Mourinho, uno dei piu’ bravi al mondo.Una volta sbloccato il risultato, la squadra si e’ sciolta e ha fatto delle azioni bellissime. Pellegrini stimolato dal nostro allenatore sta facendo delle cose strabilianti.La concorrenza e’ dura ma con questa squadra e soprattutto questo allenatore mi sento abbastanza tranquillo.Sempre Forza Roma

  40. 4-0 GRANDE ROMA !!!! Finalmente è arrivato il tanto atteso gran goal di Abraham, se lo meritava tutto dopo aver giocato tanto per la squadra e fornito assist vincenti ed il goal della prima punta titolare fa sempre bene a tutti tranne agli avversari ovviamente. Grande prestazione di tutti con Rui Patricio quasi spettatore visto che non abbiamo subito un tiro in porta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome