ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tammy Abraham, nuovo numero nove della Roma acquistato dai giallorossi per sostituire Edin Dzeko al centro dell’attacco di Mourinho, viene presentato questo pomeriggio a Trigoria con una conferenza stampa. Queste le parole del neo centravanti giallorosso, e del Geneal Manager Tiago Pinto.
Tiago Pinto: “Buongiorno a tutti. Come credo voi immaginate sono molto felice per presentare Tammy. Le sue ultime due partite sono state importanti per capire di che profilo di giocatore stiamo parlando. Era stata la prima scelta che volevamo portare alla Roma. Sono stati 10 giorni difficili di trattativa, per me è stata importante la voglia del calciatore di uscire dalla sua confort zone che era Londra, e venire qui. Sono felice di averlo convinto e di essere qui oggi”.
Quanto è stato importante parlare con Mourinho? Pensi di poter vincere subito la Conference League?
“Ho avuto modo di parlare con Mourinho e Pinto e mi hanno spiegato l’ambizione del club. Sono ambizioso anche io e che quando crede in qualcosa dà tutto se stesso. Sono arrivato per fare gol, aiutare la squadra e vincere dei trofei, speriamo di farlo già da quest’anno. Questa è la mia intenzione”.
Al Chelsea giocavi con in 4-2-3-1- Preferisci giocare con un’unica punta, o con un altro attaccante, magari con Shomurodov?
Inizialmente giocavo come ala destra, quindi sono abituato ad adattarmi a diversi ruoli. Voglio dare sempre il meglio tramite gol e assist.
Come consideravi la Serie A?
Guardando giocare le squadre italiane in Serie A ti rendi conto di quanto sia un calcio tattico, con squadre ben messe in campo. È difficile trovare spazio e fare gol. In Premier League le grandi dominano le piccole. In Italia ci sta più equilibrio, ed è questa la differenza principale”.
La presenza di Mourihno è stata importante per la tua decisione? Può aiutarti a migliorare?
Non sono qui solo per Mourihno, anche se la sua presenza è stata importante per la mia decisione. Conosco la Roma da sempre, e anche Rudiger mi ha sempre parlato bene della Roma.
Sei stato al centro di un incrocio di mercato con Dzeko e Lukaku. Che effetto ti fa?
Quando è arrivato l’interesse della Roma, ho pensato di venire a dare il mio contributo. Ho sempre seguito Dzeko in TV durante la mia adolescenza. Tanto di cappello, ora tocca a me non farlo rimpiangere, io credo in me stesso. Sentire il mio nome accanto a questi è un privilegio, ma io sono ancora giovane, è solo l’inizio.
Ritieni di avere avuto un grande impatto nella squadra?
“Sono concentrato sul calcio, sempre cercato di aiutare la squadra che rappresentavo. Quando è arrivata la Roma ho spostato il mio focus. Indosserò la nove che è stata la maglia di Dzeko. Tanto di rispetto per quanto ha fatto la Roma, sono cresciuto guardandolo in TV, è una responsabilità, ma ho sempre creduto in me stesso. Associare il mio nome al suo e a quello di Lukaku è un privilegio. È un passo importante, ma è solo l’inizio.
Il Chelsea un capitolo chiuso o vuoi convincerli a ricomprarti?
“Non sono una persona che guarda queste cose o che si concentra sulle scelte del Chelsea. Il mio focus non è dimostrare che si sono sbagliati per poi un giorno tornare. Quello che premeva era uscire dalla mia zona-confort. Avevo voglia di stendere le ali, di spiccare il volo. Il presente è ben chiaro, è la Roma ed è qui che voglio dare tutto me stesso. Nessuno sa cosa ci riserverà il futuro”.
Grande Grande Grande.Daje Roma.Daje Roma
Poche chiacchiere e idee chiare.
Grande tecnica e forte determinazione. Gli ingredienti co sono tutti.
Caro Abraham impegnati e realizza!!!!
Roma ti darà quello che non puoi neanche immaginare.
Ieri quel portiere si è strappato un rene per negarti un bellissimo gol
Bello Watusso de casa, ci hai già rubato il cuore
Abraham uno di noi
dai che domenica sfondi la rete!!!
Forza Abraham ti diamo tutti il benvenuto a Roma. Sei forte e una persona professionale.
Grazie al presidente Dan
ha già capito con che teppaglia giornalistica avrà a che fare alla domanda: vuoi convincere il chelsea a ricomprarti?
Ti auguriamo di diventare un top player come Dzeko, soprattutto per il bene della Roma.
La mia impressione però è che, se una squadra come il Chelsea se lo vende, è perché comunque era una scommessa, e con il diritto di recompra se diventa un top player se lo riprende.
Comunque ti tiferemo, le potenzialità sembrano buone.
Vivi sereno che la vita è un mozzico. Hai visto come gioca? C’ha conquistato tutti! Basta quello! Forza Rod, pensa positivo… Forza Roma, alè!!
Pensi di poter vincere subito l’Europa League ?
Infatti, ma dalla Conference league si può salire in Europa league?
Chiedilo al giornalista che sbaglia le domande
A bello finalmente ciavemo er 9 in campo quanto me mancato daje tammy daje roma
E niente continuano con la recompera…. Duri d’orecchie…..
Non c’è eeee…..
Benvenuto Abraham ……
Esatto bravo non esiste recompra chi pensa cio legga il comunicato daje abraham e daje romaaaa
Grande in campo e anche con le parole. Questo ha testa.
E mentre noi presentiamo il bomber, che farà venire la bile al fegato agli avversari, la Juve saluta il suo più grande flop . Economico e sportivo. Flopnaldo.
Economico , perché non se lo potevano permettere.
Sportivo , perché era stati preso per vincere la Champions. ( Visti che gli scudetti li hanno vinti pure con Zaza, Matri, e Giovinco e che tutti e tre non guadagnavano lo stipendio di Ronaldo.) Cosa fallita puntualmente.
Ma incredibilmente gli stessi giornalisti che hanno incensato questa operazione. Leccando anche gli stivali agli Agnelli. Ora dicono che e’ sempre una grande operazione.
Eh già, risoluzione del contratto ,( glielo avevo detto ad uno juvermino che nessuno sano di mente gli avrebbe dati 31 mln.).
E mega minusvalenza…mega fallimento
Se o so pagati co le maiette
Ieri un utente aveva scherzosamente elencato in anticipo le domande che gli avrebbero fatto e direi che è stato un gran profeta. Se leggi, complimenti!
Abracadabra !!!
daje
Grazie per averci scelto Tammy… GRAZIE alla proprietà per avercelo portato…
Ho gia sentito “Pastore uno di noi” ed anche “Fazio il comandante”
Abraham e’ un giocatore della Roma e va sostenuto come tale
Fino a che vorra’ dare tutto il suo sudore per la Roma noi lo sosterremo come un principe
Credo abbia un carattere particolarmente generoso e puo’ essere che nasca un rapporto lungo e bellissimo
Il colpo di testa sul palo di ieri sera e’ stato un meraviglioso e raro gesto atletico
Sta per nascere una grande Roma grazie ai Friedkin e alla scelta di Mourinho
a proposito di “Pastore uno di noi” ed anche “Fazio il comandante”.
ci sono dei distinguo. Pastore purtroppo è stato acquistato rotto e non si è mai ripreso, il suo acquisto da ufficio inchieste. Fazio, finchè ha potuto giocare nel ruolo e con il modulo congeniale ha giocato bene. certo che metterlo in una difesa a centrocampo con recuperi da effettuare in velocità e praticamente senza terzini, vuole dire tagliarlo fuori di fatto dalla squadra. l’equivoco degli ultimi anni della Roma è stato questo: avere degli allenatori che conoscono un modulo, e lo vogliono applicare indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione. a partire da N’zonzi, Fazio, Pastore, e tanti altri che non stiamo ad elencare.
Me sa’ che hai trovato Casa. E non c’è Casa più bella. FORZA ROMA
Peccato che se sfonna c è la recompera.
Comunque ottima operazione di Pinto partito e tornato cor bomber, Monchi inetto Ramon col ciufolo ci sarebbe riuscito a meno che non gli offriva 8 mioni d ingaggio e clausola rescissoria a 30.
Ramon big fail!
Non esiste la recompra solo una percentuale sulla sua futura rivendida il comunicato parla chiaro
“Avevo voglia di stendere le ali, di spiccare il volo. Il presente è ben chiaro, è la Roma ed è qui che voglio dare tutto me stesso” Parole che ti rendono “onore” Grande Abraham
Sono parole che hanno colpito anche me. Mezze calzette come kluivert, per fare un esempio, non hanno nemmeno avuto l’intelligenza di nascondere di voler usare la nostra Roma come semplice trampolino di lancio. Come già detto sopra il ns Tammy, oltre ad essere un gran bel calciatore, si dimostra uno con i piedi per terra e intelligente.
Ma è possibile che dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Ora Abraham sta qui, è forte, godiamocelo e basta. Poi quel che sarà sarà. #hovistosolocosepositive
Domanda: quando ha iniziato ad allenarsi coi compagni?
Se devo essere onesto… A me non piace come attaccante.
Lo tiferò indubbiamente ma come CALCIATORE… A me non piace.
DAJE TAMMY PERÒ FACCE VINCE.
Tammy Abraham ha fatto due partite stratosferiche se continua così ci darà grandi soddisfazioni
Le punte nel calcio degli 2000 devono essere come lui,se vuoi diventare squadra IMP devi avere un Tammy Abraham di punta.
Grande colpo di Thiago Pinto, non era facile far accettare la Roma a chi è campione d’Europa e giocava nel campionato più competitivo del mondo
Ho visto le sue prime partite diversi anni fa..
Se non erro con il Bristol in championship.. Si parlava di lui come uno dei maggiori talenti Inglesi.. Era molto giovane e si faceva le ossa, ma già giocava e segnava tanto..
Con il Chelsea e sempre stato chiuso, perchè parliamo di una grande Inglese, che più che credere nei talenti del settore giovanile, compra giocatori sempre molto giovani per 100 mln..
Ed infatti anche Lukaku fece una fine simile alla sua (ceduto all’Everton).. Mason Mount lo hanno dato in prestito per anni.. E ce ne sono altri..
A me e sempre piaciuto, e fisico, ha una qualità enorme, sia sul dribbling sia di pensiero..
Sul secondo assist contro la Fiorentina, un giocatore senza qualità o tirava oppure la metteva al centro (dove Miki sarebbe stato anticipato).. Lui invece la da sul secondo palo.. Già questo e geniale..
Ieri poteva tirare nel primo tempo, ma era chiuso, un attaccante ”stupido” tira e si fa chiudere, lui la scarica di tacco per Pellegrini dietro di lui..
Senza parlare del velo sempre contro la Fiorentina..
Oppure di come se ne va con il tacco..
Insomma, la sua tecnica già l’abbiamo vista, anche solamente con gli assist..
La cosa che invece dovrebbe far riflettere, e che non ha mai avuto nemmeno una palla buona per tirare.. Eppure ha preso una traversa ed un palo.. su 2 palle complicate.. la traversa con la Fiorentina era di per sè un gran colpo di testa.. Ma ieri a piazzarla così, un assist lento, gli va a dare quella forza con quella torsione.. per me semplicemente favoloso.. In così poco abbiamo già visto così tanto..
E per finire la voglia.. Si e già preso la Roma sulle spalle senza allenamenti.. Corre, incita, va a difendere su Gervinho nel primo tempo, va a difendere al posto di Karsdorp nel secondo tempo..
Come si fa già a non amarlo?
Inutile pensare a cosa sarà tra qualche anno.. Prima si pensa al presente.. E per ora sto vedendo un grande giocatore, totalmente dentro la nostra realtà..
Forza Tammy, Forza Roma.
Complimenti! Splendido commento! Il più bello da quando frequento giallorossi.net.
E aggiungo un’ultima cosa… hai descritto il tutto non da “invasato” incallito ma con “fredda” (si fa per dire…) neutralità mettendo in evidenza con naturalezza fatti e cose reali relative alle qualità tecniche del NOSTRO Tammy.
Complimenti ancora Marco79!!!
Quando ancora l’affare non era fatto avevo detto che è uno “che non si schifa a passare la palla al compagno meglio piazzato”. Un po’ lo conoscevo e sono soddisfatto che abbia confermato questa caratteristica, che è propria dei giocatori intelligenti, soprattutto delle punte.
In queste due partite ha fatto sempre la scelta migliore, tirare quando doveva e fornire l’assist, o provarci, quando c’era un compagno in condizioni migliori per centrare la porta.
Encomiabile lo spirito con il quale si è calato nella sua nuova avventura, sempre propositivo, mai al risparmio in entrambe le fasi, pronto ad accorrere in difesa del compagno.
Per un tifoso è praticamente impossibile non voler bene a un giocatore così.
Grazie Giuseppe, troppo buono..
Onestamente non credevo di aver scritto chissà cosa.. Mi sono limitato a riportare solamente le giocate del ragazzo..
Forse il vero applauso va fatto a chi in così poco tempo ci ha già mostrato così tanto, comunque Grazie..
Ub si ti ho letto più volte, e sono sempre stato d’accordo con ogni tuo pensiero, così come ovviamente sono d’accordo anche ora..
Forza Roma.
Gli hanno fatto una domanda di cui sono rimasto basito nel sentirla:hai la lasciato la Champions e la Premier per venire in Italia e forse sei venuto solo perché c’era Mourinho. Ma che domanda è non è che le altre siano meglio è però questa è veramente il colmo
Ottimo, ottimo. Basta con i viziatelli, presuntuosi che si presentavano dicendo: “credo che la Roma sia un ottimo trampolini o passaggio per andare a giocare, che so, con il Barcellona….”
Questa è anche una svolta positiva
Prima cosa: godiamocelo ora e inutile pensare al futuro… i tempi sono cambiati, Totti poteva dire di no al Real che gli offriva una cifra importante, ma oggi se arriva il PSG offre 4-5-10 volte quello che puoi offrire tu… non c’è possibilità di concorrenza, quindi SPERIAMO che faccia bene e vinca con la Roma, poi se arriva PSG, City o Chelsea che offrono 200M e a lui un contratto da 30… vorrà dire che ci “accontenteremo” e cercheremo il nuovo Tammy che loro invece scartano per prendere uno già fatto!
Seconda cosa: anche nelle parole dimostra un carattere da vincente e oramai visto il livello medio altissimo del calcio nel mondo, questa è una delle cose che fa ancora la differenza vera.
Caro Abraham… Io Dzeko l’ho già dimenticato 3 anni fa’… Daje che sei splendido! C’hai tutto! Corsa, copertura, dribbling, passaggio filtrante… Manca ancora il gol ma è vicino… È vicino… Dajeeeeee… Mourinho vuole 3 Pellegrini… Io vorrei 22 Abraham!!!
Dimenticare i 120 gol di un capocanoniere della serie A hai dimenticato,bravo te.ringrszia fonseca per 2 stagioni non dzeko.dzekp ti ha portato conferenze con asits per miki e semifinale di EL scorso anno.meglio tacere che scrivere caxxate
Grande Mou… Le caxxate le scrivi tu… Tanto per iniziare in Serie A, ha siglato 85 gol… In sei stagioni… Ciò significa che ha avuto la media, con la Roma di 14 gol a stagione… E questo tu lo chiami Bomber! In Europa League in semifinale c’hanno portato i gol di Majoral ben 7 rispetto ai 6 di Dzeko, con la metà delle presenze… E se mettiamo a confronto (tra i due) anche la scorsa stagione di serie A Majoral “da riserva” ha siglato 10 reti; il gigante di Sarajevo ne ha siglati 7… Da Titolare! Devo continuare? Bevi di meno quando guardi le partite!
Tammy dichiara di avere voglia di stendere le ali e di spiccare il volo ed io sono sicuro che oltre se stesso, farà spiccare il volo a tutta la squadra e a noi tifosi. Questo e UN GRANDISSIMO ATTACCANTE e se ne accorgeranno ben presto tutti i difensori che proveranno, invano, a fermarlo! DAJEEEE TAMMY DAJEEEE
Vi prego, NON gli appiccicate il nomignolo “GENEROSO”, mi ricorda Ciccio Graziani…
Watusso de casa8bella definizione. Tra Tra poco avrai avrai un’ala sinistra degna che ti affiancherà nel gioco; e poi si ride!