Roma-Trabzonspor 3-0, i voti dei quotidiani: Rui Patricio paratutto, bentornato Zaniolo, Pellegrini da applausi

26
1097

NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma stravince contro il Trabzonspor, e questa mattina non si trova una sola insufficienza sulle pagelle dei giornali. Merito di un collettivo che ha funzionato in ogni sua parte ieri sera.

Rui Patricio para tutto, Cristante segna e comanda il centrocampo insieme a un super Vereotut, Pellegrini corre e illumina il gioco, e Zaniolo torna ai livelli altissimi del pre-infortunio.

Queste le pagelle di Roma-Trabzonspor dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 7; Karsdorp 6,5 Mancini 7, Ibanez 7, Vina 6,5; Cristante 7, Veretout 7; Zaniolo 7,5, Pellegrini 7, Mkhitaryan 6,5; Abraham 7. Subentrati: Shomurodov 6, Perez 6, El Shaarawy 7, Villar 6. Allenatore: José Mourinho 7.

IL MESSAGGERO
Rui Patricio 7,5; Karsdorp 7, Mancini 6, Ibanez 6,5, Vina 6,5; Cristante 7,5, Veretout 7; Zaniolo 7,5, Pellegrini 7, Mkhitaryan 6; Abraham 7. Subentrati: Shomurodov 6, Perez 6, El Shaarawy 6,5, Villar 6. Allenatore: José Mourinho 7.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Rui Patricio 7; Karsdorp 7, Mancini 6,5, Ibanez 6, Vina 6; Cristante 7, Veretout 7,5; Zaniolo 7, Pellegrini 7,5, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 6, Perez 6, El Shaarawy 7, Villar sv. Allenatore: José Mourinho 7,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 7; Karsdorp 6, Mancini 6,5, Ibanez 6,5, Vina 6; Cristante 7, Veretout 6; Zaniolo 7, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 6, Perez sv, El Shaarawy 6,5, Villar sv. Allenatore: José Mourinho 6,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 7; Karsdorp 6,5, Mancini 6, Ibanez 7, Vina 6; Cristante 7, Veretout 7; Zaniolo 7,5, Pellegrini 7, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 6, Perez sv, El Shaarawy 6,5, Villar sv. Allenatore: José Mourinho 7.

LA REPUBBLICA
Rui Patricio 7; Karsdorp 6,5, Mancini 6,5, Ibanez 6,5, Vina 6,5; Cristante 7, Veretout 6,5; Zaniolo 7, Pellegrini 7,5, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: Shomurodov 6, Perez 6, El Shaarawy 6,5, Villar sv. Allenatore: José Mourinho 7.

 

Articolo precedenteConference League, tutte le possibili avversarie della Roma nel girone. Oggi alle 13:30 il sorteggio
Articolo successivoDetto, fatto: l’inno della Roma suonato con i giocatori in campo. E anche Mou si lascia andare

26 Commenti

    • Ho vinto anche io la mia scommessa su Pellegrini, scommessa che ho lanciato su queste pagine qualche mese fa, all’arrivo di Mourinho.
      Giocatore vero, gradito e necessario per il nostro tecnico: messo nelle condizioni di fare quel che sa fare è un elemento decisivo.
      Parliamo di un grosso giocatore, non di un fuoriclasse assoluto, ma di quelli che nella Roma di oggi e in quella ancor più rinforzata che auspichiamo in futuro, trovano e troveranno sempre posto; se si vuole sostituire Lorenzo partono come minimo un 40 milioni, sfido a trovare di meglio in giro a meno, ma neanche si pone il problema.
      Pellegrini chi ce l’ha se lo tiene stretto.

    • Allora. Io è da 2 anni che dico che pellegrini è forte come giocatore. Di certo non è un fuoriclasse ma è un distinto giocatore di serie a. In questi 2 anni è normale che non abbia brillato. Apparte il fatto che pellegrini fece l’esordio in serie A co la Roma de di Francesco della Champions. Quindi insomma non avevi propio pizza e fichi in campo . Pellegrini infatti era difeso da manolas rudigher de Rossi strootman e naingolann. Nello stesso anno però pallotta ha venduto praticamente, e si è ritrovato a giocare con diawara cristante e veretout e a 23 anni si è caricati sulle spalle la responsabilità del cc. Senza contare il giocare con un modulo e con un tipo di gioco alla Zeman che te dico fermate. Quindi mo giocà bene? Pellegrini è sempre stato forte. Non un fuoriclasse certo ma è sempre stato un bel giocatore. ce voleva mou o un allenatore simile che dava compattezza alla nostra Roma.

  1. Florilegio diffuso di 6.5 e 7…e abbiamo vinto 3 a ZERO con la squadra più difficile dei playoff.
    Finché ci sminuiscono e ci trattano con la puzza sotto il naso, però, va benone.
    Vuol dire che possiamo continuare a crescere abbastanza tranquilli. Dico abbastanza perchè finché dura il calciomercato si divertono a buttare lì voci destabilizzanti per far passare la società come un gruppo di disperati fessacchiotti.

    Mou si assicurerà che la squadra rimanga concentrata e poi che cresca dopo la pausa delle nazionali.
    E, se gli riuscirà, allora inizierà il capitolo in cui si affideranno a arbitraggi strani. Ma anche così, stavolta, non è detto che faranno i calcoletti esatti.
    Intanto incrociamo le dita e rimaniamo ferocemente concentrati

  2. Interessanti i 6 della Calzetta a Ibanez (interessa per caso al bilan?…) e quello a Veretout del Droghiere (a juve?…).
    Per me il migliore ieri é stato il “vecchio” RuiP, non a caso José é andato direttamente da lui al fischio. Poi si denota effettivamente giá una certa tigna, una durezza in tutta la formazione. Era ora, spero siano definitvamente finiti i tempi dove ci si calava le braghe alle prime difficoltá.
    Forza Magica Roma!

  3. Mi sono focalizzato soprattutto su Karsdorp visto che ieri qualcuno ha detto o che è scarso in generale, oppure che in difesa non si può guardare. Dallo stadio io invece dico che ha giocato molto bene visto che quando si alzava, il 90% delle volte Vina rimaneva basso facendo scivolare il difensore centrale di destra verso l’esterno per coprire il buco. Quando poi l’olandese correva all’indietro, il portatore di palla avversario si ritrovava il raddoppio di marcatura. Ottimi tutti quanti ieri.

    • Karsdorp questo è: un buon giocatore. Se ben disciplinato e in forma fisica ottimale, il compito suo lo fa; meglio in fase di spinta, chiaramente.
      Vina lascia intravedere margini di miglioramento, ma dubito possa diventare Candela.
      La forza di questa squadra non va cercata nei singoli, dove è ancora migliorabilissima, ma nel collettivo.
      In questo senso, l’inizio di stagione, grazie al lavoro del Mister, è molto incoraggiante.

    • grazie per la nota tecnica.
      in effetti, qualche buco in tv si é visto, ma subito coperto da cristante o zaniolo.
      Mancini qualche volta tarda a scivolare…oppure no?

  4. Guai a dare a Pellegrini il migliore in campo che vi cadono le mani… Solo la repubblica c’è riuscita… Maida ed il corriere dello sport vergognosi

  5. Pugliese: Giornalista di parte come non pochi Ibanez sta crescendo di partita in partita Ieri ha disputato un buona gara chiudendo senza mai strafare Interventi lucidi e precisi e per “costui” merita appena la sufficenza? A dimostrazione che il termine “Imparzialità” non fa parte del suo vocabolario Stessa cosa dicasi di Maida con il sei a Veretout Mi sa tanto che la partita neppure l’hanno vista.

  6. Se il portiere risulta il migliore comunque per logica non sono tutte rose e fiori… Come già detto Karsdorp nella fase difensiva l’ho visto annaspare,quello che da in avanti lo concede all’indietro,anche contro avversari modesti.Questa squadra manca di un gioco sulle fasce che porti a effettuare cross dal fondo in maniera efficace,cosa che sulla sinistra faceva Spinazzola.In pratica manca il giocatore che salti l’avversario e crei in avanti superiorità numerica,cosicché gli attaccanti rimangono privi di rifornimenti dal fondo e le occasioni da gol sono rare,infatti nell’unica occasione Abraham ha colpito la traversa,ma e’ troppo poco, ha bisogno di più cross dalla linea di fondo campo, ma in quella zona i passaggi si contano sulle dita di una mano,perché non abbiamo giocatori adatti per questo tipo di gioco.Discorso diverso sarà quando rientrerà Spinazzola… Per ora il gioco si sviluppa per vie centrali, ma Abraham così rimane fortemente penalizzato stretto nella morsa dei due centrali…

  7. La cosa più bella in campo ieri, oltre al pianto liberatorio di Zaniolo che finalmente è tornato a segnare, è la difesa dello stesso Zaniolo fatta da Abraham dopo la lunga trattenuta subita.
    Grande spirito di squadra da un giocatore sbarcato a Roma l’altro ieri.
    Mi ha ricordato alcuni atteggiamenti avuti lo scorso anno da Lukaku quando giocava con l’Inter (vedi scontro con Ibra).
    Grande acquisto sul piano del carattere e della voglia di vincere, prima ancora che tecnico.
    Merito a Pinto.
    Cmq Abraham dimostra ancora di più che la premier league è di un livello tecnico enormemente superiore alla serie A.

  8. Ve saluta Pellegrini.
    Dove so finiti tutti i detrattori? Hanno cambiato nick, mo gli tocca cambià obbiettivo.

    • I detrattori? C’è solo la Roma.

    • Romano, Ma Pellegrini c’è saluta solo quando gioca bene? Quando non la becca mai invece si dimentica…

    • @ David purtroppo non è così.
      C’è gente che più la Roma perde più so contenti.
      Diffida di chi oggi esalta.

  9. io sono un detrattore di Pellegrini..l’ho sempre considerato un mezzo giocatore con un 1/4 di carattere, sopravvalutato e favorito nel contesto di trigoria , sia lui che il suo amichetto bosniaco..ora vedo segnali di cambiamento, grazie a Mou e sarò contento di cambiare idea se questo cambiamento sarà costante ed irreversibile. Non è un top player nè un fuoriclasse..potenzialmente è un ottimo giocatore ..il carattere e le prestazioni dimostrate in campo fino a Fonseca sono state secondo me da lanciatore di riso ai matrimoni, soprattutto perchè aveva la fascia al braccio….ripeto, sarò molto contento di cambiare idea.

    • Per me non è un fuoriclasse però manco una pippa, però io non riesco a massacrare i giocatori della Roma.
      Ma questo è un problema mio.

    • Quando non meritano o viceversa c’è libertà di dire la propria o no su stó blog, sennò i Forum che ci stanno a fare?

  10. propongo la mia pagella, sicuramente piú obiettiva dei giornalai…
    rui 7,5 per sicurezza e riflessi
    karsdorp: 7 per tigna e dinamismo
    Mancini 6,5
    Ibanez 7 per incisività, concentrazione e modestia
    Vina: 7 mai domo, pendolino instancabile, senza errori
    cristante: 7,5 – anche di incoraggiamento. quante ne ha dovute subire. gran gol, decine di palloni riconquistati, crea una palla gol dal nulla
    veretout: 7,5 – energia pura e due tre imbucate di gran classe
    pellegrini 7,5: ottimi spunti e ubiquità – finalmente costanza e classe
    mikitarian 7 inizio sonnolento, ma poi tanta sostanza e spunti di classe
    Zaniolo,7,5 – il motore inizia a rombare e non ce n’é per nessuno. ora difende anche egregiamente con grande spirito di sacrificio
    Abraham 7: un po’ alla ricerca della posizione, ma sempre utile ed efficace. grande personalità
    Elsha: 7 – entra, lotta, segna. Cosí é un valore aggiunto per i finali di partita. ottimo.
    Eldor: 7 – lotta e fa a spallate. dà l’impressione di poter sfondare ad ogni azione.

    Mou: 10. che forza averlo in panchina. Performer, motivatore, stratega.

  11. A breve il contratto? Effetto.mourinho ? In effetti sembra un altro giocatore. . Oggi il.gioco sulle fasce lo.propongono in molti ma crescono le contromisure .a ste 55 i giocatori che saltano
    l’uomo ce l’ha solo il.psg. saluti .p.s. :senza il.cigno mi sento.piu leggero. Abraham da ‘ profondita “e finalmente qualcuno che punta la porta in velocità.. deve solo essere meno teatrale..ah de testa ciazzecca..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome