TRABZONSPOR-ROMA: 1-2 (55′ Pellegrini, 64′ Cornelius, 81 Shomurodov). Ai giallorossi il match di andata, la stagione si apre con una vittoria

272
3178

AS ROMA NEWS – Finalmente si riparte. La Roma questa sera inaugura la sua nuova stagione sotto il marchio di Josè Mourinho nell’insidioso turno preliminare di Conference League contro i turchi del Trabzonspor.

La formazione di casa è una squadra ricca di giocatori provenienti dalla Serie A e con un curriculum di tutto rispetto, da Hamsik a Gervinho, passando per Bruno Peres e Cornelius. La Roma dunque dovrà giocare al massimo se vorrà non fallire l’obiettivo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita! La Roma vince la prima stagionale, passando sul campo del Trabzonspor col punteggio di due a uno! Dopo un primo tempo poco emozionante, la ripresa si apre col gol di Pellegrini. Pareggio di Cornelius, appena entrato, a segno di testa su cross di Bruno Peres. I giallorossi sbandano per poco, ma tornano subito in partita e nel finale trovano il gol partita con Shomurodov. Tra una settimana il ritorno a Roma. 

93′ – CAMBIO ROMA: fuori Zaniolo, dentro Reynolds.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Kumbulla e Diawara, fuori Pellegrini e Veretout.

87′ – La Roma sta tenendo il pallino del gioco in mano, il Trabzonspor sembra incapace di reagire.

82′ – CAMBI ROMA: dentro Carles Perez e Borja Mayoral, fuori Mkhitaryan e Shomurodov.

81′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! SHOMURODOV! Angolo di Zaniolo dalla destra, colpo di testa di Mancini che coglie il palo, Eldor è lesto ad avventarsi sul pallone e col destro manda la sfera in porta! La Roma torna avanti!

80′ – Gara che è tornata sui binari dell’equilibrio. Ultimi dieci minuti.

69′ – OCCASIONE TRABZONSPOR: Nwakaeme lanciato in porta da Hamsik rientra sul destro e calcia, conclusione centrale, Rui Patricio può respingere! Ora la Roma è in affa

64′ – PAREGGIO TRABZONSPOR: CORNELIUS. Segna subito, appena entrato, l’attaccante ex Parma, che dopo un cross dalla destra di Peres stacca più alto di Mancini e batte Rui Patricio. 

63′ – CAMBI TRABZONSPOR: esce Gervinho dentro Cornelius. Dentro Trondsen, fuori Koybasi.

55′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI!! Bella azione della Roma orchestrata da Zaniolo che va via bene sulla trequarti e serve Mkhitaryan a sinistra, l’armeno mette un cross teso perfetto sul secondo palo dove arriva Pellegrini che col piatto è bravo a battere il portiere! Roma avanti!

50′ – Ammonito Edgar Ié per una sbracciata sul volto di Pellegrini.

46′ – Si riparte, nessun cambio per ora nella Roma.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce zero a zero un primo tempo di certo non esaltante. Partita non bellissima o particolarmente intensa. Il Trabzonspor in avvio ha cercato di spaventare i giallorossi ma senza creare mai grandi occasioni. La Roma si è svegliata nella seconda metà di frazione, ma creando davvero pochissimo. Serve di più. A tra poco per la ripresa di Trabzonspor-Roma. 

44′ – Brutto pallone perso da Cristrante sulla trequarti, palla a Bakasetas che calcia dalla distanza mandando la palla fuori, alla sinistra di Rui Patricio.

39′ – OCCASIONE ROMA: Mkhitaryan serve Karsdorp liberissimo a destra ma decentrato in area, l’olandese calcia di potenza sul primo palo ma coglie l’esterno della rete!

32′ – Conclusione potente di Hamsik dalla distanza, palla sul primo palo, c’è Rui Patricio.

30′ – Negli ultimi minuti la Roma è cresciuta di intensità e sta creando finalmente qualche problema alla difesa turca.

26′ – Gol annullato a Mkhitaryan per un fallo di mano: l’armeno aveva scaricato un destro potentissimo che aveva battuto sotto alla traversa per poi insaccarsi, ma l’arbitro ferma tutto per un precedente controllo col braccio.

22′ – Metà del primo tempo, per ora non una Roma brillante. Squadra che gioca a ritmi bassi, contro un Trabzonspor che non sta creando comunque grossi pericoli dalle parti di Rui Patricio.

16′ – Conclusione di Nwakaeme sul primo palo, Rui Patricio è attento e blocca a terra.

15′ – Ammonito Matias Vina per simulazione dopo un contatto in area avversaria.

14′ – Ammonito Bruno Peres, che stende Mkhitaryan lanciato benissimo da Shomurodov in campo aperto.

12′ – Prima azione pericolosa del match ed è del Trabzonspor: Bruno Peres pesca bene Hamsik, il cross dal giocatore ex Napoli dalla sinistra a centro area è fortunatamente troppo lungo.

5′ – Ritmi piuttosto blandi in questo avvio, col Trabzonspor che cerca di prendere l’iniziativa. Roma più compassata.

0′ – Fischia l’arbitro, comincia Trabzonspor-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL SENOL GUNES

Ore 18:30 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare con un tweet che riportiamo di seguito.

Ore 18:25 – La squadra giallorossa è arrivata allo stadio. Tra poco più di un’ora si comincia.

Ore 18:20 – Questa la formazione ufficiale del Trabzonspor: Cakir; Bruno Peres, Edgar Ié, Vitor Hugo, Koybasi; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.

Ore 18:05 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Josè Mourinho per la partita di stasera e comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio, Karsdorp, Ibanez, Mancini, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.

Ore 17:30 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra lo stadio Senol Gunes, temperatura intorno ai 25 gradi. Terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

TRABZONSPOR-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Edgar Ié, Vitor Hugo, Koybasi; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.
A disp.: Kardeşler, Akbulut, Turkmen, Gündüz, Genc, Trondsen, Asan, Akpinar, Parmak, Yunus Malli, Cornelius, Sarı.
All.: Abdullah Avci.

AS ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Ibanez, Mancini, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Calafiori, Tripi, Diawara, Darboe, Bove, Perez, El Shaarawy, Zalewski, Mayoral.
All.: José Mourinho.

Arbitro: Jug.
Assistenti: Vidali-Vukar.
IV Uomo: Kajtazovic.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSHOMURODOV: “Felice per il gol, era molto importante per noi. Posso giocare con Abraham”

272 Commenti

    • Non c’è niente da fare.. Passano i secoli, le generazioni ma non cambia questa sbruffoneria cronica che ha fatto solo danni. Annamo… sfonnamo… rompemo… spaccamo. Ma voliamo basso prima… ed esultiamo dopo.

    • (giocatori bolliti)TRABZONSPOR contro ROMA (giocatori con il testosterone a 10.000)…daje!!!

    • @Zenone: vabbè, ma mi sembra che stia solo incitando la squadra. Mica ha scritto “stasera so sicuro che li sfonnamo”…

    • Ma io spero che la partita sia già bella che decisa alla fine del primo tempo… Poi se Zalewski entra e arrotonda il risultato, meglio 😉

    • Dalla Germania un solo grido: come ce la possiamo vedere? È in chiaro solo per le connessioni dal territorio italiano. Un VPN potrebbe aiutare. Tu come fai, Ingolstadt? Sky Go? Dazn non ce l’ha. Ho visto che Now TV ha la Conference, ma ho paura che non trasmetta che Berlin! Fammi sapere! Ich danke dir!

  1. Abbiamo la peggior difesa tra le big, coadiuvata da un centrocampo inconsistente,le amichevoli sono finite,se non sistemiamo questi due reparti saranno dolori a cominciare da stasera…Una volta c’erano i gemelli del gol, Pulici e Graziani ora li abbiamo anche noi i gemelli del gol…per gli altri,Mancini Ibanez.

    • Stefano lasciale stare le capre idolatre che ti danno del laziale. Hai scritto una bella verità. sai perchè è bella? Perchè lo ha detto Mou che vanno sistemati difesa e centrocampo. Invece tu sei laziale (con me dovremmo essere in 5 se non sbaglio). Quando la finiranno i tanti tifosi, di dare del Laziale ad altri tifosi che pronunciano sillabe non contenute in parole come: Forte, Campione, Grandissimo, Scudetto, Var, Arbitri, Infortuni, ecc, ecc.

    • Danilo,ok grazie del suggerimento…visto che tu sei pratico di quelle parti,che strada devo prendere?

    • Stefano vedi nuvole nerissime.
      Però stavolta davanti ce li abbiamo pure noi i gemelli del gol , anzi tre gemelli del gol

  2. Alto a dx schierabili : Zaniolo C Perez Pellegrini.
    Alto a sx : Mkitharyan Shomurodov Majoral Zaleswki.
    NON interessa a. nessun Club un calciatore come El Shaarawy ?
    Giovane sano forte ma deve giocare per ritrovare la forma agonistica
    Fra risparmio ingaggio e cessione un buon capitale da reinvestire per l’ “UOMO D’ ORDINE davanti alla difesa che chiude le linee di passaggio avversarie” tanto ricercati da MOU.

    • Togliersi El Shaarawy non ha granché senso. Zaniolo non sappiamo come va, Zalewsky è al primo anno tra i big, Charles Perez doveva essere ceduto… Se ci togliamo il faraone rischiamo di trovarci in difficoltà visto che negli ultimi anni abbiamo avuto a che fare con infortuni a ripetizione.

  3. sarebbe una gran bella formazione anche per il campionato..a patto di prendere un centrocampista top al posto di cristante

  4. L 11 migliore possibile al momento direi, nessuna sorpresa.
    Sta partita è fondamentale per la stagione e loro nn sono scandalosamente scarsi purtoppo …
    Soprattutto sarà il caso, stavolta davvero, di non cadere nelle provocazioni e finire in 11….

  5. La nostra panchina è lì, sotto gli occhi di tutti, e c’è più di una seconda scelta anche fra i titolari. Questa rosa ha bisogno di altri innesti di qualità. Cmq oggi ci fa godere Eldor. Forza Roma.

  6. Scusate,ma,considerando che mancano solo Smalling e Abraham,la rosa non è un po’ corta? O rimarranno tutti i Primavera presenti e saranno presi seriamente in considerazione? Almeno centrale di centrocampo e terzino destro urgenti. Stasera schiera la miglior formazione,voglio vederli concentrati e non lasciare neanche 10 minuti. Forza Roma

  7. Non voglio esagerare, ma questa e’ una partita importantissima per tante ragioni.
    Primo, storicamente le stagioni della Roma dipendono moltissimo da come si inizia.
    Secondo, la conference league, checche’ ne dicano vari sedicenti tifosi, conta eccome: Se si arriva in fondo e si vince, si incassano in tutto oltre 20 milioni di euro, cioe’ abbastanza soldi da finanziarti un nuovo acquisto…
    Terzo, e’ una partita per gente con le pa**e, perche’ se vinci non frega a nessuno, ma se ‘n sia mai perdi comincera’ subito un assordante tiro al piccione mediatico contro la Roma, con grandi piagnistei di vedove di Dzeko, Florenzi, Pedro, Kluivert, Under, Bruno Peres ecc. …
    Quindi bando alle ciance e FORZA ROMA !!!!!

  8. Luca Roma, finora le nuvole all’orizzonte effettivamente non mi auspicano nulla di buono.lo scorso anno siamo stati la peggior difesa tra le big,quest”anno con uno Spinazzola e uno Smalling in meno a rigore di logica non mi sembra che stiamo meglio,anche il centrocampo non mi sembra molto affidabile,manca come lo scorso anno il faro della squadra,che fa girare tutto il meccanismo,e un giocatore con queste caratteristiche non e’ di certo regalato sul mercato. L’attacco e’ l’ unico reparto migliorato,ma basterà?

  9. Quanto ci manca uno che imposti come si deve dal basso… Si vede anche contro una squadra modesta come il Trabzonspor.
    Urge intervento sul mercato.

    • Difficilmente esprimo un parere alla fine del primo tempo ma questo centrocampo non mi da sicurezza Vedo troppi errori individuali. Ovvio che stiamo cercando di non prenderle tuttavia l’impressione avuta è quella di una squadra troppo contratta e timorosa Spero in un secondo tempo migliore. Occorrono piu’ fiducia e precisione.

  10. Roma da scoprire ora che si gioca per i punti.
    Sensazioni positive ma anche punti interrogativi.
    In ogni caso, facciamoli lavorare, società, allenatore, giocatori, senza cambiali in bianco ma con la pazienza richiesta dalla ricostruzione in corso. Con gli inevitabili errori, forse.
    Forza Roma.

  11. Me spiegate perché un giocatprr sopravvalutato come Pellegrini capitano della Roma debba giocare titolare in questa squadra????? Io sinceramente ancora non lo so…

  12. Senza centrocampo non si va da nessuna parte e noi siamo senza centrocampo… zero creatività… zero filtro… il nulla….Servirebbe rifarlo completamente da zero… altro che un solo acquisto…

    • Il problema non è il centrocampo ma la trequarti. Miki e pellegrini inguardabili. E la diiferenza abissale con zaniolo e eldor la rende più evidente. Inizio a pensare che fosse da tenere Pedro e cedere Miki. Spero di sbaglarmi, ma la palla si ferma sempre sulla trequarti sulla sinistra.

    • Zaniolino non è un esterno
      Veretout e Cristante non sono mediani
      Pellegrini non è trequartista

      E ci meravigliamo che al centro del campo famo ride XD

      SOLO DIAWARA E DARBOE sono due vertici bassi.
      Questa squadra sono TRE ANNI che deve giocare a tre, massimo a 2 con tre difensori dietro come con Fonseca…

      Questa formazione titolare è la STESSA che schierava il Mister quando avevamo emergenza infortuni con un veretout, Zaniolino, vina e Rui Patricio in più…

      Se EDIN non riusciva a tenere da solo l’attacco… Shomurodov che deve fare????

      Speramo Abramo…

      Pahlinhaaaaaaaaaaaaaaaa

      E PER FAVORE panchina te PELLEGRINI… È INGUARDABILE.

    • Gol.
      Del CAPITANO. Lorenzo Pellegrini.
      ….meno male che si sei te.
      Continua a tifare contro. Te prego.🙏

    • Aaa fedeeeee svejate che na rondine non fa primaveraaaaaa

      90 minuti de partita 118 errori 1 gol de stinco e me stai attaccato ai cojonessss

      Tifo controoo??? Se ne deve annaaaa!!!

    • Ma che ti ha fatto di male oltre a non essere un fuoriclasse? E’ un ottimo giocatore, o comunque a livello dei compagni, altrimenti non giocherebbe. Ha tanti difetti ma anche qualità, è romano ed è l’attuale capitano. Non fai un favore alla Roma trattandolo così. Ad aprile dell’anno scorso eri giustamente per l’incitamento, l’unità e basta, non capisco veramente questa crociata contro pellegrini.

    • Mi ripeto:
      Grandi intenditori di calcio…
      Tifate la Roma piuttosto!
      Grazie a tifosi come voi abbiamo dovuto regalare Florenzi, vogliamo fare peggio perdendo a zero Pellegrini?
      p.s. poi è vero che non ha giocato bene nonostante il goal ma era in buona compagnia…

    • Mi ripeto ancora:
      Grandi intenditori di calcio…
      Tifate la Roma piuttosto!
      Grazie a tifosi come voi abbiamo dovuto regalare Florenzi, vogliamo fare peggio perdendo a zero Pellegrini?
      p.s. poi è vero che non ha giocato bene nonostante il goal ma era in buona compagnia…

  13. Serve un centrocampista davanti alla difesa e magari Cristante lo metti al posto di Pellegrini come trequartista….

  14. Niente di peggio di un giocatore senza grandi qualità che si crede un fenomeno… se gli rinnovano a 4 milioni l’anno allora è ufficiale che non vogliamo uscire dal limbo. Shomurodov non sarà un fenomeno, ma si da da fare e lotta. Alla fine incide molto più lui sulla partita di chi si atteggia a fuoriclasse.

    • Infatti Shomurodov ha fatto una partita eccezionale… Ma l’hai vista? Ha giocato come Pellegrini (non bene) ed entrambi hanno fatto goal.
      Tifare la Roma please

  15. Non sono un detrattore di Pellegrini, ma fino ad ora ha sbagliato tutto.
    Sposterei Miki al suo posto e metterei il faraone o Zalewski a sinistra

  16. Roma contratta e troppo attenta a non prenderle! Primo tempo che comunque ha prodotto un paio di trame interessanti però un po poco per l’avversario che ha di fronte! Speriamo in un secondo tempo più scoppiettante! Daje

  17. le grandi squadre hanno tutte grandi trequartisti..noi pellegrini.
    con tutto il rispetto il prossimo anno bisognerà prendere un trequartista top..non uno che incespica nei dribbling e sbaglia le scelte finali

  18. Pt Cristante pellegrini Miki karsdorp deleteri ….Zaniolo non pervenuto. Bravi Mancini shomu e Ibanez. Gli altri opachi veretout è l’ombra di se stesso.

  19. Neanche un tiro in porta.
    Inguardabile.
    PS emblematico il colpo di tacco di Pellegrini sull’azione di Zaniolo o il tentativo di dribbling.
    Pellegrini dovrebbe pagare per giocare.

  20. L avevo detto che tanto scarsi nn sono…
    Comunque mi va bene tutto essendo la prima ufficiale.. tutto sommato loro nn sono stati mai pericolosi..
    Nn è pe esse cattivo però io Pellegrini nn lo reggo più.. nn riesce a fa la differenza neanche davanti a Victor Hugo (una specie di Pivotto brasiliano).
    Poi le solite cose: le follie di Ibanez , Kandstorf che c ha i piedi che c ha., veretout tanto indietro di condizione, Cristante che gioca “per pera”.
    Cose belle: Vina, Miki che se danna… Niente più.

    • E certo:la squadra è la stessa….siamo imbottiti di giocatori mediocri.
      Se le condizioni erano queste,più che Mourinho serviva David Copperfield o Silvan.
      Io avrei aspettato ad investire sulla punta,comprando invece due centrocampisti forti per far giocare la squadra,che servono come il pane.

  21. Do sta Erik 971 e tutti quelli che difendevano cristante? Abbocconiiiiii forte cristantino è,ammazza che forte,cambiate sport il calcio non fa per voi. E chi continua a spolliciare lo fa per partito preso a sto punto ,ma a me non frega un ca…o almeno non so ipocrita come voi,e dico che la Roma ha molte lacune ,almeno la difendo e non la offendero questanno e mai,forza Roma sempre .

    • Non PUÒ essere titolare.. Soprattutto in MEDIANA.

    • Eccomi, buona partita di Cristante, praticamente tutti i cambi gioco li ha fatti lui. Partita di “posizione” per evitare le infilate, ovviamente con Mou ci attende questo, gioco “brutto” e si bada al sodo. Contro una squadra che si vede stava meglio fisicamente comunque una buona partita. Mi spiace solo per la cacolata di esperienza sul gol loro (tra l’altro in evidente fuorigioco) dove Mancini marca a distanza Cornelius come faceva in precedenza, ma ovviamente Cornelius è un’altro tipo di attaccante e va marcato addosso e non sullo scatto.
      Molto contento per Vina, già ho visto un migliore piazzamento rispetto all’amichevole con imarocchini, segno che ha imparato velocemente. Ci sono da rivedere alcuni meccanismi davanti, ma è ovvio. ottima partita di eldor che è un attaccante veramente “fastidioso” per gli avversari. Ora prova del nove con la Fiorentina, spero stessapartita brutta e ugualmente vittoria… con Mou (o con Allegri) ovviemente scordiamoci il gioco “scintillante”, non lo ha mai fatto. Poi se arrivasse un centrocampista più dinamico e di interdizione (e con un Veretout un po’ più in forma…) ci si diverte!
      p.s. il fatto che Cristante non sia Modric non lo fa automaticamente essere un Krunic o un Lobotka… Pellegrini non è Dybala, ma è OGGI più forte di ad esempio Chalanoglu che azzecca un apartita ogni 4 o dell’Eriksen dello scorso anno.
      Poi ovvio che se il riferimento sono sempre Messi, CR7 o altro allora fanno tutti schifo.
      p.p.s. sono rimasto sorpreso dalla partita di qualità Hamsik, non pensavo stesse ancora a quel livello, invece Gervinho è evidentemente oramai un giocatore che non ha più di 30 min di autonomia a livelli decenti.

  22. Qui ci vuole uno al posto di Cristante uno al posto di Veretour ed soprattutto al posto di PELLEGRINI ne carne ne pesce tutti e 3 in panchina ci servono 3 centrocampisti non 2

  23. Quizzone della sera: dopo ben 5 palloni comodi spediti affanjulio riuscirà Karsdorp a mettere una palla decente?
    P.S.: sono sempre stato un sostenitore di Pellegrini, ma stasera – finora – sta rasentando il cringe.
    P.S.2: simpatico brunetto, 2000 doppi passi e non combina mai un razzo. Come sempre.

    • A chi la deve mette Giulia… L’area è deserta

    • Sono sempre stato un sostenitore di Pellegrini, ma stasera – finora quando??da quando è andato via dal Sassuolo il nostro Lolletto è sempre stato questo cioè un giocatore normale famola finita de fallo passà per un fenomeno il calciatore è questo ha 26 anni non è più un ragazzino . Il giocatore è questo bahhhhhhhhhhhhhhhh

  24. Pellegrini per me rimane un interrogativo indecifrabile…fa tante cose buone ma poi quando deve essere decisivo fa quei tacchetti del casso e fa ripartire gli altri…

  25. Ma perché non ce un ROMANISTA vero in questo sito???
    Tutti a criticare!!!
    È appena iniziata la stagione… calmi ragazzi

    Nb la squadra turca è piu avanti nella preparazione e lo si è visto com il recupero di hamsik su pellegrini

    • Ma falla finita,ma quale preparazione:qui manca il talento….lo vedi che la squadra non riesce ad imbastire nulla?
      Chiediti perché.
      Essere innamorati della Roma non significa essere ciechi,eh!!

    • @ sif lasciali perdere questi so tutti allenatori.
      La partita non la vedono devono scrive

  26. Mi spiace siamo senza centrocampo, squadra troppo lunga, gioco inesistente, Miki non mi piace Pellegrini neanche
    Sperem bene
    FORZA ROMA

  27. È inutile ragazzi, manca il centrocampista non è più rimandabile l’acquisto. Cristante quel ruolo non lo può fare

  28. Ad Hamsik e a quell’altro riesce sempre l’uno-due là alla nostra destra. Spero che Mou prenda contromisure.
    Karsdorp spesso alto e altrettanto spesso colpevolmente ignorato dai compagni anche se liberissimo, bene Ibanez e Shomu, Pellegrini lo conosciamo, Cristante alterna lanci favolosi precisi al millimetro a svarioni senza senso (anche se i compagni lo servono spesso quando è totalmente circondato da avversari e questo forse non lo aiuta). Gli altri tutti sufficienti.
    Comunque siamo ancora imballati, loro sembrano avanti di condizione.

  29. La ROMA è facilmente migliorabile…basterebbe non far giocare capitan fenomeno… il tacco al limite dopo lo strappo di Zaniolo, è da sostituzione immediata… per carità’

    • Ecco è questo che non capisco ….non riesce mai ad esser incisivo …purtroppo inizio a credere che sia carattere….non ci si può fare nulla …per me va sostituito …ci vuole qualcuno meno molle

    • Ma piantatela di rompere… perché Miky quanti palloni ha buttato? E Zaniolo sta giocando? Qualcuno lo ha visto?
      Secondo me a tanti Pellegrini ha trombxxx moglie o sorella, perché non si spiega altrimenti…

  30. Sti commenti al vetriolo dopo il primo tempo della prima partita ufficiale ve li potete risparmiare comunque. Poi se lamentamo dell’ambiente, delle radio, dei giornali… Il problema della Roma semo noi!!!

  31. Fine 1 tempo. Stiamo calmi… siamo ad agosto, la brillantezza é quella che é… se fossimo a tutta oggi, a Natale sono scoppiati…

  32. Ragazzi…è la prima partita ufficiale. La stiamo facendo contro una squadra che vale tranquillamente la semifinale di questa coppa…è un po’ prestino per i processi sommari. Tutti un po’ contratti, Veretout avrà toccato 2 palloni, Zaniolo forse 3. Quelli un po’ più in palla mi sono sembrati Mancini e Ibanez oltre a Shomurodov. Il paradosso è che, passando questo preliminare, si incontreranno squadre ridicole

  33. C’è chi come il sottoscritto va dicendo da tempo che cristante e pellegrini sono due abomini del calcio e gli incompetenti che mettono pollici versi ai miei commenti…però oh, sono due campioni d’europa eh!!! uno che non ha praticamente giocato e un altro che è stato usato da mancini con il contagocce, però oh, se voi incompetenti dite che sono forti allora sarà vero ahahahahaha

  34. Tanto Pellegrini se continua così nn c ha scampo co Mourinho… Dicesse al procuratore de cerca’ na squadra x gennaio…..

    • Pasqui’, essi bono. Come hai finito l’anno scorso, così ricominci quest’anno… Pellegrini, Pellegrini, Pellegrini. Te lo sogni pure di notte, a Pellegrini. E che diamine……..

  35. Troppo carenti in fase di costruzione. Spesso stavano con la difesa alta ,Gervinho non rientra ,Bruno Peres è Bruno Peres ,ma senza uno che faccia partire bene e velocemente l’azione,come si fa? Per me questa sarebbe una perfetta squadra di riserve ,(tranne 1 o 2 )di una squadra di alto livello. Pure Karsdorp è un discreto giocatore,ottimo per il Sassuolo,buona alternativa per la Roma. Serve un esterno alto che salti l’,uomo, c’è spazio sulle corsie esterne

    • In completo disaccordo, abbiamo finalmente UNA SQUADRA, si vede facilmente, non ha sofferto una buna avversaria in evidente stato di preparazione più avanzato (che Hamsik nella corsa riprenda Pellegrini non ci stanella vita… è evidente che è un effetto della preparazione che per loro è a uno stadio maggiore di velocità, alcuni Pellegini, Miki, Veretout si vedono essere imballati). Quanto alle “trame offensive”… con Mou?!?! Sappiamo come gioca Mou, così come gioca ad esempio Allegri, quindi inutile parlare di “trame” si gioca sull’errore dell’avevrsario, su infilate immediate, su verticalizzazioni sperando di trovare l’attaccante solo… Quest’anno non vedremo NESSUNA bella partita della Roma, è assodato, Mou faceva giocare sparagnina anche l’inter del triplete. Io per la prima volta da tanto tempo vedendo la Roma ho un impressione molto positiva sull’atteggiamento di squadra… Speriamo si generi la necessaria fiducia (vincendo le prime difficili partite).
      Una cosa, complimenti ha chi ha scelto Vina… lo conoscevo poco, ma già dall’amichevole contro i marocchini a questa partita ha corretto alcuni errori, significa che è uno che lavora e sia il senso della posizione che latecbnica sono molto buone.

    • Mi fanno morire …via questo …via quello..quello ne bono .😂😂😂😂😂🤟

    • Pellegrini magari se lo vendono ma uno sopravvalutato come lui chi se lo pia?? Lo voleva il Barcelona la Juve Psg tutte queste offerte non si sono mai viste del resto come non si vedevano con quell’altro fenomeno de Florenzi chissá come mai?????

    • Pasqui’… Tu a Pellegrini lo fai diventa ‘capocannoniere, continua così Pasqui’

  36. Ammazza ahó… ogni volta che critico qualcuno poi segna o fa assist…!!! In questo caso Micky assist e Pellegrini gol. Forse è perché ce capisco poco…

  37. Non c’entra nulla con la partita, ma il TRABZONSPOR squadra non semplicissima per essere un primo turno, di una coppa che qualcuno ha definito di serie C ha il suo bello stadio di proprietà.
    Per noi i turchi però sono arretrati e sottosviluppati, lo stadio a Roma non se po’ fa

  38. E annamoooooooooo
    Tap-in a porta semi-vuota ma contava essere al posto giusto e al momento giusto. Bene così.

  39. Azzo se vede che mi hanno sentito🙃😅 Guarda un pò chi ha segnato?! Pellegriniiiiii 💛💖
    Proprio lui Bene cosi’ Ottimo direi 💛💖Forza Roma💛💖

    • Io non li farei commentare quelli che danno le patenti per il tifo per la Roma come te poi se giallorossi net te lo consentono vabenecosí…

    • Insulto??? Dove lo hai visto l’insulto??? Bevi de meno poi se sei permaloso perché qualcuno si permette di risponderti non é colpa mia. Incomincia a scende dal piedistallo che non sei nessuno 🦁 da tastiera che non sei altro .Le patenti per il tifo dalle a qualcun’altro che l’opinione mia vale come la tua sicuramente vale molto de piú della tua per il personaggio che sei….

    • Senti è piu’ di una volta che ti attacchi ai miei mex insultando e offendendo Non mi conosci ne sai chi sono eppure continui ad etichettarmi Ti ho avvisato piu’ di una volta Visto che hai continuato imperterrito ho già ho presentato un esposto ai Cc. Su loro consiglio questi messaggi vanno direttamente a loro e poi presi in consegna dalla Postale Saranno loro a decidere il da farsi Ma veramente credete che basti un anonimato per agire come volete? Illusi… Sò già chi sei. Lasciami in pace stai martellando sul bersaglio sbagliato.

    • Dimmi un pò chi sono ?? Io non ti ho né insultato e né offeso (e la Postale tranquillo i messaggi li avrà tutti)poi fai quello che vuoi però poi da lì passi alla diffamazione e in più ti denuncio pure per minacce visto che fai tanto il coatto;) Ps con tutti i problemi che ci stanno in Italia guarda che stai a fà perché qualcuno non può rispondere al MESSIA FAI PENA 😉 fatte na vita e

    • e soprattutto stai tranquillo che non ho nulla da nascondere quindi continua così che la denuncia che te faccio per diffamazione e minacce me viene ancora più grande ….

  40. Pellegrini ha fatto un bel gol, secondo la chiave è Zaniolo che dovrebbe fare più il trequartista e Lorenzo più la seconda punta vicino ad Eldor

  41. No non va bene perche se te ritrovi 3 a 0 il primo tempo che fai??

  42. Madre mia… Ce segna sempre questo. Con assist di Peres, ovviamente. Tutta la nostra storia racchiusa in questa azione.

    • Brunetto in evidente fuorigioco, ma a parte questo qualcuno glielo aveva spiegato ai nostri difensori che Cornelius segna solo di testa ?
      E che c….alla prima palla toccata !!

  43. Nettamente in fuorigioco Peres.. che fa il primo cross decente da 6 anni a questa parte. Mancini incommentabile.. un difensore centrale decente non può nn riuscire ad ostacolare in nessun modo la punta avversaria. Sto gol è tutto colpa sua.
    I gol in trasferta non valgono più doppio.. è come fossimo 0-0.

    • Errore di esperienza: Mancini marca Cornelius come marcava gli attaccanti precedenti che sono meno fisici e più veloci, quindi in quella posizione non ci stai attaccato per evitare di essere bruciato nello scatto ma gli tagli la strada nel saltare, però Cornelius è un giocatore diverso, più fisico e più alto e meno scattante, quindi doveva cambiare il modo di marcare. Questo è il motivo perchè i difensori diventano bravi in età più tarda rispetto agli altri ruoli… perche devono imparare queste cose. Sicuro Mou sottolinerà questa cosa (e un paio di altri errori fati dai difensori, sopratutto un paio di allineamenti di Vina non proprio correti che hanno lasciato in gioco giocatori in posizioni potenzialmente pericolose).

  44. Carles Perez fa entra carles Perez non comincia a fa’ il fenome Mouri,che a me non m ammosci,voglio proprio vede senza giocatori che fai st anno. E muti che a pareggia con sti ciocchi m fa solo che gira i co…ni

  45. La roma di sempre contro una squadra da serie b. In panchina c’è ancora Fonseca.
    Se Pellegrini segna di stinco un goal a port vuota non significa che è messi.

    • Non e’ Messi
      Ma neanche la pippa che pensi te.

    • Te piace salì sempre sul carro del vincitore eh?😎 Quanno l hanno presentato dicevi che era più o meno ma sòla…😏 o me ce sbajo zì?

    • Contento di come ha giocato oggi la squadra??? Beato te,che ti devo di? Per me Mourinho e un allenatore come gli altri , anzi anzi,quando all’ epoca la Roma se la giocava con l Inter ,non mi sembra che con noi era tanto simpatico,quindi quando penso che sia criticabile lo critico e basta. Per me solo l as Roma.

  46. Che dire? Non so perchè, a parte la presenza di Mou e la presunzione di questi che credono di esse più forti, ma ce credevo.
    Quest’anno ci sarà da divertirsi, non c’è che dire

    • Zenò pellegrini è na fetecchia!

    • Mah una volta i voti li davano gente con due @@ così.
      Brera.
      Ciotti
      Stinchelli
      Mi ricordo che a chi segnava un gol. gli davano sempre 7. A maggior ragione se il gol veniva fatto fuori casa.
      Si vede che i tempi cambiano.
      Oggi funziona così
      Giochi bene?
      Fai possesso palla?
      Crei più occasioni da gol degli avversari?
      Ma non vinci?
      Non segni?
      E allora non conta , devi segnare e vincere.
      Giochi così ,così, ma segni un gol?
      Ehhh ma hai giocato male…
      Si, ma ho segnato e contribuito alla vittoria…
      Ehhhh non conta.
      E’perche’ scusa?
      Perché teng ragione io…e basta…
      E che spaccim

  47. Grande Zaniolo..finalmente un calciatore che sappi battere i corner..Pellegrini al di là del gol di polpaccio veramente poca robba quattro milionesima contratto sono uno scandalo sopravcalutato

    • Ho l’impressione che Zaniolo avrà la meravigliosa parabola di Carletto Ancelotti e potrebbe diventare un grande centrocampista

  48. Ma mi spiegate perché il Var esiste solo in finale? Ceres era in fuorigioco. Comunque abbiamo vinto. E apparte i primi minuti il gol preso e alcuni minuti dopo il gol non abbiamo giocato male

  49. Mammamia che sarvaataaaa aooooo misterrr zaniola ar centro der campooo Borja deve giocareeee è quello che cià più tecnicaaaa!!!!
    Vina se deve mpara a difendeee pellegrini a casaaaa e cristante in pancaaaaa

    Shomurodov è bono solodentro lareaaaa e dije de compra PAHLINAAAAA

    • 🍦🍺🍸🥃🥂Davido’, lo dovresti sape’ che mischia’ fa malissimo, alla capoccia

  50. Che bello, finalmente il calcio semplice: stai vincendo, manca poco, dentro il difensore, fuori l’attaccante. Pragmatici. E si vince.
    Forza Roma

  51. Ottimo risultato. La squadra non è al massimo ma vedo note positive. Zaniolo in campo per tutta la partita; Shomurodov segna sempre; Rui una sicurezza. Sotto con la viola!

    • Nonostante il gol presi in nettissimo fuorigioco…

  52. Roma tosta e concreta solida in fase difensiva a parte il goal loro
    Non siamo ancora in forma e si vede , ma si bada alla sostanza e questo serve per vincere
    Bene i terzini , Shomurodov un tiro un goal , bene anche Ibanez e Rui Patricio.
    Centrocampo un pò sottotono.
    Pellegrini croce e delizia , Zaniolo ancora non al Top ma bisogna aspettare.
    Mourinho in gran forma !!!!
    Daje , chi ben comincia…

  53. Il centrocampo è tutto da ricostruire: Cristantuccio ce lo cacci subito senza se e senza ma… (Diawara pure) e ne urgono 2 di gran valore.
    Purtroppo, servirebbe anche un gran difensore al posto di Smalling… e il terzino?
    Fatichiamo con una squadra assai modesta… e a breve c’è la Fiorentina…
    Speriamo che Mou si faccia sentire al più presto coi Friedkin o saranno guai molto seri.
    Chi servirà Abraham e chi alzerà un muro davanti alla difesa con il NULLA che abbiamo a centrocampo?

  54. Lo sappiamo tutti ma è bene ribadirlo: serve un centrocampista forte fisicamente e abile nel distribuire gioco. Speriamo arrivi…

  55. Già si vede la firma di Mou:
    Cross e gol di Pellegrini,
    Rimpallo e zampata di showmurodov!
    Lotta su ogni palla.
    Grossa differenza rispetto agli anni scorsi!

    • Ma do l’avete vista sta differenza??

      Quelli meritavamo il pareggio senza se e senza ma.

      Avemo sculacchiato il gol de shomurodov e loro se ne so magnati minimo 2…

      Ppi se semo messi a 0erde tempo come i più sozzi de tutti… Contro il tranzbpor….

      Mahhhhh

  56. Ottimo! Ora conta vincere . Tra l’ altro partita di una difficoltà immensa, sta squadra ha fior di campioni (se pur avanti con l’ età), dopo il post covid giocavano col pubblico in casa, e sono più avanti nella preparazione. Nonostante tutto ho visto una buona Roma: abbiamo un portiere, la difesa è compatta, i tre di centrocampo iniziano a trovarsi, Shomuridiv ormai è una conferma e … manca Abraham … Se proprio devo trovare “un difetto” si sbaglia l’ ultimo passaggio ma è un “difetto” che si può colmare con l’ attaccante principale che è Abraham. Daje Roma !

    • Fior di campioni?????????? Ahahahahahahahahahahahhaha

    • Ha fatto 20 scatti e in 15 occasioni è stato ignorato dai compagni. Certo che poi ad una certa la lucidità ne risente un pò. Soprattutto se devi sdoppiarti fra la fase difensiva e quella offensiva con un avversario veloce come quello che ha affrontato ieri sera.
      E comunque non mi pare abbia fatto una partita scandalosa, anzi tutt’altro. Può certo fare meglio ma la stagione è appena iniziata e le gambe un pò imballate ci possono stare.

  57. Ragazzi sinceramente con Pellegrini avete rotto… Ma è possibile di tifarlo e non sempre criticarlo?
    Con Fonseca giocava sempre. Mancini il CT lo stima molto e l’aveva preso nelle 26.
    Mourinho, che di calcio credo che capisce un po’, l’ha confermato capitano e al centro del progetto. Non vi viene in mente che forse delle qualità ne ha e che dovremo sostenerlo e non insultarlo ad ogni palla sbagliata?
    Per favore…

    • No!!!! Non ce viene in mente!!! È na zavorra!!! Na mezza tacca!!!!
      E li mortscci sua cià pure aa fascia aaa quanno soo scollamo sto pedalino disparoooo

    • Pellegrini ha qualche problema di tecnica di base, ma ben piu’ grossi problemi a livello mentale/caratteriale. Secondo me, i tecnici ci scommettono perche’ in allenamento sembra un altra cosa dalla partita vera.
      Ma comunque, fidati, se gioca un altro primo tempo come oggi, con tacchi e tacchini e giocatine di sufficienza/supponenza tutte sbagliate, Mourinho non gli fa vedere piu’ il campo.
      Secondo me, il suo problema piu’ grande e’ che ha cattivi consiglieri (famiglia, amicizie chissa…) e un agente che gli ha messo molte idee molto stupide in testa.

    • Con fonzie giocava sempre. Ed infatti, ora e’ fonzie che non gioca (allena) piu’. Ti dice niente? Mancini ha vinto SENZA er farco peregrino. Mou lo conferma capitano perche’ al momento a chi da’ la fascia? L’unico, come dissi 2-3 settimane fa, sarebbe Miki, ma lui si e’ fatto fuori da solo sponsorizzando er geco, che Mou non puo’ vedere.

  58. 1 – Eldor ciao me la tocca la butta dentro ;
    2 – Rui P. ti dà sicurezza
    3 – il gol di Cornelius non aveva quota
    4 – Il peggior sorteggio possibile non poteva che capitare a noi
    5 – Mourinho non ti dà bel gioco ma mentalità
    6 – C’è moltissimo da lavorare
    7 – Forza Roma

  59. Cmq non getterei la croce addosso alla .roma.si vincono.le partite sporche.mou e’ questo.sinceramente dello spettacolo….

  60. Si è vero conta la vittoria nn ci piove. Però prendere un gol così ingenuamente e vedere in campo giocatori che nn ne azzeccano una (e magari segnano proprio perché tirano scoordinati col polpaccio invece che col collo del piede) ti fa preoccupare in prospettiva per il futuro, essendo la prima ufficiale.
    Il mister ad alcuni deve insegnare l ABC.. come ad esempio ad occupare lo spazio al difensore centrale per mandare fuoritempo l attaccante avversario.
    Io a pallone un pochino c ho giocato e pure dietro e prendere un gol così fa male….

    • Dipende contro chi hai giocato a calcio. È la prima e per questo fa poco testo, vediamo come procede. C’è poco da giudicare, l’avversario non era malaccio e se avessimo giocato veramente male avremmo perso. Se avessimo avuto a disposizione Spinazzola e Dzeko era tutto più facile, si sprecavano i soldi per un signor centrocampista e la squadra avrebbe avuto sicuramente più equilibrio (l’unico vero centrocampista centrale è Diawara). Esaltarsi per un 2-1 come questo non è il caso, ma esagerare a criticare mi sembra insensato.

    • Ma se funzionasse una volta la terna arbitrale…il var…gol nettamente in fuorigioco.
      Sai per evitare i gol in fuorigioco…ci stiamo ancora attrezzando.

    • A gene’,
      ancora cor geco? Ma parlate sempre al passato remotissimo? Ma jatevenn’ uaglio’!

  61. Zaniolo sulla fascia non salta un’uomo neanche per sbaglio,Mourinho voleva sostituirlo con C.Perez poi ha battuto l’angolo che ha generato il gol,e ha mandato lo Spagnolo dall’altra parte in sostituzione di Mktayrane lo ha lasciato in campo. Shomurodov e’ un’ iradiddio, come tocca palla fa gol, e’ lui il vero Messia,ho visto la luce,ho visto la luce… Per il resto due tiri due gol, Pellegrini imbarazzante non vince un contrasto e’ capitato in serie A per sbaglio, lo stesso vale per Karsdorp, Mancini tanti gol segna e tanti te ne fa prendere quindi il conto e’ pari…Ho visto in certi momenti Mourinho attapirato in panchina,ma queste sono le sue vittorie,visto che del bel gioco se ne frega…l’ importante e’ vincere!

    • Stefano55 Anche cristante è capitato in serie A per sbaglio. Karsdorp? l’anno scorso assieme a spina è stato uno dei migliori dell’intera stagione quindi trovo assurdo una riflessione del genere…perchè non la fai per il tuo amato cristante che sono 4 anni alla roma e che ad ogni partita fà letteralmente schifo

  62. L’esordio di Jose’ non poteva che essere una vittoria.Lo ripetero’ quest’ anno fino alla noia,ma secondo me Shomurodov sara’ un vero crack. Pellegrini non mi e’ piaciuto per niente,troppi errori di scelta ed esecuzione, meno male che si e’ fatto trovare pronto sul gol.Questa squadra ha dimostrato di sapere anche soffrire.Con il passare dei giorni migliorera’ la condizione fisica.Sono ansioso anche di vedere presto Abraham al centro dell’attacco.Sempre Forza Roma

  63. Brava Roma, quando vinci ti amo anche di più. P.S. andateci piano con le critiche ai giocatori, non hanno granchè senso ad ora.

  64. Partita ingiudicabile perché siamo ancora all’inizio della stagione. Ma l’anno scorso l’avremmo persa. Ibanez impeccabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome