Peres, Gervinho, Hamsik e Cornelius: l’insidia Trabzonspor sul cammino della Roma

31
1362

NOTIZIE ROMA CALCIO – Saranno i turchi del Trabzonspor ad affrontare la Roma nel play off che deciderà quale delle due squadre accederanno alla prima Conference League.

La squadra di Abdullah Avcı ha infatti eliminato il Molde dopo una sfida equilibratissima, e decisa solo dai calci di rigore. I giallorossi dovranno guardarsi bene da questa sfida, assolutamente alla portata degli uomini di Mou, ma che nasconde parecchie insidie.

Su tutte la presenza di “vecchie volpi” del nostro campionato: da Gervinho a Bruno Peres (a segno ieri dal dischetto con un rigore alla Jorginho), da Hamsik al “vichingo” Cornelius, il Trabzonspor ha in rosa diversi calciatori con un trascorso in Serie A, anche piuttosto glorioso.

La gara di andata si giocherà allo stadio Åženol GüneÅŸ il prossimo 19 agosto, giorno in cui prenderà il via ufficialmente la stagione della Roma. Ritorno all’Olimpico dopo una settimana esatta.

Articolo precedenteFlorenzi, Roma al bivio: cedere al Milan o reintegrarlo in rosa
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: i giallorossi valutano Iheanacho se sfuma Abraham

31 Commenti

  1. Poche storie, se vogliamo tornare nell’Europa che conta queste partite bisogna vincerle. I Turchi sono dei cagnacci ma una squadra come la nostra Roma che mira almeno al quarto posto in campionato non puo’ aver paura del Trebisonda.

  2. Non sarà facile secondo me, anche per via di una squadra ancora incompleta in attacco ma soprattutto a centrocampo.
    Forza Roma

    • G54, a centrocampo, tolto il buon Veretout, stiamo con Diawara, Cristante, Villar, Pellegrini e Darboe. Sono abbastanza sicuro che il centrocampo del Trabzonspor non sia molto più scarso di questo, che è davvero mediocre/scarso.

  3. Il ritorno in casa è un vantaggio. Il miglior piazzamento nel ranking UEFA pure (nelle sfide dirette il blasone incide: la squadra meno titolata gioca con più insicurezza…).

    Ciò detto le partite vanno vinte sul campo, logicamente. E tutti noi abbiamo fatto plurime amare esperienze sui disastri che può causare lo scendere in campo con un atteggiamento di sufficienza 🙄…

    • Spero, anzi sono quasi certo, che con Mourinho non convenga a nessun giocatore entrare in campo con sufficienza e sottogamba. Rischia di finire a far compagnia ai giocatori fuori squadra e chi va fuori non rientra più

  4. A me sembrano più volpi vecchie che “vecchie volpi” e comunque Mourinho è stato chiaro dicendo “una cosa è certa: noi la prima partita la vogliamo vincere! ” quindi Forza Roma e basta!

    • Mi hai fatto tornare indietro al 1986. Dopo Roma Lecce perdemmo 1 a 0 col Como una partita oramai inutile e ci giocavano, appunto, Cornelliusson e Borgonovo, forse anche Fusi che poi passó alla Samp e poi al Napoli. Ricordi…

    • Crostate tutto si può imputare a Fonseca tranne di aver fatto male in Europa! Tra parentesi SENZA Zaniolo!

  5. Scusate ragazzi, ma la supercoppa europea dal prossimo anno sarà un triangolare? Tipo partitine da 45′ e rigorini in caso di pareggio?

  6. Certo se già ve spaventate alla prima partita e stiamo parlando della 3* coppa europea se facevamo la Champions che facevate? passiamo tranquilli anche con la rosa incompleta non ve preoccupate. Forza Roma

    • A me spaventa e non poco il nostro centrocampo, che, tolto Veretout, farebbe ridere anche una formazione di Serie B. Pinto, ti prego, oltre all’attaccante anche 2 centrocampisti, che lì stiamo davvero con le pezze al cxxo.

  7. Che tenerezza mi fanno quelli che dicono : ” siamo ANCORA incompleti a centrocampo e in attacco (e in difesa aggiungerei). L’ ANCORA più ottimista della storia umana

  8. Ma neanche te lo devi porre il problema del Trabzonspor, la Roma debutta in Conference League con una nuova veste e non si può permettere di perdere la faccia con i turchi.

  9. La percentuale di stroxxate scritte da sedicenti tifosi della Roma su questa pagina è molto più alta di quelle sparate dai pennivendoli (che perlomeno si fanno pagare).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome