Roma all’assalto di Abraham. Cunha e Muniz le alternative

63
2371

AS ROMA NEWS – Aggiornamenti sulla trattativa tra la Roma e il Chelsea che hanno per oggetto il trasferimento di Tammy Abraham in giallorosso arrivano dalla voce di Gianluca Di Marzio di Sky Sport. 

Stando a quanto rivela il giornalista dell’emittente satellitare, la giornata di domani sarà decisiva per capire le intenzioni dell’attaccante inglese che Mourinho ha individuato come rinforzo ideale per sostituire Dzeko al centro del reparto avanzato giallorosso.

Tiago Pinto è arrivato a Londra oggi, e domani incontrerà sia il Chelsea sia gli agenti del giocatore per provare a chiudere. Qualora non si riuscisse a trovare un accordo, il club virerebbe su altri nomi.

Per Lacazette al momento non c’è stato nessun contatto ufficiale tra le parti. Piste alternative più concrete invece sono quelle di Matheus Cunha dell’Hertha Berlino (brasiliano classe 1999, protagonista anche nella campagna olimpica di Tokyo, culminata con la medaglia d’oro) e Rodrigo Muniz, (attaccante brasiliano classe 2001 di proprietà del Flamengo) che però è molto vicino al Middlesbrough.

 

Articolo precedenteTiago Pinto a Londra non solo per Abraham: è caccia al centrocampista. Le ultime
Articolo successivoAbraham, si allunga la lista dei pretendenti: anche il Tottenham sul giocatore

63 Commenti

    • Grosso, potente e tecnico, bel profilo, tipo Zapata… 5 – 6 mln di euro + bonus lo prendi, interessante! ❤️💛

    • allora Dzeko è la quarta volta che decide di andarsene, stavolta anche suffragato da condizioni contrattuali scritte. Anche durante la campagna acquisti dello scorso anno e perfino durante quella invernale. 35 anni suonati una miseria di gol durante l’ultima stagione che l’ha visto anche contestare e denigrare allenatore e di conseguenza gruppo e ASRoma come società. E a una settimana dall’inizio della stagione dirigenza ASRoma ti fai trovare sorpresa e in difficoltà? Non va bene. Qualcuno non ha fatto bene il proprio lavoro. I Friedkin non parlano, sta mascherina appiccicata sulla faccia. Manca ancora il regista. Manca ancora il terzino destro, possibilmente titolare. Tutti i vecchi sono ancora là, come pure gli esuberi e i giovani di buone speranze abbandonati a se stessi. Avete chiesto tre anni ma di questo passo rischiano di non bastarne neppure il doppio. Può darsi la strategia sia quella di attendere gli ultimi giorni di mercato, quelli in cui si fanno molti scambi e frenetiche trattative, ma questa non è programmazione. E’ improvvisazione. In Italia ci sono due centravanti che costano meno, conoscono il campionato la tattica e le marcature e i gol, li hanno sempre fatti, l’hanno ampiamente dimostrato. Uno è Belotti, non mi piace ma i gol sa farli e in campo ci sta con il cuore. Farebbe un gran colpo nei cuori dei tifosi e i gol li ha sempre trovati. L’altro è Scamacca, forte fisicamente, buon centravanti, ha già fatto vedere molto in questo campionato, è, credo, rimasto tifoso di questi colori. Perchè spendere l’inverosimile per uno che in Italia può dover dimostrare il suo reale valore e scoprire che in effetti non ne sarà capace? Perche Abraham in Italia è una scommessa! Poi forse scopriremo perche si fanno acquisti dal prezzo inaudito, drogato, inappropriato. E allora forse ci ritroveremo a parlare d’altro.
      Forza Roma, sempre!

    • Abraham evidentemente è stato suggerito da Mourinho. La società cerca di accontentarlo oltre al fatto di non voler concedere alibi a nessuno nel caso le cose dovessero andare male compreso allenatore . E comunque Belotti segna quanto dzeko tirando anche i rigori e Scamacca è più che una scommessa.

    • Ciao @nonymous, apprendo da te che Abraham è stato indicato da Mourinho, mi piacerebbe avere le tue certezze, vivo nel dubbio, è faticoso domandarsi e cercare risposte. Hai pensato che Belotti e Scamacca costerebbere probabilmente meno della metà di costi di acquisto e di ingaggio? I rigori poi, che non sono la specialità di Belotti, bisogna avere il coraggio di tirarli, e l’abilità di segnarli, che forse rientrano nelle spechifiche richieste al bomber. Scamacca è più di una scommessa per chi non l’ha visto giocare valutandone solo l’età ( è un classe 1999 ) nelle occasione che gli sono state concesse in A e in nazionale i gol ha dimostrato di saperli fare, li ha fatti in Italia, più di Abraham, è pure due anni piu giovane! Scamacca statisticamente è più di una certezza rispetto ad Abraham, lo vedremo in futuro, nella prossima squadra che avrà l’ardore di di ingaggiarlo. Basta restare sintonizzati e non dimenticare…poi se Abraham viene a Roma, forza Abraham, spero vinca la classifica dei marcatori per 15 anni di fila!
      Forza Roma, sempre!

    • Zerocomico cosa intendi per credibilità? Spiegami…
      Poi se ne hai voglia, dopo avermene spiegato i termini, rispetto a quanto avrai evidenziato metti a confronto Scamacca con Abraham, Muniz, Cunha.
      Aspetto con curiosità le tue considerazioni, grazie.
      Ciao
      Forza Roma, sempre!

    • Limitatissima esperienza e pochi gol. Stesso problema di Muniz e Cunha, che mi convincono meno di zero, Abraham ha invece già alle spalle diverse stagioni in Premier, esordio e diversi gol in Champions, e quando è stato titolare con Lampard è stato in grado di andare in doppia cifra (15 gol) nel campionato più competitivo al mondo. Non è Lewandowski, ma sicuramente è un giocatore che ha già fatto sentire la voce. Non ho le pretese di dire che Scamacca sia scarso (tirare sentenze su un calciatore di 22 anni è abbastanza stupido), magari diventerà un attaccante da 30 gol a stagione, ma il suo identikit corrisponde a quello di decine di attaccanti che poi hanno combinato decisamente poco, gente come Destro o Schick (con cui ci siamo decisamente bruciati). Non vedo motivazioni né tattiche né economiche perché debba essere acquistato come titolare. Sgrezzare un talento va bene per una punta di riserva, non certo per chi ti deve andare subito in doppia cifra trascinandoti in Champions

    • Abraham ha piu stagioni alle spalle, le stesse che avrà Scamacca tra due anni, essendo Scamacca due anni più giovane, e ovviamente ha fatto qualche gol in più per lo stesso motivo. Tutto sommato credo Abraham sia un profilo di giocatore migliore di Scamacca per il fatto di aver già dimostrato di saperci fare anche in una grande squadra ma solo perchè Scamacca non ne ha avuto ancora l’opportunità. Ah, credo che questa esperienza sia eccessivamente valutata, primo perchè in Inghilterra giocano un calcio diverso, marcature diverse, tattica diversa, rapporto grandi-piccole squadre diverso; poi perche Abraham costa 45 milioni di Euro contro forse 15/18 forse 20 milioni di Scamacca in ultimo ad Abraham devi fare un contratto di 4/5 milioni all’anno contro 2 forse 2,5 a Scamacca.
      Risparmieresti tanto quanto ti costerebbe un’ottimo regista o un grande terzino destro!
      Poi viene Abraham? W Abraham e forza Roma!
      Ciao Zerocomico, è stato un piacere 😉

    • In Inghilterra giocano un calcio diverso ma in meglio, soprattutto a livello fisico, motivo per cui molti esuberi della Premier qui hanno fatto faville. Il risparmio sul cartellino è maggiore per Abraham, visto che il pagamento sarebbe pluriennale, per lo stipendio il decreto crescita abbassa il lordo e riduce l’eventuale differenza, per un giocatore di cui non si deve parlare al futuro al contrario di Scamacca

    • Se non conosci Cunha sono fatti tuoi, boccalone, immagino che se ti prendono Aguero saresti il primo a Fiumicino quando in realtà ci sarebbe da preparare la bara.

  1. Cunha scarsissimo..14 gol in 73 partite in bundes..media da centrocampista.
    più scarso di lui mi sa che c’è solo Joelinton

  2. Ahahahah altro giro altri nomi. Questi poi i più assurdi. Tra poco su una di queste liste leggerete di me, ci scommetto.

    • Pare che Berardi ci sia rimasto male che ancora a questo giro non hanno fatto il suo nome…

  3. Mo che Pinto è volato a Londra stanno a fioccà nomi come neve a Cortina.
    Tra un pó je porteranno i contratti già fatti dove deve solo firmà.
    L’unica certezza è che dovrà tornare con dei contratti chiusi o in chiusura. Credo che i Friedkin abbiano espresso il desiderio di non arrivare al fotofinish anche per dare il tempo ai nuovi arrivati di assimilare il cambiamento ed essere disponibili in rosa per allenarsi con Mou il prima possibile.

    • Se hanno lasciato partire Dzeko non credo sia per soldi, ma per questioni di spogliatoio. Fa compagnia a Kolarov e Florenzi, e con un certo ritardo. Ci serve un mediano, a centrocampo siamo ridicoli. Altro che Diawara, Darboe, Villar, se non prendono almeno uno forte (uno Strootman del caso) non so dove vogliamo andare.

  4. Io intanto riprenderei Naingolan, se Pinto non riesce a prendere niente in Inghilterra, proverei conIcardi in prestito!

    • e’ andato a Londra a trattare uno che è in Brasile e uno in Germania. Se avesse voluto trattare un giocatore che gioca nel campionato inglese sarebbe volato a Sidney, ovvio.

  5. Ma nse stava mejo quanno c’era testa bianca?
    Armeno nun ce dovevi fa er viaggio fino a Londra pe pjà le peggio sole 😂😂😂.

    daje Roma daje
    Pinto spacca tutto nella perfida Albione.
    E tornace carico d’amore.
    E me raccomando:
    Zero stecche pe tutti!

  6. Per come stiamo messi mi accontenterei di un mediocre Belotti davanti e di un giocatore decente a centrocampo al posto di quei “fenomeni” che abbiamo ora. Basta un qualunque titolare di Serie A (pure di neopromosse) per essere più forti di Cristante, Diawara, Villar e Darboe. Anzi, a centrocampo ne servirebbero due. La nostra stagione dipende essenzialmente da ciò che accadrà nelle prossime due settimane. Pinto, Mou, non deludeteci, sono anni che qui si ingoiano solo bocconi amari, per l’anno venturo non ho chissà che pretese, ma almeno evitare le solite figure di melma di gennaio/febbraio e non fare risultati tennistici sarebbe già qualcosa.

  7. Un pensiero ad Antonione Rudiger, che stasera ha vinto una supercoppa europea con l’ultimo rigore segnato (quello che gli diceva delle cinture avrà già il posto panoramico prenotato ad Ariccia, sto de-cervello) e in questi giorni pare abbia parlato molto bene della Roma ad Abraham nel tentativo di convincerlo. Il tutto dopo aver urlato “Forza Roma” alle telecamere nella serata della vittoria della Champions. Cosa che non avrebbe avuto nessun motivo di fare se non l’avesse pensata davvero.
    Per quanto mi riguarda, te se vole bene. Quelli che in passato venivano triturati dai “fenomeni” della comunicazione, per me hanno tutti un posto speciale nel cuore.

    • Rimpiango Rudiger più di tutti quelli che abbiamo ceduto, spero che prima o poi possa tornare da noi, maledetto Monchi!

  8. Vabbe se dovesse saltare abraham a sto punto preferisco belotti che almeno conosce il campionato invece di questi di cui non ho mai sentito parlare

    • Xhaka e Lacazette.
      Danno i soldi all’arsenal per sbloccare l’affare Abrahm ed accontentare il ragazzo …
      Certo che preferirei invece Azmoun e Anguissa

  9. Possibile che NUN ve va bene mai nulla ??? So tutti bei nomi ! Io dico Edouard da un anno a sta parte e’ fenomenale ( se non dovesse arrivare Abraham) e costa “solo” 15 bomboni ! Come cambia squadra il
    Prossimo anno lo rivendono a 80 !!! Ma pure glia ltro nomi sono ottimi da Cunha che ha fatto una grande olimpiade ed è’ forte forte , agli altri ! Basta evita’ quer gobbo de Belotti e STAMO apposto !

  10. Manca ..Petagna, Ilicic, insigne, ritorno di Destro,Higuain, Martens,Quagliarella.etc etc tutti entro i famosi 15 milioni ..

  11. A me è venuta nausea; girandole di nomi, alcuni veramente incoerenti, con la realtà che bisogna solo aspettare… Siamo tutti in attesa degli esiti di questo viaggetto di Pinto nella perfida Albione, di più non si può sapere. Cunha? Non mi sembra un giocatore che possa interessare… È vero, è giovane e dinamico e possiede una ottima tecnica. Ma più che una punta centrale è vicino ad un ala. Non è un cecchino, non è l’attaccante centrale che segna. Poi posso essere smentito ed il prossimo anno lo metteranno punta e ribalterà la Bundesliga, ma al momento non ci vedo il profilo cercato dalla Roma.
    Lacazette è un giocatore capace di grandi giocate. Ma anche di periodi di abulia. Negli ultimi anni, tra l’altro, ha avuto una involuzione allarmante per un giocatore della sua età. Da non prendere.
    Rodrigo Muniz non l’ho mai visto giocare. Spero che Pinto o chi per lui invece sì!
    Nauseato e con il mal di testa vi saluto e vi ringrazio, Forza Roma, abbasso Lazio…

  12. Personale scommessa riguardo la ventilata clausola di recompra per Abraham.
    Se sarà una cosa simile a quanto già visto con il Real Madrid per Mayoral (il diritto scatta se la Roma lo rimette in vendita) non ci saranno problemi a chiudere l’accordo; se invece implica che il Chelsea si possa riprendere il giocatore a cifra prefissata quando vuole, ragionevolmente dopo un paio di anni o poco più, Friedkin non accetterà e si virerà immediatamente su un altro nome.

  13. Speriamo non sia veramente Abrham a quelle cifre per una terza punta del chelsea soldi buttati.
    C’è di molto meglio a cifre minori o simili.

  14. Oggi E’Abraham..
    Domani invece e’Lacazette..
    Mi hai fatto già 300 nomi e poi altri tre..
    E ogni giorno questa lagna..sei sempre te..e non azzecchi manco una ..una..una..
    Mentre tu parlavi. ..io stavo guardando il piu’bel porno di Valentina Nappi. .dimmi stella di che hai bisogno…stai tromba***?
    Casse rosse e pure vuote. .
    Io sono ancora contento..
    Tu hai fatto 100 nomi.
    Ma poi te ne restano 1000 la la la
    Ma poi te ne restano 1000 la la la
    Ma poi te ne restano 1000….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome