Calciomercato Roma, possibile scambio Florenzi-D’Ambrosio con l’Inter

50
1830

AS ROMA NEWS – Possibili affari in vista con l’Inter sulla corsia destra di difesa. Da una parte Alessandro Florenzi, che sarebbe dovuto essere con il resto della squadra in questa fase di ritiro estivo, e che invece ha scelto di restare a Trigoria.

Dall’altra Danilo D’Ambrosio, terzino destro dell’Inter di 32 anni, che ha rinnovato di un anno il suo contratto in scadenza. Stando a quanto scrive oggi Il Messaggero, da qui alla fine del mercato è possibile uno scambio tra giallorossi e nerazzurri.

Florenzi interessava anche al Siviglia, ma la pista sembra essersi raffreddata. Se la Roma non riuscisse a monetizzare la cessione di Florenzi, allora l’ipotesi scambio con l’Inter tornerebbe di moda. D’Ambrosio in giallorosso risolverebbe il problema terzini in casa giallorossa.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteBove e Zalewski convincono Mourinho. Darboe invece può partire
Articolo successivoRoma, due contropartite sul piatto per arrivare a Damsgaard: le ultime

50 Commenti

  1. Sempre d’Ambrosio che torna in auge ad ogni finestra di calciomercato. A noi servirebbe uno come Sensi, un play che mette ordine in campo

    • Sensi è fortissimo ma sono due anni che è rotto, tu me dirai “proprio per questo ce starebbe bene a Roma” 😂😂

    • Giustamente qualcuno dovrebbe prendere il posto di Pastore in infermeria.
      Sensi perfetto per l’infermeria…
      Forza Roma

  2. Stamo bebe cosi !
    Se vogliono Florenzi lo pagano.

    Non si fanno piu’ prestiti per Florenzi, non stiamo alla vigna dri cojoni !!!!

    • Leviamoci dalle scatole quell’capitano fallito di Florenzi. Se Pinto lo smercia, gli vado sotto casa e gli metto i fiori sotto la porta…

    • JC,
      Questo e’ il problema. Neanche nababbi come quelli del PSG sono disposti a darci soldi per questa pipparsugo che certi idioti si ostinano a credere un buon giocatore. E mica c’era un riscatto da 30ml! Solo 8-9, cioe’ la cifra che gli sceicchi lasciano per mancia all’ Intercontinental Paris Le Grand, dove alloggiano.

  3. Secondo me, a questo punto e’ meglio dare Florenzi gratis che accollarsi un altro stipendio di un giocatore alla frutta come D’Ambrosio.

  4. Al momento a dx abbiamo solo Karsdorp, ci serve un altro e visto che sua maestà nn torna a Roma io lo farei.

    Risparmiamo soldi per altro

  5. Magari ci cascano, ottimo terzino ma soprattutto ottimo ricambio. Florenzi se dovesse rimanere alla Roma deve giocare a centrocampo, Punto, Pinto.

  6. Ah beh certo, gli diamo Florenzi a gratis che da loro giocherà titolare fisso ed ha ancora 3/4 anni buoni, e ci prendiamo D’Ambrosio per fare la riserva quest’anno e che sarà già un esubero il prossimo anno… ma vendere Florenzi alla Fiorentina, non conviene di più???

    • Con i bonus Florenzi sfiora i 4 mln,la Fiorentina neanche agli attaccanti da quello stipendio

    • Adesso che anche Barcellona e Real che non possono più permettersi certi ingaggi,stessero attenti al rinnovo di Pellegrini ,che sia congruo con il suo possibile valore di mercato

    • Su Florenzi in viola ha risposto senza possibili equivoci Monika. In quanto a D’Ambrosio, beh, dobbiamo considerare che probabilmente Reynolds rimarrà qui, ma non dà ancora sufficienti garanzie per poterlo considerare abile e arruolato come alternativa a Karsdorp.
      Oltretutto in fase difensiva deve ancora capire tante, ma tante cose.
      D’Ambrosio potrebbe essere un’ipotesi da non scartare: ha appena rinnovato un anno a 1,5 mln; magari gli fai un biennale, ma a cifre leggermente inferiori, tipo 1,2.
      Non peserebbe quindi granché, visto che il costo del cartellino sarebbe 0.
      Non è uno scarsone (è stato fino ad ora nel giro della nazionale), dà sicuramente migliori garanzie a livello di copertura.
      Certo, almeno un conguaglio a nostro favore sarebbe però d’obbligo spuntarlo.

    • Leo59, Santon è sempre rotto.

      UB40, l’Inter sta vendendo Lukaku per i ben noti motivi, figurati se ti dà un conguaglio.

      L’ideale sarebbe reintegrare Florenzi nella rosa, checché ne dica il gruppo 30 denari, ma il suo stipendio lo penalizza. È quello il vero motivo per cui non è stato convocato.

    • Vabbè, non scherziamo, D’ambrosio non è un fenomeno, ma sicuramente un buon giocatore, Santon è una pippa ridicola e guadagna pure di più. Preferirei vendere Florenzi anche per 5 milioni, ma i soldi non ci sono per nessuno, quindi uno scambio simile ha senso.

  7. Dal punto di vista economico sarebbe (se fosse vero) uno scambio assurdo. D’Ambrosio vale zero data la carta d’identità mentre Florenzi 10 milioni li vale tutti (certo che se lo metti a lavare i cessi poi chiunque vuole portartelo via gratis…). O viene venduto o va tenuto. Se tutti i fuori rosa fossero stati valorizzati senza sbandierare ai quattro venti la voglia di buttarli in mare avrebbero già trovato estimatori da un pezzo…

    • Florenzi vale quello che riesci a farci, basta con le quotazioni a muzzo di cane. E se non ti si presenta nessuno soldi in mano, vale zero. O lo si reintegra in rosa oppure va bene anche lo scambio con D’Ambrosio, che per qualche gara può fare benissimo il cambio di Karsdorp. E lo dico non certo da detrattore di Florenzi, che però a Roma è malvisto.

  8. Meglio darlo gratis che accollarsi d’ambrosio. Non penso pinto sia così fesso. Scambio alla pari con sensi o due giovani buoni. FORZA ROMA

    • Esatto…
      ma su Sensi non facciamoci illusioni: in cambio de FlopRenzi, Marotta, al massimo, ce dà Rosella!!!

    • E quindi scusa dario lo dovremmo avere noi? L’inter non può neanche pagare gli ingaggi senza vendere. Quindi o mi dai sensi che è un’incognita, oppure due giovani a mia scelta, oppure ciao. Il grande marotta sta facendo fallire l’inter, forse è poco chiaro, se domani il chelsea ritira l’offerta per lukaku, l’inter è in difficoltà anche per l’iscrizione al campionato.

  9. Il discorso importante ormai più che sul valore dei cartellini è fondamentale sul monte ingaggi che deve essere abbassato inderogabilmente entro la fine del mercato.
    Ora, premettendo che a me D’Ambrosio è sempre piaciuto come giocatore (disciplinato, tignoso, si fa sentire in zona gol, sempre abile e arruolabile, non a caso per Conte era un uomo importante)
    se con questo scambio si abbassa il monte ingaggi secondo me sarebbe da fare per due motivi.

    1) D’Ambrosio è un terzino difensivo, cosa che Mourinho predilige e il solo Karsdorp non so se offra la stessa tenuta difensiva per tutto l’anno
    2) Di ruolo terzino destro, D’Ambrosio può giocare anche a sinistra e centrale in una difesa a tre, ma soprattutto esterno a tutta fascia sia a destra che sull’out mancino in un centrocampo a 5

    Quindi per me con D’Ambrosio avremmo risolto il problema terzino dx abbassando anche il monte ingaggi.

    Una cosa continuo a chiedermi: ma Reynolds sarà mai pronto? Pagato anche parecchio, un acquisto finora inutile, denaro buttato totalmente. Poi magari tra 2 anni diventa un fenomeno ma se il buongiorno si vede dal mattino…

  10. Se L’ Inter volesse Florenzi lo prenderebbe in mezzo secondo…per assurdo se scambio fosse preferirei perisic di gran lunga.

  11. Ormai i problemi sono gli ingaggi, che nessuno si può più permettere. Il Barcellona perde Messi per quel motivo, ma le tre, quattro squadre che possono prenderlo faranno il botto, o si ridimensionano anche loro.

  12. Proporrei a Florenzi di spalmare su 5 anni un ingaggio più “normale”…
    Penso sia la miglior soluzione per tutti.

  13. Se Florenzi avesse un ingaggio commisurato al suo valore avrebbe un valore di mercato, guadagnando uno sproposito 3,5 netti lo puoi cedere solo gratis o infilarlo in qualche scambio per prendere un giocatore utile. Fatevene una ragione 10 mln non te li da nessuno. Che serva di lezione in vista del rinnovo di Pellegrini se chiede 4 mln netti è una follia darglieli.

    • L’altra soluzione e’ stracciare il contratto e licenziarlo per giusta causa.

      1. Ha remato contro la squadra;
      2. e anche contro allenatori;
      3. ha spaccato lo spogliatoio (e non solo quello);
      4. si e’ rifiutato di andare in ritiro in Portogallo, rimanendo a Trigoria.

      Piu’ che sufficiente.

  14. La Roma ha un campione d’Europa in rosa e lo deve cedere gratis o con scambi, senza monetizzare per reinvestire? Poi vai a comprare un 30ennein esubero e ti chiedono 25 milioni.
    Mah.
    Forza Roma

  15. tranquilli oggi tocca a d’ambrosio fra due giorni riesce perisic ormai questi poveri giornalai non sanno piu che scrivere. Forza Roma

  16. Se florenzi non lo piazzi e soprattutto lui non vuole più integrarsi ed ha chiuso completamente con Roma lo scambio con D’ambrosio sarebbe buono magari con conguaglio a nostro favore, così avremo una valida alternativa a Karsdorp.

  17. Errore grave dare 3Mln di Stipendio a Florenzi… questi sono i danni della romanità ad ogni costo… Solo TOTTI E DDR meritavano stipendi TOP, perché erano TOP.

  18. visto che parliamo di un fresco campione d’europa facilmente collocabile al contrario di d’ambrosio .. ci perde la roma in termini di qualità , età e prezzo cartellino … bisogna monetizzarlo e puntare su un profilo più giovane … ma anche riprendere zappacosta che ha 28 anni e si è ripreso dall’infortunio , andrebbe bene.

  19. Sor_Pasquino hai ragione su Florenzi c’è però un problema che al momento trascuri che per lui non ci sono offerte visto il suo alto ingaggio e il poco mercato la soluzione migliore sarebbe reintegrarlo in gruppo ma è lui che non vuole e ha chiuso con la Roma.
    L’unica soluzione in virtù proprio di assenza di offerte è di provare ad imbastirci uno scambio con qualche squadra magari prendendo un giocatore fuori rosa o esubero o seconda linea che ti può essere utile e che ti serve sperando poi che ti vada bene.
    Con l’inter gli unici scambi che ci puoi fare e che ti propongono sono sensi d’ambrosio vecino, questi ti danno il resto niente.
    Per quanto riguarda zappacosta invece il chelsea non te lo molla in prestito secco o con diritto solo con l’obbligo o a titolo definitivo proprio perchè proviene da una buona stagione e se non erro dal 2022 gli scade il contratto.

    • Boh ..a questo punto come si vocifera .. meglio darlo al Siviglia per Gudelj (buon mediano col vizietto del gol e calci piazzati) e abbiamo puntellato pure la mediana liberando definitivamente pure diawara e manco rafforziamo un diretta concorrente in serie A … ma poi sempre un terzino dx e mediano titolare serve.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome