ROMA-SIVIGLIA: 0-0. Pari a reti bianche, buon test per la squadra di Mourinho

119
2309

AS ROMA NEWS – Altra amichevole di lusso per la Roma di Mourinho, che questo pomeriggio alle ore 18:30 affronterà il Siviglia di Lopetegui allo stadio Algarve di Faro.

Test sempre più impegnativi per i giallorossi: la compagine spagnola diede una scoppola alla squadra di Fonseca negli ottavi di Europa League, e l’anno scorso ha raggiunto la fase finale della Champions, prima di essere eliminata dal Borussia Dortmund. Sarà quindi partita vera anche oggi.

ROMA-SIVIGLIA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finisce qui: zero a zero tra Roma e Siviglia, altro pareggio dei giallorossi dopo quello ottenuto contro il Porto. Buona prestazione dei ragazzi di Mourinho, che hanno avuto qualche chance per vincere la sfida contro la squadra di Lopetegui. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

85′ – OCCASIONE SIVIGLIA: Romero col sinistro batte in porta appena dentro l’area, Rui Patricio manda in angolo con la punta delle dita.

82′ – Ammonito Diawara.

76′ – OCCASIONE ROMA: Zaniolo entra di potenza in area ma viene chiuso al momento della battuta da un intervento in scivolata provvidenziale di un difensore del Siviglia!

75′ – La Roma ora cerca di spingere alla ricerca del gol della vittoria.

73′ – CAMBIO ROMA: dentro Smalling e Zalewski, escono Kumbulla e Carles Perez.

72′ – La partita si fa più cattiva e ora viene ammonito Kumbulla.

66′ – Espulso Gudelj! Secondo giallo per il centrocampista del Siviglia dopo un fallo netto su Zaniolo che se n’era andato via.

60′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Mancini, Zaniolo e Dzeko, fuori Calafiori, El Shaarawy e Mayoral.

58′ – Ammonito Gudelj per fallo tattico su Mayoral.

52′ – OCCASIONE SIVIGLIA: En-Nesyri si trova il pallone sul sinistro a pochi passi da Rui Patricio, ma manda la palla fuori!

51′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini duetta con El Shaarawy, poi lo lancia in porta: il Faraone calcia a incrociare ma il tiro è troppo debole e permette al portiere avversario di parare.

46′ – Si riparte. Dentro Rui Patricio, Pellegrini, Diawara e Karsdorp. Fuori Fuzato, Reynolds, Darboe e Mkhitaryan.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: una buona Roma chiude sullo zero a zero. Partita equilibrata, col Siviglia che parte meglio e crea occasioni specialmente dagli errori dei giallorossi. Poi però cresce la squadra di Mourinho che nella seconda parte della frazione crea diverse occasioni da gol. 

45′ – Ancora Roma! Kumbulla di testa manda di poco alto!

45′ – OCCASIONE ROMA: punizione dal limite calciata da Perez, palla che filtra ma che trova la parata di Dmitric.

44′- OCCASIONE ROMA: percussione centrale di Mkhitaryan che salta un avversario, entra in area ma non riesce ad anticipare Dmitric in uscita.

33′ – Chance per la Roma: Mkhitaryan parte bene centralmente, l’armeno vede il taglio di El Shaarawy e cerca di premiarlo ma il Faraone non riesce ad arrivare sul pallone.

31′ – El Shaarawy! Il Faraone prova a coordinarsi su un pallone che gli è piovuta sul destro, la sua conclusione però è imprecisa.

25′ – OCCASIONE SIVIGLIA: En-Nesyri lanciato in area taglia bene in mezzo ai centrali della Roma e calcia in porta, respinge Fuzato coi piedi.

15′ – OCCASIONE ROMA! Passaggio sbagliato stavolta dei difensori del Siviglia, Mkhitaryan recupera palla e dal limite calcia in porta: Dmitrovic salva in angolo.

8′ – OCCASIONE SIVIGLIA: errore di Darboe a centrocampo, palla regalata agli spagnoli che vanno subito in porta con Oscar che fortunatamente calcia alto solo davanti a Fuzato.

2′ – OCCASIONE SIVIGLIA: cross dalla destra, palla a Ocampos che da dentro l’area calcia col destro impegnando severamente Fuzato.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Siviglia!

 

ROMA-SIVIGLIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Bove, Darboe; Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy; Mayoral.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Mancini, Tripi, Diawara, Zaniolo, Zalewski, Pellegrini, Ciervo, Dzeko.
All.: José Mourinho.

SIVIGLIA FC (4-3-3): Dmitrovic; Jesús Navas, Rekik, Fernando, José Ángel; Gudelj, Rakitic, Óscar; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
A disp.: Gnagnon, Otero, Jordan, De Jong, Munir, Rony Lopes, Bono, Lamela, Pozo, Acuña, Diego Carlos, Oliver, Idrissi, Kounde, Papu Gomez, Luismi cruz, Carlos A., Juanmi, Javi Diaz, Juanlu, Alfonso P, Ortiz, Johansson, Ivan, Aspar, Zarzana.
All.: Julen Lopetegui.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteIcardi sul suo futuro: “Mai stati dubbi, resto al PSG”
Articolo successivoROMA-SIVIGLIA 0-0: top e flop del match

119 Commenti

  1. Infatti. Lo avevo notato dalle formazioni mandate in campo nelle amichevoli precedenti. Non mi ricordo in quale (col Debrecen?) i giornalisti raccontavano di Roma A e Roma B.
    Sveglia!
    Non si può evincere, ad oggi, quali saranno i titolari (i primi undici) che andranno in campo, al netto del mercato, con i Viola…
    Quanti sono nella mente di Mou i titolari oggi al primo minuto, e quali?

  2. A leggere la formazione non trovo la logica… Riconosco che non sono in grado di capire perché il mister ruota continuamente titolari e riserve… Forse vuole creare un gruppo coeso dove tutti si sentano protagonisti ed azzerare il limite tra “titolari” e “riserve” fino a renderlo impercettibile….

  3. Credo che Mourinho voglia vedere il livello della squadra…
    Soprattutto farlo vedere alla società…
    L’americano titolare è una sorpresa..
    ❤️🧡

    • I friedkin so annati là, Mou ha chiesto giocatori e non li stanno portando o almeno portano ciofeche da seconde terze quarte scelte.
      Ha messo molte riserve x fa notare con che cosa stiamo a 19 giorni dalla prima gara ufficile.
      Il vecchio Mou se ne sarebbe già andato con questo mercato misero e sostenibile ma dinpoco sostegno sportivamente parlando, xke se te chiedo un cc e non me lo piji vor di che non va bene.
      Non so fino a quanto reggerà la paziemza del. Mister che ha tutta la calma ma sta gia spazientendosi

    • Ha messo molte riserve … L’hai mai fatta una preparazione atletico a calcio ?
      Che fai alleni solo quelli che pensi possano essere i titolari ? A volte penso che parlate solo per da fiato !

  4. Mourinho manda in campo tutte le seconde linee a eccezione di Mktayran, quindi e’chiaro che non gli interessa il risultato ma vuole solo valutare chi e’in grado di restare a lottare per guadagnarsi un posto in squadra oppure no…
    Comunque queste partite vanno anche affrontate con un minimo di competitività, perché giocarsi la partita e perdere ci può stare,ma essere travolti magari con un risultato pesante poi si va a perdere tutta l’autostima accumulata nei risultati precedenti….

  5. Non capisco Pinto…. Hai preso vina ( quando potevi prendere bellerin in prestito) hai preso shomurodov per 18 milioni pagabili il prox anno e ci potrebbe stare ma prima metti in organico due centrocampisti xhaxa lo prendi a 20 milioni magari con obbligo di acquisto con prestito oneroso a 10 milioni …. Reynolds dallo in prestito come Calafiori , cedi i contratti di Fazio, santon, sicuramente cedi Olsen , anche preferisco tenerlo come secondo, e dare in prestito fuzato, hai ceduto Lopez e kluviert, Florenzi fagli capire che è importante per tutto il gruppo

    • È questo il punto, Ciaka in prestito non lo danno.
      O hai i soldi che chiedono o t arriva Izco ex Catania e Chievo

    • Non capite che Fazio pastore santoni e compagnia bella non li vuole nessuno.
      Neanche gratis…

  6. Tutti che reputano che sia una formazione di protesta, ma questi giocatori non hanno diritto di giocare se l’allenatore lo ritiene giusto ? E inoltre Mou quando li dovrebbe valutare questi giocatori sennò in queste amichevoli ? Io bo proprio non capisco certi commenti … sempre pieni di malessere e negativita

  7. I giornalisti sono la rovina della Roma……invece certi tifosi sono la fortuna!!! Sempre a lamentarsi di tutto…..e tifate………du ⚽⚽

  8. Io tutta sta polemica non la vedo… Ma chi è che vi mette in testa che già c’è frizione tra la Società e Mourinho?
    Il mister ha firmato 3 anni e nella presentazione l ha lasciato intendere: nel giro di 3 anni si vincerà qualcosa … Immagino che intendesse l ultimo ovviamente. Poi se succede prima meglio..

  9. Secondo alcuni Mourinho è un bambino che fa le ripicche. Non mi date i giocatori che ho chiesto e mo ve faccio vede’ io.
    Ma per favore! E Rui Patricio, Vina e l’uzbeko chi li ha chiesti?
    Mourinho fa le prove, siamo in precampionato, e vuole vedere tutti. Un’idea già ce l’ha ma la stagione è lunga e servono tutti.
    La formazione titolare, al netto da infortuni e nuovi arrivi, la vedremo il 22 agosto contro la Fiorentina.

  10. Reynold sicuramente è un bravissimo e serio ragazzo… Ma col calcio professionistico nn c’entra proprio niente oggi come oggi… Spendere tutti quei soldi per un ragazzo di sto livello qua è stata una vera follia… Siamo ai livelli di Bianda ragazzi…

  11. Ha semplicemente schierato la formazione “riserve” nel primo tempo.
    Mi sembra che abbia fatto la stessa cosa in un’altra amichevole precedente.

  12. Mamma mia Reynolds in difesa, sembra uno scappato di casa…..🤦
    Proprio non ci siamo, mi dispiace per lui ma non è minimamente pronto, neanche per le amichevoli di Luglio, figurarsi in campionato o Conference League

  13. ragazzi ma darboe in questo precampionato che ha fatto?
    irriconoscibile..speriamo che sia per colpa dei carichi di lavoro..ma da quando ha rinnovato (500 mila euro netti a salire) è imbarazzante.
    occhio, con questi rinnovi

    • bisogna essere scemi per dare a darboe 500 .000 euro a salire . se lo dai in prestito gli devi pagare i 500 mila euro altrimenti non te lo prende nessuno . il monte ingaggi e quando lo abbassi . non so quanto prende reynolds di ingaggio ,ma ho il terrore a saperlo . ma chi caxxo lo ha preso !

    • Roberto, E’proprio li che sta il bello, ossia i rinnovi a imbocco….una volta firmato viene fuori tutto il meglio dello Los Pippazones….

  14. Comunque, dopo 10 e passa minuti di partita soporiferi, io l’unica cosa che continuo a notare e’ che la Roma pressa a tutto campo come mai le visto fare con Fonseca.

  15. Magari raymolds è semplicemente un raccomandato che serve ai friekdin in cambio di qualcosa…qualche favore che devono a qualcuno in USA…
    Oppure è un uomo di fiducia del presidente.. una spia che riporta tutto quello che succede nello spogliatoio….
    Certo vederci un prospetto interessante è veramente forzato… È tanto scarso tecnicamente…. Io nn ci credo che qualcuno ci ha visto un giocatore in prospettiva….

    • Reynolds è quello che è,ma darboe Calafiori Peres boveetc. …
      Questi nemmeno per la panchina vanno bene🙆‍♂️🙆‍♂️🙆‍♂️

    • “L’impatto negativo per A.S. Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro” cioè quanto è stato pagato VERAMENTE Kumbulla. Per me un OTTIMO affare, dato che: Cetin ha fatto COL VERONA 7 presenze e difficile valurtarlo più di 2 o 2,5M. Ricordo che ha 24 anni, mentre Ibanez e Kumbulla ne hanno 22 e 21.Cancellieri col Verona Primavera 2 (cioè la serie b della primavera) ha fatto benino, ma ripeto la serie b della primavera (valore meno di 500k)… Il terzino Aboudramane Diaby invece ha giocato pochissimo, sempre in Primavera 2, appena 9 presenze (valore meno di 250k).

    • Sabatini non lo avrebbe comprato in assoluto ma ha comprato doumbia e grazie alle richieste esplicite del boemo ha comprato pure goicoechea

  16. Signori a dispetto della formazione Mou non perde. La tranquillità della disposizione in campo è Chiara.
    Forza Mou Forza Roma

  17. Io ho fatto caso che la Roma li compra “a babbo morto”… Secondo me alla fine ti tieni la possibilità di non saldare le rate (perdendo il giocatore, oppure “mettendoti d’ accordo” con la società venditrice ..
    Ricordate Defrel? Stranamente il Sassuolo l ha “ricomprato” alla stessa cifra più o meno….
    Secondo me i soldi nn si sono mai mossi con Defrel.

  18. Darboe, reynolds, perez mamma mia, posso giustificare i primi due uno senza esperienza l altro na sega che nn c entra nulla col pallone. Però questo è il livello…

  19. Secondo me c’è qualcuno che vuole affossare la roma reinolds bianda, cristante, qualcuno si sta arricchendo e si diverte alle nostre spalle

    • Paragonare rainoldo biada al
      nostro campione d’ Europa Cristante
      È essere in MALAFEDE
      Cambia sport, datti al Carling

  20. È tutto bellissimo! Trovarsi con Bove e Darboe per un superconoscitore di calcio e affidare la copertura a dx a Reynolds! E daje su! Mou sta a cazzeggia’…mo’ che cosa significhi non ne ho idea, come per tutto il senso dell’operazione che lo ha portato qui. Ma di certo, non ha mai avuto, da una ventina d’anni, una squadra con seconde linee così improvvisate.
    Se pensate al quarto posto, preparatevi a soffrire parecchio…ma se vi accontentate delle stravaganze dadaiste che potrà tirare fuori Mou, beh, quest’anno ci divertiremo parecchio.

    Secondo me Pinto è il Reynolds del calciomercato…e Mou già l’ha sgamato da un pezzo.

    DAJE ROMA SEMPRE E LAZIO MXXXA

  21. Vabbè sto primo tempo dimostra che le riserve giustamente sono riserve… Raymolds invece anche calcolarlo come riserva è esagerato….
    A parte Miki di questi in campo spero che nessuno parta titolare con la Fiorentina.

  22. Sicuramente ora la Roma è una squadra. Ci mette tigna e la giusta cattiveria. Certo il gioco è quello che è…. Ma questo è Mourinho….. Ed è per questo che serve gente lì davanti che sa giocare a pallone…. Un centrocampista che abbia idee illuminanti. Uno che sappia tirare le punizioni.

  23. Sinceramente, riserve della Roma contro i titolari del Siviglia avanti con la preparazione in questo primo tempo: abbiamo fatto una buona figura, pressing a tutto campo per 45 minuti da squadra vera e di carattere, qualche errore, ma potevamo anche segnare.
    Proprio non vedo motivi per critiche finora.

    • Bravo dtf, molti ragazzi dal 2000 al 2002……eta’ media molto bassa, contro il Siviglia quasi totalmente titolare e avanti con la preparazione…..gran bella figura. Bravi bravi.

  24. Contro il Siviglia titolare,molto ma molto meglio la Roma B di Mourinho che quella del Nullo col Ciuffo nella semifinale di Europa League 👍

  25. L’unico che mi pare in involuzione è Darboe, un altro giocatore rispetto alle prove scintillanti dell’anno scorso. Elsha sembra purtroppo a fine carriera. Gli altri bravi con Carlez e Mikhi sugli scudi.

  26. Mou ha le pa@@e….ha rischiato una formazione che poteva prendere una imbarcata….ma ha avuto le risposte che cercava …ha potuto valutare a fondo quelli schierati….comunque l’impostazione della squadra risponde ai dettami del tecnico…

  27. allora che reynolds calafiori darboe peres fossero seghe gia’ si sapeva solo a roma specialmente se e’ romano basta mezza partita x parlare di campioncino ma dai…. chi vede addirittura mou in panchina e se galvanizza oppure li caro mou sta pensando ma come me venuto in mente tolto miky chi e’ rimasto difesa lasciamo perde’ centrocampo booo? attacco mayoral giusto le amichevoli con squadre semisconosciute e la proprieta’ pensa che con shalimov o come se chiama possa cambiare qualcosa ma dai co vina al posto de spina siamo messi peggio almeno un centrocampista lo vuoi comprare prima che inizi il campionato xacha nn eì un top player ma e uno che in campo nn se risparmia bo spero di vincere 5 a 0 stasera e tutto il bene possibile x sta ROMA MIA ma la vedo dura e spero con tutto il cuore di sbagliarmi

    • Mettete davanti alla TV …da dietro nn si vede niente …
      (lo so’ …è una battuta vecchia e banale…ma se ti dovessi scrivere quello che meriti non mi pubblicherebbero MAI …).

      Sempre Forza ROMA !!! ( Io lo posso di’ …tu NO. )

    • Ma quanto chiacchieri oh…

  28. Carles Perez rimane in campo nella speranza che qualcuno lo veda e decida di prenderlo in prestito? Il ragazzo ci mette impegno, è propositivo ma ai 20 metri sbaglia sempre la giocata. Tanta fuffa e confusione.

  29. Comunque Pellegrini lo vedo molto nervoso, secondo me ha capito che con Mourinho non partirà titolare, già ora con questa rosa, figurati se arriva qualche altro centrocampista

  30. Calafiori ed el sharawy godono di buonismo inspiegabile …da inserire prima possibile in qualche trattativa …sopravvalutati . Insomma a diawara Perez Raynolds e tutti gli esuberi

    • Io vedo invece che non passano la palla a Zelisky…sono già due volte …e sta cosa non mi piace …il resto stiamo al 31 luglio dategli tregua un po

    • a Nickke, te voglio da’ na ferale notizia: a Zeliski nun gliaa ponno passa’, gioca cor Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  31. Purtroppo su sto sito troppi amanti del gioco brutto difensivo, palla buttata a d’arancio e speriamo succeda qualcosa. Mi dispiace ma così non si a avanti, roma da settimo ottavo posto se non compriamo almeno tre giocatori a livello di miki

    • Se trollare fosse un gioco olimpico. Ti giocheresti la medaglia d’oro a chi trolla di più con Zi bah.
      E manco sto gioco va bene?
      E ci sta Zeman e non va bene.
      Fonseca . E non va bene.
      Ohhh troppo sbilanciati
      Ohhhh troppo col baricentro a centrocampo.
      Ohhh troppo molli.
      Ora gioco alla viva il parroco
      Eccheca** ma si può essere cosi.
      E in squadra secondo vossia, solo Miki sarebbe giocatore
      😂😂😂😂

    • Dario quindi Il Boemo e’un lazziese infiltrato?
      Lo sa che fra poco faranno incetta di Maalox e Procton senza pietà

  32. Ma se non si tira mai in porta goal non si fa e qui non tira nessuno. Meglio Miki che pellegrini 100 volte. Pellegrini Mayoral Perez elsha impresentabili.

  33. Era un’amichevole e conta poco, ma una Roma senza carne ne pesce in 10 contro 11 per mezz’ora la palla non è mai entrata nell area avversaria.
    Meno male mo c’arriva l uzbechico che ce leva la castagna dal foco!

    • Ohhhh questo e’tifare ed incoraggiare i propri giocatori… ( sarcasmo x i duri di comprendonio) ma se Ubzeko segna 20 gol vieni col capo cosparso di cenere. .

  34. Sono contento della mia ROMA!
    Seconde linee contro le prime del Siviglia…
    Anche oggi se cera una squadra che meritava di vincere, e c’era…, quella era la ROMA.
    Molto più di ciò che sperassi fino ad adesso.
    MOURINHO sei fantastico.
    Daje ROMA
    FORZA ROMA

  35. diversi giocatori non sono da roma…ma da rometta. ringraziamo sempre il mutandaro re dei broccoli

  36. Ma se ad alcuni la Roma fa tanto schifo ma andassero al mare…..co sto callo…..sempre a fa polemiche e critiche tipo la curva formellese

  37. Ottimo risultato dopo quello con il Porto conseguito contro una squadra molto forte e organizzata. In altri tempi si sarebbe rischiata la figuraccia . I ns.calciatori però dimostrano di essere sempre sul pezzo . La brillantezza negli ultimi 20 metri arriverà su questo non ci sono dubbi…

  38. Una volta con Zeman in panchina, nelle amichevoli precampionato, abbiamo fatto il record di 13 vittorie su 13…

  39. Io vedo invece che non passano la palla a Zelisky…sono già due volte …e sta cosa non mi piace …il resto stiamo al 31 luglio dategli tregua un po

  40. Comunque Miki è palesemente più idoneo per fare il trequartista centrale..rispetto a Pellegrini che continuo a vedere giocare a sprazzi come da 5anni a questa parte..qualche buon passaggio filtrante ma nulla di più inconcludente

  41. Mai avrei immaginato sto mercato mediocre con Mourinho in panchina……tanto con i Friedkin non e’ cambiato nulla so pallotta 2.0 anzi pure peggio almeno con pallotta so arrivato tante volte secondo e semifinale champions e ho visto qualche campione..questi mi spiace dirlo sono solo fumo negli occhi e all’ingaggio di Mourinho lo testimonia….solo fuffa mai piu i miei soldi per le tv o magliette addio

    • Minchia oh… per una amichevole… te ricordo che la semifinale de champions che tanto acclami è arrivata dopo un 4-0 persa in amichevole con il betis. Non sarà che ste amichevoli non contano niente, considerando che non giochi mai con la formazione completamente titolare? Possibile che ad agosto o siamo da scudo o da 8 posto? Na via de mezzo, no?

    • Puoi sempre comprare una maglia a strisce o celestino ,per i tifosi come te una è uguale all altra

  42. Aa gian facce sape’ pure che ne pensa Ric….insieme fate veramente ride.
    Laziali che senza l ASROMA nun saprebbero che fa’….

  43. a Mourinho va riconosciuto che le palle ce l’ha perche’presentarsi oggi contro il Siviglia co sta squadra de Lega Pro rischiavi de beccanne 4-5 e ha tirato fuori un pareggio!

  44. Primo tempo con i.primavera in una partita che è vera non amichevole visto i cartellini e l’espulsione, hanno tenuto anche i più giovani,come i titolari nel 2 tempo,tigna ,tanta, cerchiamo ora di tornare a vincere con sta tigna lavoro c’è da fare mourinho lo sa la strada che ha tracciata e ‘ eccellente continuiamo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome