Shomurodov con Dzeko, così Mou cambia la Roma

14
1058

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Molto più che una semplice riserva. Eldor Shomurodov rischia di diventare l’acquisto che spariglia le carte dello schema tattico della Roma di Mourinho.

Rispetto a Edin Dzeko, che resta il centravanti titolare della squadra giallorossa, l’uzbeko ha caratteristiche tecniche molto diverse. Lo Special One, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), ha anche in mente di far giocare la Roma con due punte: Dzeko deputato ad “accorciare”, mentre Shomurodov è destinato a cercare di più la profondità.

La sensazione è che, dopo una fase di rodaggio, Eldor non sarà destinato a rubare il posto a Dzeko ma a fare prove di convivenza con il bosniaco, cercando anche di ampliare il suo repertorio di giocate.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteROMA-SIVIGLIA: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Articolo successivoTiago Pinto ha già in mano l’alternativa per il centrocampo di Mou: è Delaney del Borussia Dortmund

14 Commenti

    • Rui- Viña, Smalling, Mancini, Karsdorp- Veretout, Xhaka(?), Bove- Zaniolo- Shomurodov, Dzeko (4312)

    • Adesso vogliono creare anche attriti tra Eldor e BM. Il vero obbiettivo della Roma deve essere la (s)vendita del geco, che ci costa una caterva e produce una miseria.
      Eldor criticato perche’ a 26 anni viene dal Genoa e l’anno scorso ha segnato SOLO 8 goals. E il geco? Sette goals in A con un minutaggio triplo a quello di Eldor. E con quasi NOVE anni di piu’ sul groppone, NIENTE margine di miglioramento – neanche con Mou – solo di peggioramento.

    • L’esclusione di Pellegrini poteva essere preventivata, Mourinho ha sempre giocato con 2/3 attaccanti e il solo Dzeko di punta non era credibile.Ho la sensazione che Pellegrini quest’anno dovrà guadagnarsi la pagnotta,anche perché penso che Mourinho difficilmente rinuncerà a Mktayran, e Shomurodov e’stato preso per giocare non per scaldare la panchina,quindi presumo che Pellegrini dovrà alternarsi in campo con Eldor,o con appunto Mktayran,ma credo che difficilmente partirà titolare…forse in sede di rinnovo,sarà bene che metta le cose in chiaro, altrimenti rischia di farsi mezzo campionato da spettatore….

    • @Stefano55
      Per capire il finale dell’articolo, Pellegrini in sede di discussione del rinnovo dovrebbe pretendere un posto da titolare sennò non firma? Beh allora si accomodasse pure, però dato che non si vede nessuna fila di squadre che vogliono esercitare la clausola da 30m ci pensasse bene.

  1. Espesso in modo banale ma la considerazione è giusta.Dzeko col passare del tempo venedo in contro per legare il gioco offensivo non è piu riuscito a riempire l’area non avendo più il passo di 5/6 anni fa.

  2. Nei giorni scorsi nutrivo qualche perplessità sul giocatore ma, a pensarci bene, lui e Zaniolo potrebbero fare bene nelle rispettive fasce di competenza avendo per certi versi caratteristiche simili (forza, progressione, profondità, recupero). A questo punto, secondo me, sperando sempre nell’arrivo di Xhaka, la squadra necessiterebbe di un trequartista “di raccordo” simile ai due, forte fisicamente, rapido e capace di dare equilibrio tipo Ilicic:
    RP
    Karsdorp Mancini Smalling Viña
    Veretout Xhaka
    Zaniolo Ilicic Shomurodov
    Džeko
    Con Cristante e Mkhitaryan primi cambi dello sloveno e dell’uzbeko, per me ci sarebbe da divertirsi

    • Pellegrini te lo sei scordato è titolare 25 anni, c hai messo un vecchio sulla trequarti he manco è nostro.
      negli ultimi 6 anni abbiamo prsso 20 trequartisti Pastore compreso tutte bibbe clamorose.
      pellegrini è titolare e capitano, va rinnovato e non sostituito, prima lo capite e meglio è!

  3. AH, quindi a calcio si può giocare pure con due punte, dopo tanti anni non me lo ricordavo più….

    Naturalmente che come metterli in campo lo saprà Mourinho.

    Ma se Viña è così bravo in fase difensiva come dicono, forse con un paio di centrocampisti/mediani con buoni polmoni, ci si può permettere anche una specie di 4-2-4 con i Dzeko e Shomudorov/Mayoral al centro e Miki/ElSharawi/Zaniolo/Zalewsky ai lati.

    Oppure rimanendo con Dzeko centrale, i tre dietro, pronti ad inserirsi in area quando Dzeko arretra, partendo da sinistra: ELSharawi/Shomudorov, Miki/Zalewsky, Zaniolo/Zalewsky.

    Non ricordo in quale amichevole (forse Debrecen), nel secondo tempo ho visto ottime triangolazioni di prima davanti/dentro l’area tra ElSha/Miki/Dzeko non chiuse per un soffio.

    Se non si capisce il giovane polacco intriga…. 🙂 Per me ZZ sarà la di coppia trequartisti del futuro,

  4. Mi fa ridere come se Batimayoral fosse uno scarso 😂

    FORZA BATIMAYORAL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome