Shomurodov alla Roma, tutto fatto: lunedì le visite mediche. Le cifre dell’accordo col Genoa

93
2240

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ tutto fatto: Eldor Shomurodov sarà a breve un nuovo giocatore della Roma. Anche gli ultimi dettagli sono stati limati, la trattativa è stata chiusa.

A riferirlo in questi minuti è Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Il giocatore uzbeko è atteso nella Capitale nella giornata di lunedì per svolgere le visite mediche.

Queste le cifre definitive del trasferimento dal Genoa: prestito con obbligo di riscatto, affare da 17.5 milioni di euro più 2.5 bonus e il 10% sulla futura rivendita.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoViña, si attende solo il comunicato. E la Roma già vende la sua maglia on line…(FOTO)

93 Commenti

    • Aspettiamo il comunicato ufficiale ma sembra un prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo qualche presenza

    • Ditemi che è uno scherzo…
      26 anni
      30 partite e 8 gol col Genoa
      80 partite e 16 gol in Russia
      circa 1 gol ogni 5 partite…

    • Se Mou in Conference League gli da sfogo fa un botto di gol, attirando mezza Europa e portando nelle casse una plusvalenza da capogiro…. ❤️💛

    • io credo che qui Pinto si é scommesso il suo futuro professionale. Shomurodov per 20 milioni?! o sei un genio o sei un cretino.

      perché ora il giocatore non può venirmi a fare 10 presenze in un anno come terzo attaccante, per quella cifra deve farmi almeno 30 presenze e 15 gol/assist.

  1. Diciamo la verità.
    Se due-tre mesi fa, quando si parlava di Daka, Kalajdzic e Weghorst, un utente del forum avesse scritto “preferisco prendere Shomurodov dal Genoa per 20 mln” sarebbe stato subissato di pollici versi.
    La differenza è che sebbene non mi convinca, Shomurodov è stato voluto da un certo mourinho e allora io mi fido di lui.
    Come ha detto allegri in conferenza di presentazione l’altro giorno per vincere servono giocatori che vedono la porta perchè bisogna fare 75-80 gol e avere la miglior difesa..forse per mou shomurodov è quel tipo di giocatore

    • Hai perfettamente ragione! Devo anche aggiungere che l’altra sera ho visto una Roma veramente con le ⚽️⚽️ quadrate! Si sentono tutti continuamente sotto esame e questa cosa mi piace parecchio, ho l’ansia io per loro quando sbagliano un passaggio o una giocata!!! Comunque lo spirito mi sembra quello giusto: rissosi, caz*uti e con la voglia di remare tutti verso la stessa direzione! Forza Roma ora e sempre 🟡🟠🔴

    • Se volete credere che un allenatore della premier league appena sbarcato in Italia abbia chiesto questo giocatore sieti liberi di farlo..
      Era quello che le nostre finanze permettevano.
      Speravamo che con Mourinho certe scelte capestro di mercato fatte con Di Francesco e Garcia Fonseca, ecc.. fossero finite e invece no.
      Probabilmente il nostro GM sta dimostrando i suoi limiti (Xhaka è da mesi che lo sta trattando) e Mou non vuole rompere subito con la società.
      Speriamo bene ma questo acquisto, cmq vada, è stato veramente un duro colpo ai sogni che Mou aveva portato…

    • Mi fido di Pinto di mou dei friedkin ma rimango perplesso
      Cmq vedremo se sto ragazzone potrà darci qualcosa in più

    • Questo ragazzo ha un fisico da esterno di centrocampo/attacco…grande passo…punta l’uomo…gli puoi scaricare la passa addosso perché ha una stazza non indifferente…sarà il nostro cavallo di sinistra (tipo delvecchio per capirsi)…anche perché le cose migliori sembra farle proprio partendo da quella posizione…
      Speriamo bene

  2. Basta con sti “8 gol in 32 partite” oppure “questo a 26 anni ancora al Genoa stava”. Lo ha voluto MOURINHO ?????? Allora zitti e Boni e basta, perché dubito fortemente che ogni singolo utente in questo forum capisca più di calcio e di giocatori di José Mourinho. P.s Chi metterà il pollice in giù è pregato di motivare la sua disapprovazione in maniera oggettiva.

    • Al massimo rispecchierà le caratteristiche dell’attaccante richiesto da Mourinho ma non credo che abbia ma chiesto lui espressamente. Probabilmente nella lista dei giocatori compatibili con la richiesta hanno cliccato ordina per prezzo decrescente

    • Ciao Adry,
      non ti metto il pollice verso, perché non serve a nulla. Ma mi sento di dissentire su quanto scrivi. Confrontandomi con svariati tifosi della Roma, questo giocatore non lo conosce nessuno. Non pensare che il calcio lo ha inventato Mourinho, e che tutto quello che dice e fa lui è Vangelo.
      P.S.
      Forse avrei preferito riportare a Roma Scamacca, o come si chiama.

    • @Adry: non ho messo il pollice in giu’, pero’ ecco perche’ disapprovo: Tu dici “Lo vuole Mourinho”, ma in realta’ non lo sappiamo e non abbiamo la minima idea di come la Roma sia arrivata a questo acquisto. Ci sono molti possibili scenari, tra cui quello in cui e’ stata presentata a Mourinho una lista (corta) di giocatori a cui la Roma puo’ arrivare allo stato attuale, e Mourinho ha detto “vabbe’, tra questi, scelgo lui…”.
      Che e’ MOLTO diverso da “Lo vuole Mourinho”.
      Non facciamoci “i film” in testa su circostanze che non conosciamo e soprattutto non ripetiamo sta litania di “Ma chi ne capisce di piu’: tu o Mourinho?” perche’ e’ ‘na cosa infantile tipo “specchio riflesso che non ritorna mai”… fatta solo per ammazzare il dialogo. Ma se deve funzionare cosi’ allora che ci veniamo a fare a commentare qua sopra?
      A qualunque cosa diciamo si potrebbe rispondere “Statte zitto perche’ non sei un tesserato della Roma e quelli so’ professionisti e capiscono tutto loro…”

    • Perché chiunque de questi capisce anche solo la metà anche de difra? 😂

    • Lasfiga lascia stare..
      Nella migliore delle ipotesi alcuni rinunciano a ragionare perché sarebbe troppo deludente accettare la realtà.
      Nella peggiore esprimono il loro assenso per lavoro…lo vedi dal numero estremamente alto dei consensi rispetto alla media degli articoli sul mercato.
      Storia già vista quando annunciavano ogni anno la cessione di Dzeko e tu protestavi. Poi sono sempre le stesse firme a scrivere in favore delle sceltr societarie.. Povero Dzeko ha subito insulti per anni ed ora prendono uno che ha segnato un gol più di lui.. nelle ultime partita della stagione sempre molto significativa.. (mi ricordo un fine campionato di Garcia vergognosa). .

    • Pollice verso.
      Motivazione,sempre la stessa:
      dopo l’annuncio di Mourinho la mia fantasia è volata in alto,arrivando a sfiorare Haaland.
      La verità è che bisogna smetterla di sognare e farsi un bel bagno di realtà.
      Questo carneade qui ne è la prova.
      Gli altri si presenteranno con Lukaku,Ronaldo e Giroud.
      Mi aspettavo altro,tutto qui.

    • @sangue, bono che mò qualcuno te dirà che visto che “l’ha voluto Mourinho”, questo è meglio di Giroud……

  3. Non lo conosco abbastanza per dare un giudizio all’affare, ma se arriva sotto esplicita richiesta di Mou abbiamo la certezza che non verrà a scaldare i sedili delle tribune e che in un modo o nell’altro si dimostrerà utile alla Roma.
    Spero che il suo arrivo non coincida con un’eventuale bocciatura per Borja, giocatore in cui credo ancora molto e che penso meritasse il riscatto a 15 a fine stagione.

    • sebbene l’affermazione derivi dal tuo rancore per pellegrini, potrebbe essere vero.
      E se avesse in programma di arretrare pellegrini in mediana per mettere una seconda punta?

  4. Sono un po’ perplesso per la cifra dell’affare, ero convinto ci sarebbero state contropartite tecniche ipervalutate per sistemare i bilanci ma a quanto pare ho toppato alla grande…

  5. Come ho detto ieri, questo s aware solo un movimento: infilarsi fra I 2 centrali. Guardacaso il movimento preferito da Mou. Guardatevi I gol di Milito. Ribadisco che con Mou l’uzbeko fa 20 gol. Forza Roma e benvenuto.

    • secondo me hai pienamente ragione, per quel poco che si è visto, agli attaccanti è richiesto quel tipo di movimento e, come ha ribadito LaSfiga nel suo commento, la tabella che elenca gli attaccanti che hanno tale attitudine Shomurodov si è rivelato per prezzo, età, conoscenza della Serie A come quello più interessante. E’ una seconda punta, il ruolo di centravanti nella ASRoma sarà rivisto l’anno prossimo? Una certezza c’è: Dzeko + Micky= 67 anni in due! Borja + Shomu= 50 anni in due ma sulla carta sono anche una coppia di attaccanti di una squadra da metà classifica…certo, c’è Zaniolo, un giovane fuoriclasse, che però viene da un anno di inattività con due serissimi infortuni alle ginocchia, lui deve innanzitutto giocare per tornare ai suoi livelli per poi fare il definitivo salto di qualità. Una cosa che mi sembra già acquisita e sempre assente durante diverse delle precedenti gestioni è la tigna, il carattere, la puzza, l’ardore, insomma parliamo di qualcosa che da queste parti in molti abbiamo reclamato e chiesto alla squadra, la difesa ne ha già beneficiato, il portiere mi sembra abbia personalità da vendere, insomma c’è da essere fiduciosi ma per sognare serve altro, Mourino può colmare subito il gap? Oppure come detto dallo stesso Mourino e da altri dirigenti la crescita della squadra sarà costante ma solo fra qualche anno si arriverà a competere per il vertice.
      Intanto forza Roma, sempre!

  6. Avrei preferito in Milik o un Kalajdzic ma sinceramente io penso che Shomurodov è il giocatore perfetto per il gioco di Mou. Mourinho ama giocare con delle punte che lavorano molto in fase difensiva e forte fisicamente per liberare i spazzi in fase offensiva. Certamente se in più segnano 30 gol a stagione come Diego Milito lo faceva ma questi giocatori adesso costano 50 o 60 milioni.
    Io sono fiducioso. Questo i 20 gol forse non li farà, ma sarà un valore aggiunto nella squadra. Magari ci ricorderà Mirko Vucinic.

    • Vedendo i vari video anche io ho avuto la sensazione che giocherà largo a sinistra con meki al centro dietro la punta

  7. Concordo con Diego.
    Non è più tempo di comprare 2/3 scommesse + i giocatori che potrebbero andar bene al Mister ma che di sicuro convengono a procuratori e/o società.
    Oramai si compra ciò che occorre.
    D’altronde se non si è ricchi che ci si pavoneggia con la Ferrari, per lo più si compra l’utilitaria o la macchina di cui si abbisogna…..
    Giusto così.
    Benvenuto, che tu sia il nostro Eldorado!!!
    FORZA ROMA

  8. Ormai è preso spero venga difeso è messo nelle condizioni di rende.Spero sinceramente di essermi sbagliato sul giudizio per il bene della Roma

  9. Giocatore scarso non è un goleador inutile.
    Pagata cifra assurda quando poi si regala under 8 milioni e kluviert 12 milioni.

    • In effetti c’era la fila per Under (per il quale prendiamo 9,4 milioni, non 8, più i soldi dell’affitto oneroso) e Kluivert…

  10. Come acquisto ci sta tutto.
    Ci servono i gol e lui comunque è un attaccante dalle potenzialità anche inespresse, ma che si intravede che sono notevoli

    • Boh, non lo so se a queste cifre e pagando cash senza l’inserimento di contropartite tecniche sia un affare, sicuramente per il Genoa lo è.
      Quando l’ho visto giocare mi è sembrato avere belle potenzialità, però non è più giovanissimo e bisogna capire che margini di crescita ha ancora.
      Conosce già il campionato italiano e questo è un bene e poi quando giocherà lo farà in una squadra forte, quindi sarà diverso rispetto al Genoa dove comunque non ha fatto male.
      Vedremo, spero solo non sia un altro Defrel 😕

  11. Gli attaccanti costano tutti moltissimo 18-20 milioni sono una cifra minima (es. per Vlahovic chiedevano 50 milioni). L’ operazione sembra chiusa ad una velocità inusuale. Sta bene a Mou sta bene anche a me. Forza Roma!

  12. Il nuovo benzema’ …per carita’ la riserva del genoa….nota squadra di campioni assoluti….ma ditemi voi 18 milioni pe questo…..la riserva del real genoa….mi sa che i friedkin hanno scambiato la maggica ROMA per l’ avellino…guardate che mercato osceno….forza Roma

  13. È un gioco stupido quello di lanciare suggestioni consapevolmente false e poi speculare sulla delusione dei tifosi perché arriva l’uzbeko e non x,y,z…
    Il velo della delusione e del pessimismo impedisce di cogliere il buono di queste ore.
    Non facciamoci prendere per i fondelli.
    E cmq tra un po’ inizieranno, immagino, le conference stampa di Mourinho prima delle gare ufficiali.
    E ci sarà da divertirsi.

  14. La Roma conferma l’andazzo iniziato lo scorso anno: non sta vendendo nessuno dei suoi titolari, i pezzi che non gli servono li sta dando via in tutti i modi, anche svendendoli e compra giocatori mirati nei ruoli che servono e richiesti dal mister.

    Se mo questo è forte o meno lo sapremo alla fine del girone d’andata, però adesso hai 3 punte di ruolo, più Zaniolo-Miki-ElSharaawi che possono giocare sia da esterni che da seconda punta, dandoti una marea di soluzioni in attacco.

    Parere personale, dei tre davanti, secondo me chi farà più panchina è Dzeko. Un po’ per una questione d’età, un po’ perché il bosniaco da novembre a marzo va in letargo, mette il muso in campo e Mou non è tipo da aspettare i giocatori.

    A centrocampo manca lo svizzero che dovrebbe arrivare a breve, ci sono un paio di primavera interessanti e poi ritorna Cristante che, tolto dal suo ruolo improvvisato di centrale, è un buon centrocampista d’inserimento.

    Il portiere l’hanno coperto, forse siamo un po’ leggerini sulle fasce.
    Non ci vinci lo scudetto, ma ce la dovremmo giocare per il quarto posto e in conference league/coppa Italia.

    • sei ottimista, per me per arrivare quarti devi veramente sperare che tutti rendano molto più del loro standard. Tipo lisciarauti, zaniolo e miki che ti fanno 15 gol a testa. altrimenti per come la vedo sei come lo scorso anno. Magari prenderemo qualche gol in meno.

  15. Gli amici di Genova ne parlano bene, peggio di Iago Falque non può fare abbiamo avuto di peggio da noi.
    Solo mi chiedo obbligo quando compriamo e diritto quando vendiamo 🤷🏻‍♀️ il Genoa si becca l obbligo più il 10% su un giocatore che hanno preso per pure caso.
    Voglio dar ragione a Pinto anche stavolta però

  16. Se non si prenderà un esterno sinistro, ultime voci indicano perisic, penso lo vedremo molte volte giocare in quella posizione. Benvenuto Eldor e speriamo sia il tuo anno

  17. Chi è @shomurodov.eldor ? Praticamente un armadio. 191 cm per un peso forma di 80 kg. Preferisce giocare come prima punta (per ovvi motivi di stazza). Ma nonostante questo fisico da granatiere, può agire anche sulla trequarti (sia da esterno che da centrale). Infatti nel Genoa si alternava a Destro, Scamacca e Pandev ma alle volte giocava anche in coppia con loro (quindi potrebbe giocare sia con Edin che con Borja). Ha segnato 8 gol al primo anno in Italia. Non sono pochi se considerate quanti erano gli attaccanti del Genoa (e hanno trovato tutti spazio in un’unica competizione. Cioè la Serie A). La Roma lo ha scelto perché è unico (dove trovate uno di 191 cm che sappia ricoprire tutti quei ruoli?!) e perché è futuribile (ha enormi margini di crescita). Un po’ come quando Bargnani fu la prima scelta al draft NBA. Ovviamente non era il centro più forte d’America ma era unico perché con quella stazza sapeva anche tirare da tre con una mano delicatissima. Investimento importante da quasi 20 milioni di euro (prestito più riscatto obbligatorio dopo circa 10 partite). Un colpo molto intelligente

    • se l’altezza fosse così importante insigne farebbe il raccattapalle e n’zonzi e fazio sarebbero reintegratati immediatamente in rosa.

      Il colpo sarebbe “intelligente” se fosse stato fatto a pochi euro. A quella cifra, con il mercato odierno, per me è da pazzi. Pinto si gioca la credibilità, ed al ragazzo viene data una responsabilità fin troppo grande.

      Perché diciamoci la verità a quel prezzo non può fare il panchinaro fisso. Quindi o sfonda, o rimane sul groppone e l’hanno prossimo paghi minusvalenza.

      Se volevi fare una scommessa su una punta ti prendi Francesco Forte dal Venezia 31 gol in 65 partite negli ultimi due anni di B e speri che faccia lo stesso in A. Lo pagavi meno della metà ed almeno è forte di nome.

    • C’è solo una piccola differenza: Shomurodov è in perfetta forma fisica e tecnica, Fazio è un ex giocatore da anni e Nzonzi ha già fallito costando molto più dell’uzbeko. Poi la barzelletta su Forte è meglio che la vai a raccontare su un sito della formellese, dammi retta.

  18. Si possono spendere 20 milioni per lui perché la formula è dilazionata..non si possono spendere x xhaka perché gli inglesi li vogliono tutti e subito.. comunque come sta messo a infortuni l’uzbeko? Per me è quasi diventato il parametro principale per valutare un acquisto

  19. Forza Eldor! E quando segnerai mettiti le mani alle orecchie stile Delvecchio!! Speriamo che ci stupisci tutti! Forza Roma!

  20. Ricordo a qualche genio che l’Inter di mourinho prese un certo Milito dal Genoa.. per di più non proprio giovanissimo e con solo qualche gol fatto in Spagna.. su Milito ai tempi c’era anche la Roma e ieri come oggi i commenti contrari ad un possibile acquisto si sprecarono.. i fatti parlano da soli.. Ora non sto dicendo che Shomurodov vale Milito.. Sto cercando di farvi capire che le squadre non si fanno con le figurine e che fidarsi di mourinho è l’unica cosa saggia.. siete tutti esperti di mercato e scopritori di talenti. Ma piantatela

    • davvero pensi che mou conoscesse Shomurodov prima di un paio di settimane fa? o che si ricordasse di aver fatto una foto con lui in un albergo russo un paio di anni fa come con altri migliaia di fan?

    • A me l’uzbeko va non bene, ma benissimo. Ma eviterei di dire castronerie su Milito, il quale fu acquistato dall’Inda dopo aver fatto 24 reti nella stagione precedente al Genoa e 53 in tre stagioni di Liga con il Real Saragozza. Altro che solo qualche goal fatto in Spagna. Con queste dichiarazioni ci facciamo ridere dietro.

  21. Poi se volete possiamo parlare di quando i vari Pirlo, Buffon e tanti altri stavano per venire a Roma ma venivano bollati come inutili ed a fine carriera. Oppure di quando salah veniva definito una pipp@, rudiger uno sconosciuto rotto, emerson palmieri una riserva del Palermo, Dzeko uno scarto del city, pjianic uno che se era bono lo prendeva la roma, benatia un giocatore da Udinese, 20 milioni per strotman non si possono spendere, vucinic può far goal solo con il Lecce di zeman, ma chi è Taddei.. gioca con il siena, che ci fai con mancini.. ha fatto la panca con il Venezia.., devo continuare??

    • No Marco, non devi continuare, quello che gli hai ricordato basta e avanza.
      Dopo un anno e mezzo di carenza d’introiti.
      In particolare dal botteghino , qui ci stava gente che si aspettava Messi .e già, perche ‘i FRIEDKIN o chi per loro, sono dei fessi che buttano i soldi dal terrazzo.
      Ogni volta ci sta qualcuno che si lamenta, che prendono ad esempio le altre società, quando gli fai presente che pure gli altri fanno schifo o pena, o rispindono con : che ce ne fott…oppure vanno cercando i famosi peli nell’uovo.
      Prendiamo il Milan : ha perso Donnarumma e chalanoglu a parametro zero. Nonostante la loro prossima Champions. Sostituendoli con un portiere nettamente più scarso e con il mitico Giroud, noto goleador da 30 gol a campionato giovanissimo mi sembra ( ironia) e con questi fantomatici rinforzi sarebbe più forte di noi?
      A laxio chi ha preso?
      Il Napoli chi ha preso?
      L’inter per pagare gli stipendi ha dovuto sacrificare Hakimi, se l’avessimo fatto noi , ci sarebbe stata la rivolta di Spartacus.
      E poi abbiamo recuperato Zaniolo, al quale Giroud puo’solo allacciare gli scarpini.
      Shomurodov non va bene. PERCHE?
      Non si sa.
      Se l’avesse preso il Milan, era già l’attaccante più forte del Mondo . ( Potenza mediatica di Sportmediaset e di gente come Pellegatti)
      aspettiamo di vederlo in campo, aspettiamo i comunicati ufficiali, che più delle volte hanno smentito le cifre sparate dai giornali.
      Tutto questo lo dico ai guornalari infiltrati. Si lazziesi infiltrati, ai Troll di professione.
      Non a chi ha veramente la Roma nel cuore

    • farnetichi, ad eccezione di Palmieri a cui credeva solo Spalletti (una delle sue migliori intuizioni), tutti gli altri erano giocatori ben affermati o prospetti interessanti e sono stati accolti senza troppi scetticismi se non con grande entusiasmo oltre ad essere arrivati a cifre relativamente basse o giuste per il loro valore.
      Pirlo la Roma non l’ha mai neanche strusciata per sbaglio. Buffon solo prima di andare alla juve era stato trattato assieme a cannavaro ed entrambi preferirono la strisciata e moggi.

      Ad esempio anche kumbulla è stato strapagato, ma tutti erano contenti del suo acquisto. Ed ha ancora tanto tempo per esplodere.

      Eldor è un caso a se, io non me lo ricordo nella storia della Roma un giocatore così strapagato in base al rendimento mostrato, se non per palesi motivi di plusvalenza con scambi acchittati.

    • Gaetano, tutte le squadre che citi, stanno sopra la Roma. Siamo noi che dobbiamo migliorare. Se avessimo vinto lo scudetto, pazienza dover vendere un terzino l’anno dopo.

      dici:
      “Shomurodov non va bene. PERCHE?”

      non è che non va bene… il ragazzo a pure delle qualità… in panchina ci sta bene… se esplode come grande giocatore meglio…
      ma 20 milioni? 20 milioni!!! aho 20 MILIONI!!! e che ca**** non si poteva investirli meglio? in un mercato in cui anche con i pagherò ti stendono tappeti rossi?

  22. Speriamo sia un nuovo militò. Un nuovo benatia. Un nuovo Allison. Un nuovo Salah(ricordate? 16 milioni complessivi pagati x l egiziano che aveva sempre fatto panchina al Chelsea). E se qlcuno risponde che i giocatori sopra citati non sono stati pagati 20 milioni dico ok. .. Ma proprio xche gli attaccanti forti costano cari… Se questo ti fa una stagione alla Milito.. A 26 anni… L anno dopo vale già più del doppio!vediamo come va.

    • Salah arrivó dal Chelsea via Fiorentina, dove giocó tutta la stagione a livelli altissimi. Non era un incognita e nemmeno un panchinaro del Genoa. E i paragoni con Milito fanno piú piangere che ridere. Ma che c’avete tutti 12 anni qui?

  23. 20 mln per una riserva del Genoa, poi non si prende xhaka per la stessa cifra…..qualcosa mi sfugge, mercato finora ridicolo come gli anni passati.

    • Almeno gli anni scorsi lo sapevamo che eravamo in mano a un pagliaccio, quest’anno che, soprattutto a partire dal 4 Maggio, pensavamo di fare il salto di qualità, il ritorno coi piedi per terra è davvero duro.

      In tutto questo, giuro che non comprendo Mourinho…

    • Mou vi ha gia dimostrato contro il porto che questa squadra la stessa dell anno scorso senza spinazzola senza il centrocampo e con zaniolo ancora a mezzo servizio imballata sulle gambe riesce a giocarsela col porto avanti di 15 giorni di preparazione e con tutti i titolari quindi se ragionate con la capoccia vi rendrete conto che la squadra dell anno scorso non era da buttar via ma solo allenata da un personaggio che la voleva far giocare come il barcellona di guardiola e che cmq fino a quasi meta campionato era 3° percio con zhaka e i centrocampisti che mancano per me è competitiva

    • che la squadra possa rendere meglio è innegabile oltre che auspicabile. Che col porto si sia fatto un partitone… insomma. Con le giuste tare da precampionato:

      La squadra appare molto più equilibrata dello scorso anno, ma anche con molte meno idee in fase di costruzione e veramente poco pressing. Il porto poi ha avuto parecchie occasioni determinate da errori individuali dei nostri difensori e centrocampisti, cose viste e riviste e che ti fanno capire che, allenatore a parte, alcuni giocatori sono limitati.

      Qualche correttivo va apportato. Diawara, ad esempio, non può stare in una squadra che ambisce al quarto posto, non costruisce e non recupera abbastanza palloni, deve andare in una squadra da centro classifica. Non va bene neanche come prima alternativa. Per questo tutti si aspetta Xhaka e si spera in una grande stagione di veretout.

  24. Mou è stato capace di far giocare Eto sulla fascia e c’ha vinto tutto. Evidentemente vede in questo giocatore potenzialità che noi non vediamo. 20 milioni poi guarda caso sono gli stessi che dovrai dare al Real se riscatti Borja il prossimo anno, che mi sa tanto sarà rispedito al mittente.
    Incrociamo le dita, dai.

    • a ridaie co sti paragoni da terza elementare… Samuel Eto’o lo presero dal Barcellona (ti dice qualcosa questo nome?) dove segnó 108 reti in 144 partite e vinse ogni cosa. con tutto il rispetto per l’Uzbeko, ma paragonarlo a uno dei migliori calciatori africani di sempre é folle!

  25. Il prezzo dei giocatori sembra essere fissato più in relazione a quanto potrebbero valere *se* esplodessero che in relazione a quanto effettivamente hanno dimostrato.

    Cioè, intendo, sulla carta, sembra che i gol che può assicurarti questo giocatore non siano di più di quelli che potevano darti Under, o Kluivert.
    Però loro hanno già deluso le aspettative. Sono stati alla Roma, in altre squadre, e comunque non sono cresciuti quanto ci si poteva aspettare. Quindi a questo punto il loro valore tende al ribasso, perché si suppone che più di quello non potranno dare.

    Per Shomurodov, nonostante non abbia 20 anni, si scommette che potrebbe ancora fare il salto. Altrimenti non ci sarebbe quel 10% sulla futura rivendita per il Genoa e la Roma non avrebbe investito questi soldi.

    Comunque facciamo due conti:
    2021-2022 paghi solo il prestito, lo scali dal costo finale
    2022-2023 va a bilancio, ma sei già al secondo anno di ammortamento e inizi a pagare il genoa

    Se il giocatore ti sta rendendo, la differenza la paghi più che volentieri. Se il rendimento è medio, lo vendi, anche a 12-14 milioni e ci hai comunque guadagnato qualcosa.

    Insomma il margine di rischio è piuttosto basso e soprattutto spostato in avanti…

    • Mi sembra un ragionamento ineccepibile.
      Nel calcio di oggi si è competitivi solo trovando un giusto equilibrio tra passione, competenza e sostenibilità finanziaria.

    • Ma come ineccepibile?
      se non fa una grande stagione non lo rivenderai mai a 14 (che comunque ci perderesti visto che ne devi 17,5 al genoa il prossimo anno). Il genoa lo ha pagato 6 e può valere anche 9 visto quello che ha fatto lo scorso anno.
      Ma quale è la squadra di medio/bassa classifica (ovvero quelle potenzialmente interessate) che ti da 14? non esiste al mondo.

  26. Il 10% se lo possono scordare. Il prossimo anno non ci saranno squadre del livello del barcellona, del bayern monaco o del psg che si daranno battaglia per acquistarlo. Ci saranno squadre del livello del genoa che però non saranno disposte a pagarlo una cifra tale da farci fare una plusvalenza. In pratica è un acquisto che deve andare per forza bene altrimenti te lo devi tenere perché non avremmo alcuna convenienza economica a cederlo. Dopo un buon inizio di mercato ricominciamo a fare i soliti errori che poi si ripercuotono anche per gli anni a venire. Molti tifosi dicono che l’ha voluto Mou. Quindi se Mou quest’anno avesse allenato il barcellona avrebbe fatto acquistare Shomurodov?

    • No, non avrebbe fatto acquistare nessuno, perché il Barca ha in pratica il mercato bloccato, in quanto invece di Shomurodov ha acquistato una pippa stratosferica come Dembelè a 140 milioni e ne ha buttati 160 nel cesso per Coutinho. Quest’anno stanno talmente scannati che possono spendere solo il 20% di quello che incasseranno, quindi il 20% di 0, visto che i loro giocatori, di nome, non li vuole nessuno. La Roma sta facendo una politica intelligente, quest’anno con il nuovo allenatore si punta su tattica e tigna al posto dello schifo fonsechiano, con acquisti che possono portare qualcosa senza portarci alla canna del gas come i catalani. Può piacere o meno, ma è così.

  27. Signore e Signori ho visto questo ragazzo in alcune partite del Genova ed è veramente forte,inoltre è un carrarmato proprio come piace a Mou. Se avete notato la squadra piano piano sta acquisendo sempre più fisicità e resistenza con acquisti intelligenti e mirati.

  28. Al di là del profilo, magari ci si aspettava un colpo più altisonante, credo che il suo acquisto si spieghi così: hanno preso un giocatore anziché due: può giocare come prima punta, seconda punta ed esterno nella trequarti. Nella gerarchia delle prime punte sulla carta è il terzo, ma secondo me giocherà più come esterno, per via della sua velocità (le critiche sull’età fanno ridere, è ancora giovanissimo), potrebbe permettere a miki di accentrarsi, visto che a sinistra comincia a fare fatica.

  29. io vorrei sapere una cosa… ma chi critica a prescindere senza neanche aver dato il tempo ai nuovi acquisti di giocare almeno una 15 di partite ufficiali, nel caso Shomurodov vi smentisse con i fatti, sareste disposti ad ammettere che di calcio non ci capite nulla e iniziereste a prendere atto che bisogna attendere a dare giudizi sia postivi che negativi su qualsiasi giocatore che si acquista senza aver dato modo agli stessi di poter dimostrare le loro qualità?

    • per me Pinto ha fatto un acquisto sconsiderato, non per il giocatore ma per il prezzo. Comincio ad aver dubbi che sia portoghese.
      Per me con questo acquisto Pinto si gioca tutta la credibilità, e mi pare avventato.

      Se avrà ragione lui, ammetterò il torto, e sarò contento perché abbiamo un DS che vede cose che nessun’altro vede.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome