Scambio Florenzi-Perisic, Mourinho in pressing

31
1437

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Occhio allo scambio di mercato sull’asse Roma-Inter. Stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), Mourinho sta spingendo per avere in giallorosso Ivan Perisic.

L’esterno offensivo croato, 32 anni, è un pallino dello Special One. Per accontentarlo, Tiago Pinto sta pensando di inserire nell’affare il cartellino di Alessandro Florenzi. Un affare possibile, anche perchè i due giocatori prendono all’incirca lo stesso ingaggio e il costo del cartellino è simile.

Florenzi, 30 anni, è di rientro alla Roma dopo l’esperienza al PSG ma il calciatore non sembra intenzionato a tornare in giallorosso per restarci. L’esterno di Vitinia sarebbe l’ideale per il gioco di Inzaghi: attenzione dunque allo scambio che può portare Florenzi all’Inter e Perisic alla Roma.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteRoma in ritardo sul mercato, Mou resta in silenzio
Articolo successivoIl nuovo stadio della Roma sorgerà al Gazometro: impianto all’inglese da 45mila posti

31 Commenti

  1. Ahahahah mi fa ridere la Ferrazza che ancora ci prova. Io sto anvora aspettando Izzo a 25 milioni. Per lei era fatta la scorsa estate.

  2. Venghino, venghino, signori!
    Venghino alla fiera di chi la spara più grossa! Venghino, c’è la donna barbuta e la donna cannone, e il nano più alto del mondo! Venghino, siori e siore, tutto a partire da offerte di 15 milioni…mi voglio rovinare: non per 18, nè per 20, diamo via tutto a 15!
    Forza donne che me ne vado!

    (“Il pallino dello special one” è un passe partout e si mette con tutto…l’ingaggio? Ma che volete che importi? Un quinquennale da 6 milioni lordi a un 32enne non si nega mai)

  3. Nella Roma del prossimo futuro ((di domani, spero!) sarebbero entrambi panchinari. Allora mi tengo “cocco de nonna” perché so che quando entrerà in campo data tutto per la maglia!

  4. Forse non avete capito Zonzi,Florenzi,Pastore,Santon,Pedro,Fazio non li voglio neanche in regalo, come avete visto se qualche squadra fa richiesta rifiutano, sono veramente un problema, quindi se ci sono scambi sono ben accetti.

  5. Perisic non mi è mai piaciuto. Poi oh, se lo vuole mou. Certo che Florenzi ormai conviene inserirlo in qualche scambio non ti danno più una lira. Piuttosto che il croato proverei a prendere D’Ambrosio dall’Inter che tanto un cambio a dx ci serve

  6. Hanno ingaggi quasi uguali: Florenzi 3 milioni netti, Perisic 5. Quasi la stessa cosa, in effetti. Infatti il croato cercano di appiopparlo a qualche pollo. Considerato come Reynolds non sia ancora un giocatore affidabile, tanto vale tenere Florenzi e alternarlo a Karsdorp. Per fortuna è l’ennesima panzana.

  7. Ma come si fa a fare un contratto a 4 netti a un terzinaccio come Florenzi.. ovvio che sia fuori mercato per chiunque (neanche il Psg l ha preso x due spicci). I disastri di una dirigenza (scorsa gestione) di veri incompetenti…
    Penso che alla fine se sta colla rimasta a Trigoria non andrà via verranno reintegrati in rosa, dopo un “discorsetto” (pura formalità tanto per far vedere che la cosa è condivisa anche da lui) agli interessati di Mourinho.
    Li faremo giocare in coppa… E sarà l occasione anche per metterli “in mostra” in qualche modo.

    • Cor senno der poi pasquì… Ci avevo larmanacco tipo Biff

    • A Sor PASQUINO mi sarei immaginato un commento del genere da uno dei tanti romani che per obbligo di natalita’ sono romanisti ma da te no. Il Florenzi era e resta una mezzala. Cosi’ ha iniziato, cosi’ e’ diventato famoso, cosi’ conquisto le sue nazionai dalla u21 a quella A. L’aver avallato per amore della maglia ad un cambio di ruolo lo ha solo danneggiato negli anni a seguire.

  8. Perisic giocatore che quando è in vena è devastante. Solo che lo è molto poco spesso.
    Nel suo ruolo poi abbiamo Elsharawi e Mhikitaryan.
    Dicono che Florenzi non vuole restare, lo dicono tutti quindi un fondo di vero deve esserci, perché essendo dell’ambiente di Roma, ovviamente le voci girano.

    L’inter suppongo lo prenderebbe, ma alla Roma serve più uno come Gagliardini.
    Un mediano, centrale destro. A fare coppia con Xhaka.

    Anche come fisicità, più un giocatore alla Mourinho.

    • Bartolo, va bene tutto, ma Gagliardini sta bene a Milano a fare la muffa in panca, un altro mediocre/scarso a centrocampo anche no. Nei 2 centrocampisti “bassi” serve un sostituto decente di Veretout, non possiamo fare Xhaka e un altro “lento”. Urgono, a mio parere:
      – un altro centrocampista con caratteristiche simili a Veretout, visto che proprio a centrocampo tra Cristante, Diawara, Villar e Darboe non stiamo messi affatto bene, nessuno di questi 4 (spero un po’ in Darboe ma con gli altri 3 ci ho perso abbastanza le speranze) può essere titolare in una squadra che vuole seriamente giocarsela per qualcosa;
      – un terzo attaccante decente, visto che farsi 3 competizioni con i soli Dzeko 36enne e Mayoral mi sembra una follia. I nomi migliori, per rapporto qualità-prezzo, e in questo sono d’accordo con Vegemite, sono Edouard del Celtic (in scadenza nel 2022) e Boadu dell’AZ, profili giovani, ancora prendibili e che non farebbero troppe storie a stare in panca o a non essere titolarissimi;
      – un terzino destro, visto che difficilmente Florenzi rimarrà (a quanto sembra) e, per lo stesso discorso dell’attacco, una stagione intera con i soli Karsdorp e Reynolds anche no. Qui non ho nomi, ma, sinceramente, Reynolds lo cederei in prestito con diritto di riscatto inserendo un bel controriscatto a favore della Roma, così da rimanere in orbita giallorossa;
      – un altro terzino sinistro oltre Vina, Calafiori è peggio di Spinazzola a livello di solidità fisica. Stessa cosa di Reynolds: prestito e controriscatto in favore della Roma, e poi anche un onesto mestierante alla Biraghi mi può andar bene come riserva.
      Queste, a mio parere, sono operazioni fondamentali che andrebbero fatte, e ho già dato per scontati gli arrivi di Xhaka e Vina, che però tutto mi sembrano meno che scontati. C’è tantissimo da fare e mi sembra che si stia un po’ in ritardo.

    • Ma… gagliardini non era lento, era un bel giocatore. Davanti all’inter ha brozovic, sensi e barella.
      Io fosse per me mi prenderei Brozovic. Ma dubito che l’inter te lo dia, e comunque devi metterci sopra, oltre florenzi.

      Ma era per rimanere nell’ambito del triangolo florenzi-inter-x cioè chi mettere al posto di perisic in caso di scambio con l’inter. Ovvio che il valore deve essere simile… non è che posso metterci barella, o lukaku.

      nemmeno brozovic del resto, ma c’è il fatto che è in scadenza a giugno 2022.
      Quindi questo abbassa il costo.

      …….

      Sul discorso generale, sono d’accordo con te quasi su tutto.
      Penso però che a sinistra si possa anche provare, con Vina e Calafiori. Considerando che potrebbe restare Tripi e speriamo nel ritorno di Spinazzola diciamo per gennaio.

      Non sottovaluterei Reynolds, che sta crescendo molto.
      E’ un po’ un’incognita, si, ma insomma, vedo prima altre necessità.

      A) Xhaka
      B) mediano fisico e dinamico
      C) punta giovane abile nel gioco aereo, anche più seconda punta, da affiancare a Dzeko/Mayoral in alcuni casi.

      Poi ci sarebbe un centrale di piede mancino, ma partirebbe Ibanez,

  9. Io se potessi sostituirei in ogni articolo in cui c’è scritto “Mourinho ha chiesto” con “io penso che la Roma dovrebbe fare questo” sarebbe bellissimo..

  10. Da una parte Mourinho silenzioso, dall’altra in pressing. Fare pace con il cervello, no eh? Che poi in fondo il sedicente giornalista che scrive queste panzane potrebbe avere il buon gusto di dire all’inizio: Secondo me…

  11. Non so, uno scambio florenzi con naingolan non sarebbe male uno così a noi ci vuole e lui tornerebbe anche a piedi alla Roma

    • In effetti non sarebbe male, ma non penso che Florenzi interessi alla Juve (o a tante altre squadre…) o che farebbero uno scambio del genere senza richiedere un lauto conguaglio.
      Se con Perisic lo scambio e’ alla pari, io lo farei.

  12. Ragazzi offro lo scambio badante con mia suocera… sarà offerto un triennale… se po fa?
    Ma sti giornalisti nun ce dormono la notte?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome