Costanzo: “Sono lieto di annunciare ai tifosi della Roma che presto avranno uno stadio”

82
2611

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Sono lieto di annunciare ai tifosi della Roma che avranno presto uno stadio“. Queste le parole pronunciate pochi minuti fa da Maurizio Costanzo a Radio Radio.

“E’ importantissimo che una squadra come la Roma abbia uno stadio di proprietà, perchè io credo che il successo di una squadra è costruito anche dalla tifoseria, ha proseguito il giornalista che si occupa della comunicazione del club giallorosso e in particolar modo quella riguardante lo stadio.

“Il fatto di aver avuto l’ok per il nuovo stadio è la cosa che più mi rincuora. Ci siederemo a parlare con questo o con il nuovo sindaco. I tifosi avranno lo stadio, è una vittoria della Roma e dei tifosi. Credo che la forza di una squadra siano radio e tifoserie, sono lieto di dire questo in una radio”.

Fonte: Radio Radio

Articolo precedenteEcco il resort di lusso dove alloggia la Roma: i Friedkin hanno pagato 400 mila euro (VIDEO)
Articolo successivoRitiro Roma, ecco i 25 convocati per la seconda fase in Portogallo: presenti Calafiori e Veretout

82 Commenti

    • secondo me si sente così intelligente (e tale lo accreditano) che non si fa problemi a sfociare nella banalità.
      il problema è capire: ce fa’ o c’è?
      secondo me, fino ad ora, l’unica mossa errata dei Friedkin

  1. Daje Romaaaaaaaa💛❤️Non vedo l’ora di vedere il nuovo stadio(anche se ci vorrà qualche anno per la costruzione)

    • minimo altri 5; se il sindaco è grillino, anche per questo stadio, ci possiamo mettere una poetra sopra.

  2. Presto?!
    Speriamo che sia la vecchia versione di “presto”……..
    Vorrei portare io i miei figli allo Stadio e non il contrario…..
    FORZA ROMA

    • Questo signore sinceramente mi lascia sempre più perplesso.
      Manca allo stato qualsiasi formalizzazione. L'”ok” al nuovo stadio, ma qualcuno ne sa qualcosa?
      Se ancora non è stato presentato un nuovo progetto, e neppure si conosce l’area ove sorgerà… Anzi, come questo signore riconosce nemmeno sappiamo se interlocutore della ASR sarà l’attuale o il prossimo sindaco.
      Perciò, come fa a dire “presto”? Ma poi, “presto” che significa?
      I proclami li lascio volentieri alle altre squadre. Vorrei parlassero i fatti.

    • Ehhh HSL quante cose voi sape… Lassa fa

  3. Scusate la domanda stupida, ma sarà un progetto ex novo? L’architettura vista nelle foto del vecchio progetto cambierà?

    • Chiedere alla Raggi che lei c’ha la palla di vetro. Tanto, eventualmente, anche per questo passeranno altri 10 anni e non se ne farà nulla.

  4. E’ singolare dover notare e prendere atto di come il nostro responsabile per la comunicazione non lanci i suoi messaggi dalle Sante frequenze di Radio Maria, bensì da quelle che la suddetta avrebbe dovuto far chiudere.
    Quelle che il Sommo dileggia causa sponsor ruspanti, “Lo Smorzo de Gigetto”, “Checco er Faciolaro”, ecc.
    Costanzo fa il giro settimanale da questi reietti e afferma pure “Credo che la forza di una squadra siano radio e tifoserie, sono lieto di dire questo in una radio”.
    Eppure tutti i veri tifosi della Roma dovrebbero avere una sola frequenza sintonizzata sulla propria radio. C’è qualcosa che non mi torna…

    • Mi sfugge quale sia il vantaggio del doversi calare le braghe davanti a questi cantastorie che non perdono occasione per sparare a zero contro la Roma.
      Mi dirai che se te li fai amici la smettono di sparare.
      Non ci credo, l’audience è il primo obiettivo perché ti porta pubblicità che è quella con la quale i cantastorie campano.
      E l’audience aumenta con la polemica, come dimostra questo stesso blog in cui i commenti alle news negative sono sempre molti di più rispetto a quelli relativi alle news positive.
      Quindi non perderanno occasione per ricominciare col tiro al bersaglio quando ne avranno bisogno

      Radio Radio poi, podistica da sempre, dai…

    • Mio buon TS, cosa vuoi che ti dica? Io mi ritengo un umile osservatore delle cose romaniste: guardo, elaboro, provo a farmi un’idea.
      Pensi che Costanzo faccia tutto da solo senza il placet della proprietà? A prescindere dai contenuti delle sue uscite, più o meno comprensibili e condivisibili, la strategia mi sembra abbastanza chiara: quella della “moral suasion” nei confronti di coloro che possono e devono muoversi per consentire alla Roma di avere il proprio stadio.
      E hanno deciso di farlo anche e soprattutto attraverso la voce di Satana, le radio locali, contro le quali la Santa Inquisizione ha combattuto per anni la sua battaglia (naturalmente perdendola). Persino radio dalla reputazione campestre, ma che evidentemente reputano in qualche modo raggiungere anche parte della platea giallorossa.
      Strano che avendo a disposizione la corazzata Radio Maria abbiano deciso in questo senso.
      Però così sembra, e ti prego di non prendertela con me…

    • Figurati se me la prendo con te.
      Spero solo che la strategia sia utile alla causa, nonostante i dubbi che ho espresso qua sopra.
      D’altronde Friedkin finora non ha sbagliato nulla. Spero sia la mossa giusta anche in questo caso.

    • Quello che spero anch’io ovviamente. Non sappiamo se è la mossa giusta (o meglio, qualcosina in quella direzione si è già visto), ma sappiamo senz’altro quale fosse la mossa sbagliata: lanciarsi a testuggine in una guerra santa dalle dubbie motivazioni e dalle scarse possibilità di riuscita.
      Soldi, energie, e risorse buttate, assoldando mercenari dell’informazione locale, non migliori di quelli che sono stati i loro cattivi maestri, che non appena cacciati dalla loro comoda posizione e stipendio torneranno a gettare fango come facevano in passato.
      Tanto meglio lasciarli dove sono e cercare di trovare un punto d’incontro con realtà che bene o male stanno in piedi da anni e hanno il loro nocciolo duro di followers.

  5. Un altro gol dei friedkin. Mourinho
    Revoca tdv
    Stadio
    Adesso per i politici di qualsiasi colore non ci sono più appigli
    Lo stadio è un diritto

    • La revoca è una cosa, ricominciare l’iter per un nuovo stadio un’altra.

      Non fatevi intortare con ste vaccate però.

    • Come ha giustamente scritto qualcuno su queste pergamente elettroniche:
      la volontà politica E’ TUTTO.
      Se c’è la volontà politica c’è una maggioranza che vota a favore, superando tutti gli ostacoli che inevitabilmente vengono fuori, dai più ai meno pretestuosi.
      Ma allora MCS è così fiducioso perché ha avuto rassicurazioni dal versante politico? Se sì, quale? I 5gatti? Il PDefenestraMarino? Le destre di Michetti Risolvo Problemi?
      Boh.
      Quando è venuto fuori MCS come responsabile della comunicazione, speravo in una comunicazione diversa da quella che il Vostro è da sempre abituato a fare televisione, che lascia il tempo che trova.

    • Non voglio fare assolutamente il bastian contrario ma mi sembra che non si stia tenendo conto di quale situazione “drammatica” si stia venendo a trovare Roma in questo momento a causa dell’emergenza “rifiuti” Non esistono (o non si trovano) zone per lo smaltimento. La Giunta Raggi rischia di essere Commissariata da un momento all’altro Gualtieri e Zingaretti stanno “giocando” al gatto e la volpe Calenda parla a vanvera. Nessuno riesce a prendere una decisione in merito ad una situazione che definirla catastrofica è poco però poi son tutti (Tutti) concordi sullo Stadio?! Sarà… 🤔

    • HSL,
      penso che quel qualcuno sono io. Non mi ricordo l’occasione, ma sembra proprio il mio stile. Quindi, d’accordissimo con quel che dici.

    • Diciamo che cce spero… senza false illusioni… dopotutto, anche l Italia è diventata campione d Europa contro tutti i pronostici della vigilia…

    • Con la vecchia proprietà NON CI HO MAI CREDUTO… co’ gli attuali, qualcosa se po’ fa’….

  6. A MARIIIIIIIII LEVAJE ER VINOOOOOOOO…. A parte gli scherzi che genialità dei friedkin mettere Costanzo alla comunicazione mourinho allenatore tutti i punti cardini della società più passa il tempo è più questi mi meravigliono… Sono furbi perché sanno ascoltare le esigenze della gente

    • Il “nostro” responsabile della comunicazione…che si presenta alle radio con le domande e le risposte già pronte….
      Quale ruolo svolge?
      Domenica ho scoperto che scrive pure su Libero
      Non é facile il riepilogo…
      Ricapitolando
      Spin doctor della sindaca formellese.
      Scrive per il ballerino direttore
      Amanuense anche per il Tempo….sorrisi e canzoni… Mediaset…..un fenomeno…invito a leggere queste splendide pagine di giornalismo, del libero Pensiero…
      Bellissima e inedita… É autunno, cadono le foglie!
      Che prosa
      Fantastico pure l’incontro al foro Boario con di giovanbattista ( vomitooo) e la signora dei prosciutti dove con grande eloquenza ha arringato gli astanti sulle magneficenze(!) della formellese.
      Un grande

  7. Allora fino adesso mi sono astenuto ma voglio raccontare un episodio, e chiedo che questo post non venga censurato. Mia figlia e’ medico chirurgo (reparto di chirurgia generale) al campus bio medico a roma.
    Essendo specializzanda da qualche mese fa anche (oltre al normale turno ospedaliero) anche i turni al centro vaccinale del campus. Il suo reparto e’ stato il primo a vaccinarsi e ha fatto la prima dose pfizer l’11 gennaio la seconda l’1 febbraio.
    Il giorno in cui ha fatto la prima dose al centro vaccinale c’era a vaccinarsi M.Costanzo. Ha chiesto come mai un cittadino normale si vaccinava il primo giorno in cui ci si vaccinava al campus prima di quasi tutti i medici.
    Naturalmente non ha avuto risposta.
    Come diceva E. Biagi la legge e’ uguale per tutti ma per qualcuno e’ piu’ uguale.

    • Come diceva Brancaleone da Norcia di Thorz il mercenario: “Esso è come un dado: ha sei facce”.

    • idealì… 🤣😂🤣😂 speriamo!!!!! Uno stadio da 58.000 posti tutti a sedere a ridosso del campo… e il fiato sul collo della squadra avversaria una domenica sì e l altra pure!!!

    • Vero. Si chiama Olimpico. Facile da ristrutturare chiudendo un settore alla volta. Con l’eliminazione della pista di atletica rimuovi quello spazio enorme e, come dice Paolo B., porti i tifosi a fiatare sul collo degli avversari. Lasciando la facciata esterna dov’e’ e spostando le tribune e le curve piu’ avanti, si crea un enorme area interna dove metterci shopping centres, tolette moderne e funzionali, corporate rooms, bar, ristoranti etc…

    • Ma magari l’Olimpico: centrale, capiente e suggestivo. Temo però un’infinità di controindicazioni:
      – la proprietà è statale: ce lo venderebbero?
      – se lo vendessero, dovrebbero indire una gara; si presenterebbe pure il Pinguino, anche solo con un’offerta di disturbo;
      – vincoli come se piovesse; non vorrei che pure la pista di atletica non si possa toccare;
      – questione mobilità: dove si parcheggia? (perché non proprio sotto allo stadio?);
      – questione ordine pubblico, mi pare che già la questura s’è fatta venire il mal di pancia.

  8. A mauri’ grattate pure ma non credo farai in tempo a vederlo 😂😂😂🤘🤘🤘🤘
    Scherzo ti auguro de vivere 100 anni

  9. Speriamo che finalmente sto stadio si faccia. Stavo pensando, quella di Costanzo con le radio mi sembra una strategia. Sono tante, in onda sempre, parlando del niente quando va bene, amplificano, fanno sensazionalismo, ma sempre hanno influenzato l’ambiente. La società però fin ora non se ne era mai curata eccessivamente. Adesso Costanzo si presenta a nome della società periodicamente, fa annunci, le decanta, così da farle sentire importanti, in modo da creare una convergenza e un’unità di intenti, non di opinioni. Cercano di gestirle.. In modo che non si spari a zero su nessuno senza dare mai abbastanza tempo. Se la società mi stima, viene da me, di sicuro tenterò di abbassare i toni e cercare di ragionare e di far ragionare.

    • “La società però fin ora non se ne era mai curata eccessivamente…”???
      Mamma mia, nel 2014 è stato tirato su un intero mediacenter a Trigoria per combatterle, anzi per farle chiudere! “Due hanno già chiuso (quali? n.d.r), le altre seguiranno presto”, ipse dixit.
      E’ stata probabilmente l’unica intrapresa in cui il Grande Skipper si è impegnato anima e corpo oltre a TdV. Non te ne eri accorto?
      Per il resto, analisi lucida…

    • Se n’è occupata, ma non direttamente, entrando in concorrenza, competendo, ora hanno deciso di provare a farli collaborare?

  10. Forse sei giovane e non sai che ai tempi di Viola primi anni 80 c’era un signore che si chiamava Giulio Andreotti Politico Democristiano e Romanista non si faceva niente in Italia se non si passava per lui…eppure lo Stadio non lo fecero!!…se ce riesce Costanzo magari ma ti pare verosimile????

    • Proprio perchè non voleva Andreotti, lui sotto schiaffo per la Roma non ci sarebbe mai andato, ecco perchè era solo un “semplice” tifoso.
      Poi ricordate pure che il presidente del consiglio attuale è un tifoso e quello di adesso da un certo punto di vista è pure più potente.

  11. E pensare che c’è gente che da merito a Costanzo per la delibera ritirata..

    Attendo le mosse dei FRIEDKIN, come dice il proverbio, chi non parla fa i fatti. Ho buone sensazioni, anche per la squadra, speriamo bene…

  12. Adesso lo stadio è tema di campagna elettorale, quindi lo avremo “presto”..poi ne riparleremo..per questo motivo, avrei preferito un annuncio del genere “Siamo lieti di annunciare che abbiamo acquistato vina, xhaka, hojbjerg, senesi, luis diaz e edouard”..allora sì

  13. So tornati i papponi a Trigoria.
    Comprate i giocatori no gli opinionisti.
    Rivoglio Baldini

    • Pappone de che? Questo c ha più sordi de quello che se n è ito n anno fa…😏 o ve pensate che je serviva per forza la “paghetta” della a.s. ROMA pe’ risolleva’ le sue finanze? RICORDATEVI SEMPRE che TUTTO quello che potrà fare il dottor Costanzo lo farà SOLO E SEMPRE per la sua innata PASSIONE GIALLOROSSA, non certo per sbarcare il lunario…😏

  14. Noto che molti non comprendono la strategia comunicativa messa in atto dalla Roma per mezzo e per idea di Costanzo. Siamo in precampagna elettorale. I politici rispondono agli stimoli come fossero punture di spilloni. Saltano come grilli. A ogni sollecitazione.

    Le uscite pubbliche di Costanzo hanno portato alla revoca di tor di Valle, costringendo i consiglieri riottosi a impegnarsi, con il pd a astenersi per favorire la cosa.

    Queste uscite sono sassi nello stagno. Servono per fare uscire fuori i rospi.

    Vedrai domani se non rispondono.

    • già è inflazionato sto nick dal sottoscritto appartenente alla fazione dei beceroni e dal mio amico fattenavita che è cesarone incallito
      tu come ti autodefinisci?

  15. Innanzi tutto vedremo i fatti, senza stupidi linciaggi. Ricordo a qualcuno che scherzare con la possibile morte di una persona anziana non è di gran gusto e non porta nemmeno fortuna.

  16. Dar teatro Parioli in Roma er Maurizio Costanzo Show…
    O’ vedi come lavora bene Scalera? Zitto zitto,ne la penombra, fa i fatti riguardo o’ stadio e Maurittio se pija i meriti

    • Non sono MCS ne’ pd ne’ niente, ma ho la sensazione che la raggi verra’ rieletta proprio sulla questione stadio. Non ci scommetterei i miei ultimi euro ma….

  17. Evidentemente hanno in mente una zona dove non ci sono problemi nei fattibilità di alcun tipo e dovendo fare solo lo stadio tutto si può fare abbastanza in fretta

  18. Non volevo neppure commentare ma vista la riservatezza a cui ci hanno oramai abituaro mi vengono spontanee alcune riflessioni: 1) Probabile che qualcosa di vero ci sia 2) E’ solo un modo per “accaparrarsi un pò di notorietà 3) I Friedkin ” stanno usando” Costanzo a mò di despistaggio 4) Costanzo esprime pensieri di sua “iniziativa”, privi di qualsiasi fondamento. Una cosa la reputo sicura: Come diceva poco sopra @Hic Sunt Leones: “Se vi è una volontà politica, tutto può accadere”. Quel che mi lascia perplesso è che non si usino i “Canali Ufficiali” (Ricordiamocelo: Regola basilare stabilita dai Friedkin) Di conseguenza il fatto che un rappresentante della A.s Roma Calcio “comunichi” attraverso altri “canali”, infastidisce non poco. (Radio pecora poi…) A meno che non sia cambiato il “Modus Operandi” tale “comportamento” mi risultava alquanto stranino. Non voglio credere che sia cosi’ ma pensate un pò cosa accadrebbe se Costanzo agisse di sua iniziativa🙃Resto nel dubbio🤔

    • Per come la vedo io, la comunicazione della Roma è diventata molto più flessibile (e intelligente, perché si è adeguata al contesto e al momento) da quando c’è Costanzo.

      Il vento ora spira a gonfiare le vele della Roma. Mentre prima c’era un sacco di gente che soffiava contro.

      Questa uscita, come dicevo sopra, è una punzecchiata a chi di dovere, visto che siamo in pre campagna elettorale e è bene, in questo momento, raccogliere più promesse e impegni possibili. Da parte di tutti.

      Così come le parole quasi minacciose prima della revoca, quando era molto in forse, hanno dato una smossa e hanno costretto i consiglieri a votarla.

      Nessun politico voleva rimanere col cerino in mano di quello che ostacolava lo stadio.
      E oggi, Costanzo rilancia, vuole che i politici facciano a gara nell’impegnarsi.

      Costanzo è una volpe della comunicazione romana.
      E usa le parole che occorrono.

  19. Possibile che non abbiate capito che quello che sta facendo Costanzo si chiama lobby? Quel che non aveva proprio capito la precedente gestione che si illudeva di poter lavorare con la sola forza del progetto e i suoi riflessi economici. Questa è una città che decide tutto nei salotti e se non sai muoverti dentro quel mondo sei fottuto

    • Alessia se il solo progetto non basta…allora si entra in terreno scivoloso…..
      Hic sunt prosciutti (!)
      Che, ahinoi, é il discrimine di questa era

  20. Ah costa’ ma fino a un mesetto fa n’do stavi a cartagine? No perché so 10 anni che lo sentimo di de sto stadio…

  21. Alessia, non sottovalutarci… 🙂
    Il fine giustifica i mezzi? Sia pure. A me, però, questo traccheggio non piace granché.

  22. I fredikin non sono Pallotta che era venuto solo per fare la nuova Disney fare bussines e’ della squadra solo per compravendita. Dello stadio qualcuno parlava che di mezzo c’era gente poco buona, dai terreni alle costruzioni cosa risultata vera. La Raggi ha fatto bene, per me Roma ha le tangenti mafiose da 2000 anni tutto sulle spalle del popolo che ci crediate o no e’ cosi. Con i Fredikin e’ vero in primis la squadra il rapporto sano con i tifosi poi lo stadio di proprieta’ vero della societa’ speriamo di vederlo….io me lo auguro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome