Allarme Veretout: il francese di nuovo ai box. Mou senza centrocampo titolare

15
936

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Allarme Veretout dentro la Roma. Il centrocampista francese, uno dei pilastri della squadra e punto fermo della mediana giallorossa, è finito di nuovo ai box. O meglio: non c’è mai uscito.

Il fatto preoccupante è che Veretout si trascina dietro un problema muscolare dallo scorso 3 marzo, poi la ricaduta nel match contro il Manchester United del 29 aprile: da allora è entrato in un tunnel dal quale non si vede ancora la completa via d’uscita.

Dall’inizio del ritiro il calciatore ha lavorato sporadicamente in gruppo, e non è ancora mai stato convocato per una amichevole. Non lo farà anche contro il Debrecen, ma non ci sarà nemmeno per Porto-Roma, in programma il prossimo 28 luglio. Una timida speranza c’è per Betis-Roma, gara che si giocherà il 7 agosto a Siviglia.

La gravità dell’infortunio di ieri di Veretout è infatti ancora da valutare, ma sui giornali si parla di altri 10 giorni di stop. Intanto Mourinho lavora con una mediana che sarà ben lontana da quella che ha in testa per il centrocampo titolare della Roma, visto che anche Xhaka non si sblocca: lo svizzero dovrebbe essere l’altro pilastro del settore nevralgico della squadra.

Mou spera di averli tutti e due almeno per la seconda settimana di agosto, in modo da poterci lavorare sopra: saranno loro due l’anima e il cuore della squadra. Se poi il mercato regalasse allo Special One anche un altro rinforzo in più per il centrocampo, per Mourinho sarebbe tanto di guadagnato.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRaggi: “A brevissimo l’incontro con i Friedkin. Vogliamo fare lo stadio nel più breve tempo possibile. Pallotta? Le sue parole valgono quello che valgono…”
Articolo successivoMKHITARYAN: “Ho avuto altre offerte, sono rimasto alla Roma perchè credo nel progetto del club. Con Mou tutto chiarito”

15 Commenti

  1. Altro calciatore che andrebbe ceduto per le poche garanzie fisiche.
    È un disastro la Roma, mosceria e problemi fisici…..iniziamo male molto male, altro che 3 anni….

    • VERETOUT NON HA MAI AVUTO PARTICOLARI PROBLEMI FISICI in carriera. Da certi commenti che si leggono sembra sentir parlare di Spinazzola o Pastore degli ultimi anni. Ci si chiede spesso se siete semplicemente ignoranti ma in buonafede, o siete laziali di passaggio. In entrambi i casi il risultato é: butto un sassolino nell’acqua e i cerchi di merdx che si allargano raggiungono una marea di gente che si accoda e creano il cosiddetto ambiente del tifoso romano… da mettersi le mani nei capelli.
      Credo che molti siano quaglie in incognito che riempiono i siti social giallorossi di calunnie sui migliori in rosa, definiti ora “pippe”, ora “fracichi”, e “30 denari”, “pali”, e che, ripresi dai scribacchini della stampa finiscono per riflettersi sui ragazzi della squadra che fanno la cavolata, umana, di leggere stampa e usare i social.
      Credo che se ci fosse qualche ora di tempo alla settimana, sarebbe il caso di andare su qualche sito laziale a bastonare un poco Lotito, Milinkovic Savic Lazzari e Acerbi allo stesso modo, pure peggio. Per come funziona la diffusione della melma nell’ambientino della capitale magari qualche problema…
      É che sono quasi introvabili. Mi sa che manco esistono i siti della Lazio. Forse esistono i bollett8ni di quartiere trasmessi tra gli iscritti tramite piccioni viaggiatori. Forse é anche per questo che quei pochi che sono in giro si trovano spesso qui, poveri, non sanno dove andare.

  2. Veretout,Pellegrini,Vilar via!!!, giocatori non indispensabili e sempre pieni di problemi e incostanti,teniamo Xhaka,Cristante,Diawara,e Darboe con un’altro forte centrocampista in entrata.Veretout interessava al Napoli con Gattuso, ora con Spalletti sarà più difficile ,comunque ha sempre un valore sul mercato e va ceduto ORA!! ha stancato pure lui….per non parlare del rinnovo e aumento dell’ingaggio di Pellegrini,una sciacallata!

    • Ma come si fa a criticare Veretout… roba da m@tti. Dovreste provare vergogna per certi commenti.

    • Vergogna dovrebbe provarla chi parla senza cognizione.
      Veretout è un giocatore di livello medio/medio-basso. I gol su rigore hanno gettato molto fumo negli occhi: non contrasta, non salta l’uomo, corre a vuoto, spesso infortunato. Questo è, i numeri parlano chiaro.
      Cederei lui, Pellegrini e Cristante in favore di Xhaka Palhinha e Sanches.

  3. Comprare un centrocampista in piu’ oltre a khaha non se puo’ fare vero? Ah spe ancora deve arrivare khaha….figuriamoci …troppi soldi da spendere vero mr friedkin? Complimentoni….io sono sicuro che i friedkin hanno pensato questo e cioe’ che basta mou e si risolve il problema…poveri noi….ma noi romanisti che abbiamo fatto di male??? Forza Roma!

  4. Mou sta proprio senza centrocampo ,anzi la Roma sta senza centrocampo come la passata stagione e Xhaka da solo non basta! Fosse per me e fosse possibile (non lo è,perchè nessuno compra e per i nostri non c’è la fila),ma così, tanto per giocare,venderei Diawara,,Cristante,Villar (è un 8 più che un 5 e lo vedo poco con Mourinho)prenderei altri 2 centrocampisti oltre a Xhaka,anche per poter giocare a3,tra i nomi fatti,ad esempio,Sabitzer e Nandez Il tanto vituperato Pellegrini non è il primo che cederei,in questa Roma ci sta bene,poi,raggiunta la Champions e volendo fare un ulteriore salto di qualità,in una Roma che aspiri a vincere neanche lui può essere titolare!

  5. Adesso e’ cambiato lo staff medico abbiamo Sharp quello della nasa non lo sto a prendere in giro attenzione sara’ controllato sicuramente se il problema e’ serio lo mandano in svizzera o in america se e’ possibile che in 1 o2 mesi si sistema bene se no si va sul mercato con murinho mi fido e dei presidenti pure mo’ non si scherza piu’

  6. Quoto Silvio1967.Perchè desso gira questo tormentone di un Veretout fragile fisicamente? Alla Fiorentina non ha mai avuto problemi e neanche il primo anno a Roma,lo scorso anno è stato spremuto come un limone e l’infortunio,mi sembra proprio contro la Fiorentina,era apparso grave,quando si è fermato,abbiamo tutti pensato ad uno strappo,poi,invece,sorprendentemente si rivelò meno grave de previsto,ma,evidentemente,l recupero,come tanti altri lo scorso anno,non è stato fatto bene.Forse è fuorviante il fatto che Veretout arrivò alla Roma già indisponibile il primo anno,ma,inquel caso,fu un evento traumatico alla caviglia in ritiro con la Fiorentina. Manca comunque un’alternativa al Francese,anzi,nel mio centrocampo ideale,Veretout sarebbe l’alternativa al titolare

  7. Silvio, due sono le cose, ignorano e usano il fatto stesso di ignorare per sparare sentenze, il francese e’ integro, poi e’ normale sono uomini e lui da il 200 per cento in campo, non e’ un robot e come tutti può farsi male..via i detrattori dal sito, sempre forza Roma, il francese tornerà più grintoso e cazziato di prima ….

  8. Un giocatore di medio basso livello ?..hahahahahahaha……ma vai a studiare vai ..al massimo hai giocato a subbuteo nella tua vita..

    • Ahahahah ridi ridi gnoccolone 😄😄😄
      Giocatori di medio livello per tifosi di medio (e ti sto trattando bene) livello come te.
      Non sapevo bisognasse aver giocato in serie A per capirci qualcosa… ma comunque Umbrogiallorosso non lo ricordo scritto su nessuna maglia della storia del calcio.

  9. Prima di commentare ho voluto documentarmi un minimo: da transfermarkt alla voce cronaca infortuni sulla scheda di Veretout, tolti quelli dell’ultima stagione, per trovarne uno tocca andare indietro fino al 2013/2014. Posso capire tutto, può piacere o meno a livello tecnico, ma dire che sia un giocatore fragile che si rompe sempre mi pare come minimo un’esagerazione. Forza Roma

  10. Beretout è forte.Lo scorso anno , purtroppo , DENZA SOSTITUTO schierato sempre , anche quando a rischio
    Il ” caso Veretout. ” però deve servire per CAPIRE :
    come mai a ROMA infortuni da 30 GG servono 60/90 GG.
    Smalling Calafiori Kumbulla Diawara Miky Pedro : quel che sembrava facilmente risolvibile , troppo si protrae.
    Staff medico ? Riabilitazione ?
    PS
    Anche quest’ anno Veretout senza sostituti : THORSBY ? SCHOUTEN ? MAGGIORE ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome