La squadra è molle, Mourinho scontento. Lo Special One striglia i suoi: “Fuori gli attributi”

122
3286

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’aria deve cambiare, e in fretta, nello spogliatoio della Roma. José Mourinho, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), non è uno che perde tempo ed esige che velocemente i giocatori a sua disposizione cambino testa e atteggiamento, lasciandosi alle spalle tanti anni di rilassatezza, dovuti alla frustrazione per la mancanza da troppo tempo di trofei, dai continui infortuni forse anche legati a un modo leggero di allenarsi e a un’atavica “mosceria” che si vive dentro Trigoria, accentuata dal modo di giocare degli ultimi anni, a tratti estenuante con i suoi continui tocchi di palla, senza mai arrivare in fondo.

Il tecnico non è contento di quello che sta vedendo e sia pubblicamente (ieri era visibile il secondo allenamento, proprio per mandare un messaggio in questo senso anche all’esterno), sia, soprattutto, dentro lo spogliatoio, non smette di urlare. La gara di Trieste ha fatto arrabbiare lo Special One, e nella riunione pre-allenamento di ieri è stato durissimo con i giocatori. Chiedendo un cambiamento di testa, di intensità, di atteggiamento, di personalità, per evitare infortuni, e di rilassarsi senza aver raggiunto nulla.

Sul campo, poi, Mou ha incalzato i suoi, facendosi sentire bene da tutti. “È ora che miglioriamo, e quando siete in fatica tirate fuori gli attributi“, e ancora “Movimento, movimento“, “Veloci“. Vuole pressing, continuo, asfissiante, non i tocchetti, non il movimento al rallentatore, ma pochi passaggi e subito verticalizzazione. Chi lo segue, bene, altrimenti Mourinho non ci metterà nulla a disfarsi dei giocatori indolenti, che non cambiano in fretta la loro testa. In questo senso, sta diventando un problema Veretout, quasi mai a disposizione del portoghese a causa degli infortuni. Adesso il francese è alle prese con un fastidio al quadricipite destro.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteMKHITARYAN: “Ho avuto altre offerte, sono rimasto alla Roma perchè credo nel progetto del club. Con Mou tutto chiarito”
Articolo successivoCalciomercato Roma, nuovi contatti per Belotti. E’ testa a testa con Azmoun per l’attacco

122 Commenti

    • Vabbè, però non possiamo chiudere gli occhi e far finta di non vedere.
      Al momento la campagna acquisti è a rilento e le prestazioni di quelli che ci sono non è che abbiano entusiasmato.
      Ci mancherebbe che lo special one fosse soddisfatto….

    • Assolutamente no, non so quanti anni tu abbia, ma il triplete dell’ inda, tutto lui e il suo agonismo nel trasmetterlo, chi non lo segue, annasse a…….

    • Quello che osserva Mou e’ vero al 100%!

      La squadra da anni e’ moscia, si è sempre basata su alcune “giocate” vincenti ma mai ha dato la sensazione del furore agonistico. Che sia ben chiaro non è l’entrata dura o la grinta di un momento quella che serve. Foriera solo di ammonizioni e espulsioni;
      ma l’atteggiamento a tenere alta la pressione del gioco e ad asfissiare la squadra avversaria. Cose che non fanno parte del DNA della Roma degli ultimi anni.

    • pellegrini basta guardarlo in faccia, l’avremmo sicuramente bullizzato. Cè solo l’AS ROMA

    • E certo di solito gli allenatori della Roma durante la preparazione portavano i pasticcini e facevano festa perché gli andava già tutto bene. Io non ho parole! Forza Roma!

    • Quando una dice cavolate bisogna specificare bene i cognomi per non generare confusione.

    • I giocatori “Devono” fare un passo in avanti…glielo chiede l’allenatore e lo chiedono i tifosi…non bastano le doti tecniche (dove ci sono), ma serve ritmo, fame e voglia di lottare ed andare in porta osando anche…mi dispiace dirlo ma anche il precedente allenatore voleva le stesse cose…che poi non è riuscito a tirare fuori

    • …ops, niente di nuovo. Sono le 21:43 e tutto non tace, ma parla raccontando fesserie…, come dai 3 articoletti precedenti a questo…
      Un saluto affettuoso ai curatori del sito, che hanno il coraggio di riportare questa roba all’attenzione dei tifosi della ROMA. Del resto cosa potrebbero fare di diverso? (io qualche idea l’avrei, ma lasciamo perdere…).
      Meglio, ormai non manca tanto all’inizio del turno, mangiare qualcosa e andare a lavorare…
      Un saluto giallorosso agli amici che amano ASROMA..

  1. Questa è una squadra scarsa lo certifica il passato campionato.Serve uno sforzo di tutte le parti in causa società allenatore e squadra

    • Davide assolutamente no, con Fonseca, le prime due amichevoli tre gol, adesso neanche uno, con gli stessi, il centrocampo e l’ attacco, devono essere più aggressivi e concreti. KOOPMAINERS, KOSTIC e AZMOUN fanno la differenza, con RUI PATRICIO, VINA e SHAKA cambia completamente, siamo tra i primi tre.

    • Sogni di latta si ricorda i gol che facevamo nelle amichevoli estive con Fonseca allenatore. Io mi ricordo i campionati, invece, purtroppo. E la Ferrazza (e pure Austini & Co.) già dice che va tutto male, che è un macello, un mezzo disastro, e ha capito tutto ciò perché Mou addirittura ha strillato in allenamento… Cose dei pazzi, davvero, mai viste in un ritiro… Che disastro! Ottimo, insomma, se questi fenomeni si lamentano e ci deliziano con questi scoop (tipo la strigliata a Zaniolo… e adesso è la volta di Vina e Xhaka), vuol dire che siamo sulla strada giusta! Forza Roma!

    • Dandalo è giusro quello che dici, i giornalai e pennivendoli so zozzi, contaminano la verità, ma noi con Fonseca i problemi ci sono stati e Mou li sta risolvendo, i vari Tiago Motta e Milito li prese da Genoa, al Real Cambiasso panchinaro e Samuel ancora in forze, vinse il triplete, per farti capire, che non servono per forza di cose spendere 80 mln per un calciatore, ne puoi prendere tre ottimi con quella cifra, oppure due TOP.

    • Trovo sbagliato paragonare le amichevoli in diverse gestioni perché a questo punto della stagione è presto per giudicare.Il dato oggettivo sono le stagioni passate è dimostrano l’inadeguatezza della Roma ad alti livelli.Se il mercato fosse Patricio Azumon Xhaka Viña per me sarebbe insufficiente

    • So koopminers è diventato un fuoriclasse di colpo.
      Prima nn lo conosceva nessuno o pochi adesso tt intenditori di lega olandese🤔

    • Oh my Mou se ti riferisci a me io ho sempre ritenuto Koopmeiners meglio di Xhaka nel senso di una maggiore qualità tecnica,ritengo pero l’olandese come lo svizzero un giocatore con poca mobilità e non abituato ai ritmi e alle accortezze tattiche del campionato italiano certo è una buona materia prima su cui lavorare.Detto questo ho anche specificato che in giro c’è anche di meglio secondo mio parere a prezzi più accessibili vedi Bazoer

    • Pronti a dare del Formellese al Mou? No, perché se è vero quello che scrivono sti pennivendoli allora ha detto cose che contrastano con la maggior parte del pensiero di tanti e guai a rimarcare certi atteggiamenti sennò so dolori, Nun sei Romanista doc ma Formellese caciottaro.
      Mou falli schiattare devono cambiare la loro forma mentale, stai lì per questo. Forza Roma dai su!

  2. faje senti il fiato sul collo alle damigelle ….Dzeko se non corri fori,Pellegrini se non ce letti le palle fori ..e cosi per tutti..solo con il fiato sul collo e tartassati di continuo si cambia..sono finiti i tempi di zorro il battitore di mano

    • Importante sparare caxxate come al solito senza argomenti.dzeko era tra i top 5 coratori per gara la scorsa stagione ma per tele sembra che camina.ma la stat di serie a dice piu di 10000 metri per partita psragonamdo con pedro 8000 per partita sembrano tantissimi considerando che pedro aveva anche responsabilita difensive ma quanto ha corso non direi che influenzato tanto sia in difesa che in ataco

    • Beh se c’e’ uno che corre e si adopera per la squadra e’ proprio Dzeko…anche contro la Triestina. Ma credo che tutti sappiano che prima era prima ed adesso e’ il tempo di Mou! Ciao

  3. Avoia se non piji giocatori nn c puoi fa niente.
    Comunque mercato deludente e povero, fra meno di un meae comincia la stagione.
    Solo rui Patricio, Ciaka? Manco sono dei top questi

    • Mi aggiugo agli auguri fatti dall’esimio UB40, che pure quando fa gli auguri a una persona che ha un momento critico riesce a prendere pollici versi, anche in questo questo siamo compagni…
      Auguri per tutto Trofie, che solo per il tuo nik te vojo bene…

    • الْعَوَّاد Trofie’, niente scherzi… Riguardati e curati e se possiamo distrarti su questo sito, anche facendoti un po’ arrabbiare, lo faremo ben volentieri…

    • Grazie ragazzi, peril supporto.
      Spero di chiudere al più presto questa pratica con cessione definitiva e senza contropartite tecniche 🙂

  4. Tipo il film Bomber di Bud Spencer, era inevitabile questo tipo di situazione, agosto è lungo le porte del mercato aperte chi non segue fuori, è finito il tempo delle carbonare

  5. “…Mourinho non ci metterà nulla a disfarsi dei giocatori indolenti, che non cambiano in fretta la loro testa. In questo senso, sta diventando un problema Veretout, quasi mai a disposizione del portoghese a causa degli infortuni…”
    Ferrazza, ma il nesso (…in questo senso…) tra “indolenti” e “infortuni” dov’è????
    Ma prima de scrive perché nun te rileggi?

    • PERCHE ‘ per la Ferrazza , indolenti e infortunati e’la stessa cosa.i

  6. Ma come farebbe la AS ROMA senza gli articoli della Ferrazza.
    Mah!
    Sente le urla fra poco pure le voci…
    E poi scrive e giocatori indolenti, e parla degli infortuni di Veretout . ” in questo senso ” scrive, come se Veretuot si infortunasse poiché indolente.
    Poi ci sta pure qualcuno che mi fa la morale difendendo sta gente, che non perde occasione di spalare letame sulla ROMA.
    PERCHE’, per me, questo e’l’ennesimo articolo letame contro la ROMA

    • Mejo rivedè a’ Roma de Liedholm, l’artro svedese è latziale. Co lui, poi, avemo toppato no scudo a fine campionato…

  7. Togliete il fiasco alla ferrazza, e continuo a dirlo:
    Grandi i Friedkin che hanno blindato le amichevoli e trigoria ai giornalai. Questa è “guerra” mediatica… E poi si professano tifosi della Roma. Ridicoli.

  8. Bene,(se l’articolo è veritiero)forse stiamo all’alba di una nuova era,sti mollaccioni è bene che si sveglino,senno’ arrivederci,bravo mister.

    • bene cosi queste sono le parole giuste per smuovere la situazione dopo 4 anni de Sonno che se so fatti tutti giuro sono le cose che ho sempre pensato de sti mollaccioni DAJEEEEE

  9. Se si aspetta che basti una strigliata per convincere Dzeko a cominciare a correre e a tirare in porta… Auguri.
    Edin è stato l’unico fra tutti che abbia mostrato una condizione, un atteggiamento e un rendimento in campo già a livello campionato.
    E credo di essermi spiegato.

  10. Se non si cambia marcia al più presto sul mercato, la prossima stagione avremo modo di verificare qualcosa di unico che raramente si può osservare nei campionati maggiori: cosa riesce a realizzare un allenatore top con una squadra scarsa.
    Negli ultimi anni abbiamo visto cosa riesce a combinare un allenatore mediocre (Fonseca) con un gruppo di basso livello, in passato abbiamo avuto altre occasioni simili (Zeman) oppure un allenatore mediocre con squadra forte (Di Francesco) e guardando altre realtà si è anche potuto osservare al contrario cosa riesce a ottenere un allenatore modesto con una squadra top, ma Mou con una Roma poco migliorata rispetto all’anno scorso fornirà la prova definitiva su qualcosa che ci chiediamo da anni.

  11. Già contro la Triestina si erano visti troppi passaggi orizzontali e all’indietro,remore di un passato recente.Troppi giocatori di questa squadra non hanno nel DNA, il furore agonistico che vuole l’Allenatore,abituati come erano alle agiatezze dello scorso anno credo che ci vorrà molto tempo per cambiare la mentalità a questa squadra.Avevo già detto che l’Allenatore non aveva visto la mentalità vincente in alcuni di essi,ma solo giocatori che fanno il compitino in campo,e avevo anche detto che prima o poi sarebbe sbroccato con lo spogliatoio,e mi sembra che stiamo sulla buona strada.Passato il primo momento di entusiasmo per l’arrivo di Mourinho,temo che si torni al tram tran vecchia maniera.A tal proposito sarebbe utile sapere a chi sono indirizzati gli strali dell’allenatore, la cosa grave e’ che indica come “molle”tutta la squadra.Nel frattempo la Lazio in un confronto a distanza impietoso, ha seppellito di gol la Triestina, prendendo due gol ma solo con le riserve in campo….
    Che dire, temo che se non si cambierà registro,sarà un’altro anno di sofferenza, non vedo una prospettiva di squadra vincente,ma per il momento solo partecipante con risultati che saranno sicuramente superiori a quelli dello scorso anno,ma ancora ben lontani da quelli che si aspettano i tifosi….

    • Per onestà di cronaca occorre ricordare che quelli hanno schierato nel primo tempo la squadra titolare, noi avevamo Fuzato, Tripi pure fuori ruolo, Reinolds e Bove.
      Inoltre non possiamo sapere la differenza di carichi di lavoro atletico, brillantezza tra le due squadre.
      Io sono sempre convinto che le amichevoli estive le possano giudicare solo gli allenatori della squadra, conoscono la condizione atletica e tutto il resto.
      Per me fanno bene a farle a porte chiuse, sono solo un altro modo di allenarsi.

      Tra l’altro che una volta c’era la diretta coi boscaioli? Leggevi il risultato, al limite chi aveva segnato ma sapevi che forse l’unica amichevole con un senso era quella all’Olimpico per la presentazione della stagione.

    • Mi sa che in assenza del noto topino “Florenzi”, così lo chiamano, si dice, ho sentito, le news della Ferrazza gliele hai suggerite tu, eh? Pure quella della sfuriata a Zaniolo? si scherza eh?… Forza Magica, Stefano!😉

  12. Ha scosso la squadra (questo sì) ma non c’è nessun caso veretout. Quello che è sempre uguale nei nostri confronti da parte dei giornalisti è che quello che dalle altre parti è normale da noi diventa un caso…
    Lo sì è capito ormai da tempo. Ho letto poc’anzi un articolo su sarri eccezionale, ha già cambiato la lazie (perché hanno vinto 11-0 con i boscaioli) a noi con il Montecatini hanno evidenziato la differenza, leggetevi che articolo. Sembra che sarri e le quaglie siano il Barcellona. Non leggo mai le cose di quelli lì, ma questa volta l’ho voluto fare proprio per avere conferme e cavoli: 2 pesi e 2 misure a livello mediatico. Fanno schifo!

  13. Ammesso e concesso che sia vero, c’è il rischio del rovescio della medaglia. Ovvero che mou va dai friedkin e dice : “ma che mer… De squadra me avete dato? E li so dolori perché io personalmente, non mi rovinerei la faccia per allenare un branco de imbecilli.
    Io venderei tutti, ma tutti.
    Ma in che lingua tocca dillo che servono due centrocampisti coi contricoglioni?
    Due MEDIANI DI RUOLO!!!!!!!!!!!
    veramente volemo anna avanti co diavara????
    Veramente voi mette cristante verrtout e pellegrini in mediana quando non è il loro ruolo??
    Ma gli acquisti do stanno? Il 24 agosto inizia il campionato…e stamo ancor come l anno scorso

    • Magari proprio vendere tutti no, ma serve una quantità di rinforzi importante, e la mediana è il reparto che più ne abbisosogna.
      C’è la V con vertice al centro della difesa ed estremità proprio sulla linea mediana che va del tutto rinnovata, anche se Veretout può farne parte, ma solo con un altro ricambio di pari livello a disposizione.
      La base della ricostruzione sarà un nuovo difensore centrale e due nuovi mediani, Xhaka può andare bene, basta che arrivi e che non sia il solo.
      Poi un terzino a sinistra, se si può anche uno a destra e un centravanti vero.
      Una cosa però mi appare certa, tutti gli acquisti necessari verrebbero a costare molto, dunque nonostante non abbia idea della somma messa a disposizione di Pinto per il mercato, non è certo che arriveranno tutti.

    • Ma no, dai… Ti sembra che Mourinho non si sia informato su quale fosse l’organico della ASR prima di accettare? E non è che sia un folle che pretende un ricambio al 100%.
      (Certo che uno Slimer con le robe “molli” ci va a nozze 🙂 )

  14. Va tutto bene vincemo er Campionato questo volete sentirvi dire per poi piangere a Gennaio…invece c”e da fare e pure tanto se pensate che Mourinho fa i miracoli rimarrete delusi a me gia’il fatto di fare sta preparazione a Trigoria co sta callaccia mi ha deluso pensavo a un cambio di passo a cominciare da qui’

    • Su questo sono d’accordo con te…anch’io mi attendevo una rottura col passato in questo senso, se non altro per avere una controprova.

    • Invece scrivere che “i giocatori sono indolenti e in questo senso Mou e’stanco di Veretuot che e’sempre infortunato “… questo va bene. Questo va Beniamino . ..si si si

  15. Prendessero esempio dalla nostra Nazionale, io ho 79 anni non ho mai visto la nostra nazionale giocare cosi bene, sono stato felice di veder giocare con tanta volonta e piacere di vincere DAJR Mahurignooooooooooo

    • Mancini ha meriti enormi, è un grande uomo di calcio, ma come CT ha sfruttato al massimo la possibilità di convocare tutti i giocatori italiani e oriundi che facevano al caso suo; senza fissarsi su un gruppo di intoccabili come si faceva in passato, ha portato con lui coloro che avevano mostrato un rendimento elevato ed erano in condizione, anche se nei loro club facevano spesso panchina.
      Ha avuto carta bianca e si è mosso liberamente e in modo intelligente, evitando tutte le trappole nelle quali erano caduti i suoi predecessori.
      Mourinho non è da meno, ovviamente, ma dovrà fare il meglio che può con una squadra che solo in parte riuscirà a costruire secondo i suoi desiderata.

    • Reclamano il diritto assoluto, divino ed inalienabile alla …disinformazione e alla liberta’ di gossip senza obbligo di verifica!

  16. L’articolo è steumentale a creare casino e siamo d’accordo ma la Roma sta prestando il fianco a questi articoli….se Vina non arriva per problemi nei pagamenti e Xakha pure se iniziamo con gli infortuni ogni 3×2, e se sono “mosci” poi non possiamo sempre prendercela con i giornalisti.

    • Ma perché con la triestina li avete visti mosci? A me sono sembrati tutti concentrati, ritmi molto bassi da partitella di metà luglio e movimenti ancora da metabolizzare.
      L’articolo è volto a creare zizzania, “mourinho non è contento”, “i giocatori si infortunano perché indolenti..” e altre inutili fesserie.
      Involontariamente però centra uno dei nostri problemi.
      Quello comune a diverse Rome, di non riuscire a mantenere i nervi saldi per tutti i 90 minuti. In questo senso spesso siamo stati indolenti e qui gli allenatori sono fondamentali. La mentalità vincente che deve trasferire mourinho è quella di andare sempre al di là del proprio limite facendo ricordo ad ogni energia possibile. Lo so sembra una banalità ma troppo spesso ci è mancato, quante partite perse per 15miniti di blackout totale??

      Un altro problema per me è elargire stipendi da grande squadra a giocatori, dal post di Francesco/Spalletti che si sono rilevati mediocri. O giovani, vedendoli se forti, oppure esperti ma attempati e in alcuni casi logori o sfibrati. In tutti i casi non si è mai trovata la quadra sperata. Per me un ragazzo che guadagna troppo si sente arrivato, salvo sgretolarsi come un castello di sabbia alla prima difficoltà.

      Non credo vedremo una Roma spettacolare, dal primo anno mi aspetto un cambiamento nella gestione dei 90minuti, una Roma che non molla un millimetro chiunque arrivi.

    • Allora. Il malore ad Erikssen non se lo sono inventati i giornalisti (purtroppo). Ma se qualcuno avesse scritto che l’allenatore danese lo aveva accusato di essere “molle”, infingardo, indolente etc… che avreste detto?

  17. Sogni di latta.. Il triplete dell inda è dovuto anche e soprattutto alla super squadra che Mourinho aveva.. Ragazzi… Maicon lucio Samuel Eto’o Sneijder militò Cambiasso ecc.. Come il triplete del Barcellona.. Dai alla Roma messi Neymar Suarez Iniesta al posto dei vari elsha Dzeko Miki ecc.. E vedrai se non si vincerebbe anche noi! Questo anno sarà più di transizione anche x i troppi esuberi da smaltire. Ma dal 2022 o i Friedkin hanno veramente la forza economica di prendere a Mourinho giocatori forti e sanni.. Oppure continueremo a non vincere. Magari piazzamenti Cl e qlche Coppa Italia ma nulla di più.

  18. Serve un centrocampista tipo Barella che rompe e riparte dinamico con quei 4 pachidermi che vanno a due allora ce fanno il iculo a centrocampo l’unico co ste caratteristiche e’Veretout e sta fermo ai Box…non basta Xhaka cosi’in Champions non ci torniamo davanti abbiamo 5 Squadre,sveja Roma!!!!

  19. Al di là delle consuete elucubrazioni sconclusionate della Ferrazza, cui non occorre dare peso, un argomento serio di discussione emerge prepotentemente: bisogna selezionare i giocatori non solo per le qualità tecniche, ma anche per le caratteristiche temperamentali. Quando parlavo, in passato, di giocatori DA ROMA, mi riferivo a questo.
    Lo spirito guerriero o ce l’hai o non ce l’hai. Mou lo sa bene. Chi non è da Roma può accomodarsi alla porta.
    Forse abbiamo imboccato la strada giusta, finalmente. Daje Mou, forza Friedkins

  20. Finalmente un allenatore coi controc…i. Daje Mou. Devono sputare il sangue in allenamento e sopratutto in partita…per i soldi che prendono, per la maglia che vestono e per noi tifosi che abbiamo sofferto tante umiliazioni che non meritavamo. Daje Mou, daje Roma.

  21. Incredibile, ogni giorno ce ne una, non sanno cosa scrivere e si basano sulle urla di Mourinho.

    Adesso si va a sensazione uno urla ed allora ce da preoccuparsi…. allora con Erikson e Liedholm le cose sono andate male perche’ rano due muti sia in allenamento ed a bordo campo, pensateci un’attimo a cosa potremmmo avere vinto se i due svedesi si fossero infiammati…. e proprio vero dargli dei giornalai e’ un’offesa a tutti quelli che vivono dentro un’edicola.

    FORZA ROMA.

  22. Domani avremo la solita smentita, di questo passo non solo le amichevoli non verrano aperti ai giornalisti (ehm parolone per definirli cosi) ma la catsgoria si avvia all’estinzione come i dinosauri.
    Repubblica il gruppo gedi il Cds del ballerino, fabbriche di disinformazione di massa, la Ferrazza la Zucchelli…forse troveranno posto come commentatrici di qualche reality altrimenti saranno a carico dello stato con il reddito di cittadinanza. Negli anni 80 fu Indro Montanelli a coniare il verbo giornalai per definire quei tizi che pensavano di essere giornalisti ma non avevano gli strumenti e lo spessore per fare questi mestiere. Quando una corporazione non fa mai autocritica prima ompoi si dissolve.

  23. Ciao ragazzi, ecco un’altra prova tangibile di quello che dico da giorni, se vuoi un giocatore vai e paghi “il giusto” e lo porti via, non ti metti a discutere sulla tipologia di pagamento perché fai credere che non hai i soldi, comunque secondo me i soldi non ci sono e finirà che mou e altri andranno, ma secondo voi un tipo come mou quanto può aspettare i rinforzi da lui richiesti? Boh!!! Mi dispiace ma come detto questi non hanno soldi oppure non vogliono investire (già cercano soci forse questo è un campanello d’allarme no?)
    Speriamo di essere smentito

    • Daniele, secondo me leggi troppo gds cds tts, limitati ai fatti, la sessione di meecato si chiude il 31 agosto 2021, la Roma ha ingaggiato Mourinho, questo basta per capire che i soldi ci sono ed e’ finito il tempo delle torte alla Roma, abbi fede i calciatori richiesti arriveranno ma bisogna pagarli il giusto e non regalare le commissioni, questa e’ una cosa che Friedkin ha gia’ capito.

  24. La stessa strigliata che fece a Zaniolo quando fu scalciato…

    La stessa che fece la ex compagna in attesa del nascituro definendolo un papà assente ….

    Queste robe qui insomma !

  25. KAWA, buongiorno, io non mi limiterei alle caratteristiche temperamentali ma anche a capire se determinati calciatori che ha in rosa siano affidabili nella tenuta atletica e non aspettare metà campionato con l’infermeria piena, come l’anno scorso. In una disamina recente tu e non mi ricordo chi altri discorrevate sull’importanza degli allenamenti intensivi, per ottenere l’ovvio ed auspicabile stato di forma per le gare; aggiungerei che sono anche una cartina al tornasole per gli acciacchi nascosti, una sorta di screening preventivo, senza più fare il discorso rancido, “se torna in forma”: chi non è abile ed arruolato non sta in rosa e basta. Forza ROMA

    • Prohaska,
      hai perfettamente ragione. Le qualità atletiche e l’integrità fisica sono altri parametri che fanno la differenza.
      Se vogliamo dirla tutta, ci sarebbe anche il fattore “intelligenza calcistica”… Ma quella è merce veramente rara e, quindi, costosa. Chissà se il “virus” generato nel “laboratorio” di Porta Metronia aleggia ancora nell’aria della Capitale… Speriamo di sì.
      Un caro saluto ✋

    • Tu pure ti sei bevuto il racconto della Ferrazza? Eppure mi davi l’idea di essere più scafato… discorsi del Mister che sbatte in faccia alla squadra furioso di tutto, dopo 10 giorni di (pre)ritiro, pronto a disfarsi degli “indolenti”?… mmm, sarebbe davvero un pazzo, a questo punto del lavoro. E dimmi, approvi pure la “strigliata a ZANIOLO per la reazione contro Lopez?”… ciao PROHASKA, DAJEE! 😂😂😂

  26. Ma se gli allenamenti non glieli a quasi mai fatti vedere, loro come fanno a sapere di questa strigliata.
    Ma poi anche fossero stati strigliati,cosa c’è di strano o sbagliato, anche il signorino dandy Fonseca ogni tanto dava la strigliata.
    O lor sign giornalisti pensano, che gli allenatori non hanno il diritto di strigliare mai il proprio cavallo.
    C’è per chi, la strigliata è un verobe proprio,metodo di allenamento e ora qui si vorrebbe montare un caso,per due urli che avrà fatto Mourinho.
    Aveva ragione Sensi quando diceva,avessi avuto una grande stampa romana.
    Ieri come allora l’ambiente e la stampa spadroneggiano a Roma

  27. Speriamo sortisca effetto perché con la Triestina si è vista una mosceria unica… Gli sbiaditi invece vanno a mille e questa cosa mi fa rodere

    • O reti prese da noi, 2 da Sarri dalla stessa Triestina, che l’abbiamo giocata a metà campo. La prima cosa che cura é la difesa. Se questa é “Mosceria”… sveglia!

    • Intendevo in attacco… Va benissimo la difesa, ma quando troveremo squadre che metteranno il pullman davanti alla porta, voglio vedere cosa facciamo… Ovviamente stanno all’inizio… Ma io ho solo detto che fa bene Mou a farli svegliare… Se poi a te va bene così… Buon per te… Sarò io troppo esigente

  28. L’atavica indolenza è la madre di molti scudetti persi con squadroni ( 1986, 2002 di quelli che ricordo). La mentalità non si costruisce in un giorno e purtroppo, mi dispiace dirlo, anche il troppo amore che proviamo per la nostra amata Roma non aiuta. Siamo pronti a perdonare o giustificare risultanti scadenti o prestazioni avvilenti, sconfitte inverosimili ( Liverpool 84, Lecce 86, Samp 2010), sconfitte umilianti ( specie in Champions League ) ,accogliamo secondi posti con euforia ( siamo tra i club con più secondi posti nella storia della seria a girone unico). E questo i giocatori lo percepiscono perché vivono la città, utilizzano i social e sanno che dalle nostre parti basta poco per essere coccolati e perdonati.
    Ci dovrà pur essere un motivo per il quale in 94 anni di storia la squadra della capitale ha raccolto solo 15 titoli nazionali. Per onestà intellettuale occorre anche sottolineare che l’ultimo scudetto non vinto dalla triade Juve, Inter e Milan risale al 2001 è stato vinto da noi. È vero che chi tifa ROMA non perde mai ma non è possibile che intere generazioni non abbiano visto vincere un trofeo. Io ho 43 anni ed ho ricordi di 6 trofei vinti ( 1 scudetto, 3 coppe Italia, 2 Supercoppa Italiana). Ora basta con la carota ma solo bastonate (metaforiche) per chi non da tutto anche se ti chiami Pellegrini e sei Romano oppure Dzeko e sei il terzo marcatore all-time. Mi auguro che la società e José siano intransigenti su questa linea e che il mister venga accontentato per i pochi innesti che ha chiesto. Poi può giocare anche Bove o Tripi, voglio anche perdere ma vedere a fine partita la faccia di chi ha dato il 200%. Ho visto giocatori come Piacentini, Policano, Rizzitelli, Cervone, ecc che nonostante non fossero Top Player sputavano sangue e eri certo che di più non potevano fare. Ecco vorrei solo questo. FR

    • Lo scudetto del 1986 non era presente nemmeno nelle menti dei più sfegatati tifosi giallorossi. Ci siamo ritrovati strada facendo a recuperare punti ad una juve che giocava con strafottenza.. fino al punto di bastonarli nello scontro diretto.
      Il resto lo fecero la stanchezza e un arbitraggio ( il solito ) in Roma -Lecce dove annulli’il gol di DI CARLO, regolarissimo. Un rigore contro inesistente. E alla fine si contavano 30 tiri in porta a 3.
      Sono d’accordo su quello perso nel 2002. Eravamo la squadra più forte del campionato. Le prime giornate i nostri beniamini scioperarono contro Verona e Piacenza. Per via dei premi non versati a loro dire.( poverini) e ci stava Capello in panchina . Il sergente di ferro.

    • Ti quoto pur’io…
      Kawa… Però vedere Cervone che prendeva il pallone con una mano era uno spettacolo!!!

    • Gaetano, però dire che lo scudetto dell’86 l’abbiamo perso per gli arbitraggi è una cosa non vera. Quella partita l’ho vista, ero allo stadio e mi ricordo bene tutto… come in un incubo. Arrivammo cotti a quell’appuntamento decisivo, fisicamente la squadra era molto giù, proprio per la fantastica rimonta alla Juventus e poteva giocare mezz’ora. Lo fece, segnò pure dopo poco, dopodiché buio pesto. Il Lecce, che non aveva nulla da perdere e in panchina un certo Eugenio Fascetti, onorò la maglia e, complici alcune sviste clamorose in difesa, lo stato di grazia in cui erano Barbas, Pasculli, Di Chiara e il loro portiere di riserva (che subentrò al titolare e fece il drago, davvero) ci fecero ben tre gol, infilandoci come tordi. Ci fu una reazione veemente della Roma, ma ormai la partita era andata. Eriksson, inoltre, ci mise del suo: lesse molto male quella partita, chiese alla squadra di attaccare, nel primo tempo, anche dopo il vantaggio nostro e con giocatori che non stavano palesemente in piedi. Il Lecce in contropiede ci massacrò, e il dogmatismo di Eriksson (che, poi, rivide questo suo atteggiamento seppur in altri club) ci costò carissimo. Anche lui, peraltro, anni fa riconobbe molto onestamente i suoi errori in quella partita. Questa è Roma-Lecce, caro Gaetano. Gli arbitri nulla c’entrano, in tal caso, credimi.

  29. Più che fuori gli attributi,direi fuori le mezze s@ghe da Trigoria,che senza ombra di dubbio Mourinho ha già individuato…Questa e’la dimostrazione che nel calcio ti puoi chiamare anche Messi,ma oltre al nome devi avere doti psico-fisiche e una predisposizione al sacrificio non comune, che parecchi Campioni hanno e che mancano a molti profili di questa squadra.Le osservazioni di Mourinho sono di una gravità assoluta,qui vogliono tutti lavorare con lui ma nessuno vuole sacrificarsi più di tanto… Secondo me può verificarsi un problema,Fonseca usava bastone e carota,Mourinho perlopiù invece solo bastone e non accetta repliche,e questo alla lunga può dare fastidio a giocatori che hanno fatto i propri comodi fino a Ieri.A Trigoria chi ha cercato di fare rispettare delle regole,come Zeman,Louis Enrique e di Francesco e’stato silurato prima del tempo….puoi essere il miglior allenatore del mondo ma se ti trovi i giocatori uniti contro… E non si pensi che fare allenare i dissidenti a parte sia una buona idea, a qualcuno per solidarietà verso i compagni la cosa potrebbe non piacere…

    • Ragazzi, io tessererei di nuovo una fulgida stella del calcio mondiale: FRANCESCO TOTTI. Se Ibra puo’ continuare ad essere al centro del milan a 40 anni, TOTTI a 45 puo’ ancora dare tanto. E si accontenterebbe anche Mou che ha ESPLICITAMENTE detto: mi sarebbe piaciuto allenarlo!
      Non sto scherzando.

  30. Dopo la buffonata montata dalla stampa e tv italiana (pure il glorioso Corriere della Sera!) sulla strigliata a Zaniolo e ovviamente non rettificata se non dal volenteroso Fiorini qui, adesso i cannoni di Repubblica intensificano il tiro della campagna diffamatoria.
    Ovviamente attraverso un sottile racconto fatto di pregresso di anni, mosceria della squadra, zero titoli, tutto immaginato nella testa di Mourinho che sarebbe sul punto di liberarsi dei calciatori indolenti a circa una settimana dal ritiro vero e proprio (?!), con tanto di sfuriate negli spogliatoi (queste fanno il paio con le 200 telefonate fatte ai giocatori per farli venire a Roma, da Ramos in poi…)
    Io invece ho visto e sentito il portoghese dichiararsi molto soddisfatto del lavoro fatto ad oggi, addirittura colpito da alcuni ragazzini.
    L’allenamento con la Triestina, questo era, si é concluso con una partita a metà campo, attacco contro la loro difesa. 0 goal presi. Il Napoli ne ha presi 2, per dire.
    Ma, come sbagliarsi, se immagino i tifosi (quelli veri, non i troll) giallorossi qui come uno specchio del tifo generale, devo constatare con una certa tristezza che il cosiddetto ambiente romano é davvero troppo facilmente influenzabile.
    Ma come si fa a bersi che un allenatore arrivato ieri dopo pochi giorni di allenamento con mezza rosa disponibile faccia “sfuriate contro i giocatori, raccontando storie sugli ultimi anni della Roma, fino a minacciare di liberarsi dei giocatori perché indolenti?”
    Ma davvero qualcuno ci crede anche solo per per 5 minuti?
    E fate pure discorsi possibilisti sugli argomenti sollevati dalla carta straccia della Ferrazza (informata dalle sfuriate di Mou nello spogliatoio, vorrei sapere da chi, visto che per qualcuno era Florenzi il topolino, secondo voi…)
    Ma quanto dovrebbe essere scemo (e non lo é di sicuro. Può non piacere il suo calcio prima difendersi, ma scemo non é) il portoghese se anche solo facesse qualcosa di simile a quel che c’è scritto nell’articolo… ma forse forse, dopo le prime gare di campionato, uno potrebbe anche supporre certe strategie…
    Mi dispiace dirlo, ma Juve e le milanesi continueranno allegramente a dividersi il grosso della torta in futuro. Troppo incidono social e stampa idiota alla fine sul tifo romano, e di conseguenza, sui ragazzi che vanno in campo, alla fine. Perché hanno sempre i social davanti, e leggono i giornali. E, pure, sentono intorno a loro crescere la sfiducia dell’ambiente romano. Che manco con Gesù in panchina e Bambino centroavanti riesci a vincere qualcosa.
    In effetti, se qui c’è uno specchio rappresentativo del tifo giallorosso, ecco la risposta a chi si domanda quale sia il mitico ambiente “romano”. Una massa di tifosi dal cuore grande, ma dalla testa davvero di coccio…

    • Appunto, tifosi de coccio (non tutti ma tanti si) ambiente che e’ quel che e’….
      Ma qualcosa sta cambiando. Mou dopo la presentazione non parla, i Friedkin mai sentita la voce, Pinto annuncia arrivi a tifosi fuori trigoria ma non ai giornalisti, i topolini di trigoria sono stati sterminati nella culla.
      E i “giornalisti” danno fuori di testa e si devono accontentare dei 4 minuti giornalieri su youtube gli stessi minuti che qualsiasi tifoso puo’ vedersi la serava a casa in poltrona….
      Pure loro sono di coccio e non capiscono che piu’ inventano storie fasulle piu’ si avvicina il giorno che non se li filira’ piu’ nessuno

    • @Silvio1967: Passano anni e decenni ed e’ sempre interessante constatare come diverse persone possano avere intepretazioni radicalmente diverse di una stessa cosa.
      Io, per esempio, ho visto spesso su social/youtube/media i tifosi delle altre squadre montare polemiche pure quando Lukaku, Cristiano Ronaldo ecc. sbagliano un passaggio…mentre dalle parti nostre ho visto gente stracciarsi le vesti ogni volta che si osa criticare Pellegrini e altri soggetti dei nostri che sembrano in modalita’ vacanza perenne e che, personalmente, dopo certe partite, mi piacerebbe mandare a fare gli addetti alla carriole nelle miniere di Sassu Strittu…
      Ho l’impressione che il problema della Roma sia esattamente l’opposto di quello che vedi tu, ossia il fatto che c’e’ sempre una pletora di tifosi che fanno da “mamma” a certi giocatori, anche davanti all’evidenza tecnica/tattica/fisica/caratteriale piu’ imbarazzante.
      E, pensa un po’, ho l’impressione che certe pressioni della tifoseria e dei media, un certo fattore “ambientale”, arrivino persino ad influenzare decisioni della societa’ come rinnovi di contratti, ingaggi ecc.
      Appunto, questioni di punti di vista: tu pensi che i giocatori siano influenzati da quello che leggono, io temo che lo siano i dirigenti.
      Magari ci sbagliamo entrambi, chissa’.

    • @dtf il tifoso medio giallorosso dopo 2 vittorie dice che vincera’ il campionato dopo 2 sconfitte i giocatori sono tutti pippe.
      La mancanza di equilibrio endemica di questi tifosi fanno il famoso “ambiente malato”.
      Poi ci sono le ferrazzate e le zucchellate che i tifosi si bevono e che fanno da ciliegina al tutto

    • @anto: ci sono sicuramente i tifosi “volubili” che dici tu e ci sono pure quelli un po’ “fissati” di cui parlavo io e, naturalmente, ci sono tutte le varie forme di media.
      Diciamo che non ci facciamo mancare niente…

    • dtf,
      non hai tutti i torti, ma chi c’e’ dietro queste macchinazioni? Solo tifosi abbocconi e scemi? I complotti a tutti i livelli esistono, eccome. Altrimenti perche’ certi documenti a tutti i livelli rimangono TOP SECRET per 30-40 anni e vengono ‘ declassificati ‘ solo quando ormai e’ inutile?
      La Roma ha SEMPRE dato fastidio ai club del Nord. Unica squadra del Centro-Sud che puo’ competere con le strisciate. Ma tu pensi che l’infortunio subito da TOTTI nell’amichevole contro la Russia nel 2002 o la ‘vanigliata’ del 2006 in Roma-Empoli siano stati casuali?

  31. Se la notizia è vera, è una buona notizia.
    Andrei però cauto sul nesso che la Repubblica agnellara coglie fra premessa e conclusione: siccome Mourinho urla ai giocatori, allora è scontento della loro mollezza.
    Qualcun altro potrebbe interpretarle come urla di incitamento, o comunque, siamo appena alla seconda partita amichevole ed è abbastanza normale che siamo nella fase in cui Mourinho fa capire ai giocatori cosa vuole esattamente da loro.
    Sono in ogni caso dinamiche costanti, il mister giustamente alza l’asticella e quindi si mostra esigente e lesina i complimenti. D’altra parte lui sa benissimo che le partite che contano si avvicinano e quindi non ha tutto il tempo di questo mondo per raggiungere un certo livello di prestazioni.
    Ricordiamoci che taluni qui sul forum se la prendevano con Fonseca che al contrario rimaneva silenzioso in panchina.
    Detto ciò, faccio notare come articoli del genere provochino una sorta di riflesso condizionato divisivo: chi sospira di soddisfazione, e chi vede del marcio in Danimarca, o piuttosto a Torino sponda zebrata. Parlare dell’avversario con un costante “sì, però…”. Già questa divisione è un piccolo successo per le truppe monocigliate.

  32. Normale… Pellegrini porta la bandiera dei mosci… Poi trovi gente che per due partite azzeccate si sentono fenomeni arrivati tipo Diawara o Ibanez… Con questa gente non vai lontano… Non hanno fame né voglia… Hanno solo pretese…. Da cedere assolutamente

  33. Finalmente uno che capisce …..cacciali quelli che non hanno le palle….quelli che sono buoni solo per le trasmissioni uomini e donne…daje mou….pochi ma buoni…hanno rotto er caxxo.

  34. Questa e’ una squadra fatti dovuti distinguo che dal tempo di luis eriquez non rispondeva mai hai 2 tocchi tre passaggi e’ via questa e’ la verita’ solo passaggi in orizzontale lenti passaggio ai terzini palla indietro cosi’ via gioco che latita giocatori grasso che cola giocano un tempo poi tutti in difesa palla lunga contropiede oppure in attesa che l avversario si stanchi e’ questo e’ stato difficile…Tutto l ‘anno malati con problemi piu’ o meno veri questo e’ il male atavico dentro la Roma mo’ e’ arrivato chi non ci sta devono sputare sangue se vogliono i soldi se no con Mou cambi c’e’ gennaio per cambiare societa’ si spinge non solo per i cavoli propri gia’ l altranno l’ avevo detto che il problema non e’ l allenatore e’ l ‘aria di Trigoria questo e’ forte sia societa che tifosi stanno con lui devono cambiare e’ ascoltarlo poi ci sara’ da divertirsi ma adesso si fa’ seriamente Forza Ragazzi spingete!!!!Forza Roma

  35. e figurati se la povera ferrazza non sentiva gli strilli di Mourinho alla squadra, da fuori trigoria si sentono meglio e adesso veretout diventa un problema perché non può giocare 3 amichevoli ma vi rendete conto che scrivono sta gente e si spacciano anche per giornalai. Forza Roma

  36. Silvio1967, la considerazione fatta sulla strigliata o no di Mourinho a Zaniolo,interessa poco.Quello che ci deve fare pensare e’il fatto che come ti ripeto quella reazione in campo sarebbe costata in campionato l’ammonizione,e se il giocatore fosse stato diffidato la squalifica.Ora se gli avversari riescono a capire che Zaniolo può reagire sempre nervosamente a ogni provocazione,lo capisci da solo…..

    • Leggo ora il tuo post, e volentieri ti rispondo. Interesserà poco a te, ma quando si parla si ricostruzioni giornalistiche fa tutta la differenza del mondo che scrivano eresie o cronaca.
      Per quanto riguarda il campo e non i giornali, invece, un ammonizione a ZANIOLO a mio avviso non sta ne in cielo ne in terra. E voglio vedere un arbitro che dopo una serie di calcioni da un Lopez qualunque, questo arriva e gli calcia pure il pallone addosso, e per te ammonisce Zaniolo? Ma per quale regolamento? per essersi alzato e essersi avvicinato con la faccia truce? Chiaro che se l’arbitro é un corrotto e la prossima la giochi con la Juve, ma allora tranquillo che il giallo lo prendi anche correndo in campo.
      Qui si parla di una campagna di stampa falsa di mezza Italia al quale diversi di voi sono andati dietro (e i giornali riescono a fare male alla squadra proprio grazie a quelli che gli vanno dietro) e tu mi dici che ha poca importanza? Infatti DIAWARA é un fesso che nel 2T facendosi 10 metri di corsa é andato addosso al triestino che ha scalciato il ragazzino. Perché avrebbe dovuto sentirlo già in campo, nel cooling break , Diawara, che Mou non tollera gesti di reazione. Quindi DIAWARA se ne sbatte di quel che direbbe Mou.
      Quindi Stefano55, visto che si sta parlando di ricostruzioni false che qualcuno (non so se pure tu) si é allegramente bevuto come nelle intenzioni dei media prostrisciate, non ti seguo. Se parli di rischio di prendere il giallo, a mio avviso proprio per quanto visto non si poneva proprio, per Zaniolo, ne in A ne in B. Quindi Zaniolo non ha fatto niente di sbagliato, ne niente che non potrebbe rifare in campionato.

  37. Ma io dico caro Mou come puoi chiedere più attributi ai calciatori quando hai avallato anche tu che il capitano fosse Pellegrini il re dei mosci???soprannominato la ballerina???

  38. Che sia vero o no l’articolo pizza importa… La mancanza di carattere e mentalità è un difetto che evidenzio da sempre, quindi spero sia vero…
    Inoltre il valore aggiunto di avere un Mourinho è che quando te lo fa presente, in privato o in pubblico che sia, nessuno, neanche Dzeko nel nostro caso, si può permettere di rispondere o negare non solo per il suo carattere ma anche per il suo palmares, non esistono calciatori che si potranno permettere di lamentersi dell’allenatore!!!

  39. Siamo sicuri che nella società (escludo i Friedkins) non ci siano personalità conniventi con l’andazzo “VACANZE ROMANE” che non piace(rebbe) a Mourinho?

  40. Cioè questi anonimi che non si piglia nessuno ,ma sanno solo battere cassa,avrebbero la frustrazione di non aver vinto trofei? Ma che trofei dovrebbero vincere? I tifosi possono essere frustrati da anni e anni di nulla.Questi che possono vincere? Questi dovrebbero mettere in campo altro per ovviare alle mancanze,ma sono presuntuosi!Questi dovrebbero ringraziare se una squadra di Premier li cerca e baciare per terra,invece rifiutano La squadra non è da ritoccare,ma da costruire.Questa non è stata costruita in senso logico,ma raffazzonata in base alle occasioni e ai deliri di Monchi che aveva previsto un centrocampo con N’Zonzi vertice basso e Cristante e Pastore mezz’ali! Non basta l’allenatore,se non hai nelle corde di contrastare e vincere i contrasti,se non hai temperamento e spirito agonistico,come diceva Ranieri,non te lo fa avere neanche Mourinho.Ad una squadra di buoni giocatori,magari giovane e con elementi senza esperienza internazionale,invece,come la Nazionale,allora,il carisma e la tranquillità che trasmette l’allenatore possono essere determinanti

  41. Che sia una squadra non di livello e non combattente è chiaro dagli scorsi anni… Se cambi tre guerrieri come radja, ddr, strootman e ci metto anche paredes con cristante, diawara e pellegrini ( pure villar e friends ) mi pare ovvio che peggiori.

    Il centrocampo è il reparto piu importante di una squadra e se 4 anni fa era il reparto tuo piu “duro”, oggi è il punto debole della squadra.

    Xhaka è determinante, ma anche veretout che però non facciamo passare come un fenomeno ( è un buon giocatore alla nandez per dire ).

    Servono leader veri che sappiano trasmettere valori in campo, gente che ha dei colpi veri che fanno la differenza. Per come la vedo io è un reparto da rivoluzionare il centrocampo.

    • 3 anni che lo ripeto! Per come è costruita la squadra e i trascorsi di Mourinho,secondo me, c’è da cambiare tanto anche sugli esterni d’attacco.

  42. Gira che te rigira a forza di sentire qualche intenditore del sito stamo a posto cosi’non serve nessuno mo ce pensa Mourinho a trasformare pippe senza carattere a fenomeni affamati di successi meno male e io cojone che pensavo servissero 4-5 giocatori TITOLARI!!!

  43. Silvio 1967,la fai troppo lunga, se quella situazione si fosse creata in campionato,al 99% l’arbitro avrebbe ammonito sia Zaniolo che Lopez, parlare in questo caso di corruzione arbitrale mi sembra eccessivo.La ricostruzione giornalistica vale poco, ci si può credere o no,quindi io non mi sono bevuto nulla la partita l’ho vista e penso di poter giudicare da solo l’accaduto,la reazione di Zaniolo c’è stata e giusta o non giusta in campionato sarebbe stata punita.
    Quindi Mourinho fa bene a difendere il suo giocatore pubblicamente,ma dovrebbe anche catechizzarlo sul fatto che simili interventi saranno all’ordine del giorno in campionato, e che come ogni talento che si rispetti Zaniolo,sarà preso di mira ogni partita dallo scarparo di turno….

  44. Mou fa bene a strillare contro chi non tira fuori le pxxx e agire di conseguenza..però è bene non tirare troppo la corda altrimenti dovrà schierare la primavera…ma intanto non perdere tempo a comprare un vero giocatore d’attacco per la miseria!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome