Xhaka: “Un orgoglio l’interesse della Roma. Mourinho sa come vincere”

37
1593

AS ROMA NEWS – Granit Xhaka è il profilo che circola con più insistenza in ottica giallorossa per rinforzare il centrocampo da affidare a José Mourinho.

Il centrocampista di proprietà dell’Arsenal ha parlato dal ritiro della Svizzera del possibile trasferimento alla Roma:

“Questo mi rende orgoglioso. Certo che ho letto anche delle voci. Ma ora sono concentrato al 100% sulla nazionale. Questo è più importante dell’Arsenal o delle voci in questo momento. Ho altri due anni di contratto a Londra e all’Arsenal sanno cosa posso dare. Quando sarà il momento o dovremo parlare di un trasferimento, io ci sarò”.

“Sinceramente non ho sentito cosa ha detto Mourinho. Ma questo mi rende orgoglioso. Tutti conoscono Mourinho, sanno cosa ha fatto in carriera. Mourinho sa come vincere titoli“, ha aggiunto.

Fonte: blick.ch

Articolo precedenteNzonzi può restare al Rennes. Il patron dei transalpini: “E’ un giocatore fondamentale per noi, dipende da lui”
Articolo successivoLa Roma Femminile vince la Coppa Italia: battuto il Milan ai rigori. E’ festa negli spogliatoi (VIDEO!)

37 Commenti

  1. Xhaka e Koopmeiners: dove si firma?

    Lo svizzero a me piace, ha cattiveria agonistica, sa crossare e fare verticalizzazioni, batte le punizioni (non è uno specialista ma qualche volta ci ha segnato) e ha una botta dalla distanza veramente notevole.

    Koopmeiners sa fare tutto, mi piace perché è già affermato come giovane centrocampista, lo preferisco.

    Mediana con Xhaka, Veretout, Koopmeiners, Cristante, Villar, Daboe, tanta roba anche se non credo sacrificheranno solo Diawara.

    • Idealmente quello più “fuori posto” sarebbe Villar, che in mediana nel gioco di Mourinho non c’entra niente. Se proprio dovessi scegliere cosa fare, venderei Diawara e manderei in prestito Darboe, che con gente come Veretout e Xhaka davanti difficilmente avrebbe spazio. Con 5 centrocampisti/mediani sei più che coperto per tutta la stagione

    • se arrivano Xhaka e koopmeiners possono sacrificare anche Cristante. Avresti un centrocampo fortissimo. Dopo Rui Patricio, Boateng, Emerson e un grande attaccante…. poi ci divertiamo.

    • Prima del 1° luglio i pennivendoli non sapranno unkà, cambieranno versione un giorno si e l’altro pure

  2. Non è il più forte del mondo, ma è bel centrocampista e a noi uno come lui manca. Sarebbe un gran bel primo acquisto. Centrocampista roccioso che si completa con Veretout.

  3. Xhaka e Koopmeiners assieme sarebbero tanta roba..anche perchè vorrebbe dire non far battere più le punizioni a pellegrini

    • E vabbé, allora sogno per sogno, mettiamoci pure il top degli allenatori, diamo questa squadra all’unico che potrebbe dare il giusto equilibrio e la garra giusta per vincere tutto: Paulo Fonseca!!!!!

      Hahahahahhahhahhahahahahahhahahahahahahhahahahahhhahahahhahahahahahhahahahhah

  4. Di tutte le fake news sentite, forse qui ci qualche fondo di verità.
    Speriamo bene.
    Voglio gente entusiasta, tosta e che non solo non abbia paura ma che incita timore, rispetto!
    “I bravi ragazzi non vincono mai..” cit (riferita al calcio ovviamente).
    FORZA ROMA

  5. Io credo che Xhaka e koopmainers siano alternativi.. il secondo è giovane, ma dai video su YouTube mi sembra molto più forte. Usa destro sinistro senza problemi. Sempre da YouTube, Xhaka usa sempre e solo il sinistro e serve la.palla solo nella porzione di campo alla sua sinistra. Un po’ limitato. Ma l’olandese forse ha il difetto di essere troppo giovane, potrebbe essere una cattiva scommessa

    • Practicamente le critiche che senti dagli tifosi dell’Arsenal. Ma io uno cattivo come Xhaka lo vorrei sempre. Io credo che c’e spazio sia per Xhaka che Koopmeiners. Sarebbero due grandi acquisti.

  6. Chissà se pensa le stesse cose di Di Francesco e Fonseca nelle affermazioni di questo giocatore si capisono molte differenze tra un allenatore qualsiasi e Mou

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Perché il grande Xhaka cazz ha vinto? Forse qualche coppetta nazionale… Siete i soliti boccalonesss non cambierete mai!!! 😭

  7. Se giocheremo con un 4 2 3 1 vorrei vedere Veretout (Koopmeiners) Xhaka (Villar) di fronte la difesa con Pellegrini (Cristante) sulla trequarti con Zaniolo e Miki.

    • Pellegrini al Sassuolo, squadra a lui adatta, dove infatti stava e sarebbe rimasto, se non fosse stato per Di Francesco che infatti si e’ visto quanto ne capisce…

  8. Io non vedo veretout nel gioco di Mourinho …davanti la difesa mou preferisce giocatori con più fisico e quello più avanti nel 4231 con più capacita di regista..con i 40 Mil che ci fai col cartellino ci puoi comprare uno di livello più alto e più adatto al suo gioco

  9. Non c’entra niente con l’articolo. Ma pensavo che la redazione scrivesse un ricordo su questo giorno particolarmente triste per noi romanisti. Il 30 maggio 1984 perdevamo la Coppa dei Campioni in finale a Roma, nel nostro stadio, ai rigori contro il Liverpool di Grobbelaar. Esattamente 10 anni dopo decideva di lasciarci il capitano della Roma di Liedholm, Viola e tanti campioni, quella del secondo scudetto…il grande Ago Di Bartolomei.
    Due colpi al cuore.

  10. Grandissima pippa ripeto.Ora poi c’è la fissa a paragonarlo a Koopmeiners paragone francamente imbarazzante per l’olandese.Detto questo sembra che se non predi Koopmeiners non puoi più giocare a pallone, per dire per me c’è di meglio, se l’olandese lo paragoni a Florian Neuhaus non c’è paragone a favore del tedesco

  11. Tutti i centrocampisti accostati alla Roma per ora sono: Sabitzer, Renato Sanches, Xhaka, Koopmeiners, un giocatore che conosco io invece è Bruno Guimarães.
    Sabitzer: L’ho visto giocare e mi è sembrato davvero forte, un altro pro è che di mezzo ci andrebbe in caso Kluivert, così da abbassare il prezzo, l’unico contro secondo me è il ruolo, da quello che ho visto è uno molto offensivo e sinceramente a noi non servono.
    Renato Sanches: Non l’ho visto giocare molto ma da quello che sento dire è forte, secondo me lui sarebbe il più costoso fra tutti e mi sembra uno un po’ matto.
    Xhaka: L’ho visto giocare tanto e mi è sembrato bravo, rispetto ai primi due lui sicuramente è il più difensivo, un cane da mettere davanti alla difesa.
    Koopmeiners: FENOMENO. Il centrocampista perfetto.
    Bruno Guimarães: Lui non è mai stato accostato alla Roma, lo conosco e non è per nulla male. L’unico contro è il prezzo.
    Acquisti che farei a centrocampo:
    Strootman: Lui vuole tornare, quindi darebbe il massimo, conosce già l’ambiente e non penso costi tanto né di cartellino che di stipendio.
    Koopmeiners: Come già detto è perfetto.
    Sabitzer: Da alternare con Veretout per le caratteristiche simili.
    Lascerei stare Xhaka e Renato Sanches.

  12. Rudiger, Boateng ecc… Questi sono tutti innamorati della Roma! Tutti gli acciaccati e “vecchietti” in cerca di vacanze Romane… Questo Xhaka invece apprezza solo gli elogi ma ora che gode di buona salute… Alla fine, Mourinho o no, non sembra così volenteroso di venire qui… Scommetto però, che se iniziasse ad avere problemi muscolari, a Roma ci verrebbe pure in ginocchio… Dichiarandosi innamorato di questa città… A prescindere da chi sia l’allenatore…

  13. Trattativa di pastore con L Orlando City.
    Se rifiuta anche questa è da metterlo sulla bandierina del corner al posto della bandierina!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome