Roma, a volte ritornano: anche Florenzi può rientrare a Trigoria

61
6877

AS ROMA CALCIOMERCATO A volte ritornano. A fine stagione Trigoria potrebbe riempirsi di calciatori di ritorno dopo le esperienze, non troppo fortunate, vissute all’estero. Chi sembra destinato a rientrare è Justin Kluivert, che col Lipsia ha giocato (e segnato) pochissimo anche per colpa di diversi infortuni che lo hanno tenuto spesso lontano dal campo.

Nella giornata di ieri si è sparsa la voce di una clausola inserita nell’accordo con la Roma di circa 10-13 milioni con la quale i tedeschi potrebbero trattenere il giovane attaccante in Bundesliga, ma viste le presenze e le prestazioni di Kluivert è tutto da vedere se decideranno di spendere una cifra, seppur bassa, per l’ala olandese.

Anche Cengiz Under dovrebbe rientrare nella Capitale a fine stagione ma sarà decisiva questa seconda metà di stagione: l’allenatore del Leicester gli ha promesso più spazio, e in effetti il turco è partito titolare nell’ultima partita giocata dalle Foxies. Ma per ora il bottino di Under è piuttosto magro: due gol in dodici presenze ufficiali. Gli inglesi dovrebbero sborsare 23 milioni di euro per il suo riscatto, non pochi. Ecco perchè al momento il rientro di Cengiz alla base è l’ipotesi più accreditata.

Ma stando a quanto rivela oggi l’edizione de Il Romanista, anche Florenzi potrebbe clamorosamente tornare a Trigoria. L’esterno di Vitinia infatti non sembra aver convinto fino in fondo il PSG: i francesi non sono così sicuri di spendere i 9 milioni di euro pattuiti per il riscatto del terzino. Non è quindi da escludere un ritorno di Florenzi alla Roma. A “rischio” rientro anche Nzonzi e Olsen.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedentePetrachi, ecco l’sms che mandò a Pallotta: “Caro presidente, lei è un piccolo uomo…”
Articolo successivoFONSECA: “Kumbulla in dubbio, El Shaarawy non è pronto. Dzeko con Mayoral? Decido io come giocare, non mi faccio condizionare”

61 Commenti

    • Hai ragione. Ogni giorno ne sfornano una. Comunque se tornano tutti, Florenzi a parte visto che gioca Peres, più Fazio e altri abbiamo fatto la squadra. Ahahahah

  1. Per Florenzi sarebbe un ottimo esterno avanzato di centrocampo nello schema tattico attuale oppure un’opzione come trequartista

    • Con il nuovo Karsdorp e il promettente Raynold, Florenzi sta bene dove sta mentre sono dell’opinione che Under sia meglio di Carlos Perez, almeno ha più “tigna” agonistica mentre Klyvert non lo vedo pronto.

    • Non far caso a chi spollicia. Se gioca Karlsdop, che non attaca mai la profondità, o Peres che non è un giocatore da Roma, forse forse, con una difesa a tre Florenzi sarebbe utile. Poi vorrei capire che va fatto sto giocatore???

  2. bla bla bla…… fantasie giornalistiche…..continuano a voler creare dissapori intorno alla Roma. Se rientrano tutti sti giocatori la Roma saprà se utilizzarli, venderli o regalarli.

  3. Se vabbè, praticamente hanno semplicemente ipotizzato lo scenario peggiore in cui nessuno viene riscattato, ma di fatto Olsen è stato richiesto da Ancelotti e non ha un è prezzo eccessivo, stessa cosa per Florenzi, Kluivert ha come procuratore Raiola perciò una squadra la trova sempre. L’unica incognita è under

    • Neanche a me @Alekos, il problema e’ ci sarebbe troppa abbondanza. Si giocherebbe il posto con Zaniolo e Pedro a destra. A sinistra ci sono (speriamo) Miki ed El Sha

  4. Ma come florenzi torna a casa??? Ma fino a due giorni fà piavate per c*&* l’accordo preso con il psg dicendo che 9 milioni fossero pochi!!!!!!!!!!!! Certo che si scrive tutto e il contrario di tutto eh

  5. Beh…il rientro di Olsen non lo vedrei proprio come un “rischio”, se si accontenta di fare il secondo portiere può andare benissimo. Il vero rischio sarebbe il ritorno di Nzonzi che vedrei meglio al Bioparco insieme ai bradipi piuttosto che nel centrocampo romanista.

    • N.Zonzo? il peggior affare per costo e prestazioni della Storia della AS Roma in assoluto (se la può battere con Pastore) 34 milioni regalati dal NACCHERARO BUFFONE per tornare al suo Siviglia, tanto chi se lo accattava.
      Speriamo solo di raccattare almeno una parte dei soldi spesi per quei mezzi giocatori di Under e Kluivert altro che fenomeni ce li stanno già rimpacchettando e non è neanche questione di cifre.

  6. Quante cavolate, poi dal Romanista, che mi ero convinto essere una delle ultime fonti attendibili.
    Già avevo storto il naso alle motivazioni su Florenzi(“non sembra aver convinto fino in fondo” eppure eletto a voto popolare come miglior terzino della prima metà di stagione della Ligue 1,bah), ma aggiungerci Olsen, la cui volontà di acquisto ricordo essere stato dichiarata in CONFERENZA STAMPA, e Nzonzi (ho letto tifosi del Rennes dirsi a malincuore pronti a sacrificare Soppy per il loro giocatore più importante) rende l’articolo ridicolo.

  7. Il lavoro pripritario di Pinto sarà sicuramente la gestione degli esuberi, trattenere i giocatori di valore (compresi i vari rinnovi) e solo dopo completare la rosa. Vedremo come riuscirà a gestire la situazione, questa estate le cose dovrebbero smuoversi visto che da settembre probabilmente riapriranno gli stadi (magari al 50% di capienza).

    • Giusto, @Karl, e a quel punto potremo finalmente esprimere un giudizio OBIETTIVO su Pinto (ammesso che tutti i tifosi siano realmente interessati a giudicare serenamente il suo operato e non per partito preso). Fare valutazioni su di lui in questo momento mi sembra veramente prematuro. Parere personale, come sempre.

  8. Nzonzi é titolare fisso, è quasi del tutto “ammortatizzato”, benvoluto da compagni e tifosi. Secondo me della lista è quello con più probabilità di rimanere.
    Anche Olsen, visto il prezzo, potrebbe restare lì.

    Su Kluivert e Under avevo poche speranze, soprattutto su Under visto il prezzo, e purtroppo i miei timori erano fondati SEMBRA.

    Florenzi non so: 9ML sono nulla per il PSG.
    L’unico dubbio potrebbe essere che vogliano un grande nome per la fascia, un Hakimi per dire… Poi bisognerebbe anche vedere chi sarà in panchina a Parigi e a Roma l’anno prossimo…

    • Speriamo visto che Nzombie guadagna uno sproposito. Per quanto riguarda gli altri, non lo so, è un vero problema per noi.

  9. La pandemia colpisce anche il calcio ed è ovvio che adesso le società fanno altri ragionamenti … i rientri, se ci saranno, non saranno dovuti solo alle prestazioni, ma in questo ‘stato pandemico’ si tenderà ancora di più a fare scambio e prestiti … investire rimane ad oggi un rischio ed oltretutto il calcio deve interrogarsi e iniziare a valutare i giocatori in modo diverso senza diventare schiavi degli stessi

  10. Se è vero, vuol dire che Allegri ha firmato, vuol dire che Allegri punta ad avere gente ad altissima esperienza europea, Olsen, Zonzi e Flo sono nazionali, Dzeko, Smalling, Pedro e Miky… Questa mi sembra uno zoccolo duro per ripartire… ❤️🧡💛

    • Guardaaaa! L’unicorniiii, eee marmotte che incartano aa cioccolataaa, l’elfiiii co li gnomiiii, Allegri che ha firmaatooo…

    • è importante avere un giusto mix esperti/giovani in quest’ottica sarebbe importante anche il ritorno di Coric e Bianda 🙂 in ogni caso con Allegri in panca lo scudo è matematicoooooo!

    • Mah, io dirò di più, se viene Allegri il campionato manco lo fanno giocà, ci danno lo scudetto a settembre per manifesta superiorità.

  11. Io sinceramente, non ho cambiato minimamente idea nei suoi confronti: ottima corsa, talvolta propone ottimi cross, ma a livello difensivo è pessimo, non punta mai l’uomo, e le proprietà di palleggio sono tutt’altro che elevate. Insomma, per me non c’è nemmeno una skill in cui risulta migliore di Karsdorp, i pregi e i difetti sono grossomodo gli stessi, con la differenza che l’olandese è più performante. E dato anche l’arrivo del giovane e futuribile Bryan Reynolds, spero che Florenzi venga comunque piazzato… se non al Psg, in un altro club.

    • POOH56, nel rispetto della diversa opinione sulla nostra ROMA, mi limito intanto a ricordare un semplice fatto: Florenzi é stato sempre, e da sempre, titolare giallorosso, allenasse Spalletti o Ranieri, qualunque fosse il Mister. E, altrettanto pacifico, titolare nella Nazionale Italiana (che non essendo il Burundi, qualche mondiale alle spalle lo ha), a prescindere dal CT. A questi fatti aggiungo la mia, che é un’opinione: non sentivo il bisogno di uno stratega portoghese che, primo fra tutti, arrivasse a ROMA e facesse fuori il suddetto laterale preferendogli un BRUNO PERES (che come difensore puro lasciamo perdere, e come spinta sia meglio é tutto da vedere) un KARSDORP ancora in panne, un Santon che é oro colato se é abbastanza sano 1 su 3. Un Zappacosta poi, quando si é visto, più inutile di un Califfone in autostrada. Qui FONSECA ha incominciato a starmi sui sacri involucri protetti dal sole. E, consapevole che a ROMA il romanista Florenzi ha spesso diviso la gente, del resto siamo in un paese democratico, pazienza… mi limito ad aggiungere che Ale Flore, a differenza di quel che pensano molti, é molto meglio nel cross e nell’ultimo passaggio di qualunque laterale abbia oggi la ROMA, da SPINA a RICK passando per PERES. E al PSG ne sono felicissimi, mentre noi, a inizio mercato da allora, lamentiamo la mancanza proprio di un laterale offensivo. Del resto questa società aveva spedito SPINA per POLITANO, e stava per scambiare DZEKO con SANCHEZ (guarda caso, due giocatori mezzepunte offensivi, che credo abbastanza il portoghese FONSECA prediliga, e abbia SPINTO PINTO lui per avere, come se non piovessero in rosa), dove per mera fortuna non si sono concluse le suddette operazioni. FONSECA é buono e porterà questa squadra nei primi 4, ma i difetti del portoghese sono per me comunque tanti, forse troppi.

    • Opinione per opinione, ma sul serio Karsdorp vi sembra diventato un calciatore vero ?
      Uno che oltrepassa la metà campo due volte a partita, passa palla indietro 19 volte su 20 e non ha la minima idea di come si salti l’uomo ?

  12. Il problema e’ proprio quello…i cadaveri viventi da pagare gratis non si trovano solo a Trigoria…tanti (tutti) rientreranno alla base il prossimo anno quando le rispettive societa’ che li hanno in prestito avranno capito la fregatura…

    • EMILIO, che Florenzi sia un “cadavere vivente” é una simpatica battuta di spirito, immagino… dal mio punto di vista posso puntare sereno un migliaio di euro che al PSG, che normalmente ha in campo Neymar, Mbappe, Verratti, Icardi con Wanda, Di Maria, ha avuto ad ieri Cavani, e gode della possibilità di avere chiunque in rosa desideri il PetroDollaroPresidente, a questo PSG sono più che felici di avere Florenzi in rosa.

  13. Questi poveri giornalai pur di dare una notizia sulla Roma vanno avanti con i potrebbe senza avere nessuna certezza, troppo facile fare il giornalaio così e c’è ancora chi gli da pure retta. Forza Roma

  14. 9 milioni Florenzi se lo stra prendono lì ha giocato quasi sempre, non capisco il senso di questi articoli così ridicoli.
    Tutte le squadre del mondo hanno giocatori che rientrano dai prestiti, poi qualcuno resta, qualcuno riparte, questo è il calcio moderno, oppure pensate che bisogna avere 14=15 giocatori contati come era 40 anni fa?
    Se pensate che una società come l’Atalanta controlla 80 giocatori professionisti, poi non ci meravigliamo perché l’Atalanta ogni anno tira fuori quel popò di squadre, noi secondo questo che scrive dobbiamo essere terrorizzati perché ci ritornano 3/4 giocatori, alla base e siamo la Roma, in confronto una realtà come Bergamo, grande più o meno come la tiburtina, controlla un numero di giocatori 5 volte superiore al nostro.
    Iniziamo a ragionare in grande se vogliamo essere grandi

  15. Florenzi ben venga, con il nuovo allenatore avrà il suo spazio.
    Under e kluivert che erano due pippe si sapeva, però almeno sono passati anni e quindi pesano meno nel bilancio complessivo, invece di dare valutazioni inappropriate dei 2 e contando che sono ancora giovani, per circa 10 mln a pezzo forse ce li potremmo levare di mezzo.
    Se c’è ancora chi pensa che under valga 25/30 mln allora stiamo freschi… dopo quasi 4 anni di certificati fallimenti, quello che era stato definito “quando avrà gli anni di salah nel momento in cui è giunto in Italia sarà più forte di lui” è un mezzo giocatore di nome e di fatto.
    Olsen potrebbe servire per arrivare a Cragno e ciò non sarebbe male.
    In ogni caso che fossero tutti pronti al rientro, Florenzi a parte, era scontato; difficilmente si possono spacciare le lucciole per lanterne.

  16. 16 presenze in campionato con 2 reti, 6 in Coppa Campioni, in campo in Coppa di Francia e nel trofeo dei Campioni (non si bene cos’è ), praticamente Alessandro ha giocato sempre senza neanche pagare più di tanto il solito prezzo che si paga cambiando Paese, nella squadra di figurine francesi. Il Romanista scrive molto semplicemente che tutti i prestiti della ROMA forse non vengono riscattati. É una notizia? No, é un’opinione. Vivessi a Roma mi piacerebbe fare colazione al bar per scambiare quattro chiacchiere sull’argomento con qualche amico giallorosso. Purtroppo, in mancanza di altro, le chiacchiere da bar perlomeno le trovo su giallorossi.net…

    • Vabbè dai, ma gioca titolare solo perché il PSG è una squadre di pippe e poi è amico di Verratti e Paredes e poi non c’ha concorrenza e poi il dit toujours bonjour…

  17. io spero si riescano a vendere:
    olsen, florenzi, under, kluivert, carles perez, dzeko, diawara (oltre a dar via tutti quelli che non riesci a vendere tipo santon, JJ, fazio, pastore) e comprare:
    1 portiere bono, 1 centrocampista bono, e 1 centravanti bono bono. nun me serve altro. beh forse un quinto difensore. bellaaaaaa

  18. Le nostre pippe non le vuole nessuno. Noi le abbiamo comprate e da noi torneranno. Basta guardare peres, messo fuori rosa presino nella serie b brasiliana. Pensateci quando date addosso a Fonseca.

  19. Florenzi e’stato preso in prestito dal Paris perché non possono spendere e serviva una toppa per loro…. Olsen Nzonzi Florenzi Kluivert Under tutta gente inutile non soltanto per Fonseca ma anche per chi verrà voglio solo ricordare a questi pseudo conoscitori di calcio le ultime partita di Florenzi con la magia giallorossa….. Io credo che ancora campi di rendita col gol di Barcellona….

  20. Alla fine le sole rientrano tutte… Certo che non è possibile ma… Viene da pensare… Vendeteli o svendeteteli… Basta che se li tojemo dalle… Sono solo delle zavorre che pesano, sia sul bilancio, sia nella Squadra. Iniziamo una nuova era e BASTA!

  21. Magari! Torniamo alla difesa a 4 (floro mancini I smalling spina), centrocampo a 3 (veretout villar nandez) e tridente davanti

  22. Eppure sul fatto che Florenzi non sarà riscattato dal PSG ho sentito più di una voce che avevo bollato come sciocchezza,boh,a questo punto…altri 3 mln di ingaggio che tornano. Uno di quelli che ha affermato con certezza che Florenzi rientrerà a Trigoria ha detto anche che non è preoccuoato perchè tanto è facile da cedere,non è vero,non c’era la fila per via del suo stipendio e l’anno prossimo avrà un anno in più. Se aumentano gli incedibili ,c’è il pericolo di dover vendere qualcuno che,invece,dovrebbe restare,vedremo….

  23. Apposto. Possiamo fare un’altra squadra. Una Roma B… E vincere tranquillamente il campionato…della serie cadetta però…

  24. Io mi riprenderei Florenzi volentieri. Il problema è il suo ingaggio ma se ci liberiamo di Peres (sicuro) più Santon (forse) ci siamo più o meno. Karsdorp e Florenzi sulla destra non è per niente male.
    In entrata questa estate ci serve giusto un portiere, un centrocampista è un attaccante. La priorità dovrebbe essere sfoltire la rosa è ci sono tantissimi giocatori da piazzare: Lopez, Fazio, Santon, Diawara, C. Perez, Pastore. Poi ci sono i giocatori in prestito come Nzombie, Olsen, Bianca, Coric, Kluivert, Under, forse Perotti (non ho capito bene la sua situazione). Gli unici certi di partire sono B. Peres e Jesus.
    Spero che Pinto sia già a lavoro!!!

    • Perotti gli scade il contratto a giugno forse ora la Roma sta pagando parte del suo ingaggio per via dell’infortunio che ha avuto

    • Quella disgrazia di Santon va a scadenza a giugno ’22 come Fazio, ma quando schiodano, anzi- ma chi se li accolla?

  25. Il Dream Team del naccheraro di sole ancora in organico: Olsen, Santon, Bianda, Coric, Cristante, Under, N.Zonzo, Pastore, Kluivert, Mirante: oltre 160 milioni di cartellini, circa 20 di commissioni, una cifra di oltre 150 milioni di ingaggi al lordo. Ci sarebbe anche Karsdorp ma lui almeno ci prova a spacciarsi per giocatore di Serie A.

    • mettece pure bellodenonna fratè……se ce lo rimandano indietro damolo in prestito all’Ostiense cosi s’avvicina a casa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome