Hysaj si offre alla Roma

47
4217

AS ROMA CALCIOMERCATO – L’agente Mario Giuffredi ieri era a Trigoria non soltanto per parlare del rinnovo di contratto di Jordan Veretout, ma anche per offrire un calciatore della propria scuderia a Tiago Pinto. Lo rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).

Il calciatore proposto alla Roma è l’albanese Elseid Hysaj, 27 anni, terzino destro che può essere schierato anche sulla sinistra, in uscita dal Napoli a parametro zero. L’agente ieri era atteso al Fulvio Bernardini e ne ha approfittato per proporlo ai giallorossi.

La Roma al momento però sembra coperta sulle fasce: con l’acquisto di Bryan Reynolds e il recupero di Karsdorp, a destra la falla dovrebbe essere tappata. A giugno però lasceranno sia Bruno Peres, in scadenza di contratto, che Davide Santon, e questo potrebbe lasciare ancora un piccolo spiraglio per Hysaj.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, lo spogliatoio a Fonseca e Tiago Pinto: “Ridate la fascia a Dzeko”
Articolo successivoScontro Conte-Agnelli dopo Juve-Inter: insulti e gestacci in un finale incandescente

47 Commenti

    • Via Karsdorp – e dopo un anno da titolare a Roma, si può annusare una plusvalenza – dentro Husaj, che secondo me è più bravo, soprattutto in fase difensiva. E’ un difensore da 6/6.5, affidabile nelle 38 partite.
      Niente di che, ma nel cambio ti rafforzeresti, magari lasciando invariato il monte ingaggi.

    • @tifoso gialloroso con i 3 centrali, serve un quinto di centrocampo capace di attaccare e allargare la difesa avversaria, più che difensore. sinceramente kasdorp, quest’anno, mi sembra decisamente più forte anche in fase difensiva, quello di cui difetta è il dribling se ha il giocatore davanti o risce a creare un po di spazio e crossa o lo passa in velocità o la passa inditreo, ma non dribla mai.

      detto questo io me lo terrei e anzi, gli darei di più la palla. a livello di velocità e recuperi, forese non ce ne sono così in serie a

    • Hysaj per Karsdorp a mio avviso non è un miglioramento. L’olandese può solo migliorare ulteriormente, essendo al momento alla prima parte di campionato vero da quando é a Roma. A molti tifosi non ruba l’occhio come il suo amico Spinazzola, perché dei 2 laterali l’olandese é quello normalmente bloccato. L’albanese dopo Sarri non ha più avuto continuità a Napoli invece. Aggiungere Hysaj alla rosa ci sta’, ma non cedendo Rick per me. Quello forte del Napoli é Di Lorenzo. Poi abbiamo appena preso un americanino in quel ruolo, vorrei vedere come se la cava alla prima buona occasione…

    • Devo dire che Hysaj non mi dispiace come giocatore. Sicuramente meglio di Santon. Ma dopo aver aspettato Karsdorp 3 anni adesso lo cediamo per Hysaj?
      Detto questo ci saranno cessioni in estate. Karsdorp non e’ incedibile. Dispiacerebbe vederlo partire pero’.
      Poi dobbiamo vedere cosa faremo con Reynolds e Calafiori. Prestarli per farli giocare o tenerli in rosa?

    • Ragazzi, io non credo che rimanga fonseca, quindi si tornerà a 4 – lo abbiamo capito un po’ tutti che Fonseca non sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno.
      Karsodorp è un buon giocatore, ma è un punto debole in fase difensiva.
      Hysaj sa difendere. Forse non lo ricordate con Sarri…

  1. Ora siamo coperti……
    Certo che non pagando il cartellino potrebbe essere un affare… Ammesso che non chieda la luna…… Visto che cmq può ricoprire ambedue le fasce……..

    • si perchè il napoli a sinistra non ha comprato nessuno ed erano scoperti, ma è in un ruolo non suo perciò le prestazioni ne stanno risentendo. Dire che va bene per entrambe le fascie è una bugia

  2. Si ora si offre alla Roma,2 anni fa che lo cercavamo noi no…..Ora viene a fa la pensione come Jesus,Fazio Pastore ecc……No no stai bene li

  3. Ieri avevo scommesso che dopo l’arrivo dell’agente di veretout a Trigoria si sarebbe parlato di hysaj alla Roma, da chi posso incassare?

  4. Molto dipende anche da chi sarà il tecnico della Roma la prossima stagione.
    Hisaj consente di poter schierare una difesa a 4 essendo un terzino votato più alla marcatura che alla fase offensiva.
    Inoltre può giocare anche a sinistra.
    Mi sembra un jolly che a zero non sarebbe male se si accontenta di uno stipendio normale.
    Non mi ha mai esaltato come giocatore ma a parametro zero per quanto detto lo prenderei.

    • Le condizioni le detta la Roma.
      Da noi sarebbe un jolly, quindi rileverebbe il posto di Santon uno che può giocare indifferentemente a destra e sinistra.
      Il giocatore ha una valutazione pre-Covid di circa 15 ml, ora ragionevolmente 8-10 ml, quindi prenderlo a zero sarebbe comunque un buon affare. Non è un fenomeno ma è un giocatore affidabile e nazionale albanese.
      Non mi sembra che siamo nella condizione di fare gli schizzinosi.
      Abbiamo dato sinora a Peres 1.8 ml, a Santon 1.5, a Karsdorp 2.2 (tot 5.5 netti per i terzini destri).
      La prossima stagione la inizieremo con Karsdorp 2.2 e Reynolds 0.7 (tot 2.9 netti).
      Attualmente Hisaj percepisce 1.6, quindi considerato che ti viene gratis a 2 massimo 2.2 come Karsdorp io ci arriverei, altrimenti aria!

    • Se si accontenta di mezzo milione di euro, può darsi, nell’ottica di una squadretta a basso costo. Oltre è solo un regalo per un giocatore mediocre. Ci stiamo sbarazzando dei pesi morti e ce ne andiamo a caricare altri? E basta pure, daje.

  5. Ma perché da alcuni anni quando le richieste di un giocatore di juve inter o Napoli sono ritenute troppo elevate ed il giocatore viene scartato senza rinnovo ci viene regolarmente appioppato ?

  6. Di buono c’è il parametro zero, poi resta da vedere quanto chiede di ingaggio.
    Mi è sembrato sempre un giocatore discreto – uno da 6,5 – senza particolari doti o difetti eclatanti.
    Cmq meglio di Peres, Santon e pure di Karsdorp.
    Potrebbe andar bene se si riuscisse a vendere Karsdorp a qualche amatore.

    • Ma se deve arrivare per fare il quinto allora teniamoci Brunetto… fra i due c’è un abisso tecnico… sicuramente l’albanese è un terzino più difensivo ma non aumenta il livello della squadra…

  7. Visto che non ci sono soldi da spendere, iniziare con qualche buon parametro zero non è male. Checchè ne dicano fior fiore di intenditori, il rendimento di Hysaj è tutt’altro che scadente, e sicuramente superiore a Kardorsp e Santon (considerando che Reynolds ad oggi è una scommessa). Ha 200 presenza in serie A con una squadra non di basso livello, quindi piuttosto che andare a prendere l’ennesima scommessa in qualche paesino dell’est o in sudamerica, sarebbe una operazione molto intelligente, sia perchè può giocare nella difesa a 4 (a differenza degli attuali terzini destri), sia perchè non puoi avere due ragazzini come terzini di riserva, ammesso che resti Kardorsp il titolare inamovibile

  8. Difensivamente è sicuramente più valido di tutti i nostri terzini destri (incluso Florenzi).
    Offensivamente proprio no.
    A zero ci si potrebbe provare, ovviamente se andasse via uno tra Reynolds (prestito) o Karsdorp.

    • Scusa Anto… stiamo parlando di un normalissimo terzino di livello mediocre… perché mai dovremmo prenderlo e dare via i due a destra che si dovrebbero alternare da titolari? Reynolds poi, credo che ci lavoreranno in questi mesi per averlo bello pronto per la prossima stagione… che mi rappresenterebbe mandarlo in prestito?!?
      A conti fatti, se Hysaj deve venire per fare il quinto della batteria di esterni difensivi, mi tengo direttamente Bruno Peres che almeno dal punto di vista qualitativo è superiore…

  9. Ora come ora visto il modulo sarebbe inutile, a meno che non si voglia provare a farlo gioca nella difesa a 3 come braccetto (si dice così adesso) che è una ardita ma possibile viste le caratteristiche del ragasso, semmai si ritornasse alla difesa a 4 non sarebbe malaccio come acquisto visto anche che lo prenderemmo a 0.

  10. Ma perche’ prendere un albanese e non dare fiducia ad uno dei nostri meravigliosi PRIMAVERA ? Vogliamo VINCERE o fare beneficienza ? L’ unico albanese che fece bene come giocatore in ITALIA fu KRIEZU, se non sbaglio, per il nostro 1° Scudetto.

  11. Dipende chi è l’allenatore e chi hai come titolare, col Portoghese questo giocherebbe ala d’attacco, con Cristante tornante a marcare in copertura, e il portiere bravo de piede che arriva a centrocampo !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome