UFFICIALE: Reynolds è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino: “Un sogno che si avvera”. Pinto: “E’ uno dei giovani più interessanti del calcio Usa” (COMUNICATO)

48
5019

AS ROMA NEWS – Bryan Reynolds è un nuovo giocatore della Roma. E’ appena arrivato il comunicato ufficiale del club giallorosso che annuncia l’acquisto del terzino americano e riporta le sue prime parole da romanista, oltre che quelle del GM Tiago Pinto. Qui sotto il testo integrale della nota apparsa su asroma.com.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bryan Reynolds. Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto.

“Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera, ha dichiarato Reynolds. “Dopo i primi contatti con il Club, ho subito capito che questo è il posto ideale per me, per crescere come calciatore. La mia sfida ora è di continuare a migliorare giorno dopo giorno: lavorerò al massimo per togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra”. Reynolds è cresciuto nell’academy del FC Dallas, squadra con la quale ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni.

“Siamo davvero felici di poter accogliere a Roma uno dei giovani più interessanti del calcio statunitense”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “L’individuazione di talenti è parte integrante dei programmi del Club: la scelta di Bryan di aderire al nostro progetto è il presupposto migliore per la condivisione di un percorso di crescita”.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025. Benvenuto, Bryan!”.

Fonte: asroma.com

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasparri: “Sto con Dzeko tutta la vita, è nella storia della Roma. Nessuno si ricorderà di Fonseca”
Articolo successivoREYNOLDS: “Mi ispiro ad Hakimi, mi ci rivedo per caratteristiche. Devo migliorare in difesa”

48 Commenti

    • Perchè Cristante non è un professionista esemplare magari… non si sacrifica per la squadra, non fa’ il suo dovere ovunque gli venga chiesto di giocare, fa’ sempre casino e non sà stare al suo posto.
      Non sarà un fuoriclasse, ma ne vorrei altri 2/3 di giocatori così.
      Poi te pensatela un po’ come te pare…

    • Sereno Davide! Anche L’ALTRO BRYAN é molto più buono di quel che i pessimisti cronici dicono in giro.

    • L altro Bryan è il 12esimo trequartista in rosa, fatto giocare da Paloma nei centrali dietro.
      Chi ha costruito sta squadra in precedenza ( er mago sevillano) deve essere deferito da tutti gli incarichi sportivi di tutto il mondo, lui e Sbaldino !

    • MirksS o come ti chiami, Cristante è solo l’ennesimo giocatore sopravvalutato arrivato alla Roma. Non aggiunge nulla e (forse) non toglie nulla ai valori del cc.
      E’ un trequartista? ok, ce ne abbiamo 5 meglio di lui nel ruolo.
      E’ una mezzala? Può essere, ma non è prevista nel modulo e comunque ne avremmo di migliori.
      E’ un mediano? Un difensore? Mah…
      Un altro Florenzi a cui ci si affeziona perché dove lo metti sta. A sto punto ingaggiamo i bambini delle elementari che, come vuoi tu, sanno stare al posto loro. Sarò strano ma preferisco i giocatori che fanno un solo ruolo nel migliore dei modi.

      Di nuovo, benvenuto a Bryan Reynolds!

    • Cristante è di certo un bravo ragazzo ed un serio professionista, non si tira indietro privilegiando la squadra alla persona , ha il mio rispetto per questo , non si discute, ma come giocatore non tanto nei ruoli in cui è stato messo.
      Non ha velocità, non ha corsa in progressione , ha stazza fisica , forse il ruolo che aveva nell’Atalanta lo valorizzerebbe di più per caratteristiche , ma li abbiamo giocatori superiori. Tuttavia per fare panca e come rincalzo può essere di aiuto seppur con qualche rischio se impiegato nei ruoli a lui inadatti…
      Sempre e solo forza Roma

  1. una grande scommessa, ma l’investimento è minimo e l’obbigo di riscatto è solo a determinato obbiettivi, quindi ci stà.
    La Roma è sempre stata una delle migliori scout a livello italiano , che si continui su questa linea verde

    • Tanto minimo non mi sembra visto che si possono raggiungere i 12ml. Bisogna vedere quali sono gli obiettivi per i quali scatta il bonus. Se è che entro due anni dobbiamo centrale la coppa intercontinentale la spesa è minima ma se si parla di ingresso in zona champion mica tanto.

    • stefano66 tra quei bonus sicuramente ci sarà il bonus per il raggiungimento della champions. Se andiamo in champions glie ne do pure 15 di milioni

  2. Non credo sia un acquisto per la prima squadra. Quantomeno non credo sia stato preso per fare il titolare. Sarà un buon prospetto, ma per la lotta al quarto posto non sposta nulla.

    • Perché viene da un campionato notoriamente di pippe, bidoni ed ex giocatori che si godono una dorata pensione. Poi è giovane, quindi inesperto. Insomma, diamogli il tempo di ambientarsi, senza pensare o chiedere che sia già un campione!

    • Contromano.. E senza ombra di dubbio un giocatore per la prima squadra..

      Non investi 7 mln più altri 5 di bonus per un primavera (lo spero di cuore eh)..

      Sulla titolarità spetta a lui conquistarla oppure no, certamente all’inizio dovrà almeno ambientarsi e ovvio..

      A 19 anni nessuno e già un campione, i giocatori si formano nel tempo, prendi Ibanez.. Alcune volte dimostra la sua grande capacità, altre invece si perde in errori banali.. Sono giovani.. E questo è ciò che accade con chi ancora deve fare esperienza..

      Sul campionato americano invece, stanno nascendo fior di giocatori.. Uno lo ha la Juventus, un altro gioca in premier ( una punta).. E un movimento che sta crescendo.

      E comunque per fare un esempio folle, nemmeno gli armeni generalmente sono fenomeni.. Però.. 😀

  3. Immaginando che i bonus non siano la vittoria della Champions della Roma e del pallone d’oro, alla fine sto qua ci costerà praticamente 12.5 mln me cojon

    • Premesso che lo abbiamo portato via alla Juventus (Eh sì, succede, ancora i bianconeri non hanno amici d’infanzia nel GOVERNO USA da allertare…) male che vada con i prezzi del calcio sarà sempre e comunque un investimento a crescere. E la Juve ci ha provato tanto (A dar retta ai media, almeno quanto, e di più, di quanto abbiamo provato a cedere Dzeko). Mi spiace per Agnelli.

  4. Se è vero che la Roma lo ha soffiato alla Juventus, ci andrei con i piedi di piombo prima di fare le solite strombazzate di benvenuto.
    A quanto vedo,a voi Schick non vi ha insegnato niente…

    • @Maja…Spinazzola ce l’hanno venduto loro ,come Società amica e gemellata; Schick invece l’hanno scartato e noi abbiamo abboccato .
      C’è una bella differenza o no?

    • Schick e un caso totalmente diverso..

      E un giocatore scartato dalla Juventus, probabilmente più per qualche problema fisico iniziale, che poi gli ha fatto cambiare idea.

      Invece Reynolds lo volevano, ci hanno provato fino alla fine, in sinergia con il Benevento..

      Poi è ovvio e giovane, ed avrà comunque bisogno di un po di tempo.

      Forza Roma

  5. 0 tecnica 0 tattica, tanto fisico.
    Se riesce a buttare il cuore oltre l’ostacolo ed imparare a controllare la palla con i piedi e come fare mezza diagonale diventa un calciatore, ad oggi è un centometrista.

    Acquisto difficilmente comprendibile da una squadra del livello della Roma. Ma è americano e chi spende nella Roma è americano, quindi diciamo che è comprendibile.

    • commnto che fa capire la scelta del tuo nickname. Menomale che ti ci chiami da solo.
      Aspetto la tua evoluzione al 2.0.

    • Io non seguo la MLS, ma basandomi sui filmati reperibili su YouTube, mi rimane difficile giudicare come tecnicamente scarso un giocatore che esegue i cross e i passaggi che ho visto. Poi tutto è possibile, sicuramente il livello degli avversari a quelle latitudini è nettamente più basso, e la Serie A è decisamente più tattica e ruvida, però il tuo giudizio mi sembra alquanto affrettato.

    • Dai, a rileggere i commenti di 100 qui sul sito (andate a vedere, io vado a memoria), non ricordo i nikname, ma per una marea (della serie getto un sasso e partono i cerchi sull’acqua), MAYORAL é una “pippa che non sa stoppare la palla” 😄😄😄. Voglio ripetere, e non lo conoscevo, come mi venne spontaneo, uno cresciuto, ed etichetta, REAL MADRID, é ancora un mistero di come si crea una etichetta dal nulla. Poi vabbè é bastato vederlo giocare. Ma no, prima di non leggere più: “É una pippa che non sa neanche stoppare la palla” c’è voluto…

    • Mayoral lo è ancora una pippa che non sa stoppare la palla, per sua fortuna il livello delle squadre italiane è penoso, e la Roma gioca nel campionato italiano, quindi tutto sommato va bene. Poi se volete crede che sia Cavani fate come vi pare.
      E se volete credere che questo ragazzo americano sia il nuovo Cafu, liberi di fare ciò che volete della vostra vita, non vi lamentate un giorno, però, di quello che vedete nel vostro specchio, siete andati avanti a menzogne chissà per quanto.

    • IDIOT 1.0 la nostra Italia ha vinto diversi Mondiali di Calcio. Per dirti, Spagna e Francia che ora vanno per la maggiore, rispetto a noi hanno parecchio da pedalare.. l’Inghilterra (Che dicono abbia “inventato” il calcio e a soldini se la passa bene, alla resa dei conti é ridicola. Non ricordavo i nickname di qualche mese fa, ma se per te Mayoral é “una pippa che non sa stoppare la palla” devi essere uno di quelli. Che vuoi che ti dica..

  6. Ieri vedevo che sta a pochi cm da Dzeko, è ‘na bella bistecca. Data l’età può solo che migliorare sia dal punto di vista fisico, che tecnico.

    Auguri, con la speranza che se ne freghi dei soliti frustrati che al primo errore lo chiameranno il nuovo bianda ecc.

    Faccia come fanno i Friedkin, con la stampa italiana e ancor più con le stampe dei commenti dei frustrados, ce puliscono giusto i vetri.

  7. Me sembra tanto un profilo da Manchester city… 😬😬😬
    Occhio a sta Romaaaaa

  8. Benvenuto, Bryan, e meno male che non capisci ancora l’Italiano per leggere certi commenti disfattisti ad oltranza…
    Speriamo che chi l’ha suggerito abbia l’occhio lungo.

  9. Ma che è, ve sete scatenati co’ sto pischello?
    Ma che v’ha fatto?
    Vabbè che a pensarci bene per poco di più, cadauno ovviamente, potevamo prenne Ramucchi e Trippetti dalla Juve… Quelli sì che d’erano ‘n investimento…

    • Ssss ANACRONISTICO non ti far sentire… che ancora sono contento che non abbiam preso Rugani…

    • Guarda che qua dentro è pieno di scout, di Ds e di fini conoscitori di calcio mondiale in incognito.
      Che te credi, mica stamo su lazialità… o forse sì?

  10. mercato di gennaio 7 oramai Dzeko rimane

    speravo in un portiere comunque il potenziale e’ aumentato
    El Shaarawy garantisce una soluzione il piu’
    In Primavera crescono alcuni ragazzi interessanti di cui due o tre maturi per la prima squadra che possono allungare la panchina in tempi di covid e far rifiatare i titolari
    Forza Roma

  11. Benvenuto a Reynolds, già gli hanno fatto sapere quando comincerà i corsi di cucina, taglio e cucito, bricolage, tanto per riallacciarsi a quell’articolo da comiche che hanno scritto l’altro giorno?
    Chissà che non ci dai grandi sod. Daje.

  12. benvenuti a Roma ed alla Roma sia a reynolds che a Felix. Ottimi prospetti speriamo in un futuro roseo per loro alla roma e per la roma. benvenuti. Dzeko vattene!!!

  13. Non l’ho mai visto giocare dal vivo, di conseguenza, posso solo basarmi sui filmati che girano..

    Sembra un esterno perfetto per la difesa a 3..
    Salta l’uomo con grande facilità.. Veloce, fisico, ho visto cross ed assist quasi perfetti..

    D’altronde nasce come ala, quindi è normale avere caratteristiche simili..

    Detto questo, sono solo video, un giocatore tiene la palla tra i piedi circa 4 minuti su 90, bisogna vedere come si muove gli altri 85 minuti..

    Ma leggo commenti del tipo, “non è per niente tecnico e solo veloce”.. Uno che tiene la palla in quel modo tra i piedi, come fa a non essere tecnico?.. Posso capire che il dribbling conta poco, perché gli avversari possono essere molto scarsi, ma i cross, gli assist, il tocco..

    Come si fa a dire e solo veloce..

    Ce chi vuole criticare sempre e comunque, anche chi non conosce minimamente..

    D’altronde Villar e scarso perché viene dalla B Spagnola.. Mayoral e scarso appena 8 gol in Spagna..

    E potrei continuare con i vari giocatori bocciati
    Tra questi anche Allison, dopo una papera con il Brasile, prima di arrivare a Roma…

    Forza Bryan

    Forza Roma

  14. Benvenuto Reynolds come giocatore non ti conosco ma da quello che dicono prometti bene spero di vederti presto all’opera. Forza Roma

  15. Ascoltavo in macchina la sua intervista, mi ha fatto una più che buona impressione, dal tono della voce e nel modo di esporre mi sembra proprio un ragazzo maturo, con la testa sulle spalle e di cervello.
    Vedendolo in foto accanto a Pinto mi sono reso conto che ha anche un fisico ben piazzato e credo che possa ulteriormente potenziarsi piuttosto agevolmente; i giocatori,e in special modo i terzini, nanerottoli (sui difensori centrali c’è poco da commentare) se non sono assoluti fenomeni, non mi hanno mai convinto e mai li apprezzerò più di tanto.
    È l’acquisto di una promessa, ma finora mi sembra molto, ma molto azzeccato.
    Benvenuto e buona fortuna in Italia e nella Roma, Bryan.

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome