FONSECA: “Contro l’Inter vogliamo vincere. Dzeko e Mayoral insieme? Per ora no”

63
5413

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca interviene ai microfoni delle varie emittenti televisive al termine di Crotone-Roma per parlare della prestazione fornita dalla sua squadra. Di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico portoghese ai media:

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Li vedremo insieme Dzeko e Mayoral?
“Vedremo, adesso la squadra gioca bene con questo modulo e non ho necessità di cambiare, ma in futuro vedremo”.

Ora arriva l’Inter e capiremo quanto vale la Roma.
“Per noi è importante fare tre punti e vincere ogni partita, non importa l’avversario. L’Inter è forte e sarà difficile ma giocheremo con l’intenzione di vincere come con tutte le altre grandi squadre”.

Ci dice i nomi di mercato che ha suggerito a Tiago Pinto?
“Non posso dirli (ride, ndr)“.

Vuoi dedicare un pensiero a De Sanctis?
“È stato un momento triste, auguriamo a Morgan che ritorni presto. Sappiamo che l’intervento è andato bene e gli auguriamo di tornare presto con noi”.

PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Terza vittoria consecutiva…
“Abbiamo fatto una partita molto seria, rispettando una squadra che per me ha qualità ma abbiamo fatto una bellissima partita soprattutto nel primo tempo, nel secondo abbiamo gestito bene. Possiamo migliorare le nostre uscite del secondo tempo ma abbiamo fatto una partita molto buona”.

Avete consolidato il terzo posto.
“Si, volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Ora testa alla prossima partita”.

Ha cambiato modulo mettendo Pellegrini e Veretout in panchina…
“Il modulo era lo stesso, abbiamo solo cambiato giocatori e per me quello che conta è che non cambi la qualità al di la degli interpreti. Oggi la squadra lo ha fatto”.

Ora Inter e Lazio. Negli scontri diretti non avete brillato fino a ora…
“Dobbiamo vincerle tutte. Ora c’è l’Inter, pensiamo allo stesso modo in cui abbiamo preparato questa. L’avversario non conta”.

Milan-Juve?
Pensiamo a noi e alla prossima partita.

Articolo precedenteBORJA MAYORAL: “Sempre pronto ad aiutare la squadra. Io titolare? E’ il mister che decide”
Articolo successivoSTROPPA: “La Roma ha meritato questo risultato, noi abbiamo giocato con troppa paura”

63 Commenti

  1. Bella vittoria per carità ma io continuo a nutrire forti dubbi su Fonseca. Sul 3 a 1 non puoi mettere veretout e dezko rischiando infortuni inutili. Anche se c’è da dire che la squadra stava un pochino mollando (altro aspetto su cui bisogna lavorare).
    E cmq è ora di fare punti con le big. Speriamo domenica….

    • e bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! sul 3 a 1 che altro c’è da dire, abbiamo vinto..e esultiamo !!!! E che C@@zo

    • e bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! sul 3 a 1 che altro c’è da dire, abbiamo vinto..e esultiamo !!!! E annamo, su!

    • Li ha messi (Dzeko, Varetout e Pellegrini) per farli sgambare e prendere ritmo per la prossima 😉
      Io questa sera seguo milan Giuve sperando che perdano entrambe; comunque il milan max un punto.
      Forza Roma!

    • Ancora co sta storiella delle big?…la classifica mi sembra parla chiaro…non diamo spago ai soliti pseudo opinionisti lecchini e azzerbinati… Forza Roma

    • sul 3 a 0 devi gestire il risultato e cercare di non spendere inutili energie , sopratutto se sai che dopo 4 giorni hai inter e 7 la il derby . non penso sia difficile da capire. vincere 3 a 1 o a 7 a 0 sempre 3 punti prendi , e poi gli arroganti non vincono mai nulla. la Juve ha vinto scudetti con i risultati di misura

    • Bravo Magico 60! E bravo Fonseca nelle risposte,la pressione è tutta sull’Inter e sul suo allenatore isterico che non capisce come si possa dire che l’Inter debba vincere lo scudetto. Forse perché hanno speso una tombola,ti hanno preso tutti i giocatori che chiedevi, perché sei fuori da tutto in Europa e hai 60 giocatori

  2. Mister è ora di vincerla sta partita contro una grande … anche per dare un segnale forte alla proprietà per il mercato invernale … comunque Fonseca è un ottimo allenatore, continuo a pensare che sul mercato non c’è di meglio

  3. Pure oggi, dopo na vittoria, se fanno le punte ar casso. Manco er chiavaro te fa certe punte così acuminate. Tiettela pe domenica la critica, scrivitela già da adesso, speràmo che taa leggi solo te però…

    • E’ inutile @Nico Per alcuni non esiste l’obbiettività ma solo una porta, quella che se danno in faccia Stanno semplicemente aspettando il primo passo falso per dargli addosso. Cambiano nick ma il loro motto rimane sempre lo stesso. “A morte Fonsega!” E spolliciate a chi lo difende…
      Ed intanto io Godo! Forza Roma ora e Sempre 💛💖

    • condivido. noi come rosa siamo da settimo posto, ogni posizione guadagnata è anche merito di Fonseca . non abbiamo un solo giocatore tra i primi 100 in europa, L’Inter ne ha 4 , la Juve 3

  4. Mi auguro che domenica non ci sia nessun timore reverenziale. Poi si potrà anche perdere, ma almeno nessun rimpianto.

  5. Su Dzeko e Mayoral non sono d’ accordo,almeno una prova bisognerebbe farla,e comunque anche El Sharawy inserito in questo meccanismo si potrebbe rivelare un corpo estraneo, rompendo gli equilibri di squadra.Io credo che con Mihitayran dietro a Mayoral e Dzeko si possa fare o almeno provare.La Samp ha battuto l’ Inter,quindi non vedo perche non potremmo farlo noi, certo se poi Mancini fa quelle ca@@ate….
    Comunque Domenica sara’ la partita fondamentale per decidere il nostro destino in questo campionato, vincendo si aprirebbero altri orizzonti, ( ma anche un pareggio guardando la classifica lascerebbe le cose come stanno e tre punti sarebbero rimontabili) una sconfitta sarebbe inaccettabile e cancellerebbe di colpo tutte le ottime cose fatte finora.

  6. Se vinciamo con l’Inter mi butto nella fontana congelata del mio paese e prendo a pernacchie tutti gli interisti. Grinta, forza e cuore per la prossima. Forza Roma!!!!!!!

  7. Daglie mister,. Sei un mago .se posso unica pecca per me, togliere majoral, dopo la prestazione che ha fatto meritava i 90 minuti,
    anche a livello psicologico, magari ne faceva un altro, chissa’..Ma che vogliamo in più da quest’ uomo, abile condottiero, mai una lementela, un vero principe degno di rappresentare e guidare i nostri colori. Paulo ha dato un intelaiatura di gioco a questa Roma, siamo una squadra, giochiamo insieme, ha delle idee e non vedo squadre giocare meglio di noi, spero scoppi presto il Milan, intanto grazie a Ranieri ed al presuntuoso parrucchino condes,. ha iniziato a zoppicare l’Inter..una vera goduria….dqglie ragazzi testa a domenica!!!!.sempre forza Roma!…

  8. Per chi segue sky è impressionante la differenza di domande di Marotta tra Fonseca e Conte …con Fonseca si cerca di innestare subito la.polemica …con Conte invece gli si dice non parliamo della partita può capitare pensiamo subito alla px …..io rimango sempre sconcertato di quanto sono meretrici i giornalisti

  9. Bella prestazione, ma ormai è 1 anno che si perdono tassativamente GLI SCONTRI DIRETTI con tutti, e dico TUTTI.
    Sarebbe ora di darsi una svegliata, e l’Inter sarà una gara durissima, steccheremo anche questo appuntamento? O faremo vedere il nostro valore anche nelle partite che contano?
    Io non mi gongolo se andiamo a bastonare con 5 go il Bologna e poi ne annamo a beccà 4 dal Napoli 4 dall Atalanta 3 dal Milan, 2 dalla Juve e 2 dal Sevilla quindi vedete che dovete da fare !
    Grazie
    -Trofia-

    • No aspè… Si perdono tutti? Roma Juve e Milan Roma li abbiamo persi? Me so perso io qualcosa?

    • …damme retta…prima di dire altre baggianate cerca di informati…bene possibilmente…

    • 3 punti sono 3 punti, tanto se poi perdi con lo Spezia stai dietro. La Roma ha pareggiato con il Milan e ,secondo me,se avessimo affrontato la Juve con la consapevolezza di adesso, avremmo vinto. Non assocerei le sconfitte contro Napoli ed Atalanta. Nel primo caso,col senno di poi, avrebbe fatto meglio a provare con le riserve,almeno avremmo giocato,troppi giocatori fuori forma e/o infortunati. Contro l’Atalanta ci ha messo del suo l’allenatore,ma ,contro squadre di livello, è possibile che sia l’avcersario a guadagnare campo e schiacciarti e la Roma non sa (o non può?) difendersi bassa,ha tanti giocatori offensivi

  10. Questo allenatore ha una squadra per la quale Antonio Conte (a lungo corteggiato prima di prendere lui) avrebbe pianto un giorno sì e l’altro pure. E poi se ne sarebbe andato sbattendo la porta. Questo signore è stato assunto da una società assente e da un presidente che prima lisciava tutti gli allenatori e i DS e poi li cacciava smerdandoli qualche mese dopo. Eppure ha resistito facendo il suo lavoro con serietà, che piaccia o meno. Questo allenatore ha preso una squadra rifiutata persino da Gasperini e Mihajlovic, non Guardiola e Mourinho. E’ stato sepolto da palate di letame per una stagione certo non buonissima, ma aveva un milione di attenuanti. E lui è stato uomo, a queste attenuanti non si è appigliato mai. Quest’anno sta facendo un lavoro eccellente con una campagna acquisti fatta coi fichi secchi. Ha un attacco super, ma i tre davanti fanno cent’anni in tre (per non parlare del fatto che Dzeko è la terza o quarta volta consecutiva che provano a venderlo). E lui sta cercando di dosarli con intelligenza, applicando un turnover che a Roma non s’è mai visto e mai ha funzionato. Quest’uomo vince con Karsdorp, Bruno Peres, Ibanez e Villar (oggi questi ultimi due tutti li chiamano fenomeni, un anno fa gli stessi esaltatori avrebbero incendiato Trigoria). E tanto tanto chissà che non dia una svegliata a Perez.
    In tanti devono chiedere scusa a Paulo Fonseca e magari imparare che nel calcio ci vuole pazienza. Anche a Roma.

    • Quoto anch’io. Onore a Fonseca. Se sfruttasse di più i 5 cambi a tempo debito sarebbe perfetto. Poi non dimentichiamoci che ci hanno rubato 3 punti tra Verona e Sassuolo e 2 li abbiamo buttati alle ortiche noi con la rube in 10.
      Questo campionato non ha padroni. Poco fa ha perso pure il Napoli con lo Spezia in rimonta in 10 uomini. Siamo in 6 per i 4 primi posti (tolgo Sassuolo e lazie) e, a quanto pare il primo non è precluso. L’inter ha il vantaggio di essere fuori dalle coppe ma è davvero una squadra inguardabile. Dobbiamo assolutamente batterli per provare ad ottenere di più del possibile. Daje.

    • Ma se conte ha vinto con una squadra simile alla nostra… A me pare che non sappia gestire proprio l’Inter e quello che ne comporta.. Non è da sottovalutare il fatto che il simbolo della juventinità stia allenando l’Inter…come se da noi in panchina ci fosse di Cagno 😬😬😬😬😬… Dura dura

  11. Sky vergognoso ! Menomale che non sono mai stato abbonato … gli hanno detto a Fonseca (ora arriva la sfida importante, d’altronde negli impegni importanti avete sempre fatto male) ma Cristo Santo, ma perché: l’ inter oggi non ha vinto con la samp (noi con la samp abbiamo vinto); la juve sta toppando con parecchie medio/piccole … scusate, ma non è la stessa cosa che non vincere gli scontri diretti?? … c’è chiaramente malafede nei confronti della Roma, un rosicamento totale; ma non si può essere così faziosi, ma scherziamo !? … e poi con juve e milan abbiamo pareggiato e non perso (con il milan ce l’ hanno anche rubacchiata) e ci dovrebbero ridare il punto di verona, ma perché non parliamo di queste cose !? … Intanto skyfos, attaccateve ar C@@@O !

    • Ciao giallorosso da Genova condivido in toto il tuo pensiero. Statiscamente questa storiella sulle presunte big è stata creata ad hoc dai soliti pseudo opinionisti lecchini e azzerbinati…inutile prendersela con questi peones, tali sono e tali restano…guardo la classifica e godo loro masticano molto di amaro… forza Roma

    • Magico 60, hai ragione Amico mio, però sono veramente insopportabili, comunque vada con l’ inter (speriamo bene) nessuno si aspettava una Roma lassù, e ce la possiamo giocare fino all’ ultimo per il quarto posto (che è il nostro obiettivo) poi, chissà ……………….
      un abbraccio e Forza Roma !

  12. Di Francesco sta facendo un bel campionato mo lo cacciano via pure da Cagliari se stanotte se sogna de ave’fatto na semifinale de Champions casca dal letto…che somaro!!!!

  13. Io comunque avrei tolto Karsdorp e fatto entrare Diawara al posto di Villar e comunque Bruno Peres come fa a giocare in serie a

  14. Qui lo firmo.
    Vincere tutte le partite con le piccole. E terzo posto.
    Anche il quarto posto va bene.

    Non dico altro, non voglio bruciarmi.

  15. A quanto pare. Dati in mano, questa squadra vince con tutti tranne le 5/6 big. Per l inter, ho paura. Le toppiamo tutte le big.

  16. Bravo mister altra partita preparata bene e adesso avanti così partita dopo partita come dici tu e vediamo dove possiamo arrivare. Forza Roma
    N.B. certo che la domanda di Sky se gli diceva i nomi dei giocatori detti a pinto veramente da Oscar, ma che domande sono??? e questi purtroppo sono i giornalai di oggi.

  17. E certo che non gongoli….contrariamente a quello che da sempre speri..(la Roma che va male) la nostra Magica (non la tua) va ottimamente e tu rosichi rosichi rosichi……poi se te danno del laziale o del becchino nun te lamentá…..
    E poi secondo me godi ad avere pollici versi…….a quando la tiritera del solo contro tutti……

  18. Sarà una partita molto difficile visto che l inda di parrucchino ha pure perso oggi! Se poi ci mettiamo las sfigas o come volete chiamarla della Roma negli scontri di vertice ecco che dobbiamo rimanere calmi e sereni. Già abbiamo abbattuto il tabù della ripartenza a gennaio.. Dove quasi sempre erano figurette e zero punti. Quindi direi una prima bella conquista! Il resto prendiamocelo a gocce. Piano piano. Xche noi romanisti siamo molto inclini alla depressione facile.

  19. La Roma è una big da una vita, sn due anni che arriva quinta e gli pseudo giornalisti fanno finta di niente hanno la memoria corta, unico neo è il goal preso da corner poco concentrati anche negli ultimi 20 minuti, questo è lo step che deve fare la Roma per essere ancora più grande, oltre a trovare un sostituto per Mikitarian dello stesso livello, ho l’impressione che senza l’Armeno paghiamo molto lì davanti. Forza Roma

  20. bravo mister… senza timore e presunzione ma bisogna crederci sempre, poi si può anche non vincere (e noi romanisti sappiamo che queste partite le giochiamo in 11 contro 15) ma l’atteggiamento è quello che poi appaga il tifoso in mancanza di Trofei, il metter “la tigna” in tutte le partite…
    che poi… se la giustizia sportiva decidesse una volta di esser obbiettiva con noi, quel punto in più potrebbe fare la differenza e magari stimolare i Friedkin a fare già da gennaio un’ulteriore sforzo nel mercato…
    DajeromaDaje!!!

  21. Giusto così, il modulo funziona, siamo terzi, e non è il momento degli esperimenti. Senza contare che i centravanti sono due di numero e metterli dentro insieme ti toglie la possibilità del cambio con uno di ruolo.
    E poi non è affatto un’equazione scontata quella che più punte uguale più gol. La Roma ha trovato un assetto che le permette di trovare gli spazi e i momenti giusti per affondare anche contro le squadre che si chiudono.
    È importante sapere che Mayoral c’è e ci si può contare quando occorre fare rifiatare Dzeko.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome