El Shaarawy-Roma, c’è la frenata: Tiago Pinto pensa ad altro per l’attacco giallorosso

52
7585

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stephan El Shaarawy aspetta la Roma. Il Faraone, che nel frattempo sta cercando di trovare un accordo con lo Shangai Shenua per svincolarsi, ma al momento l’ipotesi resta difficile.

I giallorossi però nicchiano, dopo che a ottobre il ritorno del Faraone sembrava cosa fatta. I cinesi infatti non vorrebbero cederlo in prestito secco, ipotesi che invece convince la Roma, poco disposta a investire soldi sul calciatore che percepisce uno stipendio da top player.

L’arrivo di Tiago Pinto poi sembra aver frenato gli entusiasmi sul rientro a Trigoria di El Shaarawy: il portoghese preferirebbe semmai piazzare uno dei suoi colpi, magari scovando un talento in giro per il mondo, piuttosto che puntare su un calciatore di 28 anni che non gioca una partita ufficiale da tanto tempo e che andrebbe a gravare in modo serio su un monte ingaggi da snellire.

Al momento la squadra che sembra più interessata al Faraone è la Fiorentina di Daniele Pradè, che invece sembra avere particolare predilezione per l’usato sicuro. Per l’attaccante, che vuole tornare a giocare in Italia, la destinazione viole sembra al momento la più probabile. Sempre che la Roma non cambi idea.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteL’Inter ci prova per Veretout e gioca la carta Eriksen: secco no della Roma
Articolo successivoSalah scontento, può lasciare il Liverpool. Klopp: “Non lo costringeremo a restare. L’unico motivo per andare via da qui è il meteo”

52 Commenti

  1. ….E te pareva che questi c’è regalavano qualcosa? Altro giovane BASTA CHE GUADAGNI POCO della qualità che gli importa? Povera Roms da Pallotta 1.0 a Pallotta 2.0

    • In effetti questi articoli sono disarmanti, si spera non vengano scritti con cognizione di causa ma buttati li. Altrimenti, come si evince dalla risposta bieca al tuo commento, formello sarà ancora l’argomento cesaronico contro chi contava di tornare a coltivare ambizioni ma la realtà non sarà migliore. Permanentemente a focene, ormai lo si sa, non si sta troppo meglio.
      Aspetteranno il giusto, i Romanisti, ma non si presteranno più a prese per i fondelli e a gestioni miserabili.

    • Ancora co sta storia dei cesaroni e degli antisocietari… non mi ha mai riguardato. Così come Dan e Ryan che voi non vi prestiate a giochi immaginari se ne fottono altamente! Forza Roma e forza Friedkin! Pensate a tifare se ne siete capaci!

    • E allora adduci argenti validi, SRG, piuttosto che dare del laziale a buffo.
      Mi pare che in 10 anni di ballotta ciò non abbia condotto a nulla, avevano ragione i Romanisti nel dire che con quel modus operandi ballotta non avrebbe mai concluso niente. Difatti se n’è andato lasciando buffi senza concludere niente, stadio in primis e stava qua solo per quello.
      Spiega pure perché quando si alza l’asticella l’AS Roma non becca una palla e prende quattro gol. A me questo disturba, a te non so.
      Io dico che serve un portiere, un esterno sinistro, un centrocampista forte (a cc veniamo travolti, i ns titolari possono fare panchina o al massimo da gregari in una squadra forte). Servono tra gennaio e giugno e non possono essere pippe e poppanti ma gente più che pronta.
      A me me sa che so i laziali che sperano in un Friedkin emulo di ballotta, non i Romanisti.
      Te come la pensi?

    • La penso che i Friedkin sono appena arrivati e sono industriali di livello mondiale… le squadre vincenti non si costruiscono in pochi mesi e contestare in questo momento non serve a niente, primo perché i tifosi in questo senso contano poco, secondo perché loro hanno ereditato una situazione a dir poco complicata, terzo perché sicuramente gli addetti ci capiscono più dei tifosi che ormai sono diventati fenomeni e competenti dietro una bella tastiera! Per quel che mi riguarda non vedo lora di turbare allo stadio a sostenere la Roma, quello che i tifosi giallorossi dovrebbero fare… ecco gli argomenti validi e il giudizio su alcuni commenti che tutto sembrano tranne che essere di sostegno alla squadra!

    • Beh..certo se Elena è carina come si fa a non volerle bene…
      Io comunque non ne farei un dramma. Anche quando la Roma prese Villar tutti si chiesero chi fosse. Avere un ottimo scouting è sinonimo di affari, vedi Udinese, Atalanta ecc

    • Certo che l’auto correttore ne fa di scherzi.

      Tornando ad El Sharawi, mi piacerebbe tornasse alla Roma, ma se non ci sono le condizioni economiche, Amen

  2. Quando ci sono pochi soldi da spendere si devono stilare delle priorità, se sono il terzino e il portiere i ruoli da coprire non capisco perchè dobbiamo comperare una punta. Non commettiamo gli errori del passato, non disperdiamo le poche risorse su più profili, anche inutili, per poi lasciarli in panchina. FORZA MAGICA.

  3. In effetti il ritorno di El Sharawy sa di minestra riscaldata, e’ sicuramente un buon giocatore ma non lo vedo nel ruolo di salvatore della patria, e in ogni caso non credo avrebbe il posto fisso assicurato.Tra l’ altro ha lasciato la Roma da buon opportunista, per correre dietro alla vagonata di soldi che gli venivano offerti dall’ altra parte del mondo, forse anche giustamente ,ma dimostrando poco attaccamento alla maglia, non dimentichiamo che le stesse offerte sono state fatte anche a altri giocatori (Gomez) o allenatori (De Zerbi dallo Spartak Mosca)che le hanno rispedite al mittente, evidentemente i soldi per alcuni non sono tutto nella vita.Tiago Pinto e’ stato preso dalla Roma per cercare nuovi e giovani profili,e credo sia la cosa piu giusta, anche per dimostrare che le sue capacita di scopritore di talenti siano quelle di cui si parla positivamente.Secondo me va assecondato,con la speranza che ci veda lungo, e porti qualche futuro campioncino a Trigoria.

    • se a bergamo in panchina hai el shaarawy migliori o no? secondo me si. loro avevano muriel e ilicic….

    • Muriel e Ilicic sono almeno 3 spanne sopra ad El Shaarawy, e dubito che il faraone a Bergamo avrebbe fatto la differenza, considerando poi che storicamente, è uno che da subentrato raramente incide. Questo, al di là del fatto che in quella gara, il problema è stata soprattutto la tardività dei cambi.

    • Ho letto di qualcuno che ha scritto che Ilicic è 3 spanne sopra Elsha… Vi ricordo una cosa, Ilicic a Palermo, a Firenze e ovunque è stato giocava una partita ogni 10, un onesto giocatore, come il Papi a Catania e che fino a 30 anni era un buon laterale alto mezzo metro che valeva si e no 10 mln, ora questi giocatori a 30 e passa anni sono diventati fenomeni,
      … Mi ricordano i vari Birindell, Torricelli ecc, i giocatori dell’ atalanta sono dopati come cavalli, basta con la storia di questa squadra di dopati stile Juve anni 90, eppure lo abbiamo visto qui Toloi, abbiamo visto abbiamo visto duvan a Napoli sfondare la panchina, o Cristiane, o gli altri sai su fatemi il piacere, non parlate di atalanta

    • Un problema tipicamente italiano, è proprio l’assenza di sportività e il fatto di attaccarsi ai complotti pur di giustificare i propri fallimenti. Se Ilicic e altri non hanno reso al di fuori di Bergamo, è semplicemente perché qualcuno non è stato in grado di valorizzarli. Tra l’altro, faccio notare che lo sloveno ha caratteristiche innate: dribbling, tecnica, visione di gioco, tutte doti che non può essere certo il doping (che incide sulla corsa e sulla reattività degli atleti) a farle magicamente comparire.

    • @POOH56 certo… però per esprimerle devi non sentire la fatica, correre senza sforzo, etc. etc. Altrimenti se contasse solo questo il centroavanti della Roma sarebbe ancora Totti!!!
      Il doping ti mette in condizione di giocare meglio, quante volte un giocatore di serie a sbaglia la giocata per stanchezza dopo uno scatto di 30 metri? Il mio è un discorso generale, ma basta SMINUIRE il doping… la tecnica in serie A ce l’hanno in tanti, è il fisico unito alla tecnica che fa la differenza! E il doping AIUTA tantissimo… Il discorso “la tecnica è fondamentale il doping non te la dà” è superato da almeno 30 anni, un tempo si diceva del Tennis… poi è arrivata gente che con lo scatto copre tutto il campo e riesce con la forza del solo braccio ad attaccare una palla anche se fuori campo di 2 metri… la tecnica è la stessa degli anni ’70, ma il fisico del giocatore NO! Poi non basta solo il doping, ma tra un fenomeno non dopato e un onesto mestierante dopato, vince il secondo (Jim Curier DOCET!)

  4. Inizialmente ero molto entusiasta di riaverlo, poi ho pensato…. Ma lui, era qua! Se ne andato, abbandonandoci per soldi, e adesso? Pretendo altro dal mercato! ❤️🧡💛🎅🍾🥂

    • Per uno stipendio quintuplicato tu andresti via da Roma? Guarda già in questo sito quanta gente scrive da posti diversi in quanto ha ritenuto più conveniente andarsene. A volte mi sembra viviate fuori dalla realtà, su una nuvola di zucchero filato…

    • Caro Chico lo zucchero filato è finito…. mo vole ritornà, se viene dajene n’pochetto…

  5. Se non dovesse venire è un peccato stranamente però questa estate sembrava tutto fatto, ora invece non si svincola l’ingaggio è un problema, non lo so, però ad un giorno e mezzo dalla fine del mercato estivo lui si era praticamente annunciato alla Roma e credo lo abbia fatto a ragion veduta, non penso sia matto.
    Comunque se non viene lui un altro dev’essere preso o magari spendere di più e prenderne uno solo, quello del Celtic che vuole Fonseca, in grado di giocare sia alto che basso.
    Per arrivare quarti la squadra deve essere migliorata credo che questo sia abbastanza palese

    • Per arrivare primi… Luci… Primi… Anche nel 2021 mi tocchera leggere scritti di tifosi senza palle… Perche ad essere realisti il milan primo non rende la cosa impossibile.

    • Grande Ansu.
      Per cercare di arrivare primi adesso ci servirebbero Nandez, Cragno e un laterale destro forte. Così forse ci giocheremmo pure gli scontri diretti.

  6. Solo la Roma è capace di (ri)perdere un calciatore giunto al pieno della maturità tecnico, tattica e fisica!
    Non vedo prospettive…

  7. Elsharawy gioca a sinistra. A noi servirebbe un mancino che giochi a destra. Lo stesso Pedro mi sembra che soffra un pochino a giocare non a piede invertito.

  8. EL Shaarawy da un immagine di se molto positiva e da bravo ragazzo, ma a me piace valutare le cose per quello che sono: non ha rinnovato il contratto con noi procurando consapevolmente un danno economico alla società preferendo i soldi dei cinesi, quindi l’amore per la Roma che sbandiera sui social da questa estate mi chiedo dove fosse prima….
    Resta il fatto che si tratta di un professionista esemplare e tecnicamente ci farebbe comodo, ma sono un inguardabile Romanista/idealista e quindi cercherei altro.

  9. Sono assolutamente d’accordo su questa linea. Nel momento in cui dobbiamo tenere sotto controllo il monte ingaggi, non possiamo permetterci di dare 3 milioni o più di ingaggio, a calciatori che rientrano nella categoria degli “usati sicuri”. Una cifra del genere, vale la pena investirla per calciatori forti che sono nel pieno della propria carriera, o al limite, per i Pedro e Mkhytarian. In tal senso, il faraone si è sempre distinto per essere un buonissimo calciatore, ma non uno in grado di spostare l’ago della bilancia.

  10. Ormai il tifoso giallorosso è raffinato, sputa su El Sharawi. Bene, significa che siamo cresciuti e che puntiamo in alto. Speriamo che gli acquisti di gennaio della società siano all’altezza di cotanta ambizione dei tifosi e che non ci si debba invece accontentare del Majoral di turno.
    Certo sentire alcuni che parlano di Atalanta e Udinese quali parametri per la nostra Roma è un pò triste. Atalanta e Udinese non vincono nulla, noi invece dovremmo puntare ad arrivare a un titolo che a Roma manca da troppo tempo.
    Per farlo serve affiancare ad una rosa di titolari attualmente abbastanza valida una panchina in grado di offrire ricambi di qualità che al momento mancano.

    • Più che “raffinatezza”, è un discorso di fare le per bene. Se ricominciamo a riconoscere ingaggi spropositati a calciatori che non spostano l’ago della bilancia, stiamo da capo a 12, avoja a dire che non dobbiamo fare i commercialisti, visto che poi gli errori del passato, sono state proprio la causa delle cessioni dolorose, per cui (giustamente) ci lamentavamo. Semmai, è giusto dire che certi investimenti vanno fatti per calciatori forti che sono nel pieno della loro carriera, o al limite verso la conclusione, ma non per gli usati sicuri.

    • Infatti Udinese e Atalanta non vincono nulla, noi invece di titoli in bacheca uno ogni morto di papa. In un mio precedente post ho citato queste due squadre perche De Paul, Gosens, Hatebour ecc li ha scoperti lo scout della società. Loromagari lo rivendono e fanno plusvalenze noi magari, vuste le risorse dopo Pallotta, ci facciamo la squadra. Sveglia…

  11. Per me servirebbe cambiare modulo, giocare con due punte davanti (Dzeko e Miki titolari con Pedro e Mayoral come cambi) un 3-5-2 o un 3-4-1-2 per risolvere questo problema di coperta corta in attacco e per esaltare al meglio le caratteristiche di alcuni giocatori (Pellegrini che potrà giocare al meglio sia da mezzala che da trequartista che sono i due ruoli in cui rende meglio)

    • Quindi El Sha sarebbe anch’egli inutile come Carles Perez e risparmierei soldi per un portiere di livello e un terzino destro che faccia rifiatare Karsdorp (magari titolare anch’egli) e un centrocampista alla Nandez

  12. Non ho capito, ElSha graverebbe sul bilancio della Roma per l’ingaggio e la Fiorentina non avrebbe problemi? Se hanno tutti sti soldi perché non stanno a giocarsi la CL?

    • Per la Fiorentina El Shaarawy sarebbe praticamente un giocatore di punta, quindi ci starebbe riconoscergli quello stipendio, senza contare poi che il loro monte ingaggi è a dir poco ridicolo rispetto al nostro. Che poi, per la Roma non sarebbe nemmeno un problema insormontabile, io ne faccio semplicemente una questione di principio.

  13. Pinto preferirebbe piazzare uno dei suoi colpi? Speriamo bene… l’ultimo che “piazzava famosi colpi” visto su questi schermi era un certo Monchi… e parlano la stessa lingua. Non so, quando sento parlare di qualcuno conosciuto per i suoi “famosi colpi” mi prende male…

  14. E comunque non credo ad una virgola. La scrivesse Turacciolo, o Bottiglione… (si fa per scherzare, ovvio…) mai nella vita i Friedkin, figuriamoci Pinto manco arrivato e che saprà dire “sono contento di essere qui” è “adelante Roma!” in italiano(?!), si mette a raccontare a quotidiani o siti web cosa farà…

  15. Ilario buon giorno e i miei migliori auguri per queste festività, tu avrai letto molte volte i miei commenti e sai metto sempre al primo posto i risultati sportivi, per la cui ragione chi c’è c’è al famoso timone ahhaha non faccio sconti. Tuttavia credo che i Friedikin stiano procedendo cautamente per gradi. Intanto hanno estromesso Baldissoni e Baldini e vedremo quello che succederà in seguito. Forza ROMA

    • Ricambio gli auguri, come la pensi lo so bene come so in che condizioni sono arrivati i Friedkin.
      Il mio apprezzamento per l’impegno, la serietà, la sobrietà, la presenza dei nuovi proprietari l’ho sempre manifestato e lo rinnovo.
      Ancor più per aver cacciato via i brutti ceffi che ricordi, fautori dello sfacelo al servizio di ballotta.
      Però mi permetto pure di sperare che costruiscano la squadra puntando si talenti ma iniziando a portare pure qualche signor giocatore per intravedere il cambio di passo.
      E per non dover subodorare che si sia esclusivamente a caccia della plusvalenza ma si vogliano inseguire i successi sul campo di cui parliamo.
      Poi non è che basta che portino un nome, ad esempio adesso per me El Sharaawy non è priorità e allora eventuali risorse venissero destinate altrove. Il problema sarebbe se non ce ne fossero proprio come prima.

  16. Ah tu VEGEMITE abituato alla chirurgia se non vedi non credi ahahhaha,,,, quando si parla di un popolo di multinick e abbi FEDE ahahha pure nei patologi aahahhah ciao.

    • Ho solo evidenziato una discordanza 😄
      Ma mi rendo conto che quella del multinick è un’abitudine alquanto diffusa.
      Io e te è meglio che non lo facciamo, tanto saremo sgamati subito!
      Tu per la risatina, io per la prolissità del testo e i riferimenti ai miei pallini (Scamacca, Kean, Koopmeiners, Rovella, Del Prato …) 😂

  17. Rovella e Del Prato me li vojo proprio spurcià che te sei de bocca bbona ahahha pe piacette Kluivert,,, ahahah scherzo lo fai pe difende la Croce Rossa ,,, ho capito,,, ma a volte i giovani se perdono ebbasta ,,, un certo Orati, bel giocatore, fecero una cagnara perché mandarono lui a Messina e rimase me pare De Rossi,,, e Orati all’epoca meritava molto di più eh,,,, poi? la fine ti è nota. Forza ROMA

  18. ElSha, con quell’ingaggio stai bene in Cina , chè tanto nun sei mica ‘Mbappè.
    Ti piacevano i 20 milioni a stagione?
    Bravo, mo’ resta prigioniero dell’ingaggio da gargarozzone.
    Ognuno è responsabile delle proprie scelte.
    Buon Capodanno cinese, che quello se festeggia a febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome