ATALANTA-ROMA: 4-1 (3′ Dzeko, 59′ Zapata, 70′ Gosens, 72′ Muriel, 85′ Ilicic). Bruttissimo crollo nella ripresa, altro scontro diretto perso

313
5598

AS ROMA NEWS – Sfida dal coefficiente di difficoltà elevato per la Roma di Fonseca che questo pomeriggio al Gewiss Stadium affronterà l’Atalanta di Gasperini. I giallorossi vengono da un buon momento e proveranno a passare su un campo particolarmente ostico.

L’Atalanta, orfana di Gomez ormai in rotta con il proprio allenatore, è chiamata a recuperare punti per non restare troppo indietro nella corsa Champions. La Roma invece sogna da grande, e sa che un risultato positivo oggi potrebbe aprire orizzonti insperati. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e al racconto del match.

ATALANTA-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – Finita: la Roma crolla nella ripresa. Vince l’Atalanta 4 a 1, bruttissima figura dei giallorossi e di Fonseca: secondo tempo orribile. 

89′ – CAMBIO ATALANTA: fuori Gosens, dentro Mojica.

85′ – QUARTO GOL DELL’ATALANTA: segna Ilicic con un bel sinistro rasoterra sul primo palo dal limite. Finisce malissimo questa partita. 

81′ – CAMBIO ATALANTA: dentro Miranchuk al posto di Malinovskyi.

81′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini e Veretout, dentro Perez e Villar.

80′ – Ultimi dieci minuti: la Roma ha buttato la partita nel giro di tre minuti. Ora recuperare è quasi impossibile.

77′ – OCCASIONE ATALANTA: Ibanez salva sulla linea di porta un gol fatto da Freuler che aveva scavalcato Mirante in uscita con un tocco sotto. La Roma ora rischia l’imbarcata.

77′ – Gosens col destro impensierisce Mirante. La Roma sembra incapace di reagire.

73′ – CAMBIO ROMA: dentro Cristante, fuori Pedro.

73′ – TERZO GOL DELL’ATALANTA. Sbaglia Veretout, Muriel parte solo verso la porta, salta Mirante, e fa 3 a 1. Crollo inspiegabile della Roma. 

72′ – CAMBIO ATALANTA: dentro Muriel, fuori Zapata.

70′ – GOL DELL’ATALANTA. Segna Gosens di testa dopo un cross di Ilicic. Gara ribaltata in pochi minuti, ma la Roma è calata molto nella ripresa. 

69′ – Ilicic! Tiro cross potente dello sloveno, Mirante respinge!

65′ – CAMBIO ROMA: Spinazzola accusa un problema e chiede di uscire. Al suo posto Bruno Peres.

64′ – Ammonito Mancini.

62′ – Mancini salva su Malinovskyi, che palla gli ha levato davanti a Mirante!

59′ – GOL DELL’ATALANTA. Segna Zapata. Destro potentissimo del colombiano servito in area da Ilicic. 

57′ – Ammonito Mirante per perdita di tempo.

55′ – OCCASIONE ROMA! Veretout calcia benissimo col mancino dopo una ripartenza finalmente ben orchestrata, miracolo di Gollini!

55′ – La Roma sta sbagliando troppo nelle ripartenze, manca la precisione nei passaggi.

55′ – Ammonito Gasperini per proteste.

50′ – L’Atalanta è ripartita più forte, la Roma deve alzare il suo livello di gioco.

48′ – OCCASIONE ATALANTA: sponda di Hateboer per Malinovskyi troppo solo al centro, il calciatore tira col mancino ma fortunatamente non inquadra la porta! Brivido!

46′ – Si riparte. Nell’Atalanta dentro Palomino al posto di Romero e Ilicic al posto di Pessina. Nessun cambio invece nella Roma.

 

PRIMO TEMPO 

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero. I giallorossi segnano subito con Dzeko, poi colpiscono un palo esterno con Spinazzola. L’Atalanta non tira mai in porta, ma nella seconda parte dei primi 45 minuti la Roma ha arretrato troppo il raggio di azione lasciando palla ai padroni di casa, rischiando solo potenzialmente il gol del pari. Serve inoltre più precisione nelle ripartenze che l’Atalanta inevitabilmente concede. A tra poco per il racconto del secondo. 

45′ – Pellegrini! Punizione forte sul palo di Gollini, che si distende e salva!

45′ – Bel duetto Dzeko-Pedro al limite dell’area avversaria, il bosniaco viene steso: punizione dal limite, leggermente spostati sulla destra.

39′ – Ammonito Romero per un fallo da dietro su Dzeko, ma Di Bello avrebbe dovuto dare la regola del vantaggio: Spinazzola stava partendo verso la porta!

37′ – Espulso Bangsbo, il preparatore atletico dell’Atalanta, per proteste.

37′ – Stavolta ammonito Malinovskyi per un fallo su Pellegrini.

36′ – Ammonito Pellegrini per un fallo su Malinovskyi.

34′ – L’Atalanta ora spinge di più: Zapata libera Malinovskyi che dal limite calcia col mancino, conclusione deviata in angolo.

32′ – Conclusione al volo di De Roon dal limite: tiro centrale, blocca Mirante.

25′ – Atalanta che non riesce a fare male alla Roma. Giallorossi molto ben messi in campo, per ora non hanno concesso nulla. Gara leggermente condizionata dal campo scivoloso che fa spesso perdere l’equilibrio ai calciatori.

15′ – Bella partenza della Roma, subito ispiratissimi Dzeko e Mkhitaryan in questo avvio. Giallorossi in vantaggio alla prima azione, poi anche un legno colpito da Spinazzola. L’Atalanta invece per ora non ha creato pericoli dalle parti di Mirante.

9′ – PALO ESTERNO DELLA ROMA! Spinazzola coglie il legno dopo un pallonetto su Gollini che era uscito fuori dall’area dopo un contropiede letale dei giallorossi!!

3′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!! Mkhitaryan a sinistra punta Toloi, va sul fondo e mette un cross basso al centro che trova Edin, il bosniaco controlla e batte Gollino con un sinistro preciso!! Roma subito avanti!!

0′ – Fischia Di Bello, comincia Atalanta-Roma!

 

ATALANTA-ROMA, LE ULTIME IN DIRETTA DAL GWEISS STADIUM

Ore 17:10 – Anche l’Atalanta annuncia il proprio undici ufficiale, ecco la formazione: Gollini; Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 16:35 – Angelo Mangiante di Sky Sport anticipa la formazione ufficiale della Roma, questo l’undici che scenderà tra poco in campo: Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Ore 16:00 – Due ore esatte all’inizio del match. A Bergamo al momento c’è una leggera pioggia, ma il terreno di gioco è in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive dei due tecnico.

ATALANTA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
A disp.: Sportiello, Rossi, Sutalo, Palomino, Mojica, Depaoli, Gyabuaa, Ilicic, Miranchuk, Muriel, Lammers, Diallo.
All. Gasperini.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.:  Pau Lopez, Santon, Bruno Peres, Juan Jesus, Kumbulla, Fazio, Calafiori, Cristante, Diawara, Villar, Carles Perez, Borja Mayoral.
All. Fonseca.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Longo e Cecconi.
IV uomo: Ayroldi.
Var: Irrati.
Avar: Tolfo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A, la Lazio batte il Napoli (2-0). Vincono Milan (2-1 al Sassuolo) e Inter (2-1 allo Spezia). Pareggiano Cagliari e Udinese
Articolo successivoGASPERINI: “Le partite durano 90 minuti, noi abbiamo messo i presupposti per vincere già nel primo tempo”

313 Commenti

    • Complimenti a Fonseca che sul 3 a 1 fa entrar Cristante per Pedro e mette Peres a sinistra. All’80’ entra Perez…

    • Avoja un partitone pellegrini… personalità inesistente…arrivare noni e puntare la coppa Italia…non semo in grado

  1. Bisogna vincere assolutamente per mantenere il distacco sull’Atalanta e, come si suol dire, perché stasera Napoli e lazio si romperanno le corna a vicenda.

    Forza Roma!

  2. Intanto il milan sta vincendo 2 a 0.
    Sta dimostrando continuità. non penso che sia una meteora. Lotterà fino alla fine per lo scudetto , noi dobbiamo dimostrare la stessa continuità con le grandi non come a napoli, se vogliamo aspirare

    • Senza offesa: Ma se vi piace cosi’ tanto il Bilan, guardatevelo 8 rigori a favore, e ancora mi parlate di grande, grandissima squadra?! E basta con st’esaltazioni verso le strisciate o gli sbiaditi su di un Forum Romanista Sembra davvero una futile provocazione – Forza Roma!!!

    • Il Milan anche col sassuolo ha dimostrato suoi limiti, tra 4 5 giornate scivolera’al 5 posto
      Stasera la Roma farà punteggio pieno,

    • Fegatus ma i pollici verso l’alto te li metti da solo?! Continua pure a spollicità se ti fà piacere…
      Visto che lo difendi tanto, tifa il pure il Bilan!!! 💛💖Sempre Forza Roma💛💖

    • Caro Basara , a l momento ci sono 14 pollici su al mio commento, io al massimo ne posso mettere 1, dovresti saperlo. Molto più semplicenente ci sono diversi altri che la pensano come me

  3. Io ancora spero che Villar sia schierato. Fonseca gli ha risparmiato metà secondo tempo col Toro, e non credo sia stato un caso.
    La mediana con lui è anche più robusta e oggi la partita sarà molto fisica. Dato il periodo poco brillante di Pedro, sarei per confermare Pellegrini più avanti, con lo spagnolo pronto a dare il cambio a lui o Miky.
    I momenti di forma dei calciatori vanno sfruttati fino in fondo. E adesso Villar è in grande spolvero.

    • Speriamo che abbia ragione Fonseca,questa per lui è la formazione titolare,quella che ha sempre schierato nelle partite importanti, è fondamentale che stiano tutti bene ed in forma perché il dubbio che ho è che Fonseca tenda a schierare quelli di cui più si fida a prescindere dalla forma fisica. Col senno di poi,a Napoli, sarebbe stato meglio schierare meno titolari e più giocatori sani/in forma.

    • UB(ambolo)…niente paura…
      Pedro è ‘n Gambione…
      (cit… Abbocconi riuniti del Sito ) 🙀

    • UB40, io o te in panchina faremmo molto meglio di Fonseca, che purtroppo ha alcune idee carine di gioco, ma non ha ancora capito cosa può Enon può fare con i giocatori a disposizione.
      Il grande allenatore da il giusto gioco rispetto ai giocatori a disposizione. Il gioco della Roma è sempre troppo compassato e quando gli avversari alzano il ritmo tu vai sempre in difficoltà, e questa è una grande colpa dell’allenatore perché questo è da sempre il ritmo della sua Roma. Anche oggi ridicolizzati nel secondo tempo, Ennesima partita contro una diretta concorrente persa, ed Ennesima partita fondamentale persa. Dopo più di un anno non aver mai vinto una partita contro una concorrente la vedo una colpa gravissima dell:allenatore nel preparare le partite

  4. Juve e Milan travolgono il Parma e Sassuolo (3 gol in 25 m. il Sassuolo con noi sembrava il Bayern, …) e una squadra inguardabile come l’Inter è seconda. ..

    Oggi bisogna vincere…almeno per il quarto posto..

    • Ma non è possibile scaricare sempre sugli avversari. La verità è che il milan sta frantumando il sassuolo e noi no. Non vedo il motivo per il quale gli avversari con nii dovrebbero giocare all’ultimo sangue e con le altre squadre invece aprire le porte. Non è che con noi diventano forti perché siamo noi ad essere più deboli?

    • Forse per una espulsione
      Una mancante
      Un rigore CLAMOROSO.
      50 minuti di gioco con un uomo in meno !!!

  5. Telecronaca sky affidata al tifoso dell’Atalanta Andrea Marinozzi e a Minotti che si vanta spesso di aver rifiutato la Roma quando era al Parma.

  6. È importante non perdere.. Le concorrenti per la Champions volano e non possiamo perdere troppo terreno. Con la formazione al completo possiamo tentare il colpaccio stasera

  7. Mi accontenterei del pareggio! Sarebbe un ottimo punto. C’è la forte probabilità di andare in svantaggio allora sarà bene non disunirsi rimanendo compatti alla ricerca del pareggio. Spero che ci giri bene una volta tanto a Bergamo.

    • Dan – La penso allo stesso modo. Un pareggio non sarebbe male. Tuttavia una vittoria sarebbe perfetta Non è che ci speri cosi’ tanto ma … “Magara arrivasse” 😉

  8. Non mi piace la formazione. Pellegrini sulla mediana ha sempre fallito soprattutto nelle partite importanti. Se però oggi fa bene potrei cambiare opinione. Ma è difficile.

  9. Una formazione “titolare” (per le gerarchie di Fons) e offensiva. Cerchiamo pf di non prendere contropiedi. Forza Roma, che davanti corrono.

  10. DAJE ROMA

    oggi voglio una prova maiuscola da squadra vera.

    Chi gioca gioca, devono onorare la maglia.

    FORZA ROMA SEMPRE !!!

  11. Ma è così importante CHI COMINCIA la partita ?
    Importante è FARE RISULTATO quando l’ arbitro fischia la fine.
    FORZA TUTTI
    FORZA ROMA

  12. AAAAA quindi per la cacchetta deo spork Pedro rischiava il posto no? e certo mo saranno contenti che hanno vinto tutte le strisciate , stanno aspettando un passo falso della roma e domani stappano la sciampagna in prima pagina ccivoi!!!!!!

  13. Avrei giocato con Villar e Veretout in mediana e Pellegrini con Miki dietro Dzeko.
    Lorenzo in mediana non mi esalta e Pedro l’avrei messo in panca, mi sembra un po’ in fase calante.

  14. Scusate per la stupidaggine farò sicuramente una figuraccia ma qualcuno potrebbe togliermi una curiosità: Gl’allenatori possono stare a bordo campo senza mascherina?! Sapevo di nò evidentemente mi sbagliavo…

  15. Okkio a Di Bello… Mi sembra stia fischiando in un unica direzione, quella Bergamasca.
    C’erano un paio di falli a nostro favore ha nettamente sorvolato.

  16. Er primo che dice che era rigore per i bergamaschi me lo magno vivo. Alla faccia del tuffo🙃
    Se stamo a chiude un pò troppo… Ed ecco che cominciamo con i cartellini a sfavore…

  17. Zenone prendi esempio da Ub al quale al massimo forse puoi lucidare le scarpe
    Pedro non sta passando un gran periodo di forma ma metterlo cosi in discussione puzza de pecora sul serio.
    Fai fai continua cosi

  18. ATTENTATO A PELLIGRINI Incapaceeeeeeee era da rosso asinoooo!!!!!!
    Entrata killer!

  19. A malinowsky dovrebbero dirglielo che gli anabolizzanti fanno male ,a quel signore che hanno appena cacciato fuori invece,dovrebbero mandare i Nas per capire se e tutt ok. Date retta a un fesso questi stanno proprio pieni come le uova.

  20. Sul piano fisico questi stanno giocando sporco ma sporco veramente, speriamo di non perdere la concentrazione

    • Era un timore che avevo sin dall’inizio. Mi sembra evidente che i bergamaschi la stiano buttando sulla “provocazione” Troppi falli. speriamo solo che i nostri mantengano la calma

  21. Bel primo tempo e risultato meritato. Pedro quasi nullo (ma so che mi farà ricredere nel secondo tempo). Mantenere la concentrazione. Forza Roma!

  22. Fuori Pedro…dentro Villar…se Fonseca fa questa mossa,la Roma straripa…se invece rimane in campo l’attempato comprimario di Messi, ci sarà da soffrire…

    • Aho non comincia a rompe eh! Stamo a vince, c’è bisogno di percul*re i NOSTRI giocatori? Si può affermare che Pedro stia giocando male, ma non c’è bisogno di offendere.

    • Concordo per la sostituzione oggi, non è periodo per Pedro. Dentro Villar e avanzamento sulla trequarti di Pelle. Ma ho fiducia in lui e sento che tornerà presto in forma per poter contribuire alla grande alla causa. Sempre sempre Forza Roma, daje Pedrito e daje pure tutti gli altri. Serve tener serrati i ranghi per raggiungere buoni risultati.

  23. Siamo partiti benissimo però poi pian piano gli abbiamo lasciato il pallino del gioco. Bisogna essere più lucidi nella gestione del pallone, se iniziamo ad attirarci sopra il pressing e iniziamo a lanciare lungo finiamo per stare troppo bassi. Daje daje daje, non si molla niente!

  24. Finalmente una squadra consapevole, che non molla un metro. Se un paio di ripartenze non fossero state sbagliate per centimetri…forse la partita sarebbe già archiviata. L’unico un po’ avulso è Pedro. Sarebbe da avanzare Pellegrini e mettere Villar…ma essendo già ammonito (Pellegrini), è lui che rischia di uscire

  25. Buon primo tempo, ma occorre meno frenesia nelle ripartenze. Mi rode da morire stare dalla parte di Zebabbione, ma continuo a credere che Villar là in mezzo servirebbe come il pane per mandare fuori giri la pressione bergamasca.
    Pedro mi sembra ancora nella fase di down, mentre Pellegrini è in crescita. Oggi centra addirittura la porta su punizione! E’ una battuta, eh? Sennò mi si incaxxa Prohaska…

  26. Con Pedro siamo troppo poco coperti sulla destra.
    Considerata anche l’ammonizione di Pellegrini io sposterei quest’ultimo al posto dello spagnolo e metterei Villar lì in mezzo, anche perché serve uno in grado di nascondere la palla e consentirci di ripartire.

  27. Ma perché tutti a rompere le scatole a pedro, fa parte degli 11 è sta lottando, stiamo giocando contro una squadra molto forte che nn ti lascia respirare, pensate a tifare e soprattutto a capire la difficoltà della partita, nn possono fare i fuochi d’artificio sempre esiste anche la tattica. Forza Roma e forza ragazzi, spero pedro possa segnare

    • Quando tempo fa provai a scrivere di aspettare almeno febbraio x i giudizi qlcuno mi ha zittito subito. Ora la stagione è ancora lunga quindi non so dove saremo a febbraio.. Ma una cosa la so x certo. La Roma in certi appuntamenti che contano si squaglia come neve al sole. Contro 2 squadre un po più toste abbiamo incassato 8 goal segnandone uno… Roba da Crotone! C è ancora tanto da lavorare purtroppo.

  28. Pellegrini…imparasse a giocare a testa alta senza perdere palla (in attacco proprio): prova a dare geometria in ripartenza ma è sempre in controtempo rispetto al movimento del compagno: non vorrei più criticarlo perché l’impegno è evidente. Ora come ora, a centrocampo, meglio Villar che non solo filtra con più intelligenza ma sa tenere palla senza incartarsi nel tocco di prima ad ogni costo.
    Karsdorp poi mi pare troppo goffamente preoccupato della fase difensiva e in difficoltà con una squadra veramente fisica; risultato: sulla nostra destra non attacchiamo e subiamo le incursioni più pericolose.
    Smalling: si vede il difensore intelligente e sempre sul corridoio giusto…e che sa pure inserirsi (un rigore se lo sarebbe pure procurato,in effetti), ma per giostrare contro ‘sti bestioni gli manca un 30% della forma.

    Questi menano pure (e se sapeva): v. Spinazzola con marcatura raddoppiata e strettissima non appena gli arriva il pallone.
    Nel complesso un primo tempo brillante sebbene troppo “palleggiato di fino” di fronte a una squadra così fisica a cui siamo però superiori tecnicamente.
    RIMANIAMO SUPERIORI FINO ALLA FINE, DAJE!

  29. Anche il pareggio va bene ma si poteva chiuderla sta partita, dai! E stavolta l’arbitro è anche leggermente a nostro favore!

  30. Incredibile….al 60 vinciamo e l’Atalanta sta spingendo e questo incapace non mette gente fresca , e l’Atalanta pareggia, adesso li scoppia e perdiamo

  31. Non mi sbaglio mai.. loro hanno marinovsky e noi Pellegrini.. comunque hanno molta più qualità di noi e molta più prestanza fisica. Sono più forti.

    • Zenone su Pedro hai perfettamente ragione, fa casino e basta. Comunque se al posto di Mirante giocavo io sicuramente almeno il secondo e quarto goal non lo prendevo, disarmante. Comunque non si può giocare senza portiere e non da questa partita.

  32. Ancora dubbi su sta pippa,ex portiere di Mirante? bastaaaaa. Se giocava con l’Atalanta al posto di Gollini stavamo 4-0.

  33. Leoni con le squadrette, pecorelle con le squadre di calcio.
    È una squadra costruita male, la speranza è il 4 posto, ma se fai 2/3 punti contro le prime 6, quarto non ci arrivi.

    • Allenatore cagasotto=squadra cagasotto… semplice. Appena incontra squadre di rango imbarcate da tutte le parti. INCAPACE.

  34. Fonseca, ti voglio bene, ma è tutto il secondo tempo che stiamo in sofferenza. Possibile non si possa cambiare prima di andare sotto? Adesso valla a riprendere la partita.

    • Senza parole, ma l’atalanta.. Me puzza de bruciato.. Cmq ci mancano i presupposti per competere, non so che pensare a questo punto

  35. C’è l ha tutta sul groppone fonseca sta sconfitta io l ho sempre difeso ma vedeva un creino che Pedro e nullo zdeko un palo della luce e pellegrini dietro fa ride

  36. squadra mediocre
    facile fare i fenomeni contro il bologna..contro le più forti le prende sempre.
    fonseca aspetta il 90esimo per fare cambi come suo solito

  37. Primo tempo ottimo ,ripresa da dimenticare siamo scoppiati,si vedeva che eravamo sulle gambe,bisognava mettereforze fresche,abbiamo mandato in fumo la partita ,Gasperini ma mi stai sulle palle!!!

  38. E che azzo… Qui finisce in goleada per i bergamaschi La Roma sembra essere rimasta negli spogliatoi Stò vedendo i fantasmi del Napoli. Speriamo che si sgrullano sennò…

  39. Cotti nel secondo tempo. Fonseca reattività zero, avrebbe dovuto fare cambi prima (Villar, Borja). Altro esame di maturità fallito. Evidentemente ci sono limiti e non solo in campo

    • Motivo per cui io non darei troppe colpe a Fonseca. Se con le grandi fatichiamo sempre un motivo ci sarà…

  40. “massì, un giorno in più o in meno di riposo cosa vuoi che cambi”… ecco il risultato. manca fiato e con la stanchezza arrivano le cappellate. certo che anche un cambio (non obbligato dagli infortuni) prima del 70esimo farebbe piacere

  41. Ma lo sa questa squadra di mxxxx che per fare goal DEVI TIRARE IN PORTA! UNA SQUADRA PORTOGHESE DEL CXXXO TUTTA TIK E TOK, hanno distrutto l’Atalanta giocando a pallone, ma tirano in porta UNA VOLTA ALLA SETTIMANA! MA andate a quel paese… devono TIRARE IN PORTA!!!!

    • La ROMA nella ripresa non é calata un tubo. Solo che quelli ad un certo punto hanno trovato la porta. La ROMA ha giocato UGUALE nella ripresa, ma in PORTA NON TIRANO MAI!!! Squadra portoghese, squadra di Fonseca, non lo sanno cosa significa che a calcio vinci facendo goal, non tikkettando fino all’area grande avversaria e poi stop… l’Atalanta ha vinto perché sono “italiani”, se hanno una chance puntano dritti alla rete.

  42. Ennesima delusione. Sempre così.

    Sono sempre stato pro Fonseca ma qui vengono fuori tutti i limiti e si vedeva da inizio partita che la squadra non girava.

    Tutto sbagliato dell’approccio alla tattica. Siamo andato a fare una partita di contenimento e di contropiede. È difficile capire come si possa fare il salto di qualità se ogni volta che si presentano le occasioni ci caliamo le braghe.

    Manca il coraggio di giocarsi le partite a viso aperto e di di schierare i giocatori più in forma senza guardare ai nomi.

    Borja è in forma, Villar è in forma ma.devono giocare i senatori e allora manca personalità.

    Ennesima delusione.

  43. Si è avverato quello che ho detto gel messaggio prima, Fonseca incapace via subito, invece di fare sostituzioni , abbiamo preso 2 gol con gente che zoppica in campo , e gente fresca sta in panchina , mandatelo via stasera , con lui arriveremo ottavi

  44. Oggi si gioca solo a palla lunga su Dzeko. Non si riesce mai a costruire dal basso. A centrocampo malinowsy pare Iniesta e Pellegrini mi zio ‘mbriaco. Aggiungiamo un Pedro inutile, un Miki sottotono un ex portiere tra i pali e il pranzo è servito. Tra un po’ tocca mette Farelli, può darsi che due uscite le imbrocca.

  45. Pellegrini a centrocampo non puo stare, serviva Villar. Con 5 cambi e gja eracami in affanni da tempo ha aspettato di perdere… Atalanta molto piu odganizzara su pressing e movimenti. La differenza la fa l’allenatore, e si vede…

  46. A me Fonseca piace, però serve anche un mister che legge le partite e fa i cambi. Non è cosa sua……a fine primo tempo stai 1 a 0 fuori Pedro e dentro Villar…con Pellegrini portato più avanti. Non serviva un genio

  47. Fonseca questo giro merita tante critiche … questa non è una grande squadra e l’Atalanta si sta dimostrando superiore, soprattutto a centrocampo famo pena … non capisco come fa a tenere uno come Villar in panchina che in queste ultime partite ha dimostrato che con lui tutta la manovra funziona meglio e la squadra si muove meglio … non voglio inferire, ma dopo aver perso l’ennesimo scontro diretto, sono sicuro che con Fonseca non vinceremo mai … serve coraggio e un pò di sfrontatezza … cosa che manca a questo allenatore, bravo, ma non vincente … è la squadra lo esprime in campo … fare entrare Villar all’80 è un’offesa all’intelligenza ed ai tifosi della Roma …

  48. Che dire… Non siamo ancora all’altezza di superare squadre fisiche, tecniche e intense come l’Atalanta.
    Oggi noi inferiori da tutti i punti di vista, anche mentalmente, al nostro avversario, fin dal decimo del primo tempo.
    Nelle zone alte della classifica ancora non reggiamo, sarebbe stato troppo pensare di essere già così avanti.
    In ogni modo, la stagione ha ancora molto da dire, possiamo sempre lottare per piazzarci bene, ma oggi risulta evidente che ci serve ancora molto per fare il salto di qualità, due ritocchi non sono abbastanza.

    • Ti dirò, l’ho sempre difeso ma stavolta ti dò pienamente ragione e mi prendo le mie responsabilità. Ma non è solo colpa sua E’ tutta la squadra che nel secondo tempo ha fatto letteralmente schifo Non son neppure scesi in campo Nà vergogna!

    • Basara, la squadra non è scesa in campo? Veramente il mister non è sceso in campo, ma solo io gli ultimi ho visto che la Roma cominciava a soffrire un pochino? Ma lui che è pagato no? Esce Pedro e rinforzi il centrocampo con Villar….anche per dare ordine che non c’era. Lui no…..guarda la Roma sciogliersi e non fa nulla. Lui a me piace, però non è la prima volta che toppa i cambi

  49. No ma aspetta la fine della partita PE fa i cambi.vai a Bergamo contro un atalanta non irresistibile la partita non la giochi e perdi malamente per RESTI fonsega

  50. È sorprendente l’incapacità di Fonseca di non saper leggere la partita e di non accorgersi che ad inizio 2 tempo eravamo in grande difficoltà a centrocampo.
    Queste sono le partite dove i miei dubbi su questo tecnico diventano macigni.

  51. Questa è la stessa squadra scarsa dello scorso anno, anzi l’anno scorso alla 13esima giornata avevamo 1 punto in più. Se non comprano a gennaio quarti non arriviamo. Come si alza il livello del avversario non vinciamo. Ed ora come di consueto pollici versi a valanga.

  52. Da accollare alla nostra indolenza/ mollezza e alla pigrizia nei cambi di Fonseca
    Non ci siamo
    Però l obiettivo cl è ancora alla nostra portata
    Non conosciamo a buttare il bambino con l acqua sporca eh
    Ora pedro deve stare seduto
    In difesa kumbulla mi piace di più
    Tra mirante e Lopez scusate non so chi sia peggio
    Forza Roma

  53. Non siamo pronti… manca un centrocampista di grande livello e sopratutto personalità che sa far girare la palla in un settore che dobbiamo rafforzare assolutamente, un portiere titolare e terzino destro di grande livello. Mi rode sopratutto perdere contro sti zozzoni. Sempre forza roma

  54. Quando stai in vantaggio,nel secondo tempo a cosa servono tre attaccanti?
    Fonseca quando serve non sa’ legge le partite, e oggi sui gol subiti cosa ha fatto e dove stava Smalling?
    Con Fonseca siamo limitati, speriamo in un ingresso nelle coppe.

  55. Mi dispiace dirlo siamo una buona squadra con dei grandi limiti di personalità carattere e spirito di sacrificio. Appena subiamo goal contro le grandi squadre ci sciogliamo. Anche l allenatore ci mette del suo….ormai si è capito che villar é un giocatore imprescindibile poiché è l unico che è sempre in appoggio e smista palloni, a differenza di pellegrini fa tanto movimento (a volte a vuoto) e veretout corre tanto e come oggi perde di lucidità. Ennesima nota stonata di pellegrini che nelle partite dove un giocatore di alto livello si deve mostrare tale lui si scioglie sempre quindi ripeto che é un buon giocatore ma nnt di piu

  56. come si alza il livello tecnico dell’avversario facciamo ste figure.
    Gioco troppo lento come sempre.
    Con avversari cosi veloci che pressano di solito perdiamo, eppure la squadra non è male….

  57. Champions? No, non è ancora la nostra dimensione con qsti giocatori…la nostra dimensione è la Conference League, che il prossimo anno ci vedrà partecipanti per l ‘inaugurazione della nuova competizione …e so pure contento così almeno aspiriamo a vincere qualcosa!

    • Ao ma mica è colpa mia se voi qua sopra lo sport l avete visto solo in televisione,giocate a carte che e meglio,ao questi sono professionisti ,e non può esserci tutto sto divario atletico ,lo volete capire??? La Roma non ha potuto giocare perché loro pressavano troppo e non è possibile farlo per 90 minuti a quel ritmo. E quando si riesce ad allenarsi di piu conferma ancora di più che di naturale c’è poco. Il doping serve proprio a non fare sentire la fatica.

  58. Non stanno proprio giocando. Passaggi brevi a far girar palla e lanci lunghi senza alcuno scopo. Hanno preso tre gol in pochi minuti che manco fossero un gruppo de dilettanti Lo dico senza remore Vada come vada Una ripartenza veramente vergognosa Se dovrebbero sotterrà hanno
    gettato via una partita… Da non crederci mi sembra di rivedre le vecchie prestazioni indecenti.
    Me piagne er core. Che schifezza. Perdonate lo sfogo e spolliciateme pure se volete Delusione…

  59. Oggi smalling niente però eh… Mamma mia presi a pallonate, forse conta anche il giorno di riposo in meno però così…

  60. zorro il campione del nuovo gioco. eee come no con le pippe perche cia i giocatori forti…ma con le squadre organizzate che giocano a calcio….non vale na lira. e si sa da due anni. però nse po di sennò sei de a lazzie

    • Ti faccio presente che fino al goal non hanno tirato in porta l Atalanta de marinosky che sbuffava come un bisonte

    • Pienamente d’accordo,facile fa er fenimeno con il cluj,canarini ricca di papa,ceccano,perche con questi hai fatto bella figura,ma come alzi l’asticella so mazzate!!!

  61. De che volemo parla 4-0 a Napoli 4-1 per ora a Bergamo ditemi voi se oltre ad essere una squadra limitata l’allenatore è ancora più limitato attendo risposte da chi dava dei laziali chi osava criticare dopo le vittorie di Bologna e Torino

    • si ma qui tanti ma non lo capiscono , Fonseca non si può criticare
      Con sto gioco lento fatto di retropassaggi e e passaggi laterali non sfondi , dai sempre tempo all’avversario di rientrare e poi lo spazio si chiude .
      Non si verticalizza velocemente e non si tira in porta , cosi è dura-
      Purtroppo l’altro limite è quello di non saper leggere le partite e fare velocemente i cambi
      Oggi èra da togliere Pedro e mettere Villar ad esempio , Pellegrini da centrale nn rende-
      Il comportamento lo deve dare l’allenatore , con atteggiamento molle non si vince niente-
      Sono molto deluso.

  62. Fisicamente ci hanno schiantato e poi hanno qualità, specie a centrocampo. La differenza fra un giocatore come marinovsky e Pellegrini è abissale. Pellegrini non è un grande giocatore non per mezzi tecnici ma fisici. Contate gli affondi, i dribbling, gli assist, i recuperi di marinovsky e quelli di Pellegrini. Non penso si dopino, Cristante, Spinazzola e Mancini lo saprebbero, penso che lavorino molto di più. Sono sempre del parere che in questo sport la preparazione fisica faccia la differenza. Quarto gol , siamo una squadra da mezza classifica, inutile farsi illusioni, c è bisogno di 3 acquisti importanti e Allegri. Non si fanno le nozze con i funghi.

    • Edin?er piagnone de sarajevo…7,5mln de calci nel culo..ogn partita arretra sempre di piu’o si piazza a 1 metro dalla porta e aspetta…la meta dei suoi gol sono quelli ultimamente…

  63. Purtroppo questi sono i limiti del nostro allenatore e nostro calciatori bravi con squadre di bassa classifica e scarsi contro squadre vere

  64. La Roma non è riuscita dal primo momento a superare il centrocampo se non con i lanci lunghi o per le vie laterali. Al centro era unapiaga. Il solito pellegrini inesistente. Il solito fonseca di sempre.

  65. Ma in serie A è possibile giocare con Bruno Peres??
    No così tanto x dirne uno..
    Er fenomeno invece andò stà? Pellegrini è forte solo co le pippe!!
    Vergogna!!!!!!

  66. Il romanista di lungo corso come me sa già, conoscendo la nostra storia che le partite come questa in cui bisogna mandare i messaggi importanti (come dice il titolo) di solito le buchiamo. Quindi non mi aspetto niente e neanche voglio esaltarmi. Vorrei solamente dire alle ore 20. 00:”stavolta mi sono sbagliato. Forse il vento cambierà”. Forza Roma sempre e comunque.
    Scritto da me alle ore 1500. Non mi ero sbagliato. E come me ammettetelo in tanti hanno pensato così. Forza Roma!

  67. Io credo che si possa anche perdere, ma essere umiliati così no…. Dalla fine del primo tempo non riuscivamo a tener palla… Se poi mi dite che la rosa dell’atalanta è più forte di quella della Roma allora mi inchino e abdichiamo al quarto posto

  68. Squadra molle e signorina purtroppo manca cattiveria e giocatori veri purtroppo siamo forti con i deboli vedi Bologna Bologna Parma Fiorentina etc ma deboli ci. Il resto
    Che tristezza mamma mia

  69. Finisce il primo tempo 1 a 0.Serve 1 centrocampista in più e 1 attaccante in meno.
    Bastava vedere Pedro Micky =non ne avevano.
    Spompi Veretout e perde lucidità con Pellegrini che corre ma non si sa dove

  70. Il calcio ,per chi ne capisce, non è una scienza…purtroppo per Fonsega ,che non lo capisce, è un’impresa impossibile…se ad ogni partita importante consegni il centrocampo agli avversari,quelli ti fanno il kulo come una bagnarola…
    capito,Abboccò?

    • Zeno, Fonseca non è un grande allenatore e su questo siamo d accordo ma il problema oltre ad essere tattico è sul piano fisico. Non puoi accettare una squadra con quel tasso atletico, non posso vedere una Atalanta che ti pressa per 90 minuti , c è qualcosa che non va. Siamo Spinazzola dipendenti e poi Dzeko dipendenti e poi Miritharian dipendenti ..

    • Sei ricicciato nel momento delle critiche, sei il classico tifosonzo che gode delle sconfitte solo per poter dire “io l’avevo detto”. Sei troppo squallido.

  71. Allo stadio certe esternazioni continue ripetute finirebbero a raffiche de scappllotti e buste de plastica gialle ahahha qui fanno parlà pure i provocatori boh poi per una parola fuori posto bannano,, Redazione fate una riflessione seria ahahhah
    Forza ROMA

  72. Fonseca un gioco l’ha dato, non si può dire di no. Purtroppo latita gravemente nella lettura di certe partite, in particolare, purtroppo, quelle con le squadre forti.
    Non si può vedere entrare Villar a 10 min dalla fine, quando i prodromi di ciò che sarebbe avvenuto erano già abbastanza visibili. Male male nella lettura oggi, anzi malissimo.
    Senza portiere affidabile non si può sperare di stare molto in alto. Non me la voglio prendere col povero Mirante che troppo ha fatto per il ruolo per cui è stato preso. Ha dovuto coprire i fallimenti di Olsen e Pau Lopez.
    A tutti quelli, e sono tanti, che non hanno ancora capito come funzionano le cose con la Roma, e volano alti al primo soffio di vento a favore, beh, tornate a terra e restateci.
    Questa squadra vale quello che pensavamo valesse.

    • A questo gioco la tattica conta poco quando fisicamente ti sovrastano. Gli allenatori per fare un salto di qualità in quel senso sono Conte o Allegri e una società che impone certi standard. Ad oggi siamo work in progress. Uno volta definito lo standard Fonseca torna da dove è venuto, una brava persona ma non ha il carisma

  73. Mi dispiace ma Fonseca quando il livello sale non si dimostra un allenatore di livello. Il centrocampo soffre. Leva Pedro, sposta Pellegrini davanti e metti Villar. Sistema già collaudato e allora fallo ca’**o.

    • Lascia perde,qui se sta a ricomiciare con”e’una brava persona”,ma non si vede che non sa leggere le partite in corsa,non sposta un giocatore neanche se lo ammazi,non cambia modulo…ma perfavore mica so tutti il cluj, lo young boys ecc..!!!

  74. A differenza della partita col Napoli la stavi vincendo fino al 60 e pareggiando al 70. Hai regalato i gol e mollato psicologicamente questo è grave.

  75. Lascio stare i poveracci che vengono qui solo a spargere veleno attaccando ad alzo zero e mi limito a dire una cosa: senza portiere non si va da nessuna parte. L’Atalanta ne ha uno, che gli ha evitato di andare sotto di due reti, noi abbiamo un ex portiere che non è mai stato nessuno e una parodia venuta dalla Spagna. Però se nei giorni passati qualcuno provava a dire che Mirante non è un portiere, trovavi legioni di smandrappati a spolliciare. Adesso tenetevi quella pippa, di cui peraltro è stato elogiato il rinnovo di contratto.

    • Io l’ho sempre detto, la carriera risibile di Mirante parla per lui. Avere un portierucolo 37enne in una squadra da vertice (?) è una bestemmia. Manco Strakosha è così sega come i nostri.

    • A Er timballo, cambia televisore e imparate a legge, visto che non ho scritto da nessuna parte che la partita l’avemo persa per il citofono, bensì che di citofono si tratta. E nel calcio chi ha un portiere le partite le vince pure non meritandole, ma si nun ce l’hai le perdi, che lo meriti o meno. Adesso vatte a ripone e nun me risponne più, nun te considero proprio.

    • Sì, ma al povero Mirante il contratto è stato rinnovato per fare il secondo. E mi sta bene. Non è colpa sua se in questi anni si è invece trovato a fare più il primo.
      Mi piacerebbe tantissimo tornare all’anno in cui avevamo il “codice fiscale” e Alisson, ma non credo che i tempi siano ancora maturi, purtroppo.
      Speriamo piuttosto di trovarlo questo “numero uno”, dopo tre anni. Sempre dedicato a tutti quelli che “Alisson se ne voleva andare” e “come fai a rinunciare a 70 mln”.
      Pensate un po’ a quanti ne abbiamo buttati tra portieri inguardabili, relativi ingaggi, e mancate partecipazioni in Champions. Almeno 150…sì, un grandissimo affare.

  76. Fonseca bocciato. Magari avrà anche una buona idea di calcio, ma zero carisma, zero capacità di cambiare in corsa, zero capacità di motivazione.

  77. Un’altro livello l’atalanta .11 uomini che corrono per 90 minuti. Dzeko cammina , Pellegrini evanescente,Pedro male, Smalling da quando è tornato mi sembra de carta. Impressione mia?

  78. Paulo per me finisce qui. Non è possibile fare 5 gol al Bologna e simili e poi trovarsi nelle partite che contano realmente qualcosa a prenderne 4 prima a Napoli e poi, con l’aggravante della rimonta, a Bergamo. C’è un limite a tutto. Finchè siamo in tempo prendiamoci o Sarri o Allegri altrimenti restiamo mediocri. Forza Roma.

    • I 5 gol al bologna non sono giudicabili,imvisto la differenza di tre categorie che ci sono e oltretutto gli mancavano 6-7 gjocatori…questa e’la verita!!!

  79. Il gol di Ilicic è roba da prendere a calci in culo tutta la difesa, 5 uomini saltati, uno più moscio dell’altro. Smalling e Mancini inguardabili.

  80. Avete scocciato tutti lo avevo detto attenzione domenica. Basta con pellegrini mediano è irritante e questi scarsone di Fonseca che no da leggere una che sia una partita andasse a fare nel c.. O

  81. Ancora una volta costretti a rivedere lo stesso inquietante spettacolo. Quando arriva il momento di fare questo benedetto salto di qualità’ falliamo sempre. Dopo un buon primo tempo arriva un’umiliante seconda frazione. Un centrocampo completamente in balia dell’avversario e oggi un attacco sterile dove super mikhi e Pedro non pervenuti. Villar contro mediane fisiche e di corsa avrebbe fatto sicuramente meglio con la sua tecnica e velocità di pensiero. Cambi tardivi e insufficiente lettura della partita da parte del mister. Oggi un Fonseca da rivedere. Ho molta rabbia e delusione da digerire dopo questa performance. E adesso sicuramente una goleada con il Cagliari…che tristezza questa sera.
    Sempre forza Roma

  82. Una partita schifosa una sconfitta meritata una Roma da metta classifica una Roma penosa fa schifo questa Roma ha perso con merito mi fa schifo questa Roma mi vergogno per loro
    Comunque sempre forza Roma ma non si può andare avanti così uno schifo

  83. Si affrontava una grande dell campionato, ed era una buona occasione per capire dove fosse arrivata la squadra e quanto servisse ancora per avvicinarsi alle grandi. Con Atalanta e Napoli sono stai presi 8 gol. La distanza tra la Roma e le prime del campionato è evidente. Per crescere bisogna avere pazienza. Ma secondo la strada questa volta è quella giusta

  84. Tutte le ultime partite con questi vanno allo stesso modo. Partiamo bene, la sblocchiamo subito e poi ci facciamo abbassare chiudere. Prima o poi la cappellata la fai così. Francamente non ricordo più quanti gol ho visto prendere negli ultimi anni con cross verso il terzino nostro e quanti per passaggio sulla nostra trequarti sbagliato e attaccante dritto verso la porta. Cambiamo gli allenatori, cambiano i giocatori, ma sempre le stesse dinamiche.

  85. Vergogna 4 gol a Bergamo 4 gol a Napoli via subito FONSECA mezzo allenatore e subito SPALLETTI O ALLEGRI che devono far impazzire di lavoro sti di 20 giocatori BUFFONI STRAPAGATI a lavorare

  86. Piange anche a me il cuore, ma l’Atalanta, per noi, è di un altro pianeta. Per evitare cocenti delusioni voliamo basso, in caso di caduta ci si fa meno male.

    • Non sono d’accordo, con Di Bello che non fischiava le trattenute su Dzeko comunque il migliore in campo dell’atalanta è stato Gollini, decisivo 3 volte e salvato dal palo nella quarta.
      Poco cinici e non abbastanza superiori da vincere in 10 contro 14+2.
      Tra parentesi l’itervento in area (sul 1-1) Sky non l’ha fatto vedere… era rigore? A volte nello streming estero fanno vedere queste cose. Mi pento di aver visto la partita su Sky. sarà l’ultima volta quest’anno!

    • Ma non dire eresie ( scusa, prendo te per tutti gli altri che dicono uguale) la ROMA oggi é stata più forte dell’Atalanta. Per tutto il primo tempo, e anche per il secondo fino al loro pari. Poi ha buttato la partita.

    • Erik pensavo ci capissi di pallone. Penso che il tuo commento sia dettato dal tuo amore per la Roma. Hai detto una castroneria grande come una casa

  87. vincessimo uno scontro diretto pure pagandolo che umiliazione tra napoli e bergamo 8 palloni abbiamo rpeso, una squadra senza un’anima con un bidone avanti e tre pippe a centrocampo salvo solo la difesa che aspettanona vendere dzeko cristante e pellegrini ed avere il coraggio di far giocare villar dal primo minuti ionon lo so
    sempre così ooo ogni anno a fa figure de merda…che dovevamo vince lo scudetto? manco in europa league st’anno entramo!!! che vergogna vedere giocare sta banda !!!

  88. La cosa incredibile è vedere i soliti prendersela con Pellegrini, invece che con la parodia di allenatore che fa finta di seguire la gara. Bastava mettere Villar al posto di Pedro per vedere un’altra partita, poi se la perdevi per assenza di portiere, pazienza. La cosa buona è che ancora una volta i problemi della Roma sono venuti fuori con tutta evidenza, portiere e allenatore.

    • Pellegrini è la radice quadrata dì marinovsky, poi che non sia colpa sua è vero ma anche che non è un fenomeno è vero

  89. Contro chi corre il doppio si perde.
    Nulla però è perduto, tranne l’onore (citazione risorgimentale), per raggiungere il IV posto, unico, ma importante, obiettivo per questa squadra.
    Comunque sempre in alto i cuori e daje Roma daje.

  90. Oggi se l’è incartata da solo fonseca. Innanzitutto non bisognava cambiare l’11 titolare. Fonseca spesso ha parlato di coraggio dopo le sconfitte, ecco, oggi non ne ha avuto lui nel non mettere villar dall’inizio. Ad oggi, so che sembra assurdo, ma quel regazzino è fondamentale nell’innalzare la qualità del possesso palla. Pedro non l’avrei messo, non perché sia una pippa finita come dice qualcuno, ma semplicemente perché ci sta che all’interno di una stagione ci siano periodi di forma più o meno buoni. Idem dzeko, si vede lontano un miglio che non è in forma, nel primo tempo per due volte stava con le mani sulle ginocchia. Non è lesa maestà gestire di più certi giocatori. Poi oggi il cambio con cristante è stato assurdo. Ormai sei sotto 2a1, cosa ti poteva dare cristante in quella situazione? Più fisicità? Ma è chiaro che se la porti su quel piano ti fanno un sedere tanto. Ci voleva più coraggio, stavolta da parte di fonseca. Detto questo, sotto col cagliari senza fare tragedie.

  91. Mi può star bene anche l’allenatore scarso, ma in campo ci vanno i giocatori!! Tutti super pagati, ma con orgoglio pari a zero!! Lo sto dicendo da tempo, compriamo giocatori tedeschi, belgi, inglesi, gente di gamba e carattere. Perdere in questo modo contro quel piagnone di mxxxa di Gasperini. Spero che Friedkin abbia capito dove intervenire.

  92. Questa l’ha persa Fonseca.
    Era evidente che Pellegrini in mediana era in difficoltà,
    Che Pedro era fermo,
    E che Dzeko dopo 60 minuti era stanco.

    Ha cambiato a giochi fatti.
    Davvero inspiegabile.

    Tra l’altro oggi i migliori sono stati i difensori…. Basta.

  93. Tutti contro pellegrini e va be. Ma mirante? Na pippa! Karsdorp forse adatto alla serie D a destra una voragine! Veretout? Molti assist peccato che agli avversari. Altri sotto tono vedesi smalling pedro e nel secondo tempo il passeggiate dzeko. Allenatore nemmeno adatto ad allenare i pulcini della Roma!

  94. Ho visto un ottimo primo tempo. Poi nel secondo la squadra è sembrata calare a livello fisico. Fonseca avrebbe dovuto immediatamente fare dei cambi. Questo Pedro è impresentabile, Pellegrini in quel ruolo è regalato, Villar deve giocare titolare, Bruno Peres gioca moscio e Mirante ha regalato il secondo gol con un’uscita da acchiappafarfalle. C’è molta delusione. Un’ultima cosa, noi col Torino ad un certo punto ci siamo fermati e non abbiamo più forzato la mano, loro avevano il sangue agli occhi e sul 4-1 continuavano a spingere.
    Forza Roma, sempre e comunque 💛❤️

  95. L’anima de li portacci tua…pure Bocelli se n’era accorto che ce stavano a fa n’coolo come na campana, ma tu nun fai cambi e nun prenni provvedimenti. Te fanno er due e fai i cambi che dovevi fa prima. Umiliato…mo accenni er cero ar poster der Maestro de Grugliasco

  96. Chi si accontenta gode. La maggior parte si accontenta di questo allenatore mediocre che contro le squadre medio-alte le busca da tutti. Il risultato sara’ il settimo posto…Io non vedo l’ora che se ne vada via, lui e diversi bidoni che abbiamo in rosa. Non per altro per non inca..armi e farmi il sangue amaro.

  97. È la sconfitta di Fonseca. Ha sbagliato la formazione iniziale ma soprattutto ha sbagliato a non fare i cambi al momento giusto quando, per caso, la partita si era messa bene nonostante lo schieramento iniziale sbagliato. Un allenatore che Friedkin deve cacciare

  98. In ogni caso non si possono prendere 4 palle in meno di 30 minuti da una non eccezionale Atalanta e ciò nonostante l’ingresso di Ilicic che ci ha schiantato e quei 2 piombi,ex giocatori (e vediamo chi ancora li difende) di Mirante e Pedro. Resta la considerazione che Gollini è un gran portiere, per 2 volte (su Pellegrini e Veretout) ci ha tolto il 2-0 con 2 fantastiche parate.
    Sarebbe da prendere subito (insieme a Malinowski magari) e spedire Mirante e Pedro in casa di riposo a giocare a briscola non certo a pallone.

  99. Altri due pensierini…non voglio dire che Villar è più forte di Pellegrini (sempre perché sennò…),
    ma Villar è sicuramente più forte di Pellegrini a centrocampo.
    Kumbulla è probabilmente un difensore più forte e solido di Mancini.

    • ah…e davanti ci manca un lottatore, una bestia che faccia anche a sportellate nelle partite in cui serve. Magari un Belotti.

    • No, ma gli esperti del forum, ascoltati notoriamente a Coverciano nei corsi per allenatori, hanno detto che Belotti è un intruppone…

    • Avoja, se c’era er Gobbo de Calcinate avevamo espugnato Bg co la pippa in bocca…ma che noo sai…

  100. Si poteva immaginare, Atalanta squadra di extraterrestri! Primo tempo0-1 secondo tempo 4a 0! Oggi abbiamo mostrato tutti i limiti di squadra e di allenatore.Napoli e Atalanta due partite 8 gol incassati! Fonseca a casaaaaaa! Lascia questa citta’ al piu prestoooo! Il sogno e’ finito…… buon Natale e buone feste a tutti!

  101. … A parte che romperanno le palle adesso al Mister per i cambi dall’80 esimo in poi, ma non c’entra un tubo qui, l’Atalanta per quanto dura era inferiore sul campo, la differenza sta’ nel fatto che se non tiri (magari non segni, ma ci provi…) come oggi fai un goal ma poi ciao… il gioco della ROMA, E’ STATO “PORTOGHESE”, elegante, tikketante, ma come se avessimo in campo al massimo Rui Costa, NON TIRANO IN PORTA!!!

  102. Sono tre stagioni di fila che la Roma gioca senza mediani di interdizione. Senza giocatori aggressivi e con l’agonismo nelle vene. Il ruolo dei Nainggolan e degli Strootman è fondamentale nel calcio lo si vuole capire o no ? Ziocane balordo.

    Chi lo fa Pellegrini? che è un sopravvalutato dalla testa ai piedi e se anche giocasse bene continuamente avrebbe doti tecniche e non di interdizione. Chi lo fa Cristante? lento, macchinoso, privo di qualsivoglia cattiveria sportiva. Chi lo fa Diawara? Villar?…

    Abbiamo speso milioni su milioni su Pau Lopez, su Diawara, su Cristante…e continuamo a non comprare giocatori di quel tipo, lasciando al solo Veretout- che è buono ma non Nainggolan – compiti da interditore.

    Lo volete capire che è ora di mandare in panchina tutta sta gente e comprare un centrocampista serio ?!? mannaggia la…

  103. Ho pensato, stamo su lo 0 a 1, sta aspettà che ce ne fanno due pe levà Pedro e mette Cristante o Villar. E’ passato Gesù Cristo e ha detto Amen

  104. se con il Napoli ci poteva stare la debug, oggi è veramente inaccettabile… non si può accettare che dopo averli dominati per quasi un’ora, con un 0-1 che ci andava stretti, e incredibilmente finiamo con un pesante e non meritato 4-1… cioè loro nell’ultima mezz’ora c’hanno fatto 4 gol e la colpa non può solo ricadere sulle scelte sbajate di Fonseca, si potrà dire che oggi nonostante abbia impostata benissimo la partita l’ha poi persa in corsa soprattutto per le tardive sostituzioni… spero che i Friedkin non si nascondino dietro la casualità, la sfiga o l’arbitro ma capiscano che tocca cmq rinforzare una squadra che ha già un’ossatura ed un potenziale da vertice, cioè, non è da buttare via tutto dopo la pessima figura di stasera quel che di buono si è fatto fino ad oggi, ma bisogna cmq capire che questo non basta e se si vuole puntare in alto, anche perchè sappiamo che contro di noi giocano tutti al 110, l’arbitri si sbajano sempre a sfavore nostro, le bestemmie le dicono solo i nostri etcetc
    non basta essere un gradino sopra l’altri ma almeno due…
    CeSoloLaRoma!!!

  105. Io ammiro il lavoro di Fonseca di questo scorcio di stagione, ma la sua lettura tattica delle situazioni in campo è troppo spesso insufficiente e tardiva; sembra anche troppo condizionato nel sostituire i senatori, spesso non fa quel che va fatto, dovrebbe imparare a imporsi anche a dispetto dei Santi, e spero che possa crescere in questo come ha mostrato di saper fare in altri casi.

  106. Il calcio è semplice o sei superiore tecnicamente, parlo di almeno una spanna in ogni reparto oppure bisogna “picchiare”, correre e lottare. Il centrocampo che abbiamo è ridicolo per reggere l’urto a certi livelli, ma non perché scarsi ma per il filtro che non fa! In mezzo ci vuole gente “seria” che sa leggere le situazioni. Un paio di anni fa venire qui a pareggiare sarebbe stato poco ora invece “accettiamo” di perdere. Che stagione vogliamo? Da comprimari?

  107. Quando un allenatore forte contro i forti (Liverpool, Ajax) affronta uno forte solo contro i deboli (Torino) il secondo è già battuto

  108. Ho letto, “compramose Gollini”, ancora!?! Ancora che dovemo compra da sta società de montanari der casso?! Io da questi nun ce comprerei manco er portatore de boracce, je ne avemo presi già 4, so pure troppi, basta…

  109. Pedro cammina pellegrini cammina più ammonito ma metti Villar e cristante a centrocampo almeno so freschi niente sul 3-1 fa i cambi un allenatore che non sa leggere le partite come parte finisce ma come fai a non vedere che camminano non ci vuole un genio io non me do pace boo

  110. Mi fate tutti ridere…. Fino a ieri karsdop era tornato un gran giocatore varetout insostituibile Fonseca grande maestro di. CAlcio etc etc.
    Oggi tutte pippe!! È vero abbiamo giocato male e perso malissimo ma succede. Tifiamo Roma e tutti i giocatori così fanno i veri tifosi!! FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!

    • Beato te che te la ridi, a me me rode così tanto er oluc, che me fischia come na sirena daa croce verde. Avevo deciso de nun famme er fegato grosso co la Magica, erano anni che nun m’avvelenavo così pe la Roma, è riuscito a famme schioppà er core, dopo anni che me vedevo le partite come n’buddhista zen

    • Proprio così, abbiamo perso ma basta…La partita è finita, continuare ad ammorbarsi non serve a nulla. Forza Roma, sempre e comunque, e ancora di più quando le cose vanno male.

  111. Che aspettiamo a prendere allegri,si deve prendere subito, Fonseca oggi ha dimostrato che non riesce a cambiare le partite,si vedeva lontano un chilometro che la Roma già dalla mezz ora del primo tempo, fisicamente cominciava a soffrire ed io nel secondo tempo già avrei cambiato 2-3 giocatori,subito Villar per Pedro e cristante o diawara per pellegrini, così tappavi un po’ i buchi

    • E basta co’ sta lagna de Allegri, questi so’ allenatori alla Conte che sanno solo chiede giocatori e poi magari nun vincono na’ mazza lo stesso. Si parta con un tecnico in grado di dare un gioco e una preparazione, piuttosto!

  112. Secondo tempo siamo spariti spero solo per stanchezza altrimenti lontano non andiamo servono rinforzi se vogliamo lottare per le prime 4 posizioni

  113. continuerete ancora ad esaltare questa banda di sciagurati iniziando dall’allenatore che vi piace cosi ranto da essere confermato? Continuerete a esaltare i Pedro, Pellegrini Dzeko, Mancini ecc. o riuscite a capire finalmente che è una rosa tecnicamente limitata mal costruita e mal diretta? Facile fare gli splendidi con chi è meno forte ma appena dobbiamo giocarcela alla pari o aspirare a qualcosa di importante falliamo miseramente. La Roma vive di poche giornate esataltanti e di innumerevoli partite anonime e inguardabili.. Facciamo solo il nostro e vinciamo quelle che possiamo vincere. Il resto è solo figuracce. Mi ricorda il portiere che para solo quando la palla gli va tra le braccia ma ve mezzo metro più in là finisce sempre in rete. Togliamoci i paraocchi e guardiamo la realtà.

  114. Quello che mi fa più soffrire e l’atteggiamento con cui giocano, di leggerezza, quando fila liscio e fai i palleggi vai, quando c’è da sudare, da lottare, da soffrire?????
    Per me non è tanto perdere 4-1, ho visto tifosi inglesi cantare quando perdevano 4-1, perché lottavano fino alla fine.

  115. Ripartire da ZERO adesso siamo SOTTOZERO ! Valutazione dei giocatori subito un direttore sportivo MAGARI SABATINI riportare TOTTI E DE ROSSI in società e se un giorno sarà possibile un PRESIDENTE I T A L I A N O FORZA ROMA

  116. Come con il Napoli no gioco a centrocampo. Non un regista e la coppia Pellegrini e Veretout non garantiscono un filtro che può reggere i 90 minuti nel confronto con una grande squadra. Non capisco perché Fonseca non ha utilizzato uno dei due centrocampisti che sanno portare un po’ di geometrie (Villar o Diawarà), quando siamo in difficoltá nel fare sia filtro sia gioco a centrocampo. Ancora una volta Fonseca mi ha dato l’impressione di non essere stato in grado di leggere la partita e intervenire prima del crollo, pur avendo tutti a disposizione. Era gia chiaro sul finire del primo tempo che qualcosa non andava nella nediana. Pensavo che Fonseca avrebbe cambiato Pellegrini ammonito per non perdere aggressività. Ma così non è stato a differenza di Gasperini che non ha esitato a sostituire il migliore difensore per rendimento, Romeo, perché ammonito.

  117. Fonseca è una brava persona, quindi non ci sono problemi, il prossimo allenatore della Roma sarà Gino Strada, che è una bravissima persona…

  118. Ora si capisce perchè società, allenatore e calciatori ogni intervista rilasciata dichiarano che metterebbero la firma per il quarto posto. Sono consapevoli del loro valore, 7/8° posto non di più…..una delusione dopo l’altra…. e quando Fonseca dice che il Braga, che affronteremo in EL, è uno squadrone ci sta dicendo che siamo già fuori dalla competizione.

  119. Gli Pseudo tifosi sn tornati dopo la sconfitta, alla Roma mancano 3 punti e staresti a 27, le uniche partite che hai perso sn cn il Napoli e Atalanta, dove comunque ci sei arrivato molto stanco fisicamente cn 2 giorni di recupero, oggi l’unico errore secondo me è stato cambiare troppo tardi praticamente al minuto 80, un altro forse nn far giocare villar titolare cn Pellegrini al posto di pedro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome