Roma, El Shaarawy si allontana. Fiorentina e Lione su Villar ma da Trigoria: è incedibile

50
8026

AS ROMA NEWSSi allontana il ritorno in giallorosso di Stephan El Shaarawy. A gennaio infatti la Roma potrebbe decidere di rimanere così com’è in attacco, vista l’esplosione di Villar nel ruolo di regista e il conseguente avanzamento di Pellegrini sulla trequarti. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

In attesa di Zaniolo, che sta continuando a fare progressi e potrebbe tornare in campo ad aprile, Fonseca dunque può contare su una batteria già sufficientemente ampia di trequartisti. Il Faraone, che aspetta solo una chiamata da Trigoria, potrebbe restare a bocca asciutta.

Intanto Villar comincia a fare gola a diversi club italiani ed esteri: stando a quanto rivela Leggo, lo spagnolo ha ricevuto prime offerte da Fiorentina e Lione. La Roma però ha chiarito subito che il centrocampista 22enne non è sul mercato. Tiago Pinto vuole ripartire dai giovani più promettenti, sia della rosa che provenienti dalla primavera giallorossa. E così, dopo il rinnovo di Calafiori, nel 2021 potrebbero arrivare anche quelli di Pellegrini e Zaniolo.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteAmaral accusa Totti: “Da lui insulti razzisti”. Di Livio: “Falso, cerca pubblicità”. E Francesco prepara la querela
Articolo successivo“ON AIR!” – JURIC: “Fonseca ora ha una società solida alle spalle”, FOCOLARI: “Il Torino? Per la Roma sarà una passeggiata”, SAVELLI: “Non esistono partite facili, ma i valori sono oggettivi”

50 Commenti

    • Otra vez da mucha risa esta noticia, a ver: “Elsha se aleja…” ¿Por qué? Pues porque recibió una oferta de la Fiorentina, pregunto nuevamente: ¿Se dan cuenta de la estupidez que escriben? ¿Sólo por qué recibe una oferta ya se alejó…? Esto independiente si la Roma verdaderamente tenga interés en traerlo. Ahora, por otro lado, Villar, juega 2 partidos y todo el mundo lo quiere… Dejen de joooodeeeeerrrrr!!!!

    • Sta notizia credetemi è una cagata pazzesca. Crederei all’interesse del barca real psg ma del Lione no poi figuriamoci della fiorentina

    • sicuro la Fiorentina farà un offerta di 10 milioni pagabili in 10 anni, poi se ti avvicini a Castronevilli ti chiedono 70 milioni. Commisso…buono quello ahahahah

  1. Dubito fortemente che davanti si rimarrà così. Con Diawara che da meno garanzie, è facile che Pellegrini resti tra i due centrocampisti (dove comunque sta facendo benissimo) insieme a Villar, con la conseguenza di un acquisto sulla trequarti, che a mio parere andrebbe fatto a prescindere da queste valutazioni

    • Ma infatti anche se la rosa sembra sufficentemente ampia gli impegni sono cmq tanti e basta poco per ritrovarci con gli effettivi contati o stanchi…. un El Sha in più sarebbe tanta roba.

    • in verità, se villar fa il titolare e pellegrini va avanti non c’è bisogno di un altro trequartista.

      trequartisti: miki, pedo, pellegrini e milanese, più zaniolo in arrivo. mi sembra già il giusto mix tra esperienza, giocatori pronti e promesse.

      con villar titolare, e diawara in uscita, quello che servono sono un vice villar e un vice veretout, anche se, prendendo un centrale, il vice veretout può farlo cristante, che ricordiamoci che nell’atalanta faceva l’incursore.

  2. Buongiorno a tutti.
    A mio avviso sarebbe un errore o comunque un grosso rischio restare cosi d’avanti.
    Vero che Lorenzo ha fatto molto bene nell’ultima da trequartista, pero giocherà spesso a centrocampo, probabilmente già col Torino, magari alternandosi con l’ottimo Villar, sicché restare con il solo Charles Perez quale riserva di ruolo di Miki e Pedro sarebbe un grosso azzardo.
    Su Zaniolo non bisogna farci affidamento, anche solo x non mettergli pressione, ed in ogni caso ad andar bene tornerà in campo ad aprile, il che vorrebbe dire saltare comunque gran parte della stagione residua, quella nella quale si decideranno le nostre sorti.
    A meno che Lazzaro-Pastore torni a calpestare a breve il campo e non venga ceduto, ma anche questa è un’ipotesi nella quale, fino a prova contraria, non farei molto affidamento.
    Da quel che leggo El Sha sta trattando la rescissione, ma anche dovesse venire in prestito x il girone di ritorno e la fase ad eliminazione della EL sarebbe una buona cosa. Sempre da quel che si legge sarebbe già arrivato in prestito a settembre se non ci fossero stati intoppi burocratici con la Cina dovuti alle loro festività coincidenti con la fine del nostro mercato. A questo punto l’affare, magari anche solo in prestito fino a giugno, potrebbe già essere nero su bianco.

  3. Il solito balzani antiromanista…
    Un’altro foraggiato dalla marionetta… Il triangolo dei ciavattari: doppia radio-marionetta e messaggero (lengua)

    • non voglio entrare nella querelle ma citare una squadra x fare un evidente ironia e storpiarne il nome non è carino.. se voglio schernire mario e lo chiamo mavio è normale si possa risentire..

    • Non era una storpiatura, era un errore di battitura.
      Io storpio solo il nome della Lazzie e dell’Indaa.

  4. Sciacquati la bocca prima di parlare della Sambenedettese (impara anche a scriverlo). Sappi che tra l’altro è gemellata con la Roma, oltre che citata da De Rossi come esempio di tifosi passionali (vai su YouTube se ci riesci).
    Un romanista di San Benedetto del Tronto

    • Vincent,
      massimo rispetto per la Sambenedettese, però ammetterai che non è una squadra esattamente di vertice. Tra l’altro l’ho citata perchè la conosco e ho amici locali, oltre che familiari a Martinsicuro.
      Il discorso è che finchè s’inventano che Juve, Inter, PSG e Liverpool vengono a fare la spesa a Trigoria, ci può anche stare (e con l’Inter è sempre un piacere poi…)-
      Ma insomma, che la FIORENTINA debba scippare Villar alla Roma…
      Allora perchè non l’onestissima Sambenedettese? O lo Sporting Martinsicuro?

      Mi spiace per il malinteso, forza Sambendettese!

    • Eh si, il GOTA del calcio di S. Benedetto Del Tronto ( le maiuscole sono per portarti rispetto).
      Non credo volesse offendere o sminuire, io sono di Pisa e l’arena Garibaldi con il calcio mondialmente riconosciuto ci sta solo nei sogni del tifosi. Villar a Pisa non ci vuole prendere neanche l’aereo. Ha ragione perché é vero.

    • e come si dice in quel di Firenze “L’è meglio un …… in casa che un pisano alla porta”
      e su Matteino, e si scherza sùvvia

  5. Il solo scrivere di una possibile cessione di villar è un offesa. Anche all’intelligenza della nostra dirigenza.
    Ps: peccato per Petrachi però. Qualche acquisto lo ha azzeccato (Ibanez per me è fortissimo).

    • Petrachi ha azzeccato tantissimi acquisti, sulle cessioni è andata meno bene ma aveva un compito improbo, e ci si è messo anche il Covid in Asia a Gennaio.
      Però davvero pare non andasse d’accordo con nessuno,
      non mi pare che Fienga o DeSanctis o Fonseca abbiano fatto nulla per sostenerlo.
      Peccato.

    • ahimè credo che andar d’accordo con il resto dello staff dev’essere un must x un ds,, sicuramente ha delle capacità, delle intuizioni importanti.. ma non c’ha portato neymar a 4 mln x poter soprassedere sui limiti caratteriali..

  6. Il posto di regista davanti alla difesa è di Villar e Diawara sembra il suo cambio naturale. Sappiamo tutti che Pellegrini lì è un adattato perché considerando il duo intoccabile sulla trequarti Pedro/Miki, non poteva rimanere fuori…. per quanto riguarda Elsharawy non credo alle minestre riscaldate e considerando che li possono giocare Pellegrini e Carlos Perez preferirei investire su un esterno dx forte quanto Spina dall’altro lato. Karsdorp buono, sta migliorando ma quando il livello dell’avversario sale, scompare dal campo.

    • @ “per quanto riguarda Elsharawy non credo alle minestre riscaldate e considerando che li possono giocare Pellegrini e Carlos Perez”

      Pensa quanto ritieni forte Perez che manco sai che si chiama Carles, e non Carlos…
      El Sha non è una minestra riscaldata, non è andato via da 6 anni, ma da un anno e mezzo, se calcoli le partite fatte da Pastore in questo anno e mezzo è quasi come se El Sha non se ne fosse mai andato, fa conto che era infortunato come Pastore, solo che in realtà è sano, forte, tecnico, innamorato della maglia e conosce l’ambiente a meraviglia.
      se ti trovi a febbraio con 2 infortuni, o un infortunio e una squalifica, devi giocare con Carles Perez, che è un ottimo rincalzo, ma non è pronto, come non lo è Milanese che ha bisogno di crescere e anche se ha talento non ha ancora i tempi di gioco per fare il titolare in partite importanti. Certo può andarci anche bene restare così e che tutto vada alla grande, ma se puoi allungare la coperta, considerando le sfighe con gli infortuni degli ultimi anni, forse è meglio prendere El Sha

  7. A parte che la notizia è come al solito una non notizia e quindi si parla del nulla, però alla Roma serve Elsha, non solo perchè serve un giocatore in più sulla trequarti ma anche perchè manca uno con quelle caratteristiche che non hanno né Pedro né Pellegrini: intanto ha confidenza col gol e poi sa ricevere palla in profondità mentre gli altri due la giocano di più. E’ più punta, un tempo sarebbe la tipica seconda punta.

  8. Avessi non tanti soldi da investire a Gennaio, riaccoglierei ElSharawi a braccia aperte e comprerei un centrale che potesse sostituire Veretout e nel caso anche capace di un minimo di regia.

    A destra serve qualcuno, ma probabilmente si può finire la stagione solo con Santon,Peres, Karlsdorp.

    Poi il mio sogno, ma la vedo difficile, sarebbe uno Zaniolo padrone della fascia destra, non solo trequartista di destra, ma magari in alcune partite, con una certa attenzione del centrocampista e del relativo centrale di destra… chissà…

    • credo che zaniolo dopo il doppio infortunio, debba semmai ridurre il raggio d’azione non aumentarlo.. cmq è solo la mia opinione x preservare il giocatore..

  9. Si vince una partita non ci serve più nessuno, se né perde un’altra servono almeno 4/5 acquisti a gennaio eh l’ambientaccio che significa.
    Io penso invece che Elsha a gennaio arriverà.
    Noi abbiamo Miki Pedro e Dzeko, bravissimi ma tutti e tre in là con gli anni,Mayoral è comunque un prestito e va riscattato, se c’è da prendere un bocconcino come il Faraone praticamente senza pagare il cartellino rinunciarci sarebbe veramente sciocco, stiamo parlando di uno da 14/15 gol a campionato, non sono mica pochi

    • Sarei contento anch’io del ritorno del Faraone, a condizioni convenienti. Ma è un fatto oggettivo e documentato che 16 gol in carriera li ha fatti una sola volta. E poi al massimo 11 nella sua ultima stagione alla Roma.

  10. Nella Roma ha funzionato benissimo, ha fatto gol importanti e decisivi, se in altre parti è andato male mi intressa poco lui potrebbe darti i gol che servono per andare in champions

    • No, ne ha fatti 16, che è anche il suo massimo in serie A. Poi occorre arrivare alla sua ultima stagione in giallorosso per trovarlo a quota 11.
      Per il resto, non ha mai toccato la doppia cifra. Comunque, a scanso di equivoci, lo ritengo senz’altro anch’io un innesto utile, e probabilmente anche quello dal miglior rapporto costi/benefici.
      Era solo per puntualizzare che toccare le 10 reti per lui non è un’abitudine. Fosse attaccante da 15 gol a campionato (senza rigori), probabilmente sarebbe in top club.

  11. L’articolo lascia il tempo che trova, ma sarebbe folle non rafforzare la squadra a gennaio in un anno così strano, dove stanno stentando tutte quelle che dovevano starci davanti anni luce. Ora l’assetto lo abbiamo trovato e con qualche innesto mirato la squadra può tranquillamente provare a piazzarsi per la CL e giocarsi una coppa fino in fondo. Sarebbe utile un istant team per sfruttare il momento, che tanto le basi per il futuro, grazie a giovani promettenti ci sono già…due o tre innesti di qualità e un trofeo a casa lo portiamo (finalmente)

  12. scusate l’espressione..ma villar interessa alla fiorentina? Chi ce danno “er davide de donatello? Lo schierassero loro a centrocampo ce ne hanno tante de belle statuine una in più puo’ far figura…giornalisti=pori deficenti!!!!..mo cominciamo per tutte le feste a legge imbecillate

    • premesso che villar me lo terrei ben stretto, la fiorentina ha qualche giocatore interessante .. milenkovic e Dragowski sarebbero probabilmente titolari da noi, castrovilli fa il pari con pellegrini, eppoi trovo interessanti vlahovic e kouamè..

  13. Eh si, il GOTA del calcio di S. Benedetto Del Tronto ( le maiuscole sono per portarti rispetto).
    Non credo volesse offendere o sminuire, io sono di Pisa e l’arena Garibaldi con il calcio mondialmente riconosciuto ci sta solo nei sogni del tifosi. Villar a Pisa non ci vuole prendere neanche l’aereo. Ha ragione perché é vero.

  14. el sharawi attualmente non è una priorità , attualmente alla roma manca solo un buon centrale al posto di Fazio e eventualmente un terzino a destra . stop

  15. Io sinceramente se avessi la possibilità di collegarmi con uno dei social del Faraone, je direi : Ah Faraò nun fà caxxxte, confermace che vuoi venì alla A.S.Roma e solo e soltanto all’A.S.Roma. Se qualcuno di voi (sicuramente più tecnologico) ce riuscisse, ..poi je famo un pernacchione ar giornalaro Balzani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome