Guidolin: “Roma in corsa per lo scudetto. Ho un debole per Pellegrini, ma deve crederci di più”

12
3302

NOTIZIE AS ROMA – Francesco Guidolin, ex allenatore di diversi club italiani ed europei, attualmente  opinionista di DAZN, ha rilasciato un’intervista alle pagine de Il Messaggero (S. Carina) nella quale parla anche della Roma e del suo allenatore Fonseca. Ecco il passaggio in questione:

Roma da scudetto? Secondo me sì, è un campionato aperto e quindi tra le squadre in corsa c’è anche la Roma. La Juve rimane la favorita ma non è più una dominatrice. Le distanza si sono ridotte.

Su Paulo Fonseca e su alcuni giocatori della Roma: “Dell’allenatore giallorosso mi piace l’elasticità. Ora ha trovato questo 3-4-2-1 che è un modulo equilibrato per i giocatori che dispone. I due trequartisti sono bravissimi, Pedro e Mkhitaryan non li scopro certamente io. L’armeno prima o poi doveva sfondare anche da noi. Ha caratteristiche simili a Calhanoglu, è un centrocampista avanzato, mezza punta, un numero 10 che sa e può fare tutto.

E poi c’è Dzeko. Ragazzi, Dzeko è Dzeko… Io poi ho un debole per Pellegrini. Può diventare fortissimo. L’impressione che ho, è che deve crederci di più. Lo vedo bene ovunque, anche se ritengo abbia bisogno un po’ più di campo per esprimersi al meglio. Il ruolo perfetto sarebbe quello di mezzala in una mediana a tre ma ha la qualità per giocare dove vuole. Anche da mezza punta”.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteDzeko, domani il tampone di controllo: se è positivo rischia di tornare a dicembre
Articolo successivoFonseca prepara lo sprint: dieci partite per restare alla Roma anche il prossimo anno

12 Commenti

    • Esatto. In questa stagione stava facendo davvero bene giocando più basso.
      Speriamo che non ci sia un’involuzione dovuta al Covid.

  1. Parole giustissime, Pellegrini ha un potenziale importante, ma deve esserne convinto lui, è forte, lo dicono tutti, ma per me, non è maturo come professionista, come calciatore. ❤️🧡💛

    • Secondo me non è un discorso di professionismo. Di certo nelle scorse annate gli è mancata un po d esperienza, e grinta, nelle partite importanti. Ma sto discorso dell operazione al setto mi ha fatto pensare.. Voglio dì, se respiro male è chiaro che affogo e non arrivo lucido dove serve, da quando si è operato copre meglio il campo e tutte le indiscusse qualità che ha stanno venendo fuori

    • Chalanoglu ha fatto bene 6 mesi su 3 anni, ok ha segnato qualche gol in più ma tutti in Europa league… In campionato ha gli stessi numeri di pellegrini, che gioca più basso e non da trequartista dietro ibra, ruolo in cui nocerino ha segnato più di 10 gol. Questo paragone non l ho capito sincero

  2. Miki dal primo giorno in Italia si è dimostrato Calciatore di qualità e solo chi è antiromanista o in malafede non lo riconosceva, certo adesso dopo la TRIPLETTA come fanno a mistificare ancora? A proposito del paragone con Calhanoglu vorrei dire che quest’ultimo a Miki al massimo può lustrargli gli scarpini….non scherziamo proprio e se qualcuno considera di parte il mio Giudizio gli consiglio di leggere ciò che i tifosi milanisti pensano al riguardo, i fischi di S.Siro, finché c’era il pubblico presente, si sentivano fino a piazza Duomo!!! Un grazie a Carina e a Mr.fallo sistematico Guidolin per le loro preziose elucubrazioni…..Sempre Forza Roma e sempre più forti di qualsiasi meschinità!!!!

    • Concordo pienamente con quanto detto da @Ricky70 Aggiungo: Tanti auguri di tutto cuore non solo a Pellegrini ma anche alla moglie e alla loro figlioletta. La piccola Camilla, risultata anch’essa Positiva al Covid Brutto quando ci vanno di mezzo i bambini. Coraggio, passerà presto 🙂

    • Ho visto alcune partite dell’Armenia dove il povero Miki si portava sulle spalle tutta la nazionale, giocava in tutti i ruoli e a tutto campo, ogni tanto portando anche a casa delle vittorie. Gran giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome