AS ROMA NEWS – Poco meno di due mesi. Stephan El Shaarawy fa il conto alla rovescia in vista della riapertura del mercato. Nella sua testa c’è solo la Roma. Nessuna intenzione di tornare in Cina. Il Faraone si allena nella Capitale con i preparatori Ferretti (ex Roma) e Donatelli della Nazionale, racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).
Ai tifosi giallorossi che lo incontrano la risposta è sempre la stessa: «Quando torno? Speriamo già il 2 gennaio». I tempi brevi e le lungaggini burocratiche con la Cina fecero saltare l’affare di ottobre. Ma ora il tempo c’è. Anche se per arrivare alla fumata bianca tocca muoversi entro due settimane viste le difficoltà imposte dalla pandemia.
Fonseca incrocia le dita, non vede l’ora di avere El Shaarawy a disposizione per rimpolpare l’attacco. Il portoghese, racconta Leggo, lo avrebbe anche sentito al telefono per sondare il suo entusiasmo a giocare sia da trequartista nell’attuale modulo sia da esterno o da punta centrale nel 4-2-3-1.
L’accordo con lo Shanghai Shenhua c’è: prestito fino a giugno 2021. Poi il riscatto da stabilire senza fretta (sui 10 milioni) e un ingaggio sensibilmente ridotto: dai 14 milioni cinesi ai 2,6 che guadagnava Kluivert. Una bella differenza per Elsha, che però potrà tornare a fare quello che amava: fare coppia con Dzeko con la maglia della Roma.
Fonte: Leggo
Troppo troppo contento. Daje faraone mio, ci vediamo presto.
Grazie Friedkin 😍
DEVE tornare… SOPRATTUTTO se ne ha desiderio…
Solita news basata sul nulla. Un titolo virgolettato che sembrano dichiarazioni da intervista ed invece sono “quello che dice a chi lo incontra per strada”. Poi, queste persone che Stephan ha incontrato per strada, cosa hanno fatto, hanno telefonato a LEGGO per diffondere la lieta novella?
Tra l’altro questo è proprio il periodo in cui ci si incontra per strada e si parla agli sconosciuti magari senza mascherina. Poi, io vado matto per il faraone e se torna sono più che contento.
Se le condizioni sono queste (ne dubito) lo prenderei di corsa. Riscatto a 10 che non è niente, ingaggio come kluivert. Elsha ti aspettiamo a braccia aperte
Nonostante tutte queste cazzate che scrivono io spero davvero tanto che elsha possa tornare da noi perché secondo me è un giocatore fantastico!! FORZA ROMA SEMPRE
Sarò romantico ma un giocatore che esprime così la voglia di venire alla Roma lo prenderei subito (considerato i bidoni pagati a caro prezzo)
Poi ricordiamo che era il nostro secondo miglior marcatore dopo dzeko (e che gol).
Torna a casa Stephan.
Da tempo vado dicendo che è l’unico prendibile per possibilità economiche, volontà e scarsa concorrenza. Non è la punta centrale che ci occorreva, ma è meglio lui adattato che Mayoral di ruolo. Poi se Zaniolo anticipa di un mesetto, Karsdorp si sveglia, Diawara torna quello dell’anno scorso, il Covid permetterà di finire il campionato….ci potremmo anche divertire
Mah, non lo cerca la Juve o l Inter , una squadra mediocre lo ha allontanato non vedo perché dovremmo cercarlo noi. Con Friedkin la mentalità va cambiata, basta scarti, puntiamo a giocatori di prospettiva , forti, in grado do fare la differenza, del prezzo e dell ingaggio si preoccupa Friedkin.
Perché nella Roma ha fatto bene, e anagraficamente sta entrando ora nella maturità. E all’epoca arrivò dopo essere stato scaricato dal Monaco (non il Bayern). Non mi interessa se in Cina gioca male. A me interessa che faccia bene qui.
Per quanto mi riguarda rimane uno dei tanti
devi cambià la tua …riamo la roma non il real o il mancester …piedi e testa a terra, no sulle nuvole
Picasso, non lo cercano juve o inter perchè lui a juveo inter chiederebbe almeno 4 milioni di ingaggio. Per la Roma è diverso, ha casa a Roma, ha gli amici a Roma, la Romalo ha preso quando davvero non lo voleva più nessuno, lo ha rilanciato, gli ha fatto ritrovare la nazionale e gli ha fatto prendere tanti soldi in Cina, senza contare che lui in cina non ci voleva neanche andare. In Cina non è che gioca male, è che non ci vuole tornare! pensa se con tutto ciò che è tesserato in cina e non sta giocando allenandosi da solo Mancini lo convoca comunque, qualcosa vorrà dire o no? Per me sarebbe l’acquisto che ci sistema l’attacco!
Uno dei tanti, che farebbe la riserva e che ha dimostrato di saper andare fisso in doppia cifra. Dove devo firmare?
Vi bevete la qualunque però questa notizia sarebbe fake… lui stesso ha dichiarato ai microfoni che l’arrivo è saltato solo per problemi burocratici e non di ingaggio. Mi sembra più che verosimile che a gennaio ci riescano.
be…speriamo torni …
Mi piace poi il discorso del trequartista. Ha un buon piede, potrebbe fare bene. E ogni tanto la metterebbe dentro.
Speriamo, un altro giocatore la davanti, così bravo poi, ci serve come il pane…
Certo, tutto può essere, ma perché uno dovrebbe rinunciare a circa 12 milioni di euro??? Anche se è già milionario, sono troppi soldi, non so che formula si potrebbero inventare..
Magari però è una operazione che va chiusa subito.
Lui vuole tornare alla Roma e questo è importante, ma un bocconcino così, farebbe comodo a molte squadre, non bisogna tergiversare neanche un minuto
@maurizio Certo ed è il motivo per cui è andato… ma anche Keità, per citarne uno, andò a prender soldi dagli arabi ma dopo sei mesi si stancò, tornò in Spagna rinunciando a una parte dello stipendio e poi venne alla Roma.
Ci vai per soldi… ma poi ad un certo punto magari li non ti va non ti piace giocare e dopo aver guadaganto tanto magari preferisci rinunciare a qualcosa ma stare in un posto che ti piace o dove comunque puoi far bene il tuo lavoro. Poi per carità ci sono pure i Giovinco che sono andati a caccia di denaro per tutta la carriera, ma probabile che ElSha si sia stancato del calcio cinese e quel che ha già preso gli vada bene e può permettersi di prendere “soli” 2,6 invece che 12. Tra parentesi vorrei anche sapere se a lui si applica la legge sul ritorno dall’estero che permette sgravi fiscali…
Assolutamente no, puoi farlo dopo 5 anni.
@picasso non sei aggiornato
La disciplina sugli impatriati si applica a chi è restato fuori dall’Italia per 2 anni.
Anzi credo che l’operazione non si sia fatta in estate proprio perché il giocatore non avrebbe maturato i 183 giorni minimi di residenza fiscale in Italia per fruirne. Se entra dal 1 gennaio 2021 ne beneficia in pieno.
Cioè invece che subire la tassazione sul 100% dei suoi proventi viene tassato solo sul 30%…
Come vado dicendo da parecchio tempo…..
La ROMA e elsha…… 💛❤️… Sono già d’accordo
Lui vuole solo la ROMA…….
Punto.
Elsha e Milik a gennaio, più un centrocampista che corre (anche un Pobega) e s’abbracciamo!
Daje Elsha corri sotto la Sud!
Non facciamo cazzate. Ti aspetto il 2 a Trigoria. DAJE ROMA DAJE
Ragazzo e professionista serio, ottimo atleta, grande tecnica…devo aggiunge altro?
Sarebbe perfetto a mio avviso. Un’altro titolare dietro a Dzeko che si puo alternare con Miki e Pedro.
Torna cuore giallorosso, torna 💛♥️
L’aspetto più inquietante sono i 2,6 milioni di euro netti annui che il gran “sonatore de nacchere” ha avuto il coraggio di riconoscere a quella mezza sega di Kluivert.; per il resto sempre bentornato a Elsha.
Maagaaaariii !!!!
Subito! Ha fatto sempre la sua parte e poi e’ attaccato alla maglia più’ di tanti altri.
Certo che con un 4-2-3-1 con Pellegrini sulla mediana e Elsha-Mkhi-Pedro dietro a Dzeko avremmo una qualità secondo me irrangiungubile, almeno in Italia.
Con lui avremmo il quartetto d’attacco più forte del campionato, anche se un vice dzeko ancora non c’è (mayoral purtroppo non è all’altezza). Verrebbe motivatissimo, come è stato per Miki e Kris, e si vedono i risultati. Sarebbe molto molto bello riaverlo.