Fonseca verso il rinnovo: primi contatti con i Friedkin per il prolungamento di contratto

19
3538

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca, da allenatore perennemente in bilico a tecnico saldamente al timone della Roma, tanto da meritarsi addirittura il prolungamento di contratto. Lo racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

Sull’onda delle prestazione del gruppo infatti, rivela il quotidiano romano, sono iniziati i primi contatti esplorativi tra le società e l’entourage dell’allenatore per un eventuale prolungamento del contratto. L’accordo con Fonseca scade il 30 giugno con l’accordo che prevede l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.

Dan e Ryan Friedkin hanno sempre confermato totale fiducia nel portoghese che è riuscito a mantenere la giusta lucidità per lavorare nel migliore dei modi. I texani apprezzano il lavoro di Fonseca e si è deciso fare un punto della situazione al termine del girone di Europa League. Entrambe le parti hanno la consapevolezza che non c’è bisogno di affrettare i tempi.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteBruno Peres, musica a tutto volume: i vicini chiamano la polizia
Articolo successivoRoma, si allarga il contagio: positivi anche Pellegrini, Fazio e Santon. Il centrocampista: “Ho qualche sintomo, ma sto bene”

19 Commenti

  1. calma, aspettiamo.
    Non facciamo come al solito che dopo 5 6 partite partiamo in tromba.
    Spero che vada tutto bene e Fonseca si confermi ottimo allenatore, ma aspetterei almeno il girone di andata, altrimenti ci ritroviamo sul groppone un ulteriore ingaggio.
    Anche se i texani non mi sembrano sprovveduti.
    forza roma.

  2. Credo che vogliono qualcosa in cambio, prima del rinnovo. Se porti, ci srdiamo e ne parliamo. I texani ancora devino mettere il DS e già pensano al rinnovo di Fonseca? Non ci credo, non è così.

    • RomaRomaRoma, aspettiamo gennaio,se arriva qualche giocatore di sua vecchia conoscienza, tipo Bernard, allora è fatta, rimane lui. Però, considerando che sta lavorando bene (anche se, per me, non è da Roma) anche se non viene, qualche suo fedelissimo io lo terrei ugualmente, mejo lui che si adatta per quello che ha, che, un Conte oppure Allegri, che ti fanno solo spendere, senza darti nessuna garanzia di vittoria (vedi Conte qust’anno…) ❤️🧡💛

  3. Fonseca non è più scarso di tanti altri allenatori decantati … capaci di prendere 7/9 goal in 2/3 partite e fare figure barbine sia a livello nazionale che europeo … anzi, se valutiamo la dimostrazione dell’Unione di un gruppo unito a Trigoria … ed il risultati oltre all’atteggiamento lo dimostrano … considerate tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare tra la fase di cessione della società , il Chinese Virus , gli attacchi mediatici degli scribacchini e di una parte dei tifosi che hanno creato malumore intorno all’allenatore … il buon Fonseca merita le giuste considerazioni da parte della società … è prima di mandare tutto all’aria per ripartire da zero … è giustissimo tentare di dare continuità ad un progetto tecnico … cosa che purtroppo è mancata negli ultimi anni

  4. …ce pensa la società, per anni ho visto passare a roma buoni allenatori che sembravano brocchi da noi ..poi una volta andati via…mi lasciavano a bocca aperta….ce pensa la società sia come tempistica sia come scelta…finalmente abbiamo chi le cose se le guarda e sceglie.

  5. “Entrambe le parti hanno la consapevolezza che non c’è bisogno di affrettare i tempi.”

    Perfetto, fossi in loro, aspetterei il termine della stagione per tirare le somme. In questo momento, bisogna più che altro costruire l’assetto dirigenziale, e la situazione è ancora in alto mare da quel punto di vista.

  6. Forse il problena non era fonseca ma l’assenza di stabilità. Alla Roma serviva cambiare strategia e puntare sulla continuità.
    Ero pallottiano ma questo è stato il suo più grosso errore.
    Ore serve soprattutto avere il coraggio e la saggezza di non cambiare ma solo puntellare con opzioni di riscatto.
    Poi chi è capace resta.
    Ma il tecnico deve avere un organico all’altezza e un paio di stagioni per esprimere i propri concetti.
    La cosa che fa piacere è lo stile pacato, educato e sobrio di tutta la galassia Roma, che fa bene a tutti.

    • ma se pallotta fosse stato continuo e non avesse smontato la squadra tutti gli anni (tranne quando siamo arrivati in semifinale di champions) non sarebbe stato pallotta.

  7. Aspetterei marzo/aprile o quantomeno vedere come rientrano dopo le feste natalizie visto che di solito vanno in blackout per un paio di mesi…

  8. Fino ad una settimana fa la stampa lo metteva in discussione dopo ogni partita, indipendentemente da risultato e prestazione.
    lo hanno denigrato in tanti modi:
    era quello che non sapeva leggere tatticamente le partite, che non vedeva i giovani,che non faceva tutte le sostituzioni a disposizione…
    Dicevano che i Friedkin lo avevano confermato, ma che non lo volevano…. poi che si erano indispettiti per l’intervista in Portogallo e perché si augurava il ritorno di Smalling, hanno parlato di non precisati contrasti con Fienga, ecc. ecc…..
    Poi di colpo cosa è successo???
    Fonseca si è illuminato da un giorno all’altro???
    Ora va d’accordo con tutti???
    Ci spiegassero questi 4 ciarlatani per quale motivo fino a ieri gli hanno riversato tutto questo fango addosso…
    PS : un ulteriore plauso al mister che non li ha mai cagati e ha continuato a lavorare con la massima serietà!

  9. Non doveva essere esonerato??
    Io direi andarci piano e non commettere lo stesso errore fatto con Garcia e Di Fra rinnovando il loro contratto prematuramente. C’è l’opzione per un’altro anno. Non c’è fretta.

  10. Spero che i Friedkin non facciano questa ca@@ata.Per decidere sul rinnovo bisognera’ aspettare almeno la fine del girone di andata.Lo scorso anno prima delle feste eravamo quarti, poi c’ e stato il crollo, e ci siamo fatti rimangiare tutto il vantaggio dall’ Atalanta.Quindi i risultati attuali fanno ben sperare, ma c’ e anche da considerare che le squadre finora battute erano tutte alla nostra portata, chi piu chi meno.Quindi per il rinnovo aspetterei un’ attimo, qui le situazioni cambiano da una partita all’ altra,e anche allenatori che vanno per la maggiore stanno sulla graticola….

  11. C’è già una opzione di rinnovo in quello attuale.
    Io direi di aspettare almeno la primavera del 2021 giusto per sapere se, come tutti gli anni, la Roma va in letargo da dicembre a marzo buttando al cexxo la stagione.
    Per la fretta la gatta fece i figli cecati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome