Fonseca chiede rinforzi: El Shaarawy e un terzino destro già a gennaio

40
9106

AS ROMA CALCIOMERCATO Fonseca sta facendo ruotare la rosa a disposizione con un turnover decisamente ampio, cercando di non lasciare per strada nessuno e tentando di valorizzare sia i giovani talenti meno utilizzati che gli esuberi rimasti in squadra.

Al tempo stesso però il tecnico portoghese, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), chiede alla società anche due rinforzi per gennaio. Il primo è un terzino destro: è vero, la Roma ha già ben tre calciatori per quel ruolo, anche se Santon sarà out fino a dicembre. Ma né lui, nè Peres e Karsdorp forniscono garanzie.

Ecco perchè Fonseca vorrebbe subito un rinforzo per la fascia destra. Ma non è l’unica richiesta del mister: alla Roma serve anche un attaccante, possibilmente già pronto a inserirsi in squadra. Insomma, chiede El Shaarawy.

Il Faraone continua ad allenarsi a Roma, l’allenatore giallorosso si augura di averlo già nei primi giorni dopo Capodanno, perché il tempo di fare esperimenti è poco. El Shaarawy da parte sua non aspetta altro che un nuovo segnale da Trigoria per tornare a vestire la maglia che continua ad amare.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMilik incontra De Laurentiis: chiesta la cessione a gennaio, c’è la Roma in pole
Articolo successivoMIRANTE: “Mai avrei pensato di ritrovarmi titolare. Mi colpisce la professionalità di Dzeko, lui alla Roma ci tiene”

40 Commenti

  1. Ma invece che El Sharawy, io proverei con Gervinho che mi sembra piu decisivo e imprevedibile del Faraone per aprire le difese avversarie.

    • Gervinho ha 33 anni e mezzo, per uno che punta tutto sulla velocità inizia ad essere un’età importante. Nel secondo anno di Garcia, quando gli avversari non ci hanno concesso più il contropiede, Gervinho era tornato a sbattere inutilmente contro i difensori, così come aveva fatto con l’Arsenal.
      E abbiamo già Miky, Pedro, Dzeko, Smalling: dobbiamo costruire una squadra futuribile.

    • @UB(ambolo)…ti ricordi male (come al solito) su Gervinho…era il secondo anno di Roma,quando a Firenze Gervinho partì come un Freccia rossa dall’area nostra e andò a depositare la biglia dentro la porta viola,seminando il panico in campo e nello stadio dei DellaValliani , senza andare a sbattere contro niente e nessuno…fu solo la compulsione di Sabatini per le plusvalenze a privarci di un giocatore unico,che IO giudico superiore a Salah…El Sharawi? Neanche lo calcolo..non si regge in piedi..è ‘na sola…sta bene dove sta…

    • Infatti partì da solo, a campo aperto. Fu una delle poche volte in cui ce lo concedettero quell’anno.
      Ti lo giudichi superiore a Salah…e non mi stupisco che sia tu!

  2. Chiedere elsha significherebbe bocciare già da subito borja e invece fonseca ha parlato chiaro, quindi fake news.

    • Se io che non capisco di calcio ho già bocciato Majoral figuramose questi che ce “campano” co sto mestiere. Majoral farà la fine dei resi di Amazon, rimpacchetato e rispedito al mittente. Sicuro come la morte.

    • Borja dovrebbe teoricamente essere il vice Dzeko. Magari rende meglio sulla fascia sinistra ma al momento è stato impiegato da Fonseca come punta centrale.
      5 giocatori offensivi (in attesa di Zaniolo) sono il minimo sindacale.
      Siamo contati e Majoral sembra tutt’altro che pronto.
      La realtà è che se Edin si ferma siamo nella 💩 e che uno come ElSha sarebbe servito come il pane.

    • Ma se El Shaarawy è un esterno quindi giocherebbe da trequartista mentre Mayoral è una punta quindi vice-Dzeko ?

    • A Borja Mayoral va dato tempo per ambientarsi e per entrare in forma. Quindi, il giudizio sul giocatore è sospeso.
      Però attenzione, se si pensa che sia facile trovare l’alter ego di Edin Dzeko, si cade in errore. Le caratteristiche del bosniaco sono difficilmente replicabili. Così si rischia di bruciare tutte le sue riserve, schiacciate da un confronto insostenibile.
      Il nostro Fonzie deve agevolare l’inserimento di Mayoral, riducendo le distanze tra lui e gli altri attaccanti. Per capirci: 3412.
      Dzeko è un campione, sostituirlo non sarà facile. Capito Milik?

    • Ma se Diawarà è il primo che deve fare le valigie a fine stagione per quanto è scarso e inutile
      un altro uomo solo orizzontale
      poi DePaul tutto è tranne che un giocatore in grado di giocare come centrocampista centrale, può fare l’ala,la mezz’ala il trequartista ma il centrocampista centrale puro???? che giocatori vedete???

    • De Paul giocherebbe al posto di uno tra Pedro e Miki, non certo a centrocampo!!! AlfoNocera, mi sa che De Paul non lo hai mai visto giocare!

  3. L’emergenza vera la Roma ce l’ha a destra, un esterno basso serve urgentemente.
    L’unico mio dubbio è cosa compri a gennaio, visto che chi ce li ha quelli buoni non li vende, a meno che gli scout giallorossi non tirino il coniglio dal cilindro.
    Elsha è un ottimo giocatore, anche se non lo vedo da trequartista. Lui è bravo quando giocando a sinistra rientra e tira di destro oppure quando taglia al centro per il lancio di un centrocampista.
    Vedremo….

    • Atal del Nizza sarebbe un gran colpo, ma come dici tu, credo sia difficile a gennaio.
      Certo, se uno mette sul piatto l’offerta giusta…

  4. Le solite menti eccelse si sono accorte, IN LARGO ANTICIPO, 😂 che abbiamo un problemino sulla fascia destra e che santon e karsdorp non sono all’altezza….aggiungo che FORSE c’è un altro problemino a centrocampo….FORSE EEEEHH

  5. Personalmente (con un budget ridotto) prenderei questi tre giocatori:
    – El Shaarawy in prestito con diritto a 15 mln
    – Montiel a titolo definitivo per 6-7 mln (terzino destro del river, è in scadenza a giugno quindi non possono chiederti molto)
    – Moises Caicedo a titolo definitivo per 5-6 mln (mediano e regista dell’Independiente, giocatore poco conosciuto ma che nonostante la giovane età, 19 anni a novembre, ha già esordito in nazionale e segnato all’Uruguay. ha una tecnica notevole, con una visione di gioco impressionante e una buona forza fisica, per me sarà un crack del futuro).
    Via Karsdorp, Jesus e Pastore

  6. Beh magari.
    E mi accodo all’amico frank sul buchetto a cc. Più che altro servirebbe un titolare di livello. Con elsha e un centrocampista titolare siamo tornati ad avere un 15 che ci permette di giocarci il campionato.
    Peccato però che la base della squadra lasciata sia la peggiore degli ultimi anni. Con gente come fazio, jj e il poro Tristante(per me pure fuori ruolo).
    La cosa che mi colpisce di più è che questo mercato, per quanto strano sotto tanti aspetti, sembri il più centrato.
    Daje Friedkin Forza Roma.

    • Mancini in panchina ? a sto punto prendiamo Lippi. spero che stiate scherzando, il suo gioco andava bene 15 anni fà , non a caso è 10 anni fuori dal calcio che conta, va bene come selezionatore della nazionale

  7. Uno che segna 1 gol in 16 partite in Cina, per me puo rimanere dov’ e.
    Evidentemente sta godendo delle raccomandazioni del suo amico Pellegrini per tornare alla Roma cosi ci ritroviamo un’ altro accollo a Trigoria.Quanto a Gervinho ha fatto ammattire le difese fino allo scorso campionato con il Parma, e sembrava che anche l’ Inter fosse interessata a lui.Poi sono D’ accordo con Zenone, per me Gervinho ha una marcia in piu’ rispetto a El Sharawy, e non di poco.
    Ma sai com’ e le solite vedove…..

    • Stagione 18/19 in Cina, 13 partite 704 min giocati (in due competizioni) 4 gol e 2 assist; stagione 19/20 in Cina 6 partite 378 min giocati 0 gol e 1 assist. Totale 16 partite per 1082 minuti e 4 gol (e 3 assist), dove sarebbe il solo gol segnato? Ok non ne ha segnati ugualmente tanti, ma non screditiamo solo per il gusto di perorare la nostra causa. Io invece ricordo le stagioni alla Roma e vorrei avercelo avuto già in rosa…

  8. Le riserve non sono alla altezza dei titolari e questa fa la differenza tra,chi vince e chi no.
    Due ma anche tre rinforzi subito gennaio, altrimenti sarà un’altra annata da piazzamento in Europa League e niente più

  9. Attenzione si e’ svegliata la zucchelli, anche lei si e’ accorta che ci manca un terzino destro vedi che piano piano ci arrivano un po’ tutti. Forza Roma

  10. El Shaarawy è stato trattato fino all’ultimo giorno di mercato e oggi,dopo un mese,Zucchelli scrive che Fonseca chiede il Faraone….
    Una breaking news….

  11. La rosa è abbastanza corta e lo sapevamo.. Tra questi ci sono ancora molti esuberi (con stipendi altissimi)..

    Poi ci sono giocatori che vanno sostituiti, come Fazio, Jesus, Peres, Karsdorp, Santon, a mio avviso anche Crisante..

    Poi per un parere del tutto personale, mi piacerebbe vedere a centrocampo, la coppia, Vetetout Villar.. Per me i due titolari in quella zona sono loro.. Ma anche questo è tutto da vedere..

    In attacco.. Aspetto a bocciare Mayoral.. Ma onestamente ho sempre pensato che non è una prima punta.. Potrebbe giocare vicino a Edin.. Oppure partire come trequartista per poi infilarsi.. Ma magari sbaglio io (e lo spero)…

    Di certo ce che trovare un giocatore che fa lo stesso stesso tipo di gioco di Edin e un impresa, di conseguenza, si può cercare un vice Dzeko che fa movimenti diversi, io ero fissato per Malen (e lo sono tutt’ora)… Ma ci sono tantissimi attaccanti giovani e forti, come ad esempio, Morelos, Edouard, Armstrong (che con il blackburn sta segnando tanto).. In Italia il sempre presente Milik, Cornelius, Barrow.. E molti molti altri..

    Ma darei ancora fiducia a Mayoral, ha giocato due partite con la squadra B.. E quando si cambia troppo, c’è il forte rischio che anche i migliori rendono poco.. (cosa successa anche a Pedro con lo young boys)

    Per finire.. Vorrei sempre rivedere con la maglia della Roma il Faraone.. Cosi come sapevamo che a destra siamo piuttosto deboli..

    Dicono Sartori?… Purtroppo so già che è L’ennesima fake news.. Ma sarebbe una delle strade migliori da prendere..

    A patto di portare anche un DG.. Che si possa occupare di tutto il resto, lasciando il Ds dietro le quinte..

    Forza Roma.

  12. Alessandro evidentemente sono rimasto indietro con le statistiche,ma non mi sembra che ci sia poi tutta questa differenza tra 1 gol o 4, stiamo sempre parlando di campionato cinese.Nelle stagioni alla Roma gol a parte ,non mi sembra che siano state tutte rose e fiori, El Sharawy ha avuto anche lui la sua buona dose di critiche,e veniva spesso sostituito o subentrava nel secondo tempo. Quindi tutte queste aspettative le trovo fuori luogo, e non credo che possa risolvere i problemi della squadra in maniera eclatante ,anche perche’ poi non capisco in che ruolo dovrebbe giocare e al posto di chi….

    • Si, infatti ho ammesso anche io che non c’è tanta differenza tra 1 e 4 (avevo scritto …Ok non ne ha segnati ugualmente tanti…), a me El Shaarawy ha lasciato un ottimo ricordo, era uno che in doppia cifra ci arrivava quasi sempre e son convinto che possa ripetersi su quei livelli… Dietro Dzeko e accanto a Miki oppure Pedro, facendo rifiatare sia l’uno che l’altro. Anche Gervignho è stato criticato duramente, dopo la prima stagione ecclatante, quando si diceva che gli avversari avevano capito come marcarlo… Ad ogni modo, sono due punti di vista divergenti, ma entrambi accettabili, normale dialettica tra tifosi. Non ci trovo nulla di male nel desiderare il ritorno di giocatori che nel bene e nel male hanno lasciato (a me o a te o ad altri) un buon ricordo… sfido chiunque a non sperare nel desiderio irrealizzabile del ritorno chessò di Salah, allora siamo vedovelle pure per quello?

  13. Speriamo, sarebbe un piacere rivedere il FARAONE, quella doppia cifra è sempre nelle sue corde, anche se parte da gennaio.

  14. Alessandro a parrte che El Sharawy in doppia cifra e’ andato solo nell’ ultimo anno ,poi si parla sempre di 7/8 gol che non sono pochi giocando da esterno ma neppure tantissimi.Per quello che riguarda Salah, (ma anche Allison) c’ e una ragione per fare le vedove,lo stesso non mi sembra che si possa fare alla stessa maniera per El Sharawy,che comunque rimane sempre un’ ottimo giocatore,ma il cui ritorno che non comporterebbe vantaggi evidenti o decisivi in seno alla squadra.

    • Ovviamente vanno considerate tutte le competizioni a cui si partecipa, non solo la serie A. Se la Roma gioca in Europa League/Champion’s League (in base alla competizione a cui partecipa) e pure in Coppa Italia, e un suo calciatore segnasse, anche quello è un gol valido per la statistica… ad ogni modo, ribadisco, io sarei contento di un suo nuovo ritorno, come tu non lo saresti, punti di vista diversi, ma entrambi da rispettare, sul termine vedove e vedovelle, mi sono espresso prima… e se proprio vogliamo continuare a parlare di vedove, come ha detto qualcuno sopra, a quanto pare ci son due tipi di vedove… chi “parteggia” per il 28enne e chi per il 33enne… 😉

  15. @Frank…vedi , noi siamo tifosi, le criticità di questa squadra le conosciamo, ma mentre a centrocampo una pezza ce la metti a seconda con chi giochi, a destra purtroppo do treno fai uno buono, o meglio Santon è quello che ti da di più e ho detto tutto.
    Poi d’altronde le menti eccelse non fanno il mercato, fanno i tifosi ed espongono le loro opinioni…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome