NOTIZIE AS ROMA – Rick Karsdorp, tornato a Roma dopo una stagione non esaltante al Feyenoord, era stato accolto dai tifosi giallorossi con un certo scetticismo. Poi però un discreto precampionato aveva fatto pensare a molti che una sua permanenza a Trigoria, specie con questo nuovo sistema di gioco, sarebbe stata una scelta sensata, anche considerando la concorrenza.
E dopo una prestazione convincente a Verona, il terzino olandese si è subito fermato a causa di un problema muscolare. Il suo punto debole. La “locomotiva“, così veniva chiamato in Olanda prima del suo arrivo in giallorosso, è infatti continuamente frenata dai guai fisici.
E così, alla prima gara ufficiale con la maglia della Roma, Karsdorp è stato subito costretto a fermarsi per qualche settimana. Il terzino è tornato a disposizione di Fonseca qualche giorno fa, e il portoghese ha deciso di mandarlo in campo contro gli svizzeri dello Young Boys.
La prestazione di Rick non è stata di certo esaltante. Il calciatore è apparso fuori forma, complice l’infortunio recente che lo ha frenato nel recupero della condizione migliore. E adesso Santon è pronto a riprendersi la maglia da titolare, con Peres a contendergli il posto. Karsdorp torna dunque nelle retrovie, in attesa di tempi migliori. La speranza è che il fisico lo aiuti a ritornare il giocatore che aveva stregato tanti ds, tra cui Monchi, qualche anno fa.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Lo stop lisciato con lo yb grida vendetta anzi panchina a vital
Diego Armando… Sei tu?
Quoto Lapis. Manco in terza categoria. Karsdorp e Pastore ultimi residuati della sciagurata attività di Monchi, el burro.
Florenzi vale 10 Locomotive.
Mah… Leggo solo blablablaaa
Possiamo dire però che inserire karsdorp su un campo pesante, pioggia, formazione non probante e soprattutto appena ritornato da un infortunio contro una squadra che ti mordeva le gambe, SECONDO ME e stato un atto poco intelligente.
Ricordo che addirittura uno come Pedro ha fatto una partita da 5/5.5.
Metti karsdorp nella formazione titolare su un campo asciutto…
Giusto per la cronaca, il campo era sintetico 100%, neanche misto, quindi al limite la palla andava più veloce, ma pesante ( buche, “fangoso”, ) sicuramente no.
Karsdorp lo puoi solo schiera’ col sole, con un tasso d’umidità non eccessivo, ma con una temperatura non troppo elevata. Troppo caldo o troppo freddo no. Erba tagliata bene, non troppo però, se no porello scivola. Appena si annuvola, anche solo leggermente, coprirlo subito con una coperta (pura lana vergine, non fibre sintetiche: è allergico), se no si raffredda, e non rende, non stoppa bene la palla, scivola. Sopra i 25 gradi, invece, applicargli borse di ghiaccio sulla fronte ogni venti, trenta minuti circa. Fonseca è stato proprio sciocco a non pensare a tutto ciò… E che cavolo! A Fonse’, te se deve proprio dì tutto!…
Dandalo 😂
Sai che novità, un reduce da infortuni che ha bisogno di tempo per recuperare.
Non sono troppo d’accordo. Karsdorp non é stato mai un fenomeno. Non era forte neanche quando stava bene fisicamente. La mia impressione, nel vederlo, é che corre male, che sia scoordinato. Un vero pacco
Locomotiva…..🤣🤣🤣
Quelle della Lego…
Concordo.
Questo è il ragionamento che facevo in altre chat.
Bocciare le seconde linee per aver giocato in una formazione mal assortita che non aveva mai giocato insieme è assurdo.
Non sono un difensore di kasdrop ma non si può dargi addosso per un primo tempo che serviva solo a far riposare i titolari perché NESSUNA indicazione tattica poteva dare quella formazione.
“che aveva stregato tanti ds, tra cui Monchi”
L’unica cosa che ha stregato Monchi è stata la ricca percentuale che si é diviso tra i suoi procuratori, gli stessi che per avidità hanno poi bloccato il trasferimento all’Atalanta e negli altri club. Basta con i finanzieri del calcio legati solo al dio denaro serve che torni la Passione ad animare i nostri colori
Esatto, in troppi qui ancora non hanno capito come con Monchi la Roma sia stata oggetto di una vera e propria truffa internazionale attuata in partecipazione tra spezzoni societari (tra cui un frutta e verdura) e i procuratori.
Fare giocare kardorp 45 minuti e’ utile per fargli ritrovare gamba e condizione, se il ragazzo sara’ ed avra’ meno sfortuna con gli infortuni ritengo che allo stato attuale sia lui il titolare nel ruolo di esterno destro, anzi diro di piu’ se trovera’ continuita’ sara la vera sorpresa della Roma ed aiutera’ la squadra con qualche gol.
incrociamo le dita e FORZA ROMA.
Ma ti chiami pure Cruijff e ti piace Karsdorp… Non c’e’ piu’ religione… in Olanda! Ma poi gli infortuni sono il meno, alla fine: questo non è proprio bono a fa niente. Corre e basta, come i cavalli. E si rompe pure, mentre corre. Tatticamente è più forte mio nipote di cinque anni, che gioca ai giardinetti: il fuorigioco lo fa meglio di Karsdorp, fidati, Johann. Se fossimo una squadra di corsa campestre, Karsdorp sarebbe un top player. Ma il calcio è un’altra cosa, e proprio un certo Cruijff ce lo ha insegnato…
Avoja a cercalla stà gamba, sò 2 anni che la cerca, mesà che je devono dà qualche indizio per fargliela ritrovà, forse je l’hanno nascosta troppo bene.Regà fori le gambe de karsdorp, lo scherzo è bello quando dura poco, daje sù.
E questo de scherzo manco è durato poco…so’ tre anni.
Una delle piu’grosse bufale che giravano per i Paesi Bassi e zone limitrofe… e l’abbiamo presa noi
Ci sono giocatori che non si sa bene per quale motivo godono di un credito quasi illimitato. Karsdorp è sicuramente tra questi e mi ci metto io per primo. Ogni volta che lo schierano sono convinto che questa volta farà un partitone e regolarmente la sua prestazione mi riporta alla realtà, è una causa persa. Ma tanto alla prossima partita sono convinto che farà un partitone 😂
Karsdorp andava venduto, punto! Non è bastata la lezione di Pastore continuiamo a tenerci giocatori inutili. La permanenza di Karsdorp è stata pure avallata da Fonseca che ritengo inspiegabile. Adesso chiede terzini ma poi non si è disfatto di Karsdorp! I pesi morti che sostano alla Roma sono una spina nel fianco di questo club c’è poco da fare, i giocatori inutili sono complementari ai fallimenti stagionali della Roma. Ad oggi non vedo in Fonseca l’allenatore che sappia trovare il giusto mix per far girare al meglio la squadra seppur penalizzato da scelte di giocatori inutili da parte del club nelle passate stagioni e sotto Pallotta.
“…La permanenza di Karsdorp è stata pure avallata da Fonseca…”
Te l’ha detto lui in persona?
a me piú che una locomotiva ricorda il “Roma Lido”…. peccato perchè sembrava forte
No il treno Laziali-Giardinetti
Oggettivamente questo giocatore non ha punti difendibili. Gli infortuni subiti purtroppo lo salvaguardano con riserva ma è un pacco clamoroso.
Lo difendo io
L olandesina de cristallo tatuata fino al collo vale più o meno un Aleandro Rosi qualsiasi ma il nostro modesto carneade era fisicamente integro
locomotiva? pippone al sugo direi.
Bla bla bla dateje tempo… Intanto me pare che il calcio che ha rifilato a quello dello YB ha cambiato l’inerzia della partita e che se avesse più minuti nella testa (perché DEVE giocare di più) quel gol non se lo sarebbe mangiato.
Per il resto partita scialba ma i primi 45 dopo l’infortunio ci sta… Staremo a vedere se non sarà il titolare.
Ma che stai a dì, che Karsdorp è buono a dà i calci all’altri? Ahahahahahaha! Ma si chiama “calcio”, sto sport, per un altro motivo… Roba da pazzi!
C’è altro oltre a passarsi la palla e tirare in porta in una partita…. La domanda è… Quando lo capirai ?
Insomma, è stato determinante per la vittoria, la chiave…o la chiavica?
Scusa David One, è vero, l'”intenditore ” sei tu…
C’è ancora chi difende Kardosrp asserendo giustificazioni assurde. Io non ricordo una sola partita nonché una sola giocata che mi possano far pensare che sia una calciatore di calcio a livello di serie A medio alta. Al tempo stesso gli errori di oporto, Bergamo, amichevole con la samb e molti altri sono sotto gli occhi di tutti. Mi sembra che in tanti vogliano sperare che sia forte nella speranza che poi si riveli così, non badando ai suoi limiti tecnici, fisici, tattici e caratteriali.
Locomotiva….. 😂🤣😂😂😂
… Preferisco sempre il pendolino.
Er bruco der Luneur
Tra le due locomotive preferisco quella di Bruno Peres almeno è un brasiliano e ogni tanto ha anche la scintilla del Brasiliano, il tocchetto morbido che ha fatto giovedì sera è solo alla apparenza un gol facile ci vuole, però una impostazione tutta brasiliana per farlo.
L’olandese mi sembra uno invece dalla tecnica molta grezza, non so mica se è uno da Roma, parliamoci chiaramente era uno da mandare via e prendere un altro al suo posto come terzino
Per quel poco che ho visto a Roma, devo dire che Karsdorp non mi ha mai convinto del tutto.
Troppo poco valido in marcatura per stare in difesa.
Non è un terzino ma un cursore tipo quelli di Gasperini nella Dea.
Ma è indubbio che nello schema a tre dietro di Fonseca uno come lui sulla fascia destra giocherebbe nel suo ruolo naturale.
Pertanto o si consacra quest’anno oppure vuol dire che non è bono.
Lui nun è bono, la moglie è bona pe due: direi che alla fine ce potemo stà….
Sia Kardsop che Pastore, sono due autentici cessi da buttare, solo la Roma poteva prendere queste due sole!
Je vorrò sempre bene comunque…nun ve scòrdate che er bòn Rick c’ha bloccato l’arrivo de De scijo
E sai che soddisfazione! Lo scorso anno ha bloccato invece l’ arrivo di chi? Anzi per non scordarmelo mo me lo segno….
Un discreto precampionato… abbiamo fatto un paio di partite con squadre di categorie inferiori.
LA realtà è che è una pippa arsugo!!!!