Roma nostalgia: Rudiger e Benatia le soluzioni last minute per la difesa

34
6653

AS ROMA CALCIOMERCATO – E’ una Roma nostalgia quella che sta vivendo le ultime ore di un mercato piuttosto complicato e sofferto. Gli ultimi nomi in ballo per questo rush finale di contrattazioni sono tutti ben noti dalle parti di Trigoria: non solo El Shaarawy, anche Mhedi Benatia e Antonio Rudiger sono tornati d’attualità.

Benatia e Rudiger offerti alla Roma, affari last minute

Non è una novità che i giallorossi abbiano grosse difficoltà ad arrivare a dama con Smalling, un bel problema dato che Fonseca dopo la vittoria di Udine ha chiesto a gran voce rinforzi in difesa non potendo restare solo con tre centrali di ruolo. E così nelle ultime ore sono stati offerti alla Roma sia Antonio Rudiger (via Francesco Totti), sia Mhedi Benatia.

Due cavalli di ritorno. Al momento, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) la Roma ha detto no: i giallorossi stanno concentrando tutte le loro attenzioni su Smalling, ma qualora arrivare al centrale inglese fosse impossibile allora non si possono escludere colpi di scena. Morale della favola: per adesso resta in pista Smalling, ma occhio ai “last minute”, perché tutto può ancora succedere.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, è caos sul mercato: rischiano di saltare tutti gli ultimi affari
Articolo successivoRoma, spunta Omeragic: può essere l’acquisto last minute per la difesa

34 Commenti

  1. Rudiger, che ti fa anche la fascia destra, mi andrebbe bene anche al posto di Smalling, per quanto ami Smalling.

    Benatia sta bene dove sta.

    • Assolutamente! Rudiger per me tecnicamente vale Smalling e avresti l’opportunità di poterlo anche impiegare da terzino destro, il settore dove siamo più deboli in tutta la rosa.
      Benatia è un pensionando che non va neanche preso in considerazione.

    • se giochi con la difesa a 3 , cosa ci fai con un terzino. vuoi giocare con 5 difensori ?

    • La difesa a 3 non è il modulo preferito di Fonseca, ma un adattamento per via del fatto che non avevamo centrali in grado di giocare alti con una linea a 4.
      Ho il forte sospetto che con Ibanez, Kumbulla e Rudiger torni a giocare a 4, ovvero una sorta di 3 e mezzo alla Spalletti, con Spinazzola che è più esterno di fascia.
      E magari potremmo vedere Mancini più avanti, a rinforzare il centrocampo che mi sembra un po’ deboluccio, a seconda degli avversari che incontri.
      Cioé:
      rudiger ibanez kumbulla spinazzola
      mancini (diawara) veretout
      pedro (perez), pellegrini(cristante), mckitaryan(elsharawi)
      dzeko (mayoral)

    • Se tornasse Rudiger, dovresti gioco forza tornare alla difesa a quattro, perché avresti due terzini che hanno nelle corde la fase difensiva come il tedesco e Santon. Saresti anche coperto come centrali, quantitativamente e qualitativamente.
      E butteresti al macero Peres e Karsdorp, perché più che quello non potresti farci. L’Olandesina puoi anche sperare di piazzarlo nel mercato di gennaio. Con Brunetto ci fai il brodo e lo saluti a giugno.

    • Dai, Benatia come 4o o 5o di difesa schifo non fa.
      Non lo riprenderei solo per quell’esultanza sguaiata dopo il classico gol dell’ex che ci fece.

    • Ma avete seguito il rendimento e gli infortuni di Benatia negli ultimi sei anni? Il marocchino ha conosciuto il picco della sua carriera proprio nella stagione 2013/14, quella giocata con noi.
      Non è più stato quel giocatore lì, e tanto meno lo è adesso a 33 primavere e mezzo. In Qatar prende 5 milioni netti a stagione, quanto pensate che possa chiedere? Uno che ha fatto fuoco e fiamme sei anni fa e ritenuto umiliante un aumento di stipendio di 600K. Ma dai su…

    • Ieri su Sky Ruediger lo davano al Milan, perfino Massacra ha detto che è la loro ora scelta attualmente. Non so in base a quali “notizie” e “fonti” dicano oggi di Ruediger alla Roma (a mezzo Totti, poi…) e, udite udite, addirittura Benatia. Già stiamo in ambasce per Elsha (che fa i capricci). Mancano Strootman e Marquinhos e poi abbiamo fatto bingo . Francamente, ormai pare un po’ la fiera delle ca..ate il quotidiano briefing sul mercato della Roma. Poi, per carità, staremo a vedere, ma il nome di Ruediger mi sembra un po’ buttato là per caso.

    • Ruediger nella difesa a 4 ha fatto il centrale, a tre ci ha giocato. Ha fatto anche l’esterno.
      Sarebbe l’ideale.

      E’ stato il miglior difensore della Roma americana, assieme a Benatia.

    • Mi piacerebbe sapere in base a quali considerazioni tecniche potremmo permetterci di schifare uno come Rudiger, che ha messo insieme 115 presenze in tre anni al Chelsea, che ti coprirebbe entrambi i ruoli in cui siamo scoperti, rispetto ad un Benatia che ha collezionato un centinaio di presenze in sei anni.
      Io arriverei addirittura a dire che, per come stanno le cose e considerate le lacune della rosa, Rudiger sarebbe persino più auspicabile di Smalling.

    • Ah, non mi ero accorto dei piedini fatati di Smalling invece! Rudiger e Smalling sono due profili tecnicamente molto simili, due difensori forti fisicamente, veloci, bravi nell’anticipo. Entrambi carenti in fase di impostazione.
      Ma Rudiger può farti anche il terzino, mentre Smalling no.
      E tu oggi, alle 9.45, hai bisogno di un centrale e di un terzino. Perché a dx ne hai tre che non ne fanno uno.

  2. A sto punto ci teniamo Fazio…certo non il massimo in fase difensiva, ma almeno è utile su palle inattive, e anche con qualche golletto.

  3. Dipendesse da me prenderei Smalling, Benatia e Rudiger, 6 giocatori per 3 ruoli, così Fonseca avrebbe l’imbarazzo della scelta. A centrocampo andrei dritto su De Paul, giocatore fantastico ed a destra se non dovessimo cedere nessuno mi “acco terei” di rimanere così anche se onestamente siamo messi male. Naturalmente so che prenderemo al max 1 giocatore, quello che costa meno.

  4. La cosa grave, dal mio punto di vista, è che si tratta di un giocatore chiave in un ruolo chiave. Siamo all’ultimo giorno di mercato ed è ancora tutto in forse. Il difensore centrale, che sia Smalling o chi per lui, doveva essere già in rosa da almeno 10 gg. L’ultimo giorno di mercato si cerca il colpo last minute se ci sono le condizioni, no un elemento essenziale.

  5. Comincio a pensare seriamente che anche il 6 posto al momento attuale sia difficilmente raggiungibile. Si fa la corsa su smalling, anche giustamente, scordandoci che mancherebbe poi comunque un’altro difensore centrale,poi non ci lamentiamo se li ci deve giocare cristante. Non parliamo del terzino destro che orma sembra una chimera. Vedo tante squadre a livello d organico superiori a noi purtroppo soprattutto numericamente.

  6. Ce credo Rudiger prende solo circa 5 milioni e spicci all’anno, ovviamente però pur di indossare la maglia Giallorossa farebbe come Elsha e si abbasserebbe lo stipendio. Invece Benatia potrebbe far compagnia a Jesus per qualche partitella a carte.

  7. È un anno che stanno trattando Smalling e non hanno risolto niente, poi in un minuto last minute,pensano di prendere gente come Rudinger o Benatia, io sono sempre per là tolleranza e per cercare di capire, però a questo punto spero che Zio Dan faccia veramente la cosiddetta piazza pulita

  8. A Lui’ma nun hai capito che loro non decidono niente…nun c’hai na lira lo sanno tutti..te poi pia’qualche scart, te metti a compete col Manchester che se vole se compra Trigoria co tutte le Pippe che ce stanno dentro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome