Roma, la rivoluzione d’ottobre: De Sciglio, Mandzukic e Rudiger per convincere Allegri

92
8078

AS ROMA NEWS – Dan Friedkin si prepara a rivoluzionare la Roma. I conti che il nuovo proprietario sta facendo in questi giorni, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), non tornano. Ecco perchè a Trigoria si potrebbe assistere nelle prossime settimane a un vero e proprio terremoto.

FONSECA PERDE TERRENO – La prima grande novità potrebbe essere il cambio in panchina: Fonseca non gode più della fiducia di alcuni giocatori della squadra (Dzeko in primis) e le ultime sue uscite pubbliche non sono piaciute nemmeno alla nuova proprietà. Che ora sta sondando il terreno con Allegri, una pista che entusiasma sempre di più.

DE SCIGLIO, MANDZUKIC E RUDIGER PER CONVINCERE ALLEGRI – La Roma, nei primi contatti informali, ha presentato un’offerta da 8 milioni a stagione all’allenatore toscano. Addirittura di più di quanti ne guadagnava alla Juve. E ha già in mente alcune idee di mercato per far dire di sì ad Allegri: da De Sciglio per la destra, Mandzukic (o Kean) per l’attacco e il ritorno di Rudiger che il Chelsea vuole cedere in prestito secco e rappresenta la migliore alternativa a Smalling. Max, in una cena “romana”, ha detto di essere interessato ma non ancora convinto al 100%.

DE SANCTIS IN DISCUSSIONE, TOTTI VERSO IL RITORNO – Il pasticcio che è costato lo 0-3 col Verona accelererà un processo che era già in atto e che prevede uno “snellimento” radicale. Il primo a saltare è stato il segretario Longo, ma ci sono altri personaggi nella lente d’ingrandimento della presidenza. Compreso De Sanctis di cui non è piaciuta l’uscita goffa all’Ansa relativa alla querela verso l’influencer “Er Faina”. I Friedkin pretendono un profilo basso da parte di tutti. Ormai a un passo l’addio del vicepresidente Baldissoni. Un posto (un ruolo alla Nedved) che potrebbe essere preso da Totti che ieri si è rivisto in una comparsata a Roma Tv.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteStadio della Roma, il progetto sarà seguito direttamente da Ryan Friedkin
Articolo successivoAllegri-Roma, dieci giorni fa il contatto: le richieste dell’allenatore, ora tocca a Friedkin

92 Commenti

    • Niente rubentini.
      PS intercettato anche Paratici nella questione Suarez-esame Perugia. Ma guarda un pò.
      Io non c’è li voglio i ladri alla Roma.
      Allegri non dovrebbe essere rubentino e francamente non mi dispiacerebbe per prendere a “calci” qualche giocatore che non rende.
      Io tifo solo per la Roma

    • Quoto zagor. Ora che le faccie da aquilotti se ne stanno andando da Trigoria non si può riempire di zebrati la società. allegri come conte, è un discorso un po’diverso..

    • Io da romanista mi sento accerchiato! Ora, che la stampa e le tv, in generale, non siano nostre amiche, io personalmente, lo sento dire dai tempi di Anzalone, Viola, Sensi, presidenti a cui pochissimo posso rimproverare e il cui attaccamento ai nostri valori credo sia poco discutibile. Le loro esternazioni, nei confronti del mainstream nazionale, apertamente schierato a favore del potentato nordista, sono fatti, storia ormai. Tornando alla paradossale situazione odierna, c’è un’altro investitore straniero che per puro business acquista una squadra di calcio il cui progetto di costruzione di uno stadio di proprietà soddisferebbe, oltre che le loro ambizioni imprenditoriali, anche e sopratutto, la domanda occupazionale e il risanamento ambientale e urbanistico della zona interessata. Niente di più facile quindi. Ma…i fatti sono altri. La definitiva concessione attende l’approvazione da parte dell’amministrazione ormai da dieci anni. L’alternarsi delle lobby politiche che hanno guidato la giunta capitolina, hanno tutte beneficiato degli indiscutibili vantaggi nel dichiarasi favorevoli alla costruzione di questo immenso progetto, leggasi voti di scambio. Io, candidato sindaco, approvo la costruzione dello stadio e tu, cittadino elettore, mi dai il tuo voto. Mi taccio sui favori e sulle eventuali “mazzette” che hanno già viaggiato e viaggeranno sottobanco. Ma il caso vuole che lo sviluppo edilizio e quindi commerciale della città ha, dai tempi del governatorato, soddisfatto essenzialmente, a partire principalmente dal dopoguerra, le lobby dei palazzinari quand’anche dei banchieri che detengono le redini sia politiche che imprenditoriali della città, si noti che spesso i palazzinari sono anche coloro che siedono nei consigli di amministrazione delle banche che a loro volta finanziano gli stessi palazzinari. Tout se tient. Tutto si tiene. E vuoi che queste potenti lobby non stiano ancora tentando il colpo ovvero aggiudicarsi questo mega-appalto? E se questo significa sofferenza, indebitamento e definitivamente disastro per la squadra e i suoi tifosi cosa cazzo può loro interessare? Per realizzarsi il loro progetto serve forse l’appoggio incondizionato di tv, radio e giornali? Ma in fondo i proprietari di questi mezzi d’informazione non sono poi loro stessi? E allora vai:
      Fuoco a volontà!

    • Per chiarezza non ci sono intercettazioni di Paratici, ma è stato nominato da alcuni indagati in alcune conversazioni telefoniche.
      Paratici quindi al momento se la cava, anche se credo difficile che il club non sapesse dell’imbroglio Suarez.

    • De Sciglio è un suo “pupillo”, che ti piaccia o no. È un po’cone Panucci per Capello – ovunque andava se lo portava

    • Il paragone di De Sciglio con Panucci mi sgomenta anche se capisco che l’esempio riguarda le preferenze del tecnico e non il valore del calciatore. Magari ci fosse un calciatore come Panucci nella rosa della Roma ci avrebbe risolto tutti i problemi.

    • Con tutte queste chiacchiere stiamo già per buttare al cexxo la stagione alla seconda di campionato, ma secondo voi quanta vita potrà avere Fonseca prima di andarsene?
      Se poi Allegri non dovesse arrivare noi che facciamo?

    • Blusò, già che parliamo di rivoluzione d’ottobre, l’hai letto “I dieci giorni che sconvolsero il mondo” ? Secondo me ti piacerebbe.

    • Sì, bella citazione…molto (come per Kawa, apprezzo i tuoi “ermetici” ma pregni commenti…ricordo di averti scritto alcune risposte relativamente a delle situazioni che non condividevo, ma mai messo in dubbio il tuo essere Romano e Romanista.).

      Un pò, se mi permetti Blouson, la faccio mia…son passati cento e più mesi dal giorno in cui ho cominciato a dubitare e contestare Di Benedetto prima e Pallotta poi (i morti de fame scelti da Unicredit con tanto de contratto a progetto, lo stadio, e MAI STATI REALMENTE PRESIDENTI DELLA ROMA)…cento e più aspettando la rinascita dell’emozione, dell’ansia dell’attesa prima di ogni partita della Roma (sempre cmq sostenuta…è la mia grande Passione)…ottobre è oramai prossimo, voglio tornare ad emozionarmi pieno d’ansia ogni qualvolta scende in campo la squadra della città Eterna…la AS ROMA 1927…ciò che nessun altro potrà mai avere e capire!!!

      Sempre Forza ROMA !!!

    • “I dieci giorni che sconvolsero il mondo” è un lungo resoconto del giornalista americano John Reed sulla Rivoluzione bolscevica, cui fu fazioso testimone diretto. Preferisco di gran lunga i suoi servizi sulla Rivoluzione messicana di Pancho Villa e quelli, bellissimi, sul fronte orientale durante la Grande Guerra, espressi in due grandi libri.
      Credo che oggi lo stesso Reed rivedrebbe gran parte delle opinioni espresse in quell’ottobre 1917 e abbraccerebbe il canto citato da Blouson come un grido di libertà dei popoli contro OGNI tipo di oppressione.

    • Perfettamente d’accordo. Qui bisogna costruire sul serio mandando a casa chi tra dirigenti e calciatori non meritano di indossare la nostra maglia

    • Dagli i giocatori a Fonseca, Smalling ancora non c’è in difesa, il vice Dzeko? Il terzino destro? Torreira? Il portiere affidabile? Quand’è che arrivano tutti questi?

  1. Carta straccia. Sono molti gli usi che si possono fare di questo giornale con articoli come questo: se per esempio bisogna accendere il camino o il grill e non si sa la diavolina o un altro prodotto per accendere, si può usare questo giornale. Posizionarlo sotto i legnetti più leggeri, ed accendere il fuoco. Quando il giornale si è consumato, e hanno preso i legnetti più leggeri ci si aggiunge i legni più spessi. Oppure un altro di litio per questo giornale e fare delle belle barchette di carta. Oppure se si vuole si può anche utilizzare per fare dei cappelli carta, molto utili quando il sole batte forte, e porta in ebollizione il cervello, tanto da far sembrare plausibile ciò che all’interno di questo giornale è scritto. Tralascio l’utilizzo come surrogato della carta igienica. Lo sconsiglio vivamente. Potrebbe irritare le parti basse.

  2. Allora secondo questo giornale dopo aver fatto saltare Milik perché a rischio infortuni i Friedkin dovrebbero avallare l’acquisto di de Sciglio che ha una storia clinica ben peggiore fatta di continue ricadute?

  3. cacciato Pallotta, cacciato Baldini, che a loro volta avevano cacciato Petrachi, e ancora prima cacciato il preparatore atletico, e prima Pallotta aveva cacciato De rossi, De rossi e Totti prima avevano cacciato Spalletti, adesso cacciamo Fienga, Fonseca che ha cacciato Florenzi, poi De Santis, Calvo, Zubiria e pure la sorella del magazziniere.
    cacciamo tutti va… ma proprio tutti!

  4. Articolo fuffa. Profilo basso x tutti e poi…. Totti che proprio il tipo da profilo basso compresa moglie non mi pare…… Tutto è il contrario di tutto.

  5. Via Fonseca e comunque devono arrivare i giocatori tutti stanno facendo acquisti noi siamo l’unica squadra che escono 200 nomi e non acquista nessuno per fino la Fiorentina fa più acquisti di noi andate a vedere acquisti/ cessioni delle squadre siamo la peggio squadra in fatto di acquisti per non parlare in fatto di FIGURACCE Per questo serviva come il pane un DS perciò datevi una mossa e cominciate a comprare giocatori da ROMA E UN ALLENATORE DA ROMA

  6. De Sciglio to devi pia’e’na cambiale obbligata 3 annetti de pensione e,fra un anno passato tra piscina e terapie te rimane sul groppone

  7. Tranquilli che dopo 2 pareggi anche Allegri sarà trattato come un imbecille qualsiasi nella città delle 1000 radio e dei giornalai. Siamo noi , siamo noi , i campioni della soap opera siamo noi.

  8. Prendi o tieni fons3ca? Garanzia di non vincere nulla e mercato scadente,, prendi allegri ? Garanzia di arrivi importanti e vittorie imminenti, da queste mosse capisci dove vuoi arrivare , tutto qui.

  9. Tutti chi ?
    la Juve ha preso Morata a babbo morto, prestito di 2 anni con opzione di riscatto per il resto 0 ;
    l’Inter ha preso Kolarov , 35 anni , Vidal sfanculato dal Barca e l’unico buono è Hakimi ad una cifra assurda;
    La Lazio, Escalante, Muriqi e Fares ;
    Il Milan, Diaz, Saelemak…, Tonali ;
    Il Napoli Osho vendendo però Callejon e Allan.
    Forse non ti è chiaro in che situazione è il calcio mondiale in questo momento, non gira una breccola, la Roma oltre alla crisi deve far fronte ad un cambio di società e i conti non proprio floridi.
    Se poi vogliamo continuare a pensare che arrivi il ricco scemo, ce ne sono sempre meno, e immetta valanghe di denaro proprio per far contenti i tifosi, auguri a te e quelli che la pensano come te !

    • Hai citato il mercato di squadre che alla fine del campionato ci saranno sopra. Agli altri, per finirci sopra, è sufficiente un mercato di basso livello. Purtroppo Friedkin deve riorganizzare interamente una società che è stata rovinata dalle scelte infelici di Pallotta. Gli va dato tempo ma a oggi la situazione è questa.

    • Comunque abbiamo preso il miglior giovane difensore dello scorso campionato non è poco. Credo pure che la proprietà sta preparando qualcosa, ma la priorità è quello di smaltire il più possibile i pesi morti, che conosciamo tutti. Altrimenti i conti non tornano, anche se, ridendo e scherzando la Roma fino adesso ha icassato un 40 mln di cessioni, non è facile in un momento così, tra vendita, acquisto società e mercato…

    • Non è male sai, DDR ha più carattere di TTT lo vedo bene alla Nedved, credo, che siano compatibili, ma non solo, vedrei un DDR progetto giovani è l’ideale.

  10. Personalmente sono felice di vedere tanti nomi di bravi giocatori/allenatori accostati a questa nuova Roma, che poi siano veri o no non ce ne può fregare di meno. La sensazione è che la nuova proprietà può permetterseli. Ripeto, dovesse venire Allegri, il segnale dato dalla Società sarebbe inequivocabile. La partita con la Juve farà capire l attaccamento dei giocatori a Fonseca, questa squadra con la determinazione giusta e sopratutto la preparazione fisica giusta può già fa vedere qualcosa, con Dzeko in campo.

  11. Una cosa è sicura come la Morte e sarebbe quella che così non si può andare più avanti. Ogni imprenditore sa che per raggiungere obbiettivi significativi serve investire, il che non significa sperperare danaro senza un criterio. Allegri anche se ha un cachet alto è anche una figura quadrata. Ricordiamoci il simpatico Capello. Non avrà il gioco spumeggiante di Guardiola, non avrà la “simpatia” del loquacissimo Pirlo ma ha dalla sua una mentalità che mi piace. Non è uno disponibile a mettersi a 90 e se gli rode il boccino te mette in dima. Investire partendo da questo ramo dell’albero è essenziale e proficuo. Tutto il resto verrà di conseguenza compresi i ritorni economici. Saluti.

  12. Alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
    Quando il sottoscritto, Monica ed altri utenti, dopo il closing, reclamavano ad alta voce Nuovi Dirigenti ed una nuova struttura di comando, lo facevamo a ragion veduta, perché quello è stato uno dei problemi maggiori della presidenza Pallotta.
    Evidentemente Friedkin non ha “studiato” sufficientemente la storia della Roma di questi ultimi anni.
    In maniera piuttosto ingenua ha affidato questo suo nuovo prezioso asset a chi aveva condotto le trattative all’interno del club, ovvero Fienga, pensando che fosse sufficiente affidarsi a questa sorta di factotum. Non credo che dopo aver investito cifre così ingenti l’attuale immobilismo sia figlio del disinteresse, piuttosto penso che c’è stata evidentemente una sottovalutazione, in primis della complessità di una società di calcio ed anche delle difficoltà relative al calciomercato più difficile di sempre.
    Un calciomercato nel quale comunque le squadre di vertice si sono rinforzate tutte, tranne noi.
    Sul mercato di errori sinora ne sono stati commessi parecchi: tipo i prestiti di Florenzi ed Under.
    Fare beneficenza quando hai una situazione di bilancio critica non è proprio una cosa saggia.
    Fare una rivoluzione negli ultimi giorni di mercato, cambiando allenatore (Allegri) e obiettivi di mercato sarebbe comunque meglio di una permanenza di Fonseca, ma la vedo un’impresa inverosimile, difficile e piena di insidie.
    Se anche ci fosse questa volontà da parte di Friedkin sarebbero tante le difficoltà da affrontare: poco tempo a disposizione, mercato condotto da intermediari, squadra ampiamente incompleta, assenza di una dirigenza competente ed autorevole.

    • Però prima del closing i dirigenti erano gli stessi e tu li avvallavi, o no?
      Troppo comodo così, c’è chi cambia nick e chi cambia versione.
      Ragazzi non va bene, hai per anni appoggiato la precendente dirigenza, prendendo le distanze da poco o niente.
      Adesso appena subentrsti sei diventato uno che vuole tutto e subito.
      Ma come mai?
      Io invece aspetto con ansia che vengano chiusi i media center inutili e pieni di individui come ilpollo e altri millantatori per professione.
      Incredibile come si cambia.
      Ao sono gli stessi dirigenti che hai avallato per tutta la gestione ballotta.

    • Cambiare opinione non è reato, a volte anzi è dimostrazione di obiettività.
      Tu l’hai fatto con Fonseca, dapprima chiedendone l’esonero e poi concludendo che la cosa migliore sarebbe invece una sua permanenza in un’anno di transizione.
      Si può dire che hai cambiato versione?
      Sei solo tu a definirmi come uno che cambia versione perché ti fa comodo per screditarmi ma la mia posizione è sempre stata la stessa da anni.
      Ho sempre insistito sul fatto che la nostra dirigenza fosse schizofrenica e che serviva un DG con competenze sportive. Ho criticato Monchi e poi Petrachi per i mercati fatti.
      Non ho scritto Pallotta go home e non scriverò Friedkin go home perché penso che si debba sempre sperare che una proprietà possa migliorarsi e correggere gli errori piuttosto che ripartire da zero.
      Perché poi ripartire da zero comporta errori, curve di apprendimento, e noi questo lo stiamo sperimentando a Roma.

    • Ah beh, screditarti fai tutto da solo, direi e poi mi domando che guadagno avrei nel farlo? Sei forse un importante esponente di qualcosa?
      Piuttosto, mi urtano le banderuole che danno la colpa agli altri, quelli che hanno una idea al giorno a seconda di come girano i social. Non son se ti riconosci, sarebbe un primo passo di cambiamento.
      Ancora ricordo il livore con cui commentasti il passaggio a friedkin, del 16 agosto. Se vuoi vattelo a rileggere, altrimenti stacce. Sei uno che cambia idea con grande facilità oggi ma che ha tenuto il punto di “grande pallotta” per anni. Poi se vuoi far finta che non è vero,non mi stupirebbe.
      Ritenta.

    • Vegemite
      16 Agosto 2020 at 21:16
      Sono stato piacevolmente colpito dalla riservatezza di Friedkin in questi mesi. Ritengo sia sinonimo di serietà.
      Detto questo sarei sorpreso se non si presentasse da nuovo Presidente dell’AsRoma già con un nuovo DG e un nuovo DS, a meno che non voglia confermare pro-tempore Fienga.

      Tra le prime decisioni della società mi aspetto:

      – che cambino la guida tecnica. Se rimanesse Fonseca temo perderemo un’anno. Il mio sogno resta uno tra Allegri e Spalletti con DeRossi vice (se è tecnicamente e giuridicamente possibile).

      – che non si cedano i migliori. Non sono entusiasta dell’arrivo di Pedro specie se porterà alla cessione di Under.

      – che si punti su dirigenti italiani e su giovani giocatori italiani. Che diano maggiore fiducia e tutela ai giovani del vivaio. Che si interrompa la consuetudine di prendere giocatori a fine carriera.

      – che si punti ad un progetto di crescita costante e sostenibile della società indipendente da chi è l’allenatore o il DS di turno.

      A cazzaro, ecco il mio commento del 16 agosto!
      Le stesse cose che ripeto da sempre fino all’ossessione.
      Dov’è il livore?
      Forse il tuo nel vedere che c’è gente che ha delle opinioni, mentre tu ne hai una sola che cambia ad ogni piè sospinto.
      A proposito oggi cosa pensi di Fonseca? Lo cacciamo o facciamo la stagione di transizione?

  13. Mò in 2 giorni Allegri (che nessuno ha cercato in questi anni…) è diventato il Guardiola de noantri….sta bene a “ballare sotto le stelle” , qui serve altro. Basta con tutta questa approssimazione,se continua questo trend si rischia davvero l’impensabile. Una considerazione: ma se già oggi ci sono evidenti problemi in tutto a partire dalla dirigenza,e se mai fosse vero che quell’obrobrio di Tordivalle andasse in porto,per quanti anni si dovrà stare con l’acqua alla gola? 10,20 o 30 anni??

  14. Allegri passa la partita ad urlare come un matto con la squadra,chi non fa quello che deve fare viene preso a calci in culo.Serve gente come lui alla guida della Roma!
    Totti come vicepresidente ,di certo e’ meglio di Baldissoni che da avvocato delle banche non ci capisce una mazza di calcio. Con Allegri,Totti ed eventualmente Paratici finalmente la Roma inizierebbe a fare ”Calcio” e non solo marketing.
    Appoggio questo cambiamento.

  15. Ma quanto fa ridere De Sciglio per convincere Allegri?
    Fonseca va benissimo quest’anno per portarci dove possiamo pretendere di arrivare.

  16. Se Allegri dovesse venire alla Roma (volesse il cielo…),voglio vedere se qualche Abboccone 🙀 se ne esce dicendo…
    “è daa Ruubbetuuse…noo volemo…tenemose a Fonsegaa…”

    • I risultati sono questi se non metti il filtro

  17. Perché usi il mio Nick? Che sei il laziale (ormai svagato ) per caso?
    Tana per il ragazzo di Buda..
    Ahahahah
    Torna in curva nord ragazzo di Pest!

  18. Se prendi Allegri e quelli sono i giocatori che lo rendono felice, vuol dire che se viene è esclusivamente per una ragione economica e per non rischiare di finire nel dimenticatoio, non di certo per vincere. Basta allenatori che chiedono calciatori anche perché conoscono solo quelli che hanno allenato e se poi falliscono l’allenatore lo cacci ma i calciatori te li tieni. Dobbiamo avere un DS capace di scegliere calciatori e un allenatore che fa l’allenatore. Allegri poi è come Conte che si lamenta e non si prende mai le responsabilità quando le cose vanno male. Basta cercare la soluzione a tutti i problemi in una persona, il calcio è un gioco di squadra dove vinci se ognuno fa bene il proprio dovere.

  19. CHE TRISTEZZA!
    un tempo, questo ed altri siti, e tutti gli utenti sopra, avrebbero scritto una cosa sola: dello scandalo di queste ore, con la roma che perde 3-0 a tavolino perchè il nome di un giocatore stava sopra anzichè sottouna linea, e la Juve che la passerà liscia (perchè certo che la passerà liscia…) dopo aver provato a truccare un passaporto di un giocatore che voleva comprare….

    E INVECE?
    ormai pur di smerxxre tutto, stiamo qui a dire che lo 0-3 è giusto, che bisogna cacciare l’allenatore (contro cui c’è una campagna che mi pare lievemente esagerata…), che questi nuovi sono peggio di pallotta, anzi no che è sempre tutta colpa di pallotta, che adesso arriva Allegri (sic!), ma soprattutto che adesso arriva Totti è tutto andrà a posto.

    Siamo allo sfascio, e il primo problema non è l’allenatore (che non sarà il massimo, ma insomma ha quello che ha, e comunque se non migliora si può sostituire), la proprietà (che certo non si è mossa benissimo in questi primi due mesi, ma cmq diamogli tempo..), la squadra (che è obiettivamente, oggi, il 7° organico per qualità, ma su cui si potrebbe comunque investire): il primo problema è questo disfattismo sfacista, il tanto peggio tanto meglio in cui ormai siamo vittime.

    Domencia tiferete tutti Juve sperando che caccino Fonseca e arrivi Allegri….

  20. Sta cosa de Allegri è na suggestione tutta giornalistica…nun esiste niente, se non na battuta fatta durante na trasmissione. Nun c’hanno manco la scusa de Ambra che è romana, dato che abita a Milano.

  21. Se ci sarà una sconfitta pesante contro la Juve credo proprio che Fonseca non lo vedremo più. Se non accadrà credo invece che dovremo aspettare altre 2/3 partite per vedere un possibile esonero, non puoi mandare via dopo 2 giornate l’allenatore, ne va della credibilità dirigenziale. O cambiavi prima o cambi dopo un pò di partite. La penso così

  22. In effetti la vera rivoluzione dovrebbe partire dalla dirigenza. Vera mente e motore di tutto. Altrimenti è come iniziare a vestirsi mettendo prima i pantaloni delle mutande ed i calzini sopra le scarpe. Un grande nome oltre totti sarebbe sicuramente Boniek. Come DS x me è molto bravo Giuntoli. Ma sogno il ritorno del Saba..

    • Tutte le fonti napoletane concordano sulla versione che l’affare sia saltato a causa della richiesta della Roma di rimodulare l’offerta dopo che la cessione di Under si è trasformata in prestito con diritto di riscatto e non obbligo.
      E a quel punto il DeLa ha detto stop.
      Se lo venderà a 25 mln avrà avuto ragione lui.
      La nostra attuale realtà è che dalla cassa può uscire solo ciò che entra.

  23. Viene Allegri, ma me dovete riportà Cicchete ha detto, fra 1 anno capace che lo ripescano nei loro prestiti con obblighi per noi, prestiti con diritti per loro…
    9 mioni florenzi
    Under svalutato in tribuna e grasso come un vitello
    1 per Kolarov
    c’amanca ancora ad arrivare a 100 avoia.
    per me conta la prima uscita : “i campioni non si comprano si costruiscono” ergo, plusvalenze su ragazzi di buone speranze…

  24. Io credo che se si procedera’ al cambio di allenatore avverra’ durante la sosta,quindi dopo la partita di Udine.Mi sembra che la societa’ sia un po restia a fare mercato, per non andare a aquistare giocatori che poi non siano idonei al gioco del nuovo allenatore,o al limite li aquisti seguendone le direttive in segreto. In sostanza se dovesse venire Allegri,la societa gli starebbe chiedendo dei consigli su chi aquistare, oppure no,e in questo i profili richiesti da Fonseca potrebbero essere molto diversi. Non per questo tra i papabili ci sono giocatori graditi a Allegri.Comunque Fonseca sembra che non sia apprezzato dalla maggioranza dei tifosi,dalla societa,e da parte dei giocatori,a questo puunto bisognerebbe chiedersi se vale ancora la pena di continuare questa collaborazione con la Roma.Ha sicuramennte degli alibi,ma io penso che nel calderone sia stata messa anche la stagione scorsa non proprio eccezionale,e comunque insoddisfacente dal punto di vista del gioco e dei risultati visto che l’ europa league era il traguardo minimo raggiungibile.

  25. Credo ci voglia pazienza, ad oggi la nota positivissima è che tutti i giornalai “cianciano” nonostante la nuova proprietà, grazie a Dio, non abbia ancora rilasciato dichiarazioni relative al calcio mercato e tantomeno su quello che sarà il nuovo organigramma della AS ROMA 1927…sono molto fiducioso, ci saranno sorprese.

    Una chiosa dovuta ad un commento pubblicato in altro post dal grandissimo tuttologo, multinick e impreditore –>

    Amedeo 23 Settembre 2020 at 09:29
    Tranquillo, oggi esce il tweet della moglie che dirà che Roma è nel suo cuore e stasera a casa Geko mangeranno solo carciofi alla giudia e abbacchio scottadito accompagnati da un bel fiasco di romanella. In sottofondo un micidiale medley Alvaro Amici, Lando Fiorini e Gabrielli Ferri.

    Di seguito la mia risposta al tuo commento come al solito fuori luogo su Edin Dzeko:

    Amedeo,
    hai descritto, perfettamente, la tipica giornata di festa (le scarcerazioni dei capitani arrestati, la presunta data di nascita della podistica, la scarpetta di rigore d’oro a Ciro Ignobile Napoletano, l’anniversario dello spareggio con il CAMPOBASSO per non andare in serie C etc.) di una triste famiglia laziale, sia lato materno che paterno…hai solo dimenticato il pecorino pre pasto.

  26. Avere uno come Allegri interessato, principalmente alla società (vuol dire che questa è solida) e alla rosa, concedendosi qualche ritocco, mi soddisfa, più, di come siamo ora. Poi basta co lazziesi, formellesi, gobbi, non mi frega nulla, mi interessa vince, se è rimasto Dzeko vuol dire che Fonseca è prossimo a lasciarci.

  27. Longo è saltato ed era l’unico che non c’entrava niente, ottimo professionista se là Roma lo manda via se ne pentirà amaramente.
    Il ritorno di Totti a me spaventa, capisco che Friedkin vuole dare l’idolo agli idolatri, ma è un boomerang che poi alla fine ci ritornerà contro e spaccherà di nuovo tutta là Roma.
    Sarebbe invece molto più utile il ritorno di Baldini, con un ruolo finalmente decisivo in società

  28. Allegri ci sta usando come Conte, con questa storia ha fatto sapere di essere disponibile a tornare ad allenare.
    Roma usata come megafono.

  29. E’ inutile che pensate che con allegri si vince ..chi vince le partite sono i giocatori forti ,.esempio Alberto Bigon e Ottavio Bianchi gli hanno dato il Napoli di Maradona di Giordano e Careca e Crippa Renica Alemao De Napoli Bagni Pari e, altri giocatori forti e hanno vinto scudetti coppe UEFA coppe Italia supercoppe Italia Berlusconi ha mandato via Arrigo Sacchi
    Ha preso Capello dalla primavera del Milan ha stravinto tutto con una squadra Stellare ( cmq con gli inglesi fuori dalle coppe)
    Ci sono tanti Allenatori che hanno vinto sono solo con lgli acquisti delle milionari dei presidenti Ricchi …poi ci sono i maghi
    Quelli che se inventano i draghi tipo Ernest Happel che vinse la coppa campioni contro la Juve di Platini e Boniek scirrea Cabrini Farrell..ecc…ecc.il Barone Liedholm che contrasto’ la Juve negli anni 80 ma di massima gli ALLENATORI Non FANNO GOL servono i soldi tanti esempi di il city PSG i Chelsea perciò con Allegri senza i Mostri non ce fai niente Allegri e ce metto pure Conte hanno Allenato la Juve che aveva nell’organico 3 Squadre forti una. In campo una in panchina e una nel palazzo vedere Milan Juve muntari e Juve inter Orsato con inter in 10 che vinceva 2 a 1 non tira fuori un clamoroso secondo giallo a pjanic cosi pure mi nonna era poteva fa’ l’allenatore servono i giocatori forti non gli allenatori da strapaga’ gli attaccanti che fanno Gol i Centrocampisti che costruiscono i difensori che difendono bene e i portieri che parano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome