CAGLIARI-ROMA: 2-2 (37′ Rog, 43′ Walukiewicz, 59′ Under, 61′ Mkhitaryan)

143
6602

AS ROMA NEWS – Terza e ultima amichevole precampionato per la Roma, che questo pomeriggio alla Sardegna Arena, aperta a mille spettatori, affronterà il Cagliari dell’ex Eusebio Di Francesco.

Per Fonseca è la sfida idea per testare il livello di preparazione della sua squadra a una settimana esatta dall’inizio del campionato. In campo dunque tutti i titolari attualmente a disposizione del mister, in attesa dei prossimi movimenti di mercato.

CAGLIARI-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE

SECONDO TEMPO

90′ – Finisce qui l’ultimo test amichevole della Roma: i giallorossi pareggiano in rimonta a Cagliari. Dopo un pessimo primo tempo, la squadra di Fonseca, anche grazie all’inserimento di Under, cambia passo e trova il pareggio che salva parzialmente la squadra dalle polemiche. 

91′ – CAMBIO ROMA: dentro Seck, fuori un esausto Veretout.

85′ – CAMBIO ROMA: fuori Ibanez, dentro Juan Jesus.

79′ – Si fa male Perotti, sembra un problema muscolare. L’argentino deve già lasciare il campo. Dentro Antonucci.

78′ – OCCASIONE ROMA: Calafiori sul fondo mette un bel cross arretrato per Mkhtaryan che col sinistro gira alto di poco!

75′ – La Roma sta spingendo alla ricerca del gol del sorpasso. Il Cagliari gioca di rimessa.

67′ – CAMBI ROMA: dentro Santon, Calafiori, Villar e Perotti, fuori Karspdor, Spinazzola, Pellegrini e Dzeko.

66′ – OCCASIONE CAGLIARI! Nandez punta Ibanez, lo salta con eccessiva facilità, mette a sedere anche Mancini e si ritrova solo davanti a Pau Lopez: stavolta lo spagnolo è bravo in uscita a chiudergli lo specchio ed evitare il gol del nuovo vantaggio dei sardi.

64′ – La Roma ora è in fiducia: cross di Mkhtaryan per Dzeko, il bosniaco non ci arriva di un soffio.

61′ – PAREGGIO DELLA ROMA! MKHITARYAN! Karsdorp serve Dzeko con un bel cross basso, il bosniaco calcia in porta, Cragno respinge ma l’armeno è lesto a ribadire la palla in rete! Pareggio giallorosso nel giro di un paio di minuti!

59′ – GOL DELLA ROMA! UNDER! Cross di Spinazzola deviato, la palla arriva sui piedi di Cengiz che col mancino calcia forte e angolato battendo Cragno!

55′ – OCCASIONE ROMA: prima Mkhitaryan e poi Mancini provano a battere Cragno ma il portiere del Cagliari respinge la doppia conclusione!

49′ – Bello spunto di Spinazzola a sinistra, il terzino crossa con la palla che arriva a Karsdorp, l’olandese prova a calciare colpendo malissimo: conclusione da dimenticare.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Under e fuori Cristante. Nel Cagliari dentro Sottil e fuori Oliva.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce un primo tempo preoccupante per una Roma che Fonseca ripropone col 4-2-3-1. I giallorossi mostrano limiti difensivi evidenti, surreale come viene incassato il gol del due a zero. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

45′ – OCCASIONE CAGLIARI: Simeone pericolosissimo in contropiede, la conclusione fortunatamente è centrale.

45′ – Ennesima conclusione di Pellegrini dal limite che però non impensierisce eccessivamente Cragno.

43′ – RADDOPPIO DEL CAGLIARI. La Roma incassa un gol paradossale da calcio d’angolo, col pallone che si impenna a centro area, Pau Lopez non esce e Walukiewic salta anticipando una difesa immobile per il due a zero dei sardi.

42′ – OCCASIONE CAGLIARI: contropiede degli isolani che porta Simeone a calciare in porta, miracolo di Pau Lopez che salva il risultato.

41′ – OCCASIONE ROMA! Veretout ruba palla a centrocampo, ripartenza giallorossa, il francese serve Mkhitaryan che dall’interno dell’area lascia partire un destro a giro che esce di un soffio sopra la traversa!

40′ – OCCASIONE ROMA: bravo Veretout a smarcare Mkhitaryan a centro area, l’armeno calcia col destro trovando però la grande risposta di Cragno.

37′ – GOL DEL CAGLIARI. ROG. Simeone servito in area, spostato sulla destra, mette un cross rasoterra a centro area che manda in tilt la retroguardia giallorossa e trovando tutto solo il centrocampista dei sardi la cui conclusione batte Pau Lopez.

30′ – Bravo Pau Lopez a chiudere una pericolosa ripartenza dei sardi uscendo dalla area e anticipando Simone col petto.

25′ – Cooling break. La Roma sta giocando con un 4-2-3-1, Fonseca dunque sembra essere tornato, almeno per il momento, al suo vecchio modulo.

23′ – Roma pericolosa: Mkhitaryan serve Dzeko a centro area, il bosniaco gira subito in porta col sinistro ma manda a lato.

15′ – Dzeko scarica per Pellegrini, il trequartista dal limite calcia col destro: conclusione troppo debole e centrale, blocca Cragno.

9′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan parte centralmente sulla trequarti, arriva al limite e lascia partire un gran destro rasoterra che esce di un soffio alla destra di Cragno!

8′ – Roma pericolosa: Pellegrini serve Karsdorp partito bene a destra, l’olandese mette un cross teso e rasoterra per Dzeko ma Cragno respinge anticipando il bosniaco.

3′ – Cagliari in gol dopo un calcio piazzato dalla destra, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco.

1′ – Subito Dzeko! Progressione centrale del capitano che lascia partire il destro dal limite, conclusione rasoterra a incrociare che esce di poco alla destra del portiere dei sardi.

0′ – Fischio dell’arbitro, si comincia.

 

CAGLIARI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI: Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Rog, Oliva, Caligara; Nandez, Simeone, Joao Pedro.
A disp.: Aresti, Vicario, Pisacane, Carboni, Zappa, Pinna, Pajac, Sottil, Ladinetti, Marin, Conti, Pavoletti.
All. Di Francesco.

ROMA: Pau Lopez; Ibañez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Mirante, Berti, Juan Jesus, Feratovic, Bouah, Santon, Calafiori, Seck, Villar, Perotti, Ünder, Antonucci.
All. Fonseca.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMilik aspetta la Roma, i giallorossi disposti a spendere al massimo 20 milioni: le ultime
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA 2-2: top e flop del match

143 Commenti

  1. Realisticamente arriverà Smalling come difensore al posto di Cristante e un esterno destro al posto di Karsdorp..ma il resto della squadra resterà cosi

  2. Ho sempre sponsorizzato Simeone,che secondo me ha tutte le caratteristiche per alternarsi e in seguito prendere l’ eredita’ di Dzeko. Oggi va seguito per vedere se ha caratteristiche che possono tornare utili alla causa giallorossa,e in seguito si potrebbe fare un tentativo,visto che e’ ancora giovane e potrebbe essere uno di quei profili che la Roma cerca.Per il resto,oggi si alza l’ asticella e con il Cagliari bisognera’ dare sicuramente qualcosa in piu rispetto alle precedenti amichevoli,per non rischiare figuracce,se si passeggia in campo si perde!

  3. Seck?!?? Ho letto bene? Ma è ancora della Roma? Ma neanche questo riusciamo a regalare? E Coric? L’hanno buttato a mare? Questo giocatore rimarrà un mistero!

    • Coric è riuscito nell’impresa di non giocare titolare neanche nell’ Almeria in seconda divisione spagnola

  4. Roma che gioca con un 4-2-3-1 con Veretout trequartista, pellegrini a dx e Miky a sx… Che senso ha?

    Cristante, la.storia di colui la miglior stagione fa da trequartista e dopo 3 anni finisce a fare il difensore centrale o mediano davanti alla difesa…

    Giocatore pressoché inutile.

    PS: cosa può dare pellegrini da esterno sx? Cristante da mediano? Veretout da trequartista?

    Tra poco inizia il campionato e vedo confusione in campo.

    • Lorysan, Pellegrini nn fa l’esterno dx, l’idea di Fonseca è che le mezze punte/ trequartisti dovrebbero posizionarsi tra difesa ed centrocampo avversario in posizione semi centrale e venire incontro al portatore di pallore per ricevere palla, per lasciare una sorta di corridoio al terzino; almeno dovrebbe giocare così. Cristante ha fatto bene nell’Atalanta da incursore più he da trequartista, metterlo ad impostare è un bestemmia, ha il piede di legno.

  5. Breve descrizione di Pellegrini non sa tirare fa fatica a stoppare una palla che va un po’ più veloce del solito… per cortesia al prossimo rinnovo mettere una clausola rescissoria di 10 mln così qualcuno se lo compra….

  6. E’ ripartita la gara all’insulto nei confronti di Pellegrini. E stiamo parlando di appena mezzora di una partita amichevole. Ammazza che rottura de palle che siete.

    • Nessun insulto, ho scritto che sta giocando male, non mi pare un insulto.
      È il nostro playmaker, se sbaglia sempre la decisione è un bel problema.

    • Non è un insulto dire che questo giocatore gioca male e pure con una certa supponenza. Se fosse ancora vivo il Barone, poi, l’avrebbe messo a calciare in porta di collo fino a notte inoltrata.

  7. Continuo a vedere una squadra senza regia a centrocampo. Com’è possibile che non se accorga chi di dovere. Aquesto punto penso sia colpa di zorro, che non chiede un acquisto il quel ruolo. D altronde la sua incompetenza è cosa conosciuta ormai

  8. Ma formazione SENZA SENSO alcuno…

    Tu hai visto che con un determinato modo di giocare la partita scorsa hai fatto una buonissima partita sotto il punto di vista della manovra, oggi hai cambiato tutto mettendo cristante vicino a diawara, ergo un centrocampo nullo in fase offensivo e in parte difensivo, pellegrini esterno destro dove non sa giocare, Miky esterno sx e Veretout trequartista…

    Mi spiegate il senso di questa formazione?

    Appena hai cambiato ruolo e alzato il livello pellegrini è scomparso… Un classico.

    AL LIMITE mettevi under a dx o Perez, pellegrini in mezzo e Miky a sx con Veretout vicino a diawara o Villar.

    Fonseca, se ci sei batti un colpo.

  9. Continua la tradizione Pau Lopez “primo tiro in porta primo gol”. Non era colpa sua, ma è una regola fissa da mesi ormai.
    Cragno invece para a quanto pare.

    • sul secondo gol invece le colpe le ha tutte, in italia anche un portiere dei pulcini a 5 anni sa che quando la palla è a campanile nell’area piccola deve andarsela a prendere, anche in mezzo a un gruppo di giocatori, tanto se lo toccano è fallo per il portiere, ma lui resta sulla linea di porta a fare il palo pregando che Mancini, 20 cm più basso del polacco del cagliari, riesca a prenderla di testa. Colpa nostra che ci andiamo a prendere portieri spagnoli e svedesi perchè dicono che la tradizione dei portieri italiani è finita (mahhh)…. due minuti dopo su contropiede resta a un metro dalla linea di porta senza uscire su Simeone che è in vantaggio sul difensore, se Simeone non glie la tira in braccio eravamo già 3 a 0. Il prossimo che difende Pau Lopez ME LO MAGNO!

  10. Perdonate la bestemmia, ma non sarei così dispiaciuto se perdessimo nettamente oggi. Forse si sbloccherebbe qualcosa specie con i padroni presenti in italia. Invece una vittoria sarebbe una falsa convinzione di forza.

    • Condivido al 100%. Sarà una sconfitta salutare. In questi giorni leggevo di giocatori mediocri tornati a essere fenomeni per aver fatto un cross decente o aver fatto uno stop senza allungarsi la palla a più di 1 metro.

    • Sì. A questo punto meglio una brutta sconfitta, ma non per altro; perché così i Friedkins si rendono conto che non ha senso puntellare, occorre creare di nuovo dalle basi.

  11. Fonseca via subito continuiamo ad non avere gioco almeno ci vogliono 5 giocatori buoni. Decko,,,,,,,,,,, se vuoi puoi andare tranquillamente

  12. Non male la Roma “liberata” di Friedkin, stiamo proprio a posto eh…???
    Fonseca “lezione” anche da Di Francesco!!!
    Ma tanto a noi interessa solo che abbiano preso casa in centro!!!!

    • La nuova proprietà nun c entra nulla… (almeno pe’ n po’ de tempo) questa è na vecchia “eredita”..

    • Questa è ancora la Roma dequer fusajaro che alcuni hanno definito che era er mejo presidente della storia della Roma

    • “Ma che eredità e eredità! Se voj la bicicletta devi da pedalà! Fin da quattro anni fa stavo a torà m….rda su Pallotta perché venneva e nun ce metteva li sordi. Mò che c’è stà Fridki, che stavamo a fa li caroselli quanno è venuto, “Aho, mr Forbese, questo ce l’ha li sordi!”, che famo? Allora Fridki: “Caccia li sordi!””

      Questo il ragionamento del tifoso medio. Mi sembra ineccepibile. La mia domanda è:
      Se Friedkins ha preso la Roma spendendo 570 milioni, possibile che pensava di rilanciare il club senza investire nel rinnovamento della rosa?? Chiaro che doveva riuscire a vendere e vendere vendere, ma insieme doveva comprare comprare comprare… Sennò chi va in campo? Il resto di coloro che l’altro anno si sono mostrati inadeguati? No, non si capisce…
      Solo un grido: Fridki caccia li sordi!!!

  13. alla prima squadra “seria” arrivano le mazzate.
    questo è quella che accade se ti presenti con pau lopez in porta, cristante e kasdorp in difesa e pellegrini a centrocampo.
    ma anche i tifosi hanno le loro colpe, invece di fare lo sciopero del silenzio cominciassero ad alzare la voce sotto trigoria chiedendo giocatori veri

  14. Dzeko deve andarsene da questa squadra di riserve!!! È giusto che a 34 anni ottenga qualche soddisfazione! Nella Roma manco se gioca altri 10 anni vincerà mai qualcosa

    • Dzeko di titoli già ne ha vinti. In Inghilterra e in Germania. Se va alla Rubentus quest’anno neanche è sicuro che vince lo scudetto e in più chiude la carriera in una squadra che doveva essere radiata dal calcio anni fa.

  15. Il bello è che c’è gente che ancora sta a divinizza Dzeko, sbrighiamoci a darlo via e prendere Milik se vogliamo dare un po’ di linfa vitale a questa squadra

  16. Goal preso per un rilancio sbagliato di Pau Lopez per questa ostinata idea di uscire con il gioco! Questo portiere non è in grado di farlo prima se lo mette in testa meglio è! Il secondo è che questo portiere non c’è più con la testa! Karsdorp è un giocatore inconsistente. Bella l’idea di far salire il centrale di difesa in fase propositiva stringendo i centrali dietro ma Cristante non è proprio cspace. Questa squadra è carente chissà se il mago di Maputo ha chiesto giocatori “seri”.

  17. Cacciare immediatamente Fonseca, Pau Lopez, Cristante,Karsdorp. Rescindere contratto di Santon, JJ, Fazio,Bruno Peres, Perotti. Comprare Ciccio Caputo, Montiel terzino dx, 2 centrali Smalling e Senesi. Mandare via Diawarae prendere Fred prestito oneroso con obbligo.

  18. Chi ha messo su sta squadra di profughi campioni de tressette andrebbe lapodato coi tomini. Beccare due gol da questo cagliari è un insulto al gioco del calcio. Speriamo che carramba che brillantini si leva dalle scatole prima di subito

  19. Se pensate che basta l’arrivo di Smalling e un terzino destro a sistemare le cose siete dei poveri illusi… Al momento ci stanno sopra pure Fiorentina Milan e Napoli… Secondo me.

    • E pure secondo me! Non fosse altro perché giocano un calcio semplice ed intel senza fronzoli ma di sostanza a differenza nostra!

  20. Da piangere. Sarà anche un’amichevole, ma se questa è la Roma che ci dovremo aspettare, anche arrivare nella parte sinistra della classifica sarà difficile.
    PS ma Pellegrini sa che ci sono altri compagni oltre Dzeko? In tre occasioni Miki era libero dall’altra parte e lui è andato dalla parte chiusa o ha cercato il centravanti accerchiato.

  21. Fonseca, Lopez, Pellegrini, Diawarà, tutta la difesa, ecc VIA SUBITO!!!!
    Friedkin piuttosto che godersela per hotel di lusso a Roma pensassero a sta squadra piena di Indegni!!!!!

    • No indegni scusa, se hai visto bene fino ad adesso il termine non “indegno” ma “inadeguato” che ad un professionista fa pure più male…

  22. Due colpe, in entrambi pau Lopez ha colpe, ma va bene. Fonseca per me assurdo, pellegrini esterno sinistro??? Ragazzi ma un esterno è un dinamico, che deve correre, driblare, metter cross, arrivare al tiro, pellegrini è un trequartista che è adatto all’assist e metterlo esterno gli togli anche questo. Ma che senso ha una cosa del genere? Ma perché non metti under e pellegrini trequartista e cristante in panca se vuoi fa il modulo a 4? Ma poi è mai possibile che tra una settimana inizia il campionato e il nostro allenatore non sa ancora con che modulo giocare, ma stiamo scherzando??

    • Che giochi male è un dato di fatto, ma non gioca esterno nel 3-4-2-1, infatti in questo modulo lui e Miki giocano più dentro al campo.
      Nel secondo passando al 4-2-3-1 Pellegrini è andato al centro con ai lati Miki e Under che hanno giocato larghi dietro Dzeko.
      Mancando il terzo centrale nella difesa a 3 bene ha fatto togliendo Cristante cambiando il modulo.

  23. Che vomito.. Edin se devi giocare così svogliato vai.. Pellegrini sopra valutato cristante centrale nn si può vedere Miki ininfluente.. La vedo molto male

  24. Questa sarà probabilmente la formazione che andrà a giocare a Verona,forse con smalling,ma non credo che giocherà dall’ inizio,voi siete contenti,mah, praticamente gli stessi effettivi dell’ anno scorso con un Kolarov in meno che qualche gol lo segnava ed ancora tutti i giocatori in esubero da piazzare,io spero in un miracolo ma sarà molto difficile migliorare la posizione dello scorso anno,con un Milan che si sta rinforzando,le altre squadre che sono rimaste uguali,vedo l Inter che si sta ulteriormente rinforzando e noi,immobili,capisco che la nuova società si è presentata adesso,ma un piccolo sforzo per comprare 2-3giocatori,lo potrebbe fare

    • Questa squadra onestamente non è migliorata di una virgola! Forse Pedro qualcosa li davanti ci potrà dare qualcosa in più ma per il resto, non c’è da ben sperare.

  25. Manco posso scrivere PALLOTTA VATTENE per sfogarmi.
    Fonsega inadeguato. Rosa mediocre. Spero che i Friedkin si svegliano senno’ saranno dolori.

  26. Mah, sinceramente analizzare un primo tempo di questa portata è una bella impresa. Non riesco a trovare un punto fermo da dove cominciare. Penso che qualsiasi critica sia ammissibile.

  27. Lorysan, Pellegrini nn fa l’esterno dx, l’idea di Fonseca è che le mezze punte/ trequartisti dovrebbero posizionarsi tra difesa ed centrocampo avversario in posizione semi centrale e venire incontro al portatore di pallore per ricevere palla, per lasciare una sorta di corridoio al terzino; almeno dovrebbe giocare così. Cristante ha fatto bene nell’Atalanta da incursore più he da trequartista, metterlo ad impostare è un bestemmia, ha il piede di legno.

  28. Inguardabili, incommentabili, decisamente una squadra allo sbando. E tra soli 7 giorni inizia il campionato. Sò cazzi amari, molto amari….

  29. Bastaaaaaaaaaaaa a che serve questa preparazione con la stessa formazione dello scorso campionato che abbiamo fatto schifo e con cristante ancora al centro ….

  30. Il gioco di Zorro è incommentabile. Ci hanno tolto pure la speranza, con questo allocco e il branco di parassiti che pascola a Trigoria.

  31. Cristante, Mancini, Ibanez e Pellegrini terrificanti, Pau Lopez non salta mai, sulle uscite è inutile, qualcuno gli dica che se salta non gli si stacca il cu£o. Per non parlare di Fonseca e di come fa giocare la squadra. Ho capito che le amichevoli non hanno 3 punti in palio ma diamine, un minimo di dignità…

  32. Abbiamo una difesa ridicola, un allenatore a dir poco discutibile, e voi ve la prendete con Pellegrini che non mi sembra abbia giocato molto peggio di tanti altri, a cominciare da Dzeko. Fate ridere. Anzi, piangere.

    • Veramente Pellegrini fin’ora uno dei pochi che ha giocato.
      Poi quando ad un certo punto inizia il daje all’untore, allora Pellegrini è destinato a fare la fine di Florenzi.
      Ricordati che siamo nella città dei radioloni e dei loro fedelissimi attenti ascoltatori

  33. Pellegrini toglie spazio a Villar che meriterebbe più spazio, karsdorp ha fatto sei volte la sovrapposizione e Pellegrini è riuscito solo due volte a premiarlo sbagliando il tempo, Villar ha dimostrato di saper far meglio di Pellegrini che si sente arrivato ma nn lo è purtroppo, la Roma avrebbe bisogno anche di un grande centrocampista oltre che ad un grande difensore ed una punta che la butta dentro alla prima occasione, spazio anche al talento di under. Forza Roma

  34. Poi vorrei porre un quesito a tutti i grandi intenditori di calcio che scrivono su questo forum.
    Ma tra il compra e vendi che faceva Pallotta e il non vendo nessuno, ma non compro neanche nessuno alla fine quale delle due filosofie strategiche rafforza più la squadra?
    Andale andale movimentare questo mercato,se c’è da vendere qualcosa vendiamo, ma iniziamo pure a comprare qualcosa.
    Così è troppo tutto una mosceria

  35. Oh ma calmi,è un’amichevole.. la Roma sta camminando,ma seriamente,non stanno giocando minimamente.. ma non si possono leggere sti commenti per un’amichevole,fate i seri,perdio

  36. Non capisco il cambio modulo, ma….. Le ultime uscite con un dinamismo come dovrebbe essere, adesso, riproporlo e non abbandonarlo mai… Se vuole attuare questo modulo, oppure inventarsi qualcosa, studiare, lo faccia adesso ma non in campionato, altrimemti rischia l’esonero alla terza giornata.

  37. Eh niente…per tre volte cambi il modulo perché con il tuo 4231 prendi solo carrette di gol…e per 3 volte lo riproponi….allora non ha scusanti fonseca, te ne devi andare proprio dalle scatole, e subito. Queste figuracce sono intollerabili. Squadra allo sbando. Fonseca out

  38. Mi dispiace ma il secondo gol del Cagliari non è surreale. È reale scontato e prevedibile. Penso si possa affermare in maniera incontrovertibile, che lss linea difensiva Ibanez mancini Cristante sua la più scarsa della serie A.

  39. la squadra manca di equilibrio, oltre ad essere troppo compassata in fase offensiva non e non si rimette in ordine nella transizione difensiva dove e’ il solo Veretout ad avere capito ad interpretare l’atteggiamento da avere.

    Per quanto riguarda Pellegrini, non e’ cattiveria ma se continua a giocare a calcio con quell’atteggiamento e con il 7 sulle spalle non e’ buono neanche per la primiera, poi c’e’ da stendere un velo pietoso su Cristante… non e’ calciatore che puo’ giocare nella Roma, u. calciatore cosi scarso erano anni che non si vedeva a tratti e’ imbarazzante.

    Pau Lopez e’ meglio un citofono.

  40. Forse Fonseca non e’ all’altezza del calcio italiano ?
    Forse i giocatori non lo seguono piu’ ?
    Fanno sicuramente male ma tutti si stancherebbero di correre a vuoto
    di marcare a zona sui calci d’angolo
    di prendere gol nella ripartenza dell’azione
    di avere un Pau Lopez che ti fa venire ilpatema quando deve rinviare , che prende gol ridicoli, che non intuisce un rigore neanche per caso sfidando tutte le leggi della probabilita’
    Via subito Fonseca senza aspettare Natale

  41. Fonseca ha voluto due partite facili con due sparring partners come Sambenedettese e Frosinone per salvarsi il c@lo inizialmente.Ora i nodi vengono al pettine,e non si creda che il Verona sia piu debole del Cagliari,anzi….
    Per il resto non si tira mai in porta,e si continuano a prendere gol allucinanti,e non divaghiamo dando tutte le colpe a Pau Lopez, altrimenti vorrebbe dire che la difesa e’ perfetta e cosi non e’.Pellegrini sta ricevendo il rinnovo di contratto e aumento dell’ ingaggio da top player, cosi ho letto.
    Ma quando Friedkin ha blindato Pellegrini,ma lo ha mai visto giocare? E’ un dubbio che mi assilla….

  42. Cioè l’anno scorso fai 4 2 3 1, fai pena, alla fine fai 3 5 2 e almeno un minimo di protezione la trovi.
    Quest’anno fai tutta la preparazione 3 5 2 e poi te ne esci con il 4 2 3 1 di nuovo?
    Così a novembre avremo già 36 punti dalla seconda?
    È così impossibile trovare un allenatore normale e non fenomeno, che adatti le sue idee agli uomini a disposizione… Il calcio è una cosa semplice

  43. Inviterei alla calma.
    È solo una amichevole, si fa sul serio da domenica.
    Certo, a sensazione la rosa è da 6º posto, non di più.
    Ad oggi.

  44. Vedete Cragno quello significa avere un portiere è inutile che Fonseca ci continua a dire che Pau Lopez è bravo è si fida di lui.
    Iniziamo a correggere i difetti

  45. Se non arriva un buon laterale destro e un grande centrale di centrocampo che possa giocare insieme a Veretout siamo messi davvero male naturalmente deve arrivare Smalling ed un vice Dzeko possibilmente di prospettiva

  46. Mi spiace ma Fonseca non è un allenatore da Roma e la nuova proprietà dovrebbe mandarlo a casa subito prima di avere anni luce dalle prime

  47. Ok è un amichevole è stiamo appena al primo tempo Tuttavia:
    Anche non volendo gettar colpe su nessuno non si può biasimare chi la vede in un certo modo Difesa inguardabile, poca incisività sotto porta e avversari che si trasformano in perfetti “cecchini” Non è colpa del Mister, non è colpa dei giocatori ma intanto alla prima occasione creata ci bucano
    La responsabilità sarà pur di qualcuno O nò?!

  48. Cambiare allenatore prima che sia troppo tardi.
    “Fonseca gli spiccia casa a Spalletti”
    Avrà un caratteraccio ma di pallone ci capisce così come l’altro toscano Sarri

  49. Avessimo avuto Cragno…al posto di Pau Lopez… io dico solo hai i piedi invertiti? Non impostare ed ogni volta che la situazione diventa complicata buttala via. Sui calci d’angolo esciiiiiiiii e respingi la palla e non startene come un babbaleo in porta.

  50. Under= la sintesi del ruolo che non ha assunto Pellegrini… ergo ma Fonseca perche’ fa giocare i calciatori fuori ruolo ???
    ma che alematore e’ ????

  51. Lo ripeto altre 189 volte :

    Mancini , Ibanez e Cristante

    Possono giocare solo in Lega Pro

    Ma qual è L obbiettivo? retrocedere ?

    Ma perché non si possono vendere questi scarsi ?

  52. La nuova proprieta’ finora ha del tutto steccato. Disinformati, lenti, appoggiati su un manager che non conosce il calcio per sua stessa ammissione, con un allenatore in panca che non ha mai convinto per tutto lo scorso campionato… Ci capiscono tanto quanto pallota di calcio, a occhio e croce. E sembrano sulla strada di Pallota nel non dotarsi di personale adeguato. Il giorno che si sono insediati avrebbero dovuto annunciare il piano industriale, se era annunciabile. Non l’hanno fatto? E mica potevano dire pubblicamente quello che ora cominciamo a sospettare in parecchi: non c’e’ trippa per gatti

    • Li hai già bollati dopo 25 giorni di presidenza, complimenti a te che sei così lungimirante immagino anche con le persone a te vicine .

    • I Friedkin capiscono di calcio? Da quando?
      Fienga capisce di calcio? Da quando?
      Fonseca ha mai convinto lo scorso anno? No!
      Hanno avuto mesi per prepararsi una squadra manageriale adatta e invece non. FATTO!
      Niente direttore sportivo. CEO non esperto di calcio. FATTI.
      Mi auguro che si mettano in moto con energia e successo al piu’ presto, ma FINORA (parola che sembri aver mancato), non ci siamo. 25 giorni per un’azienda plurimilionaria sono una vita

    • Eh sarai te a dire chi è un tifoso degno di essere chiamato tale e chi no. Ognuno tifa e critica come meglio crede!

    • Ma le critiche ci sono sempre.. ma accanirvi così per un’amichevole che la Roma ha si e no giocato.. con giocatori fuori ruolo e molto tranquillamente forse per evitare infortuni a una settimana dall’inizio delle partite che CONTANO,quello non capisce niente.. il presidente ha già sbagliato tutto.. oh calmi.. calmi,calmi! Se loro sono lì e noi siamo qui,un motivo ci sarà no,siamo tifosi.. che amano la Roma.. tifiamola.. poi se dopo 4 partite di campionato la Roma gioca così.. io sono il primo a criticare,sia chiaro.. ma ora come ora.. lo trovo davvero patetico.

  53. E’strano pero’co tutti i Campioni che abbiamo in squadra gli altri ce chiedano sempre gli stessi 4 giocatori..Zaniolo Dzeko Under e Veretout o non li vole nessuno o so incedibili…

  54. La partita è stata perfetta, ha fatto vedere tutto quello che non va nella Roma. Mancano un portiere forte, un centrale da mettere al posto di Ibanez (che deve fare sei mesi di preparazione tecnica, prima di rimettere piede in campo) e un esterno destro. Dzeko se ne vuole andare, bene, si prenda Milik e si tenga Under a giocare come seconda punta. Fuori definitivamente Cristante e spazio eventualmente a Villar.

  55. Pellegrini e Cristante sono improponibili. Se l’allenatore insisterà su questi è chiaro che Villar lo bruci.

    Karsdorp e Under sono assolutamente da tenere perchè in giro non vedo niente di meglio a meno di 25 milioni per il terzino e 40 per l’attaccante. Poi se ci sono da spendere soldi per questi die ruoli ben venga ma se pensano di cedere questi due e comprare di meglio si illudono.

    Con Smalling sarà tutta un’altra storia.

    In ogni caso MIki e Dzeko hanno classe da vendere però dentro ne buttano una su 5. Io non so fino a che punto possiamo reggere così. In fondo Under è diventato un grassone, anche perchè hanno deciso di venderlo, però quando gli capitano le occasioni le sfrutta. E se le procura anche. Se scende di tre chili inizia a essere il migliore della squadra, Dzeko compreso.

  56. Sono molto contento dei Friedkin,sono felice per loro che sono così ricchi.
    Però ora là squadra va migliorata.
    Non chiedo mica la luna,ma almeno un portiere parante, il ritorno di Smalling, Milik e poi magari prendere un laterale polivalente in grado di giocare su tutt’e due le fasce.
    Con questo sistema di gioco,la batteria a destra formata da Bruno Peres,il biondo olandese e Santon e a sinistra da Spinazzola Calafiori, non può bastare

  57. Con il.pareggio e’ stata salvata solo l’ apparenza,ma i contenuti sono gli stessi.Se si pensa che i colpevoli siano solo Cristante e Pau Lopez,vuol dire che abbiamo risolto il problema,basterebbe metterli fuori. Ma non credo che i due undicesimi di una squadra possano cambiarne le sorti. Partire da dietro con il gioco , vuol dire avere dei giocatori adatti per farlo,altrimenti si arriva in area dopo un’ ora,troppi passaggi bisognerebbe snellire il gioco e velocizzarlo.Fonseca vuole riproporre in Italia il gioco che praticava in Ucraina,.ma i giocatori sono diversi con altre caratteristiche.E’ un po come Sarri che voleva fare della juve un piccolo Napoli, ma ogni squadra ha un suo perche’, e sia Sarri che Fonseca non l’ hanno capito.Sarri si e’ salvato grazie a CR7, e a i suoi gol,altrimenti non avrebbe vinto il campionato. Dato che Fonseca non ha il portoghese,secondo me dovra trovare percorsi alternatiivi, e cambiare modulo di gioco, perche altrimenti anche quest’ anno staremo a guardare le vittorie altrui.

  58. Questo Walukiewicz è interessante ed ha solo 20 anni. Può giocare sia centrale di difesa che terzino destro. Per il 3-4-2-1 è il profilo totalmente adatto. Non so quanto vale ma probabilmente con 6 o 7 milioni lo prendiamo?

  59. Ancora che volete dare via Under ? Mo tutti zitti vero? Ci capite poco di pallone Under vale più di milik basta farlo ritornare in forma il napoli non é stupido per cercarlo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome