Smalling si avvicina, Di Marzio: “Arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni”

70
7027

ULTIME NEWS AS ROMA – Chris Smalling è di nuovo molto vicino alla Roma. Stando a quanto riferisce Sky Sport nella giornata di oggi sono stati fatti importanti passi avanti nella trattativa con il Manchester United.

Gli inglesi chiedevano 20 milioni più 5 di bonus, e oggi il club giallorosso si è avvicinato alla richiesta dei Red Devils, scrive Angelo Mangiante su Twitter.

In tarda serata, però, Gianluca di Marzio ha parlato di cifre decisamente più basse: secondo il giornalista l’operazione si chiuderà in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 12 milioni di euro. La cifra definitiva, quindi, sarà più bassa di quella richiesta nelle scorse settimane.

L’accordo tra i due club, in ogni caso, è quasi fatto. Fonseca potrà quindi riabbracciare presto il suo difensore, con Friedkin che sta per portare a casa il suo secondo rinforzo da presidente della Roma.

 

Articolo precedenteAS Roma, le prime immagini della terza maglia 2020-21 (FOTO)
Articolo successivoVeretout, incedibile ma non troppo: per 30 milioni può partire

70 Commenti

    • Sono contentissimo! Daje Chris!!!
      Però se i costi sono questi mi viene da pensare che o quei soldini in più che gli inglesi hanno richiesto fino ad ora li mettano in un’altra operazione (diciamo Fred)…oppure che siamo veramente ad un livello di scarsissima informazione da parte di tutti i giornalisti italiani

      0
      0
  1. Ma questa serie di buone novelle, una via l’altra! Siamo sicuri? Non siamo più abituati! Mo domani si vende pure pastore e mi viene un coccolone!

    0
    0
    • ma siete tutti così sicuri che Pastore sia da vendere?
      A me all’inizio della scorsa stagione non è dispiaciuto per niente, se davvero recupera bene dall’infortunio può essere importante,e sicuramente c’hai na panchina de livello. Venderlo adesso chi te lo compra? al massimo puoi rescinderlo… per me meglio aspettare che rientri per valutarlo.

      0
      0
    • Quoto Manuel.
      Pastore se sta bene, ma sottolineo se, è un giocatore di un livello superiore alla pari con Dzeko.
      Si è operato, e se ha risolto il problema che lo ha frenato è il miglior acquisto di quest’anno.
      Lo provi per i prox 6 mesi. Se non va, a gennaio Cina, Arabia o Usa.

      0
      0
    • @manuel

      Non sai quanto ho aspettato.. tutti lo abbiamo fatto. Mi piace essere positivo ma realisticamente Monchi ha fatto una gran caxxxxata. Magari tornasse in forma… magari davvero.

      Forza Roma

      0
      0
    • se pastore recupera dall’infortunio gioca 3 partite e si rompe di nuovo. un giocatore da sempre di cristallo. Da denuncia quelli che lo hanno portato a roma a 4mln x 4 anni.

      0
      0
    • Per i soldi che prende, a parte il fatto che non si regge in piedi, il suo contributo è assolutamente trascurabile.

      0
      0
    • io ho aspettato come voi, e sono d’accordo che portarlo a Roma non è stata una mossa azzeccata (a dire poco) ma guardare indietro serve a poco, ormai ce l’abbiamo, e se non ci sono offerte mandarlo via a 0 significa minusvalenza, proprio uno di quei casi dove si dice “il risparmio non significa guadagno”. Magari se sta in panchina, entrando solo quando serve il tocco di classe, dosandolo e centellinandolo, non ti si rompe, e magari si rivaluta, a fine prossimo anno qualcuno che ti da due spicci per evitare la minusvalenza lo trovi. Ricordate che quest’anno ci sono le 5 sostituzioni, e avere una panchina di livello farà la differenza!

      0
      0
  2. Prima si vende e poi si acquista.. Più zavorre ci togliamo e più calciatori funzionali possiamo prendere.. Daje chris sbrigate

    0
    0
  3. @@@ se vera e confermata, si comincia col botto.
    (anche se ha già giocato con noi).

    @@ ma averlo o non averlo, non è la stessa cosa.

    @ vuol dire che Friedkin fà sul serio.

    *** vuole giocatori forti, lui lo è.

    ** Veretout intoccabile a centrocampo.

    * Zaniolo è Zaniolo.

    @@@ si comincia a sfoltire la rosa dalle “cariatidi”

    @@ un bel regalo “di un Natale anticipato”
    un Pastore che decide per mete esotiche.

    @ difficile… ma mai dire mai!

    FRS💛🧡🐺

    0
    0
  4. Non è il secondo rinforzo ma il terzo (Miki e Pedro) , e secondo il mio parere sono tre acquisti molto importanti! Di certo non mi fomento, come dico da un po’ aspettiamo la fine del mercato per dare un giudizio parziale della nuova proprietà, non mi aspetto campioni ma acquisti funzionali si, vorrei finalmente vedere un programma, un filo conduttore nelle operazioni e non un modus operandi incentrato solo ed esclusivamente al piano finanziario. Per ora tutta sta prendendo una piega corretta. Se va Dzeko, e ci può stare Milik per me ci può stare, però poi serve un terzino dx, altri 2 centrali, una punta di scorta e spero un centrocampista al posto di Cristante. A sx per me con spina e calafiori possiamo stare tranquilli, negli altri campionati a 18-19 se sono bravi giovani eccome. Forza Roma.

    0
    0
    • Sono d’accordo quasi su tutto, però secondo me milik per dzeko no. Dzeko è troppo importante per questa squadra e dobbiamo fare di tutto per trattenerlo. Poi con dzeko possiamo puntare su una punta giovane da far crescere con calma e senza pressioni, tanto non dovrebbe fare molto per fare meglio di kalinic. Per il resto due difensori sono d’obbligo e uno di questi spero sia smalling, ma l’altro deve essere molto affidabile. A me piacerebbe anche un Christensen che sembra in uscita dal Chelsea. Con un mercato oculato e sperando in una stagione senza i nostri soliti 55 56 infortuni, puntare alla champions non è impossibile.

      0
      0
    • Ah poi per la questione dell’esterno di sinistra, completamente d’accordo. Spinazzola (perché quello è il suo ruolo naturale) e calafiori da provare almeno fino a gennaio. Se non darà garanzie, ma dubito, si potrà intervenire nel mercato di gennaio.

      0
      0
    • Marco Dzeko è forte ma va per i 35, la sua cessione ci può stare, e Milik a me piace, sono due anni che gioca e non ha infortuni, quindi è integro ed ha 26 anni. Dopo Smalling non ne basta uno solo, ne servono 2, se giochi a 3 ti servono 5 centrali minimo, jj e Fazio lo considero acqua passata. Ho letto cose importanti su perez dell’atletico, ma non l ho mai visto giocare, cmq il 5 centrale credo debba avere un profilo del gente. Torniamo presente che Ibanez deve dimostrare tutto. Si vocifera di Fred, Fred per Cristante sarei felice come un bimbo!

      0
      0
  5. Sempre notizie ci siamo, è fatta, domani arriva…..poi il giorno dopo arrivano i problemi. Non se ne può più. Date le notizie quando sono ufficiali.

    0
    0
  6. Mi viene da dire che è troppo, ma sticaxxi siamo stati abituati a fa’ la spesa senza i soldi per 10 anni quindi cominciamo a viziasse e spende pure di più.

    0
    0
  7. La notizia che aspettavamo ,ora un terzo centrale (Senesi andrebbe benissimo ) , magari un portiere (Musso ) anche se penso che Pau rimanga in quanto di difficile collocazione ,ed infine per completare la difesa , un terzino destro buono

    0
    0
    • Pastore se lo vendono ie levano il timbro del Qatar sulla maglietta…io comunque sto in attesa della prima conferenza stampa del presidente che se non sbaglio dovrebbe esserci la settimana prossima

      0
      0
  8. Altra buona notizia.
    Ora per cortesia non cominciate coi i soliti discorsi del

    Semo più forti de tutti
    Ciavemo la squadra da gembion
    Pooscudocesemoanchenoi

    Low profile, silenzio, sobrietà. In altre parole, il contrario del comportamento romanistone.
    Go Freddi go.

    🤫

    0
    0
    • Low profile, silenzio, sobrietà. In altre parole, du’ palle!

      A parte questo, non credo qualcuno si fomenti a tal punto per la conferma di Smalling: c’era pure l’anno scorso. Le lacune della squadra erano altre e se non si interverrà su quelle, a rigor di logica resteremo sullo stesso livello.
      Poi magari un exploit, si va in Champions… O magari qualcosa in più, nel calcio non si sa mai… Tipo ‘no scudo a sorpresa, la butto là…

      0
      0
  9. Resto sbigottito dai commenti su pastore. Trattato come un cristante qualunque. Quoto Manuel alla grande! Ok. È di facile infortunio ma trattarlo come una pippa no. Se recupera è il più grande acquistò di quest anno. A livello di classe e tecnica a Mikitarian e pellegrini se li mette nel taschino! Magari tornasse quello di fine 2019 o anche meglio.

    0
    0
    • Il Pastore di fine 2019 non ha segnato una rete. Miki ha fatto nove reti e svariati assist, se lo mangia proprio. Questo significa andare contro la realtà dei fatti.

      0
      0
  10. Speriamo, ma non mi lascio andare senza ufficialità. È da gennaio che ascoltiamo periodicamente questa tiritera.
    Se fosse, bene, ma deve essere un’eccezione.
    La Roma non deve spendere certe cifre sui trentenni, almeno non ancora.
    Ma di Chris tenderei a fidarmi, avendo saggiato già valore e serietà del ragazzo.

    0
    0
  11. Daje semo tutti contenti de smalling che torna e dalla contentezza qualcuno se fa pja la mano…ma pastore no, nun se po’ sentí!!

    0
    0
    • Sop il giochetto è stato fatto volutamente. Non pensavano che saremmo usciti così facilmente e rischiavano di trovarselo contro. Così ci hanno dato una bella mano ad uscire: i goal sono stati due belle ca@@@ate della difesa.

      0
      0
  12. Di Marzio a Sky Sport dice che lo abbiamo preso a 12 milioni… se è così veramente due buone operazioni da parte di fienga, con la cessione di schick ad un prezzo ottimo e l’acquisto di smalling ad un prezzo più che giusto. Ora forza con un esterno destro, un altro centrale e un centrocampista. forza roma sempre

    0
    0
    • daje co sto Milik, ve siete fissati… Milik lo tratti a gennaio per il prossimo anno, quest’anno resta Edin!

      0
      0
  13. Ooooh! Se la notizia è “fonte vera”, è una bella notizia! Io ho scritto che avrei pagato (con tanto sudore) Smalling al massimo 10 mln… Viste le circostanze e con il campionato alle porte, 12 mln non sono i 25 richiesti per un giocatore prossimo ai 31 anni e che nel Manchester era destinato a fare panchina… Direi che ci stiamo e il prezzo è ragionevole! A queste cifre… Mi auguro che si chiuda al più presto! Daje!

    0
    0
  14. Se fosse vero che arriva a 12 milioni, vorrebbe dire che Pallotta era ancora più straccione di quanto pensassimo. Intanto abbiamo dovuto giocare la gara con il Siviglia senza il miglior difensore. Bella roba, per fortuna è finita la pagina più triste degli ultimi 40 anni.

    0
    0
  15. Ancora c’e’qualcuno che spera in Pastore.in due anni ha fatto si e no 3 partite..solo qui’s’affezionamo cosi tanto ai giocatori gli perdoniamo tutto pure se giocano male o peggio so rotti e non giocano proprio…quando cominceremo a diventa’sportivamente un po piu’cinici forse otterremo qualche risultato

    0
    0
  16. Messa così Milik si deve prendere a non più di 8 milioni o a 0 fra 4 mesi.
    Anche perchè ad oggi Dzeko non va da nessuna parte. La juve sta virando Suarez, l’inter qualunque cifra ti concede la giri al Napoli per Milik, e ci guadagni.

    0
    0
  17. Smalling preso ! con la formula giusta …prestito con obbligo di acquisto per 12 milioni… Direi che per quest’anno va bene, i soldi che abbiamo ora vanno dirottati per due centrali ( Perez dell’atletico va benissimo , per il secondo centrale direi Romero oppure senesi, con Ibanez e Mancini pronti….quest’ultimo può essere impiegato come mediano…) Sulla dx insisterei con montiel e la riconferma di Florenzi ( difficilissimo ma meglio di Peres) a sx starei così ( Spinazzola e calafiori) anche se c’è un interesse per Biraghi…a centrocampo coppia veretout Fred centrali ( non c’è di meglio , sarei felice) con Villar e un altro centrale ( castrovilli??torreira? Jorginho?) Diawara venduto( arsenal) , idem cristante ( forse Juve) con pellegrini come ricambi ( Fonseca lo ha provato come regista con segnali confortanti) in attacco sono dispiaciuto ma Dzeko andrà via ( 35 anni con uno stipendio Monster 5 ml + 2,5 bonus …troppi) verrà milik ( ma non alle condizioni del Napoli , da come so si parla di under , valutato 28 milioni , e 15 di contante derivato dalle vendite di Fazio , 3 mil, Perotti,2,5, JJ valutato anche lui 3, gonalons ( venduto per 2) e nzonzi ( si parla del Malaga per 3 milioni) tutti con il risparmio dello stipendio faranoesco …. Per la trequarti Pedro , zaniolo titolari con mikitarian pronto , anche se può essere il titolare… Mancherebbe solo una punta di scorta magari giovane…. Perché non prendere Pavoletti???? Non è giovanissimo (27anni) ma i suoi gol li fa sempre

    0
    0
  18. La notizia di aver strappato smalling a solo 12 milioni ha dell’incredibile!! Mi sembra così strana che mi fa dubitare pure che possa essere vera … oppure in altra cosa che mi venga in mente è che ci hanno fatto un sconto con la garanzia che avremmo preso anche un altro giocatore dal MU. Magari arriva davvero insieme a Fred 😍😍😍😍

    0
    0
  19. Magari : Pau Lopez ( magari si riscatta) , Perez smalling Romero Florenzi ( se Fonseca capisce che con questo modulo farà benissimo) Fred veretout castrovilli Spinazzola zaniolo Pedro milik …..

    0
    0
  20. 12 milioni? ho forti dubbi che il Manchester, dopo aver chiesto fino all’altro ieri 20+5 di bonus ora si accontenti addirittura di un prestito con obbligo di riscatto a 12.
    Come detto aspetto l’ufficialità.

    0
    0
  21. Mi piacerebbe che invece di valutare a sensazione si potesse discutere con dati oggettivi. Sento sempre definire la Roma o meglio la società come degli straccioni che non hanno investito ma solo venduto. E questo in tutte le presidenze ed epoche. Non dimentico “Viola bagarino” e “Cragnotti comprate Sensi” salvo poi santificarli.
    Negli ultimi 10 anni la AS Roma, ha comprato giocatori per 1 milardo e 140 milioni di euro rivendendo poi per 1 miliardo e 40 milioni di euro. Dopo juventus, milan, inter è la squadra che ha speso di più. La bontà degli acquisti è certificata dai molti successi che gli ex giocatori hanno conseguito. La domanda è perché solo da noi gli stessi giocatori escono con lo spezia e prendono 7 gol dalla fiorentina? Forse piu che acquisti di giocatori servono acquisti nella dirigenza, ma sopratutto serve che la Roma come entità sia superiore a qualsiasi giocatore indossi la maglia. E forse qualche colpa la abbiamo anche noi. Forse……

    0
    0
  22. Con Smalling la squadra comincia a prendere forma,un tassello dietro l’ altro.Ho letto di Torreira e Fred,non scherziamo,Cristante se li mette in tasca tutti e due, e se li porta a spasso! Cristante e’ un gigante del centrocampo…. INCEDIBILE e INSOSTITUIBILE!

    0
    0
  23. Adesso sotto con Umtiti o Upamecano e come centrali siamo apposto ci in Ibanez e Mancini come alternativa Torreira Fred a centrocampo Myron Boadu o Odsonne Edouard per vice Dzeko un Terzino dx forte e un bel portiere è stiamo apposto

    0
    0
  24. Se fosse vero sarei contentissimo ma anche a me sembra strano che il Manchester da 25 che chiedeva arrivi a 12 Oltretutto in prestito con obbligo di riscatto Non sò, volendo rimanere con i piedi per terra preferisco attendere l’Ufficialità Non vorrei che fossero i soliti “tweet” al vento di Gianluca di Marzio
    Secondo me arriverà sicuramente ma ad una cifra molto piu’ alta

    0
    0
  25. Visto ?

    Basta non avere presidenti patacca e DS che si credono fenomeni.

    Si puo’ fare mercato in maniera intelligente pure quando non ci sono soldi.

    Col patacca andavi a pagare 25milioni per Smalling mentre Shick te lo prendevano solo in prestito.

    Via il patacca ed eccoti 30milioni per Schick e ora il prezzo di Smalling e’ dimezzato.

    E’ perché nella vita c’é chi sa fare il proprio mestiere, e chi invece e’ un patacca e un quaraquaquà !

    Basta non avere un presidente patacca, un DG inesistente, un DS che fa il fenomeno e un branco di POLLI che gli vanno appresso e tutti i problemi si risolvono in due settimane.

    Basta quello.

    0
    0
  26. 12mln sono meno della metà dei 25mln complessivi, richiesti dallo united a gennaio e fino a pochi giorni fa ( se dobbiamo credere ai media, il che è tutto un dire ), ergo mi sembra strano il tutto.

    SE NON CHE, come detto da un utente qua sopra, che insieme a smalling tu vada a prendere un altro loro giocatore, della serie:”mi abbassi il prezzo di smalling e io ti prendo un altro giocatore e ti abbasso il monte ingaggio della squadra”, così avrebbe più senso.

    Sarebbe una cosa interessante e giusta: io Roma spendo il prox anno 12mln per smalling, ma ora ne spendo per un altro vostro giocatore cash.

    Ottima operazione sarebbe.

    Magari Fred? Che è in uscita dallo united! Sarebbero due colpi importantissimi di caratura internazionale secondo me.

    0
    0
    • Ci sono molte cose che si incrociano: il MU non voleva darci il giocatore per la coppa. Smalling preferirebbe rimanere a Roma, lì non lo fanno giocare da titolare e non ci sono altre richieste. Quindi alla fine gli inglesi DOPO la coppa hanno abbassato le pretese. Poi se di mezzo entra anche un altro giocatore… Meglio!

      0
      0
    • però Lorysan… rimanendo nel mondo dei “SE” chissà se la soluzione più semplice e banale potrebbe essere quella giusta, e se il MU non ha mai chiesto le cifre riportate dai giornali ma chiedeva da sempre sui 15, una cifra che sarebbe congrua ai 12 con riscatto di oggi, in fin dei conti nessuna delle due società a mai fatto sapere cifre ufficiali…

      0
      0
  27. Scusate, ma dove sta scritto ufficialmente che il MU chiedeva 20+5 per Smalling?
    All’inizio della tarantella del fine prestito e del possibile ritorno in Inghilterra, io ricordo che si parlava di 15M di euro… con un accordo a 12M siamo in linea… Che poi i giornalai e giornalistucoli sparano ca@@ate ogni minuto è risaputo, quindi anche questa notizia prendiamola con le molle, di ufficiale non c’è nulla, ma Di Marzio s’è fatta una certa reputazione, e spesso ci azzecca, ed evita di dire stron@ate… Vedremo… Sempre forza Roma

    0
    0

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome