Smalling la priorità, proposto Papastathopoulos. Scambio Meret-Lopez, no di De Laurentiis

24
3734

NOTIZIE AS ROMA – Obiettivi di mercato della Roma rivelati oggi da Il Messaggero (S. Carina). Il primo obiettivo sarà quello di riportare Chris Smalling alle dipendenze di Fonseca. Bisogna tuttavia fare presto: sull’inglese ha messo gli occhi anche l’Inter di Conte.

Proposto da alcuni intermediari Papastathopoulos, 32enne difensore dell’Arsenal, in scadenza nel 2021. Con i Gunners, si sta già discutendo di un possibile scambio tra Diawara e Torreira. L’altra priorità sarà quella di un terzino destro.

Capitolo a parte merita il portiere. Pau Lopez è stato offerto al Napoli nell’ambito di uno scambio di prestiti con Meret (il preferito di De Sanctis): De Laurentiis ha detto di no. Pau, che a bilancio figura ancora a 20,6 milioni, appare difficile da piazzare attraverso una cessione. Più facile con la formula del prestito in Spagna.

In quel caso, occhio a Sirigu. Il 33enne sardo ha chiesto a Cairo di lasciare il Torino. Il presidente granata chiede 8 milioni.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteProietti: “Friedkin sia più presente di Pallotta. Ora serenità e qualche trofeo”
Articolo successivoSognando Totti, per ora c’è Fienga

24 Commenti

  1. hanno fatto un’investimento, desiderano portare strategie e obiettivi di prestigio, certo probabilmente allo scopo di fare stadio e soldi…ma questo ai nostri oligarchi non va bene!!! messaggero di sfiga! buuu!!!giornale al servizio del sistema che ci sta imponendo povertà, disoccupazione, terrorismo sanitario! Tra poco la svendita di quel poco che è rimasto nelle mani dello stato sarà l’unica salvezza e cosi ci ritroveremo tutti al guinzaglio del padrone! Non commentate questi articoli, è forse un’arma spuntata, ma almeno un segnale !!!

  2. 😂 sarebbe stato clamoroso se de Laurentiis avesse accettato lo scambio lopez-meret.
    Però se vogliono qualche giocatore nostro (under-veretout) qualche sforzo lo devono pure fare.
    Triplo scambio: under-vereout-lopez (80ml)in cambio di:
    Meret
    Milik
    E ce metterei pure maksimovic che ha ripreso a giocare da titolare da loro e da noi sarebbe un ottimo panchinaro.
    C’è stai de Laure’???? 😂

  3. ho la sensazione che a quelle cifre Pau Lopez ci rimane sul groppone, mentre Smalling no ha alternative in quel ruolo la Roma non puo’ scherzare deve assolutamente riportare a Roma Kris.

    interessante Maximovic che non rinnova connil Napoli.

    Torreira darebbe equilibrio e profondita’ cosa che a Diawara manca pur essendo un ottimo interditore rimane a mio avviso un comprimario alla stessa stregua di Mancini ecco perche’ e’ interessante Maximovic.

    per il ruolo di terzino destri vedo benissimo Tomiasu che puo’ ricoprire piu’ ruoli difensivi e’ anche un’ottimo centrale per la difesa a 3 oltre che un’eccellente terzino per la difesa a 4, ancora a destra c’e’ daxprendere un’esterno tutta fascia con il piede educato, Striger Larsen, a sinistra Calafiori deve essere lui il titolare con dietro l’ultimo anno di Kolarov.

    a centrocampo se vogliamo alzare la qualita’ la Roma deve fare un colpo TOP,
    Rakitic rappresenterebbe una valida scelta e vero costa per l’ingaggio ma il calciatore e’ veramente TOP e tra 1 anno va in scadenza, perche non portarlo subito a Roma.

    per la punta, dopo Pedro, tutta la vita Raul de Tomas.

    questa sarebbe una Roma competitiva:

    Meret
    Tomiasu. Smalling. Ibanez.
    Striger. L. Torreira. Rakitic. Calafiori.
    Zaniolo.
    Raul de Tomas. Pedro

    • Mi auguro che la difesa resti a 3. E in questo caso serve assolutamente il ritorno di smalling e un altro centrale panchinaro.
      Il giapponese del Bologna sarà pure bravo ma 25 ml me sembrano tantini.
      Io se possibile il colpaccio lo farei a centrocampo sugli esterni. Non ce ne sta mezzo che dà sicurezza sia fisica che tecnica.
      Concordo su Calafiori, è arrivato il momento di decidere se puntarci o cederlo.

    • Oggetto pittoresco Raul de Tomas, perchè di oggetto trattasi, certo non di un calciatore vero proprio, quanto piuttosto di una figura mitologica tipo metà uomo e metà assegno circolare per le saccocce di quell’intrallazzone di Mendes.
      Dopo aver fallito miseramente al Benfica (zero gol – e preso a 20M dal Real) è stato sbolognato all’Espanyol a gennaio, con un altro magheggio di Mendes (venduto di nuovo a 20 senza minusvalenze – un vero miracolo, roba che Raiola scansate proprio) per concludere l’anno con l’entusiasmante bottino di ben 4 gol in 15 partite.
      Davvero un bomber di razza.

    • Tu si che ne capisci di calcio, ne riparliamo tre un paio di anni
      ricordatelo Raul de Tomas

      asta luego amigos.

    • Uh, madonna che acida, e che sarà mai, manco avessi offeso il tuo cane.
      Io di calcio sono ignorante, figurati, ma ho apprezzato tantissimo quella formazione, da te elaborata, così formidabile da attirare il consenso di tutto il forum.
      Besos.

    • no tranquillo e’ solo una mia opinione o meglio una veduta, il calcio non e’ una scienza e’ un gioco di abilita’ e bisogna solo mettere i calciatori nel giusto ruolo, poi ognuno ha la sua visione del calcio chd rimane sempre um gioco, l’acido lo lascio ai Pallottaboys che da ieri masticano amaro.

      un saluto Julian

    • Non ci si può affidare a prospetti li davanti, Edin ha 34 anni e serve qualcuno che garantisca se lui è impossiblitato a giocare, quindi o Milik o Haller(quello del West Ham che a mio parere sarebbe il sostituto perfetto di Edin anche per il futuro) più una terza punta da prendere in prestito con diritto , un giovanissimo o la promozione di qualche primavera oppure alle brute un Cornelius a 5/10 milioni.

    • bravo David One hai colto la provovazione, mi piace parlare di calcio, ammesso che si abbiano idee, quelle proposte sono valide e non alternative, poi magari arrivasse o Haller o Raul de Tomas anche entrambe perche no.

      un saluto

  4. Eh, eh, eh, a De Laurentis! Ma come noi dovemo svende Veretout perché te piace e tu non cedi Meret. E no bello mio e mica funziona a sto modo! Se ragioni così allora te la piji ‘n der …

  5. Con gli scambi proposti se andassero in porto faremmo un campionato da mezza classifica,non di piu’. Meret,Maksimovic,e Milik non valgono Under,Pau Lopez e Veretout,o perlomemo facendo una media li equivalgono tolto il valore dei portieri che e’ comunque opinabile,per il resto non vedo tutto qiesto rafforzamento. Secondo me se si vuole puntare piu in alto,bisogna alzare l’ asticella e prendere qualcosa di meglio dei nomi proposti.Stessa storia per quello che riguarda lo scambio Torreira per Diawara, non vedo vantaggi evidenti,tali da spostare l’ ago della bilancia in nostro favore.

  6. Per chi critica Pau Lopez,si andasse a rivedere quello che ha combinato Ospina,in Lazio -Napoli 1-0 quando ha regalato il gol a Immobile ….da film horror. E stiamo parlando del portiere che ha tolto il posto a Meret…

    • è anche l’unico errore di ospina in 2 anni. Portiere a mio parere molto affidabile. Vediamo gli ultimi 6 mesi di pau lopez, non blocca un pallone manco sotto tortura. In italia ci sono altri buoni portieri, Musso, Gollini, Cragno,ma sono sui 20 milioni. Io andrei senza pensarci troppo, su Lopes del Lyone, ma credo sia una bottega molto cara….

  7. Amici miei, a mio parere è dato il prezzo Pau Lopez resta a Roma, allora tanto vale fargli fare una full immersion del buon Savorani…e magari usare meno la famigerata parola…”pippa”…tanto pe da me na mano. Hai visto mai…
    💛❤SSFR❤💛

  8. Ma Piatek no? Non costa molto e secondo me è forte, con due o tre trequartisti dietro lo vedo bene, daje! Ovviamente Dzeko rimane

  9. Mi dispiace che per i giornalisti il Napoli puo dire NO per i loro giocattori e la Roma deve trattare perche Napoli VUOLE. Ma la Roma non puo dire NO, deve solo sodisfare i desideri altrui?
    FORZA ROMA SEMPRE

  10. Non capisco perché si debba cedere Veretout al Napoli…. Ma vi fa così schifo? A me piace come gioca… Piuttosto tento lo scambio Diawara – Torreira….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome