Petrachi, il licenziamento arriva per raccomandata

28
3086

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Finisce ufficialmente, e nel peggiore dei modi, il rapporto tra il direttore sportivo Gianluca Petrachi e la Roma. Il direttore sportivo ormai ex giallorosso si è visto comunicare il suo licenziamento per posta. Lo racconta oggi “Il Tempo” (F. Biafora). La notizia non lo ha di certo colto alla sprovvista, dato che dopo la sospensione annunciata giorni fa preannunciava il suo allontanamento.

RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO – Gianlcua Petrachi si è visto recapitare la raccomandata con ricevuta di ritorno che ufficializza la decisione del club, che nel cda del 26 giugno aveva votato all’unanimità per il licenziamento. Si è quindi definitivamente concluso il rapporto con la Roma. Ma la questione non è destinata a chiudersi qui.

PETRACHI E LA ROMA IN TRIBUNALE – La diatriba è destinata infatti a finire davanti ad un giudice visto che Petrachi ha rifiutato ogni tipo di offerta di buonuscita: l’ex Toro aveva altri due anni di contratto per 2,4 milioni netti complessivi (più bonus). La Roma ha deciso di non comunicare pubblicamente il nuovo aggiornamento e ha affidato a Morgan De Sanctis l’incarico di direttore tecnico pro tempore.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteROMA-VERONA: i convocati di Fonseca. Out Mirante e Fazio
Articolo successivoRoma: rinvio aumento di capitale. La Covisoc: “Ora chiarite”

28 Commenti

    • @@@ per rispetto verso i tifosi,
      dovrebbero rendere pubbliche le motivazioni.
      @@ sò che non contiamo molto per loro e forse
      non hanno neanche dovere di farlo.
      @ ma a questo punto della stagione, una mossa così,
      dovrebbe essere giustificata.
      *** soprattutto sapere cosa di tanto grave sia successo,
      per portare ad una decisione del genere.

      FRS💛💗

  1. L’impressione è che Petrachi abbia provocato la rottura per non essere ritenuto responsabile del mercato che si farà quest’estate.
    Lascia perplessi la scelta della società che x lui ha affrontato un’inchiesta della procura federale e ha dovuto regalare al Toro due primavera

    • ciao Gricia, io invece ho l’impressione che la dirigenza abbia provocato la rottura poichè Petrachi voleva essere unico responsabile del mercato di st’estate (a partire dalla questione Pedro)

  2. Ah aspetta.
    Poi ci raccontano che la società è salda in groppa.
    Che la desertificazione la fanno i procuratori.
    Che sono i giornali a raccontare balle.
    Perché le balle poi non si dovrebbero concretizzare, no?
    Delle due l’una. Dove è la dirigenza?
    Su twitter con tutto il media center?
    Ma trs che tira la volata alla vendita?
    Ma ricapitalizza? Perché non sembra così saldo se non ricapitalizza.
    E ostadio? Stamio a aspettare ostadio come unica salvezza(🤔😅)?
    C’è confusione. No nessuna confusione. O si?

    • Per spinazzola hai buttato dei soldi? ahahahahaha….è il miglior terzino che abbiamo in rosa…ma dove lo trovi un terzino che punta e dribbla come lo farebbe un esterno offensivo? non solo ma che sa anche difendere? ma che partite hai visto? Pau lopez è un ottimo portiere, non raccontare balle.

    • Hai dimenticato Smalling, Mkhitaryan, Diawara, Veretout e cosi via…

      Petrachi non sarà il DS perfetto ma ha fatto meglio del mago andaluso!

  3. I Pallotta Boys saranno contenti,come scrive GRICIA sopra, è Petrachi che si è fatto licenziare apposta per non prendersi le responsabilità sul mercato estivo, fatto come sempre coi fichi secchi, anche a causa dei milioni buttati dal predecessore Monchi

  4. In che mondo vivi donato?. ..Petrachi ha operato in un momento arduo..dovendo recuperare gli scempi di monchi che ha sua volta aveva buttato nel cesso gli oltre 200 muoni di plusvalenza operate da Sabatini nel recente passato..Cosa poteva fare di più ?..ha lavorato in silenzio e fatto il suo con i mezzi che aveva..Amo la Roma e sempre la amero’ sopra ogni societa’.. ma cacciare un ds via raccomandata facendolo diventare il capro espiatorio di una situazione aziendale pazzesca mi pare inconcepibile..se Gianluca..ripeto stimabile professionista ..abbassava la testa come il più insulso dei Ds andava bene .sotto l ‘eminenza grigia di Baldini ..era stato relegato a burattino …se. prova a dire che la squadra si allena male..che e’ scarica ..o a alzare i toni con Pallotta diviene un idiota ed e’ il colpevole perfetto di una società allo sbando..e’ ora che vai a casa James..hai perso ogni controllo su come si gestisce una società..semmai tu l.abbia mai avuto..grande Petrachi ..togli a James anche le mutande..sempre forza Roma..sopra ogni cosa. amo la Roma..!!!

  5. Mah….petrachi non mi sembra uno sprovveduto …
    Vuoi vedere che la fantastica società ha ordinato a petrachi di vendere i migliori pezzi della squadra(come sempre) compreso zaniolo e lui molto educatamente li ha mandati in culo??
    Un giorno lo sapremo….

  6. mai vista una cosa del genere… deve averla fatta proprio grossa… possiamo dire tutto quello che vogliamo ma se devono parlare i fatti, quello che sappiamo è un DS si è fatto licenziare in tronco.
    da 40 anni che seguo la roma questo è mai successo
    in altre compagnie un licenziamento in tronco vuol dire che la persona si è comportata in modo indecente

  7. Ma, secondo me gli hanno ordinato di vendere i pezzi più pregiati, prima di cedere la società e lui non ha accettato. Non solo, credo che abbia anche risposto male al capo, dicendogli che non si sarebbe prestato ad una operazione simile. Cosa che ha mandato in bestia l’americano, che non può accettare che un suo dipendente si rifiuti di fare quello che ordina. Da qui perdita del rapporto fiduciario e licenziamento in tronco. Ovviamente Petrachi farà causa e la vincerà, ma può darsi che chi pagherà non sia Pallotta ma il nuovo acquirente. Ecco spiegata la fretta per risparmiare i soldi del contratto dei due anni a venire. Sono tutte illazioni, non sbranatemi. Forza Roma

    • Io non so se la ricostruzione che fai tu sia quella giusta, ma credo che qualsiasi Ds deve fare i conti con soldi non suoi, quindi non è che può fare il mercato come vorrebbe lui.
      Poi lui ha lavorato una vita con il toro, dove credo che Cairo in quanto ha soldi che spende sul mercato, non credo sia migliore di Pallotta, quindi Petrachi è uno abituato a lavorare in situazioni difficili, quindi secondo me il problema non era legato al mercato, forse una questione di rapporti completamente saltati,dico così, ma certo che è la prima volta a meno da che mi ricordo io, nel vedere un ds mandato via in questo modo

    • secondo me Petrachi dever aver fatto una scena insultando tutti in leccese stretto tipo lo sfogo dell’emigrante calabrese in bianco rosso e verdone…
      Giampa quello che dici è possibile, tuttavia non spiegherebbe i llicenziamento. potresti fare fuori un DS (come nel caso di monchi) dicendogli di sta’ bono, di non fare una sola operazione (monchi di fatto non fu fatto lavorare, e forse a ragione, da gennaio del suo ultimo anno), e affinacandolo da baldini… a quel punto petrachi si sarebbe dimesso e cercato un’altra squadra (come fece monchi).
      nessuna società al mondo rischia una causa del lavoro se può usare altri mezzi…. devono evidentemente sentirsi ben coperti da un punto di vista legale

    • Luca+Roma, credo che Petrachi, abbia discusso con Pallotta oltreché del mercato, anche del rapporto con Baldini. Se ricordate la sua intervista di presentazione disse chiaramente lui è il DS e Baldini un collaboratore che lui ascolta perché può essere utile alla società e che quando questo non si fosse più verificato avrebbe agito di conseguenza. Siccome è un uomo verace e di principi, non certo un yes-man, non le ha mandate a cantare, quando ha visto che Pallotta neanche lo nominava e tesseva le strategie con Baldini. Ho tutta la stima per lui, non certo per Pallotta, che come manager è un brucia uomini, che ha dimostrato d’essere incapace di costruire qualcosa di duraturo e stabile. Quanti ne ha fatti fuori in questi anni? E’ migliorata la situazione dopo il cambio? Solo per poco tempo, poi peggio di prima. Forza Roma.

  8. @@@ avrà anche sbagliato, (magari con certe uscite pubbliche)
    ma mi sembra una persona vera, sincera, leale.
    @@ forse un duro, uno che ne vuol sapere poche.
    @ alla ripresa dell’attività, disse che non vedeva la squadra
    concentrara, rabbiosa, ma molle.
    *** “i milionari” non la presero bene.
    ** si sono risentiti, forse lamentati.
    * chissà questo potrebbe essere uno dei motivi.
    @@@ si parla di diversità di vedute con la dirigenza.
    @@ qualcosa di più grave, chissà.
    @ resta il fatto che siamo senza ds.
    *** cambiamo allenatori, giocatori, ds,
    con una frequenza pazzesca.
    ** come puoi pensare di programmare così?

    FRS💛💗

  9. Ricapitoliamo…si va allo scontro con Cairo per strapparlo al Toro. Sì rimedia dandogli due giovani gratis. Magari due emerite pippe, ma due spicci potevi cmq farli.
    Dopo un anno lo licenzi per motivi oscuri e ti becchi una causa in cui rischi di dover pagare ancora.
    E le ballottiadi continuano.

  10. Se la notizia è di Biafora,quello che aveva dato per fatta la firma di Friedkin come Presidente della Roma, con fiumi di Tavernello ingollato da tutti gli Abbocconi del Sito,un minimo di dubbio s’insinua in me.
    Il futuro ci dirà se è verità:
    agli Abbocconi l’ardua sentenza…

  11. che grave errore petrachi avra’ pure sbagliato in certi suoi atteggiamenti ma mi sembra che non aveva tutti i torti quando accusava la squadra di allenarsi male e adesso che lo cacci via te la fara’ pure pagare cara speriamo di non doverci pentire piu’ avanti di questa scelta. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome