Anche Mkhitaryan si complica: l’Arsenal propone uno scambio alla pari con Kluivert, no della Roma

30
3075

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il mercato della Roma si inceppa, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina). Nelle ultime ore infatti c’è da registrare una doppia frenata sul fronte dei riscatti di Smalling e Mkhitaryan.

Per quanto riguarda l’armeno, Fienga e Baldini stanno trattando con l’Arsenal con la regia di Mino Raiola: i Gunners infatti sono fortemente interessati a Justin Kluivert, giovane attaccante olandese che la Roma dovrebbe sacrificare sul mercato in nome della plusvalenza.

Il problema però è che i giallorossi speravano di allestire uno scambio con l’Arsenal che valutasse Kluivert una quarantina di milioni e quello di Mkhitaryan la metà. Così facendo, avrebbe acquistato in liquidità e iniziato a sistemare i conti in ottica fair play finanziario con una plusvalenza di circa 27 milioni (ora Kluivert è a bilancio per 12,7). I Gunners però al momento offrono lo scambio alla pari. Una proposta irricevibile per la Roma.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteSenza Petrachi si riapre lo scambio Mandragora-Cristante
Articolo successivoFONSECA: “La Roma è pronta a ripartire, ma giocare senza i nostri tifosi sarà dura”

30 Commenti

    • Non credo alla notizia ma se così fosse… Non è che c’avemo la sveja ar collo e l’orecchino al naso

    • O sennò ti fa capire che barzelletta siamo diventati in Europa… Grazie a Zio Paperotta!

  1. La proposta e’ irriguardosa per la Roma,ma secondo me lo sono anche i 40 milioni richiesti per Kluivert,non si possono fare valutazioni solo per l’ eta dei giocatori,Mihitayran ha dimostrato nella sua carriera qualcosa che Kluivert ancora non ha fatto.Quindi reputo troppa alta la valutazione data all’ Olandese, ma anche troppo elevata quella dell’ Armeno.La valutazione giusta per Kluivert penso che non possa andare sopra i 25 milioni mentre per Mihitayran considerata l’ eta,non oltre i 15 milioni.Quindi scambio con 10 milioni a favore della Roma.

    • Adesso ho capito perché la Roma sta affogando, 15 milioni per un giocatore che puoi bloccare già oggi e quindi vale 3 o 4 milioni ad essere generosi, sembra di giocare a Monopoli…

    • A Stefano ma Miki tra pochi mesi è a parametro 0. Valore di mercato 0.quindi chi vuole l’olandese so 35-40mln

  2. Spero sia tutto la solita fantasiosa (e antiromanista) invenzione giornalistica.
    Mkhitaryan fa 32 anni a gennaio 2021 (quando forse sarà da poco iniziato il prossimo campionato) e ha il contratto in scadenza a Giugno 2021!!! Vale nulla dato la”ingaggio che richiede e i recenti problemi fisici (ovvi data l’età). Abbiamo già Perotti, stesso valore (in campo, se integro, lo preferisco…ma obbiettivamente è meno integro). Se uno proprio lo vuole, può valere 5 milioni! Per kluivert 40 sono giusti (classe 99 con 4 campionati già alle spalle).

  3. Fabio, per Kluivert 40 milioni non li prendi da nessuno! Su quali basi sarebbero giusti poi non capisco visto quello dimostrato fino a oggi,sopravalutato era prima e sopravalutato e’ oggi.Tra l’ altro all’ Arsenal hanno capito che per noi Mihitayran e’ molto importante per Fonseca,mentre per loro Kluivert lo e’ di meno e possono anche rinunciarci,quindi e’ normale che fanno affidamento su questo e ci prendono per il collo, come un po tutte le squadre in questo periodo!

    • Stefano non sono d’accordo. Kluivert ha due campionati da titolare nell’ajax (uno con 10 goal) e due giocando parecchio nella Roma (quest’anno 4 goal). Il tutto da classe 99. Ha enormi potenzialità, hai notato la velocità incredibile che ha? Quella che ad ogni partita ci fa incazzare (perché potrebbe saltare tutti ma spesso fa scelte sbagliate). Si chiama potenziale, lo aveva Henry e venne ceduto come fosse un brocco…

  4. E adesso arriva il bello! Le caxxate a catena che sta facendo Pallotta in ogni dove stanno giorno dopo giorno danneggiando la Roma. La Roma anche agli occhi degli altri club risulta una società in vendita ed in difficoltà. Un Tycoon come Pallotta pensava fosse che sbandierando ai 4 venti tutto il casino che c’è nella Roma gli Ltri club si impietosissero? Pesce grosso mangia pesce piccolo.

    • Bravo il problema è proprio questo se capiscono che poi sei debole sul mercato, le condizioni le dettano loro non di certo la Roma

  5. Secondo me la Roma fa bene a rifiutare. Kluivert è più giovane e l’armeno si infortuna troppo spesso. Se proprio deve andare via l’olandese bisogna guadagnarci bene

  6. Dite che Kluivert non vale i 40 mln e sarei pure d’accordo, se non stessimo parlando di un sistema – quello calcistico – gonfiato oltre ogni ragionevolezza.
    Andate a vedere le valutazioni di un Bernardeschi o di un Chiesa, per citare giocatori simili.
    O i giri di soldi attorno a dei cessi a pedali come Sturaro o Mandragora…

    Forse 40 per Kluivert diventano pure pochi, visto che il fpf quest’anno va a farsi benedire.

  7. Il Man Utd nel 2016 lo comprò per 31.5 milioni di euro.
    Quattro anni dopo, a 31 anni, dovrebbe valere 40 milioni?

    O è un’invenzione giornalistica o l’Arsenal ci sta provando

  8. Mkhitaryan, 31 anni, ad 1 anno dalla scadenza non vale più di 6-8 ml ad esser generosi.
    L’Arsenal ce lo può lasciare fino ad agosto o riprenderselo ora.
    Se ce lo lasciano fino ad agosto, a settembre a mercato aperto, darei loro 8-10 ml.
    L’Arsenal farebbe plusvalenza e noi ci assicureremo un gran bel giocatore.
    Kluivert non lo venderei e comunque non per meno di 40 ml.

  9. Fabio poi mi devi spiegare perche ‘Schick che e’ stato pagato 42 milioni , viene rivenduto a 29 e Kluivert invece viene valutato 40 milioni! In tutta onesta’ non mi fanno impazzire nessuno dei due,ma casomai se proprio fossi costretto i 40 milioni li investirei su Schick e no su Kluivert! Considerato che pressapoco,sono nei loro ruoli sullo stesso piano, cioe sufficente/ buono! Secondo me la Roma ha sparato 40 per scendere poi a 25/30 non di piu’.Anacronistico Chiesa e Bernadeschi avranno delle valutazioni alte,ma infatti stanno ancora la’ e non li prende nessuno, quindi sono valutazioni virtuali.

  10. Schick è un pallemosce… Kluivert combatte sempre in campo ed è praticamente un titolare li dove Schick è stato cacciato.
    Riguardo il prezzo… Se chiesa vale 60 milioni come MINIMO anche kluivert deve valere lo stesso.

  11. Davide one,ma Kluivert titolare di che! Si erano infortunati tutti su quella fascia e te credo che giocava! Adesso se viene Pedro vediamo se fa il titolare! Kluivert 60 milioni? Si di pizze in faccia!

  12. Ma se hanno preso già Pedro dal Chelsea, Miki a che serve? Cioè la mia domanda è che sarebbe il caso di sacrificare Klyvert per un giocatore che in teoria già è stato sostituito? È vero che l’armeno può fare il trequartista e poi Pellegrini dove gioca?
    Sono del parere che un centrocampo a 3 con Diawara Lorenzo Zaniolo con Veretout Villar e Cristante nel suo ruolo sarebbe tanta roba ma se il mr è fissato con i 2 mediani e il trequartista ritorno al concetto precedente.

  13. Non è’ possibile! Si può’ scambiare un trentatreenne con un ventenne? Cose da pazzi! Va bene che almeno(spero) ci sarà’ un conguaglio, na queste sono mosse da incapaci o dilettanti allo sbaraglio. Forse l’aria di Roma fa male, vedo che oltre che a Montecitorio, anche nella mia Roma ci sono espertoni! Ma quando vinciamo con questi? Posso capire uno scambio con un trentatreenne alla Messi o Ronaldo, ma con tutto il rispetto, l’armeno e’ un’altra cosa. Di trequartisti ne trovi quanti ne vuoi, ma, ripeto, regalare un Kluivert o Under e’ pazzia perché.’ In prospettiva saranno top player. Ma come era vecchio Nainggolan o Kevin, e questo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome