ALTRE NOTIZIE – Il Napoli si aggiudica il primo trofeo dopo la fine del lockdown per la pandemia da Covid-19, vincendo la Coppa Italia e battendo la Juventus in finale dopo i calci di rigore.
Partita a fasi alterne e giocata a ritmi bassi, con la mancanza della spinta del pubblico che si è fatta sentire, e che alla fine dei 90 minuti regolamentari era ancora bloccata sullo 0-0.
Si è passato quindi direttamente ai calci di rigore, visto che per questa finale non erano previsti i tempi supplementari: decisivi gli errori iniziali di Dybala e Danilo, che hanno permesso al Napoli di vincere per 4 a 2 senza nemmeno arrivare a dover tirare i canonici 5 calci di rigore.
Redazione Giallorossi.net
Juve suca
Speriamo che a questo punto la Juve si concentri sul campionato…
Con quell allenatore in panchina (sarri)”poveri noi”…🙈🙈🙈😨
@@@ devono farlo, mai come in questo caso.
@@ se lo vincono, a noi ci cambia poco.
@ nel caso dei pippanera “dramma”.
p.s. *** non so se Gattuso sia un grande o buon allenatore, di certo ha trasmesso alla squadra, la stessa voglia di stare in campo e grinta di quando giocava.
@@ personalmente non mi sembra scarso.
@ e poi vincere un trofeo alla prima stagione, (e da subentrato in panchina) non è poco.
@@@ sarà pure un “porta ombrelli”
però lo ha vinto.
FRS
cosa vuol dire avere un top portiere come meret.
noi abbiamo il pachiderma pau lopez che nei rigori è un palo.
occhio perchè i pallotta boys dopo sta partita sarebbero capaci di dire che l’international bonsai cup sia un trofeo più importante
Magari fosse un palo. Avrebbe una possibilità su 7 di parare se gliela tirano addosso. Invece ai rigori si butta sistematicamente dall’altra parte… Che poi come fa ad azzeccare sempre il lato sbagliato? È un fenomeno….
ADL ha vinto più, di Pallotta. In realtà, anche Lotito.
Qui bisogna preparasi al peggio, Roberto.
SE quegli altri dovessero vincere…non oso immaginare. Vabbé, tanto poi ce pensa Pallotta, che compra il Bati di turno no?
Lupasas
Basterebbe allora che si gettasse sistematicamente dall’altra parte e li parerebbe tutti
Ma Savorani perché non glielo spiega? 😉
Ringhio…
Ragazzi, pensavo ad una cosa: non è che per vincere in Italia abbiamo bisogno di un allenatore italiano e affamato? Qualche esempio: Gattuso, Sarri ai tempi del Napoli, Antonio Conte, Inzaghi, Montella al Milan… lascio perdere Allegri perché l’ho visto più come un coordinatore di campioni. Voi che ne pensate? Secondo me Di Francesco era troppo molle, mentre Ranieri era arrivato a metà stagione (compromessa).
Sono contento per Rino gattuso un grande allenatore ma soprattutto un grande uomo , che avrei voluto tanto sulla panchina della Roma….
Il Napoli ha 30 dipendenti…la roma 250….
Il napoli paga metà o poco più degli stipendi che paga la roma….
Il Napoli ha una situazione economica positiva …la roma lo sappiamo….
Il napoli investendo e incassando molto meno della roma in questi anni ha avuto gli stessi risultati..
La differenza secondo voi dove sta?
Un presidente presente…
Una dirigenza unita…
Un gruppo che supera le difficoltà
E un gruppo dirigenziale che va nella stessa direzione per il bene del club non dei presidenti ….
A roma si è perso il senso di appartenenza…
Non sono le vittorie a dare questa cosa ma le persone chi ti guidano al rispetto del proprio lavoro e della maglia
Lo sai vero che anche a Napoli la tifoseria è spaccata in “o Napule è nu piezz’e core” e in “ADL rattuso, vatténn, tira for’e suord invec’e te mitter’in dee pacch, chit’ammuort, c’ha levat’o sentimient”?
Infatti anche lì prima della sospensione allo stadio non è che ci fosse più il solito bagno di folla domenicale (anche se io sospetto che il primo motivo del calo delle presenze sugli spalti sia l’osceno rincaro dei biglietti, fattore purtroppo comune ad entrambe le realtà, che allontana di fatto un’ampia fetta dell’utenza popolare).
Ma tant’è, l’erba del vicino è sempre più buon… ehm, verde.
Anacronistico, quello che scrivi è vero. Io aggiungo che oltre all’osceno rincaro dei biglietti c’è anche il fatto che le TV trasmettono tutte le partite.
Per esempio, tra lo stare comodamente seduti in poltrona e l’andare all’Olimpico lasciando la macchina a 3 km di distanza se hai la fortuna di trovare un parcheggio, essere sottoposti a 3 perquisizioni, passare da tornelli strettissimi e poi sedersi a 100 metri dal campo da dove non si vede nulla, molta gente preferisce starsene a casa.
Augh Toro Seduto!
Personalmente trovo odiosi i controlli invasivi e credo che si possa trovare il modo per ridurre le scomodità, ce ne fosse l’intenzione.
Il punto è che con tutti i problemi suddetti, i prezzi elevati restano il miglior deterrente: un pischello quante partite può permettersi senza sacrificare ogni altra attività sociale? O un padre con uno o due figli a fine serata quanto avrà cacciato per un po’ di sana Roma?
Ma ciò vale anche per le altre squadre: la Juve come al solito ha tracciato una strada pessima alla quale il sistema calcio si è accodato…
@Sitting Bull e Anacronistico,
la ASRoma ha un’anima popolare che andava compresa e preservata da chi di dovere. Anche la politica dei prezzi avrebbe potuto dar segnali in tal senso. Mi fermo qui, sennò mi dite che sono ripetitivo e polemico.
Per quanto riguarda i controlli e la logistica dello Stadio Olimpico, odiosi in quanto eccessivi i primi, certamente non ottimale la seconda, come ho già scritto in passato, non li considero elementi giustificativi per non andare a tifare la Roma. Senza offesa per nessuno, questo è solo il sintomo dell’imborghesimento di una parte della tifoseria. Non sarebbe un problema, se ci fosse un pronto e adeguato ricambio generazionale… E qui mi rifermo, sennò altro che polemico, divento… Saluti giallorossi a entrambi.
@@@ KAWA il ricambio generazionale è stato pessimo.
Un saluto👋
Che schifo vincere una coppa
Gattuso in poco tempo ha ricostruito la squadra, ed ha vinto subito un trofeo, fu anche quello che rifiuto la Roma perché non se la sentiva di allenarla per poi sentirselo due mesi dopo per andare a Napoli, qui l hanno scorso non voleva venire nessuno, tranne questo minestraro che sta oggi in panchina.
bravo Gattuso, catenaccio in chiave moderna, squadra corta, tutti che si sacrificano, fase difensiva perfetta e porta a casa un trofeo meritatamente
Vincono tutti er bilan a lazzie er napule….tutti tranne vallotta er perdente de focene….beh no aspe’ ….bisogna dare atto a ballotta er perdente che 10 coppefocene le ga porrtate…onore al merito a ballo’….te chiedo scusa….
Che spettacolo indecoroso
Nun ne azzecchi una manco pe sbajo a ballo’ arrivi sempre l’ urtimo
Sempre forza naggica roma
Alla fine c’aveva ragione Manolas…per ora…, DOBBIAMO VINCERE l’Europa League!!!
Se continuano a far giocare ospina titolare al Napoli dobbiamo vendere pau lopez e comprare meret già l’ho scritto nei giorni scorsi avremmo il portiere per 15 anni!
@@@ ma solo noi perdiamo sempre contro i gobbi?
@@ il Milan in 10, fa’ 0-0 Torino.
seppur eliminato non perde.
@ i pummarola vincono la C. I.
*** noi?
** già sappiamo che perderemo la semifinale, avendo un vero e proprio complesso di quello stadio e non riesco a spiegarmelo.
* rimane l’E.L.
vincendola, si va dritti in C.L.
@@@ poi il campionato, con una difficile rincorsa.
@ amarezza.
FRS
Pfff il solito ritornello dei Pallota Boys… Non riesco a capire, invece di tifare la Roma.
ammazza che bello vincere una coppa cosi ce propio gusto soprattuto con una rubbe in ciavatte che pensa al campionato
Già, molto meglio passare 10anni senza vincere un caxxo aspettando uno stadio che non si farà mai.
Andiamo in champions riprendiamo la juve
Prevedo mesi di incubi per Gaetanuccio da Sarno Giallorossa Zaniolo non si tocca.
Gattuso è un grande allenatore e non perché ha vinto stasera,lo ha già dimostrato al milan.
Complimenti al Napoli e al suo allenatore!
Bravi complimenti.
Forza Roma sempre!
Il Napoli, senza stadio di proprietà, senza debiti vince la Coppa Italia e giocherà la Supercoppa forse contro la Lazzie che potrebbe vincere lo scudetto? il portaombrelli? giammai, lo scudetto? impossibile c’è la Rube (speriamo) la Champion? no c’è l’Atalanta, bhe a noi che ce frega noi c’avemo Sballotta (e mica dico poco) e na montagna di debiti però non abbiamo necessità di vendere entro il 30 giugno……. o forse mi sbaglio? la plusvalenza? ma quando mai! Forza Pallotta boys inventatevi qualche altra cosa ma un consiglio se veramente amate la Roma ve lo riservo aggratis: tifate per Friedkin, questo ci affossa definitivamente e per anni.
Ps tanto per evitare la solita battutella sciocca dein Pallotta boys, precisando che io TIFO ROMA E NON PALLOTTA: FORZA ROMAAAA nonostante il plusvalenzaro che ultimamente si è venduto pure gli ultimi 2 lettini dell’infermeria di Trigoria ancora con Spinazzola e Pastore sopra….. ma non ha funzionato ce li hanno riscaricati al cancello.
Hai letto i commenti ? Secondo te con questa tifoseria si può andare da qualche parte ? Contentissimo per il Napoli che ha un grande presidente, alla fine ha risolto anche l incidente Ancelotti ( non era poca roba) ed ha portato a casa un trofeo recuperando una stagione pessima. Non possiamo scegliere un presidente ma contestarlo si. Ho letto di gente che chiede di andare a comprare immediatamente Meret ? Pensano che la Roma sia una squadra di vertice. La Roma, con Pallotta, venderà quello che ha di buono perché non siamo in condizione di tenere nessuno, tranne i calciatori che vengono qui a concludere là carriera a parametro zero e lautamente pagati. Per la rinascita abbiamo preso Pedro ? Roba da chiodi, se fosse stato in condizione lo avrebbe preso la Juve per 4/5 partite l anno ma evidentemente non è buono neanche per quello. È estate per fortuna e il mare ci aspetta
Concordo assolutamente Picasso e poi è vero la maggior parte è stracontenta per Pedro…..anzi si preoccupa che non c’è ancora l’Ufficialità…….non si rendono conto.
Di sicuro sbaglio, ma io la vedo un po’ diversamente: come era facilmente prevedibile, quando sospendi una stagione in questo modo, non si sa mai cosa può succedere alla ripresa. Nessuno mi convincerà mai che il Napoli di quest’anno sia più forte della Juve, la classifica del campionato parla chiaro, eppure la Coppa Italia 2019/2020 è sua… A questo punto speriamo che anche altre squadre, in particolare tre – che non nomino (ma sicuramente avrete capito a quali formazioni mi riferisco) – invertano la tendenza evidenziata finora in campionato e ci regalino qualche bella sorpresa. Comunque resta il fatto che questa stagione non ha più molto senso, a mio modesto parere. Ma in ogni caso, sempre forza Roma!
Complimenti al Napoli ma a Juve ieri non era la Juve e ha perso ai rigori. Non esageriamo, come sempre, a esaltare gli altri per denigrare noi stessi…
Gli altri alzano i trofei…..l’AS Azienda invece su Twitter ricorda le vittorie del passato che neanche la riguardano perché quella era l’ AS ROMA! Pallotta vattene!
Gattuso è un ottimo allenatore.
Totti aveva visto giusto.
Juve inguardabile, la vedo nerissima per il campionato.
Pallotta sempre di più Peggior Presidente della Storia della Roma!
Vado contro corrente e al diavolo i pollici verso – Mi piace dire ciò che penso ed in questo momento:
Dopo quanto è accaduto e stà accadendo a causa del Covid Sinceramente parlando a mio modo di vedere Vincere un trofeo simile è privo di qualsiasi valore e significato Vi è un limite a tutto
Per carità, nessun moralismo – la vita và avanti ed è giusto che sia cosi’
Tuttavia di “commentare non me la sento proprio Problema mio lo ammetto
P.s
Non vorrei che un giorno, saltasse fuori una Verità inaspettata riguardante tutto il Mondo del Calcio. Vedremo…
PALLOTTO VATTENE !!!!!
Pensa che manco sapevo che c’era ‘sta partita. Me l’avete detto voi..
Complimenti al Napoli, ma ha vinto contro la peggiore juventus degli ultimi anni! Poi comunque i rigori sono sempre una lotteria e avrebbero potuto vincere anche i bianconeri.Gattuso ha portato evidentemente un’ altra mentalita’ a Napoli,ma non lo cambierei con Fonseca.Comunque non credo che possa raggiungee i livelli di gioco che ha avuto Sarri con i partenopei, talvolta solo la grinta non basta!
GAETANOOOOO come stai? Che si dice in quel di Sarno? Ehehehh
Sarri ha i giorni contati. Se riesce a riprendere il controllo della squadra, può forse salvare il posto conquistando lo scudetto. E questo è un male per la SS Diaconalese…