La Roma cerca una sistemazione per Bianda, ma i 700mila euro di stipendio sono un ostacolo

46
3861

ULTIME NEWS AS ROMA – I giallorossi stanno cercando una squadra per William Bianda, difensore centrale francese arrivato a Roma sotto la gestione Monchi che lo ha pagato 6 milioni più 5 di bonus.

Stando a quanto riferisce il portale della Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), la Roma sta provando a piazzare Bianda in Ligue 2 con la formula del prestito secco, nella speranza che il calciatore possa rivalutarsi e possa essere successivamente venduto evitando una pesante minusvalenza.

I 700mila euro di stipendio però sono un ostacolo ai piani del club giallorosso: l’ingaggio di Bianda è sproporzionato rispetto al resto della Primavera della Roma, ma anche per la serie B francese e questo rende più difficile ogni trattativa.

Fonte: Gazzetta.it

 

Articolo precedenteDe Rossi, ancora una stagione. Under 18 a Parisi, torna Conti jr
Articolo successivoRoma, allarme gialloRosso

46 Commenti

    • Sicuramente e’piu’ forte di Abel XAVIER, Diamoutene,Ferrari,Loria messi aasieme , che munnezze , chissà quando costarono ste grandi pippe alle casse della ROMA , e mi ricordo le loro prestazioni che portarono punti e prestigio alla maglia Giallorossa.

    • Beh caro Gaetano hai citato quattro onesti calciatori che hanno avuto una decente carriera nelle serie maggiori italiane ed europee, di Bianda credo perderemo ogni traccia, in qualche provincia indiana alla ricerca di se stesso, una volta scaduto il folle contratto con noi.
      Di Diamoutene ricorderemo sempre la grande partita contro l’Arsenal, buttata al cesso da 3 deficienti: Bapitista, Vucinic e Tonetto.

    • Ferrari era comunque un nazionale italiano, è stato pagato 7 milioni di euro e ha giocato 78 gare con due reti in Serie A, quando era un campionato serio, Bianda non va bene manco per portare le borse. Diamoutene arrivò in prestito con diritto di riscatto e alla fine della stagione tornò a casa. Abel Xavier aveva un contratto a gettone, quindi costo irrisorio. L’unica operazione discutibile fu Loria, che costò 2,8 milioni più i cartellini di Galloppa e Barusso (nell’operazione era compreso anche Arthur alla Roma). Ormai fai ridere.

    • Er poro gaetano…come je rode. Bianda non ha MAI giocato in prima divisione, né in Francia, né in Italia.
      Slogan del Pallotta Boy “l’ho visto, sarà il nuovo Varane”.

      Ora ovviamente bisogna paragonarlo, per riabilitarsi, a qualche calciatore dell’era Sensi. Diamoutene, ha giocato la Champions. Era un quarto difensore centrale. Abel Xavier era un difensore che ha giocato nel Liverpool, proprio come Bianda, e ha vinto un campionato portoghese. Quanto a Ferrari e Loria erano bidoni, ma auguro a Bianda di ripetere la loro carriera…perché questo è scarso per la primavera e prende 700 mila euro.

      Il problema è che il vostro odio verso i Sensi vi fa perdere credibilità e anche quando scrivete “forza Roma”, la gente non vi crede più. Poro lotirchiese.

    • Di 11 pagati 9 saranno finiti estero su estero tra Pallotta monchi e compagnia.. i ns debiti quelli sono, una gestione gonfiata nelle compravendite

  1. @@@ poi uno si domanda di come sia stato possibile,
    arrivare ad un indebitamento del genere.

    @@ sei con l’acqua alla gola, ma continui a sperperare nell’acquisto
    e nell’ingaggio di un calciatore.

    @ una gestione sconvolgente, che lascia allibiti.
    I tifosi subiscono impotenti al cospetto di tutte queste nefandezze,
    potendo solo prendere atto di quello che riserverà loro il futuro.

    FORZA ROMA SEMPRE!

    • @@@ non ho ancora capito perchè quando si scrive di argomenti nefasti,
      che sono sotto gli occhi di tutti, ci sono persone che non se ne rendono conto.

      @@ forse volevano pagarlo 10 ml +5 di bonus, ed un ingaggio di 5 ml?

      @ non sono i pollici che mi fanno tenerezza, ma chi li mette.

      *** per altro vigliaccamente, non argomentano mai.

      FORZA ROMA SEMPRE!

  2. E poi ancora mi si dice qualcosa sul SONATORE DE NACCHERE tanto esaltato dai noti boys. Eccolo là godetevi startro fenomeno da baraccone strapagato.

  3. A noi Monchi in difesa ha portato gente come Bianda e Hector Moreno,al Siviglia invece ha preso Diego Carlos e Kounde che sono due grandissimi difensori,non a caso il primo è cercato dal Liverpool e dall’atletico e il secondo pur essendo un ’99 ha già un valore che si avvicina ai 30 milioni e li vale tutti.Non mi spiego queste differenze

  4. cartellino 6 + 5 di bonus (che spero non siano scattati), stipendio 0,7 milioni per un pippone che ha fatto figuracce pure nel campionato primavera, e qui ci sta ancora qualcuno che si meraviglia perche’ stiamo fallendo.
    chissa quanto si sara’ intascato il suonatore di nacchere con i suoi amici procuratori.

    • Era il migliore in campo, ma bisogna massacrarlo , gli altri facevano facevano più di lui. Ma NESSUNO lo dice

    • Ma il migliore in campo di cosa? E basta co’ ste difese d’ufficio ridicole, è una pippa pure coi primavera!

  5. Tutto giusto e sacrosanto, ma come mai nella raccolta quotidiana di articoli non c’è alcun accenno alla meravigliosa performance dei fucking idiots di ieri al circo massimo? Selezione solo per pochi aficionados?

    • E’ stato bellissimo, vedersi corcare di botte tra di loro questi fascisti da trivio, quasi al livello di una vittoria della Magggica.

  6. Un colpo di genio del maestro Monchi!!
    Fra Bianda, Schick (42) Pastore (24) Cristante (20) Olsen (12) e Nzonzi (29) fanno 138 milioni di euro buttati nel cesso!!!
    Eccolo il buco economico che ci ritroviamo adesso… lo spagnolo è stato una vera disgrazia… ha sperperato una fortuna per giocatori che non hanno portato nulla o quasi (comunque non hanno saputo fare la differenza).
    Bisogna soltanto sperare che San Petrachi faccia il miracolo…

    • Perchè Karsdorp a 16 più bonus dove lo mettiamo? per Cristante aggiungi non 10 ma almeno altri 4/5 milioni di bonus maturati e Gonalons 5 più 3,2 di sole commissioni, e Defrel a 20 più 3? e Coric a 7 più 1,5 di commissione, più i soldi buttati per i prestiti, solite commissioni e ingaggi dei vari Marcano,Moreno, Silva ammazza che pippe li è andati a scovare con il lanternino…..

    • Bravo!! Ho dimenticato tutti questi altri fenomeni… diciamo che dal totale potremmo togliere giusto i 42 per Schick che comunque era e rimane un bel giocatore ma che da noi ha fallito (in sostanza è l’unico vero investimento che se fosse andato bene ci avrebbe regalato un signor attaccante).
      Poi se penso che Monchi ha sostituito Nainggolan e Strootman con Nzonzi e Cristante me viene er mal di testa.
      Ripeto, è stato la vera disgrazia della gestione americana. Lui è stato molto più decisivo in negativo rispetto al presidente assente da Boston. Fino all’arrivo di Monchi avevamo venduto giocatori fantastici (prendendone però altrettanti, a volte anche superiori) ma la gestione economica della società era stata definita da molti “virtuosa”. Dopo di lui il baratro… aspetto Roma-Siviglia manco fosse il derby del 2013, manco fosse la semifinale di Champions… proprio con l’odio in corpo verso questo incapace che ha avuto pure il coraggio di scappare appena le cose hanno iniziato ad incrinarsi…

    • Speriamo di no David… voglio pensare positivo… in caso contrario sarebbe da sotterrarsi… è un’ipotesi che non voglio prendere in considerazione… non ancora… 😉

  7. È evidente che a Roma Monchi abbia perso la testa… con tutti i soldi della semifinale Champions si è esaltato… e qui però dò la colpa alla dirigenza giallorossa che non ha saputo mettergli un freno (lo stesso Totti era presente e poteva dire la sua)…

  8. Questo giocatoreè l’emblema della politica sballata che i dirigenti della roma hanno adottato per la prima squadra e settore giovanile….
    Il ragazzO catapultato in una realtà troppo grande per lui con un aspettativa da campione….
    Milioni buttati da chi lo ha comprato non sapendo che cos stesse acquistando….
    Dirigente cacciato (ha fatto gol nel derbi)
    E ancora continua a parlare della roma
    Il meno colpevole è il ragazzo….
    Giocatore però mediocre che non è riuscito neanche in primavera a farsi notare…
    Quanti giovani del settore giovanile devono pagare questi sbagli ed essere messi da parte per far giocare questi sbagli clamorosi

    • Quando si spendono certe cifre per dei Primavera bisogna prendere dei fenomeni o quasi, considerando il rischio dell’investimento.
      Nel caso specifico, come ricordi giustamente, il giovane venne valutato da un Dirigente alla sua prima esperienza.

    • @@@ lascia stare Totti, lo hanno emarginato fin da subito.

      @@ tenuto in società, perchè il suo nome ancora rappresentava l’AS ROMA
      e perchè legato a questioni di merchandising, era ancora l’uomo immagine.

      @ dopo aver smesso le sue Maglie si vendevano più delle altre.

      *** figura ingombrante, non lo hanno fatto lavorare.

      ** più volte ha dichiarato che aveva sconsigliato l’acquisto di Pastore, (mai lo avrebbe preso)
      facendo nomi di altri giocatori.

      * credo che di calcio sia uno che se ne intenda.

      @@@ sappiamo come è finita…

      @@ ml buttati al vento per comprarlo,

      @ ed un giocatore senza mercato, che ti resterà sul groppone
      con uno stipendio scandaloso.

      FORZA ROMA SEMPRE!

  9. Gli hanno fatto pagare sei milioni più 5 di bonus e 700 mila di ingaggio, un non si sa chi, poi la colpa è di Pallotta

  10. A Bailar! Ho oo Ho oo! Oma siba le le sul Bianda! Bianda… Repytelo… Doumbia!!! NOOO!!! BIANDA!!! A Bailar! Ho oo Ho oo!!!!!!!!! Vamonossss

  11. Facilmente spiegato il catastrofico deficit se al primo pischello per giunta incapace elargisci 50mila euro al mese .speriamo sia la solita sparata giornalara e che questa sega in realtà percepisca il minimo contrattuale

  12. Vegenite ti dico una cosa.. il dirigente in questione aveva seguito i giovani in prestito della roma….
    Il problema è più profondo …questa dirigenza è piu incapace o senza esperienza ?
    Purtroppo hanno portato dopo sabatini giocatori inutili e costosi per la roma…anche per la primavera. ….
    Si sono perse le tracce di quasi tutti e si regge la baracca ancora conni giocatori cresciuti nel settore giovanile . Che purtroppo devono subire .. gli acquisti. Il peso dei contratti . Il peso della pubblicità di giocatori come il povero bianda…
    È stato rimesso bruno conti al suo posto proprio per rivalutare e far crescere i ragazzi del settore giovanile …calpestato e maltrattato da soggetti come tarantino ….Balzaretti…tutti i loro osservatori

  13. tra tutte le porcherie combinate, questo è il massimo delle caxate fatte dal monchi-one. questo in francia guadagnava € 1000 al mese +buoni pasto da € 7,50….

  14. China ha concesso 700 milioni a un ragazzino della primavera qualche anno fa , o è un’incapace o un furbo che ci ha fatto la cresta…delle due una è verità certa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome