Calciomercato Roma: Raiola e Petrachi al lavoro per Kean, possibile affare in prestito con diritto di riscatto a 22 milioni

36
3013

ULTIME NEWS AS ROMA – Continua a tenere banco il nome di Moise Kean per quanto riguarda il prossimo calciomercato della Roma. L’attaccante è in rotta con l’Everton e potrebbe ripartire proprio dalla Capitale. Lo riferisce in questi minuti il sito “Calciomercato.com”.

Il ds Petrachi sta infatti lavorando all’affare insieme al procuratore del centravanti ex Juventus, Mino Raiola. La trattativa sta proseguendo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della Roma intorno ai 22 milioni di euro. Poco meno di quanto dovrebbe pagare il Lipsia per avere Schick.

Moise Kean piace a Fonseca anche per la sua duttilità, essendo in grado di giocare sia come vice-Dzeko che da esterno offensivo. La Roma sembra intenzionata a puntarci nonostante le sue bravate.

Fonte: Calciomercato.com

 

Articolo precedenteIl CTS dà l’ok al nuovo protocollo presentato dalla Serie A: via agli allenamenti di gruppo
Articolo successivoCalciomercato Roma, Bonaventura sempre più vicino: possibile firma nelle prossime settimane

36 Commenti

  1. Se lo prendono veramente non devono vendere gli esterni ma bensì Kalinic, o tuttalpiù Perotti, mi spiace per il Monito ma ha finito la carriera…

    • kalinic è in prestito e torna alla base. a destra ci sono zaniolo perez e under ( purtroppo under andrà via, ma spero vivamente di no) a sinistra kluivert e perotti ( perotti ha un ingaggio importante non sarà facile piazzarlo) spero poi possa essere sostituito da el sharaawy.

    • Diciamo che non avendo 50 milioni, per un campione, ci prendiamo un rischio!

      sanno chi comprano, prendono Kean. Ci sarà un team di persone (il procuratore, la famiglia, i dirigenti, l’allenatore, etc) che lavorerà per fargli vedere, da una parte la foto di balotelli e dall’altra quella di drogbà. se è intelligente avremo il più forte attaccante italiano.
      Io speri che sia un 19enne che ha fatto qualche cazzata e che maturi, perchè il giocatore è veramente forte!

  2. Diritto di riscatto che stando a quanto si legge non potremo pagare, visto che tutti oramai dicono che dobbiamo vendere , quindi o non dicono il vero, oppure la Juve ci sta dando una mano.
    Se l’ipotesi fosse la seconda allora stiamo nella cacca…

    • Che c’entra? Il diritto è applicabile sempre da Febbraio in poi, quindi andrebbe a gravare sul bilancio del prossimo anno, mica di questo

  3. Si prepara il nuovo pacchetto raiola…..si comincia a seminare e sondare la piazza con le continue notizie di siti e giornali che accostano giocatori mediocri….dico mediocri e sopravvalutati senza che questi abbiano mai dimostrato qualcosa sul campo..
    Solo giocatori gonfiati da continua pubblicità che non hanno mai fatto la differenza in campo.
    In questi giochi di plusvalenze …valutazioni gonfiate…commissioni pagate (tanto)….chi è che ci rimette ……la A.S.ROMA….
    Il calcio oggi è solo finanza e conti ed i più scaltri ci si muovono alla grande

  4. Vista la situazione di bilancio direi che sia difficile trovare una soluzione migliore di questa.
    Nella peggiore delle ipotesi lo si ritorna a gennaio o a giugno.
    Kean sarà stimolato a far bene per prendersi il pass per gli europei.
    Oltre a Kean e Dzeko io però prenderei una terza punta: Scamacca.
    Kean è attaccante di movimento.
    Diverso da Edin e a lui complementare potendo giocare anche sulle fasce.
    Ma ci vorrebbe anche uno che possa avere le caratteristiche di Dzeko.
    Scamacca è il giovane italiano che per fisico, tecnica, partecipazione alla manovra e modo di giocare è più simile al bosniaco.
    Sarebbe da prendere con una formula vantaggiosa, tipo con pagamento a 2 anni.
    In questa maniera avremo sistemato l’attacco col solo onere dei prestiti.

    • DUbito che la roma compri anche scamacca… piu realistico che possa comprarlo e poi mandarlo in prestito. Dzeko, kean e scamacca vorrebbe dire che scamacca non giocherebbe quasi mai, impedendo di crescere e farsi le ossa.

      Anche se il tuo ragionamento non fa una riga.

  5. Faccio fatica a ricordare una testa di … redenta negli anni. I Messi, Ronaldo, Totti non sono mai stati Cassano o Balotelli.
    Se questo è della stessa risma, tale rimarrà.
    Però capisco che le alternative sono il classico elefante imbolsito e un profilo come quello in oggetto. Spero almeno che non elargiremo pure a lui i 3 mln che qui non si negano a nessuno senza aver fatto niente. Ma temo di sì.

    • È sicuramente un grosso rischio, non lo nascondo.
      Personalmente ho poco gradito la bravata della festa in epoca Covid, che fa trasparire una certa mancanza di materia grigia che mi spaventa molto più del carattere ribelle.
      La follia, unita al talento e all’intelligenza ha prodotto perle come George Best.
      Ma se mancano i neuroni …..
      Ma dopo aver regalato 3 ml a una meteora come Kalinic, direi che è un rischio che possiamo correre.

    • Concordo assolutamente. Il giocatore caratterialmente dà da pensare ma età, fisico e discreta tecnica giocano a favore. Se la formula fosse veramente quella prospettata rischierei. Sarà un mio pallino ma Raiola sinceramente non lo sopporto e non vorrei vederlo girare per Trigoria ma tant’è.

    • Vege, George Best ha smesso di essere calciatore a 23 anni. Però, ripeto, non siamo in grado di andare a cercare profili con percentuale di rischio bassa. Quindi si giungono le mani e si prega.
      In quanto a Raiola, caro Romano, non è certo la Roma di oggi quella che può permettersi di non tenersi buono un personaggio come lui. Anche qui bisogna abbozzare e sperare che arrivino giorni migliori.

  6. Vedremo potrebbe essere che fonseca lo aiuti e anche zaniolo suo amico se vogliono puntare agli europei entrambi è una bella scommessa vedremo

    • Ma tu non sei uno di quelli che non crede mai ai giornalai,o dipende da quanto ti piacciono le buscie

  7. Se Fonseca e Petrachi hanno deciso di puntarci avranno le loro buone ragioni, e a questo punto avranno avuto delle assicurazioni prima di trattare,sull’ etica comportamentale del giocatore che dovra tenere,se non da lui almeno da chi gli gravita intorno.Comunque la formula del prestito con diritto di riscatto mette la societa abbastanza al sicuro se Kean non si rivelera’ all’ altezza. Comunque vorrei fare una considerazione,se si riscattera il giocatore 22 milioni non sono pochi,e mi dicono 2 cose.
    1) che Zaniolo rimarra’,non avrebbe senso vista la loro amicizia,prendere uno e privarsi dell’ altro.
    2) considerato che Pallotta vuole vendere,non penso abbia voglia di tirare fuori 22 milioni per l’ aquisto di Kean.a menoche’, non ci sia gia quacuno dietro che possa dare il benestare per concludere questa operazione,che potrebbe essere Friedkin o altro.

  8. Leggo che della nostra roma interessa poco a tutti i vostro commenti guardano il dito e non la luna…se ci troviamo in questa situazione dobbiamo solamente ringraziare chi continua a fare operazioni del genere non facendo il bene della società roma

  9. Leggo dai vostri che non si guarda la.luna ma il dito….la.nostra roma è in questa situazione proprio per continue operazioni di mercato improbabili come questa….paga fior di soldi mezzi giocatori che non hanno mai fatto la differenza…se guardate calcio mi sapere ricordare quando mai ha fatto la differenza questo calciatore

  10. Kean in prestito? È un pó testa di cxxxo ma è bravino e a 20 anni puoi cambiare e maturare. Visti i vari acquisti indecenti fatti sul mercato negli ultimi anni non credo che mi scandalizzarsi per Kean ne penso sia da bollare. È diverso da Dzeko e questo già gioca a suo favore poi se è un flop è semore un prestito e tanti saluti ma almeno è un giocatore che qualcosa di buono in serie A l’ha fatta vedere.

  11. se viene lui si rischia di bruciare anche zaniolo visto che sono tanto amici meglio lasciarlo dove sta e puntare ad altro. Forza Roma

  12. Gran bel colpo è il momento di dare peso a questo giovane ragazzo ora dobbiamo farlo anche con riccardi calafiori cercare di prendere Angel gomes tenere under zaniolo Pellegrini diawara smalling dzeko devono essere loro il presente ed il futuro della Roma nkn dimenticando kluivert e vilar Mancini….già così sarebbe
    Fuzato
    calafiori ? mancini bouah
    Riccardi vilar
    Zaniolo Pellegrini kluivert
    Kean

    Tra un paio d’anni calcio champagne se esplodono tutti come previsto sui giovani siamo messi bene!

    • Tra un paio di anni siamo in serie b se fanno questa squadra.
      I giovani vanno fatti crescere con minuti sul campo e la roma è una piazza che non si può permettere di vivacchiare come in questi ultimi anni.
      I primavera non fanno la differenza in primavera e vorresti vederli in serie a con la roma?

  13. Il discorso è semplice: se kean, in diritto di riscatto, dimostra di essere un valore, vuol dire che la prossima estate avresti tra le mani un giocatore da 50mln essendo un ragazzo del 2000, piu piccolo di zaniolo e non so perche a me questa cosa dei grandi amici intriga parecchio, anche se non impazzisco per kean, dal punto di vista tecnico piu che caratteriale che non me ne frega nulla.

    Questa cosa di bonaventura mi ricorda ibarbo preso per portare radja a roma o emmanuelson per manolas.

    Si fanno queste cose.

    Io credo pure in mkhytarian si potrebbe fare una cosa simile.

    Piu che altro, io mi preoccuperei per la difesa che se non riscatti smalling ti ritrovi con il solo mancini titolare e il resto un incognita.

  14. Tra un paio di anni siamo in serie b se fanno questa squadra.
    I giovani vanno fatti crescere con minuti sul campo e la roma è una piazza che non si può permettere di vivacchiare come in questi ultimi anni.
    I primavera non fanno la differenza in primavera e vorresti vederli in serie a con la roma?

  15. Come la Roma ama farsi del male. O prende giocatori rotti o matti. Questo fa la fine d’Osvaldo o Cassano. Io son stanco delle teste calde.

    • Ennesima sola de Raiola. Kean è un mezzo giocatore da balotellate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome