AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Per la Roma – bonus esclusi – ci saranno da pagare i 13 milioni per Gianluca Mancini, i 16 per Jordan Veretout e gli 11 per Carles Perez. Non poco, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), ma quanto basta per zavorrare una parte di avvenire. Ciò non toglie che il club giallorosso, soprattutto se la stagione potrà ricominciare, non archivia le ambizioni, anche se si cercheranno strategie intelligenti per muoversi, ognuna diversa dall’altra.
Per la retroguardia, ad esempio, l’obiettivo numero uno è Dejan Lovren, 31 anni il prossimo 5 luglio, centrale del Liverpool, già seguito lo scorso anno. Ha il contratto in scadenza nel 2021. Visti i buoni rapporti che intercorrono tra i vertici delle due società (vedi le operazioni Salah e Alisson) – con 5 milioni potrebbe essere acquistato, anche se Lovren dovrebbe accettare un ingaggio al massimo da 3 milioni a stagione. Vertonghen del Tottenham e Todibo del Barcellona le alternative.
Discorso diverso per il centrocampo. Chiariamolo subito: Fonseca stima molto Cristante, ma se la società decidesse d’inserirlo in uno scambio con la Juve per avere un regista di ruolo come Mandragora, che tornerà dall’Udinese, l’operazione potrebbe essere messa in piedi, anche perché le due società potrebbero mettersi d’accordo per ottenere entrambe utili plusvalenze per il bilancio.
Altra formula ancora, poi, per il reparto avanzato. Grazie all’opera di mediazione portata avanti da Raiola infatti – al lavoro anche per la possibile cessione di Kluivert – si opera intorno al prestito con obbligo di riscatto di Kean dall’Everton. Non impossibile, anche perché la società allenata da Ancelotti è quella più calda sul fronte Under. Non è da sottovalutare, infine, l’amicizia che lega lo stesso attaccante a Zaniolo, cementata in maglia azzurra. L’impressione, in questo senso, è che non potrebbe esserci ambasciatore giallorosso migliore di Zaniolo per la Roma. Ed a pensarci bene, anche questa in fondo può essere una “plusvalenza”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Kean? No, sinceramente non lo prenderei nemmeno in prestito con diritto di riscatto, vedo troppe similitudini Balotelli, noto agli appassionati di calcio per la sua nocività ad ogni progetto sportivo (e non solo?). Scambio Mandragora-Cristante? Per motivi di plusvalenza si può fare, anche se preferisco Cristante (ma Mandragora ha 2 anni in meno). Cedere Kluivert in questo mercato è una follia quasi quanto cedere Under. In difesa i “sostituti” di Smalling non mi entusiasmano… se proprio non si può fare una follia per acquistare l’inglese forse punterei su Cetin o Ibanez o Tobido (non dimentichiamo che un 33 enne l’anno successivo peggiora, un vent’enne l’anno successivo potrebbe migliorare e di tanto), senza vendere Fazio (che non è peggio di Lovren o Vertonghen.
Quest’anno conviene tenere duro, calarsi le braghe sarebbe da disperati…
Forza Roma
Quale nocività? alla juve ha avuto un impatto pazzesco, penso che lo scorso anno aveva tolto anche lo scettro di miglior talento a zaniolo o almeno stavano alla pari, poi quest’anno si è perso all’everton, ma sfido qualsiasi 2000 nato non in premier ad imporsi in quel campionato.
Cristante mandragora? In molti non considerano il fatto che cristante e mi dispiace dirlo da suo estimatore ai tempi di bergamo, è un regista mediocre se non per una grande professionalità. Lento, dribling assente, un carroarmato che è messo in un ruolo dove soffre troppo l’avversario e il suo pressing.
Mandragora, dalla sua, può vantare a 23 anni una titolarità da quando ne aveva 19 in serie A da regista e lo è sempre stato, questa è la differenza.
Mandragora è e sarebbe più funzionale in un contesto come la roma in un ruolo come quello di regista che di cristante. Ammetto che mi piace di piu marcos antonio dello shakatar, ma mandragora non è questo pippone che in molti pensano e vogliono far passare.
Eh, è vero, c’ha avuto un impatto pazzesco. Ma chiedete perché nello spazio de un anno e mezzo due società l’hanno già sbolognato. E’ evidente che è un spacca spogliatoi, poco professionale e indisciplinato. Manco un padre come Ancelotti l’ha raddrizzato e considera che ce puntava forte come arrivò a Liverpool. Se te ricordi lo stavamo quasi per prende e lui bloccò la trattativa perché lo voleva con sé, mo te lo stanno quasi a regalà…
Mandragora è un modesto lavoratore der pallone che viene a fa la panca a Diawara…ne più ne meno..
@Lorysan semplicemente Cristante gioca da due anni in un ruolo che non gli appartiene, lui all’Atalanta ha fatto bene perché Gasperini lo faceva giocare sulla trequarti
@Giraldi Nico ma magari per l’Everton era un acquisto sbagliato come di solito accade, se l’Everton lo vende è anche perché i giocatori già li ha nel ruolo dove Kean gioca: Richarlison, Calvert-Lewin, Tosun e Niasse. Prima ancora la Juve lo vendette all’Everton per esigenze di bilancio così come per Spinazzola, tutti e due venduti a malincuore perché per i bianconeri erano giocatori validi. La scusa per venderli della loro condotta (Kean) e del fatto che sono di cristallo (Spinazzola) non reggono.
“…un regista di ruolo come Mandragora…”
Per quale film, Cecchini?
Unica speranza che pallotta venda!!!
Me vengono i brividi a legge certi nomi,Roma mia come t’hanno ridotto…PALLOTTA VATTENE ROMA TI SCHIFA!
Un mercato per andare creativamente in serie B.
Indubbiamente Kean qualità ne ha da vendere, poi non è detto che si resti degli eterni Peter Pan, si può cambiare, magari qui trova il suo amico Zaniolo, una squadra, una società, che ci punta e cambia da così a così
Ecco il solito pianto delle socere da pianerottolo prima del morto. Ma na vita ce l’avete?
Quante caxxate in un solo articolo….
Se non sbaglio Veretout e Pérez sono già stati riscattati….
Mandragora regista di ruolo è incredibile…
In fine la trattativa (presunta) per Kean che fa parte della scuderia di un certo Raiola verrà gestita da Zaniolo….
Ragazzi mi dispiace dirlo, ma leggo molto pressapochismo riferendoci a kean.
Se zaniolo è un tipo FACILMENTE influenzabile vuol dire che non è da roma e non sarà mai un campione.
kean non è il diavolo, non è balotelli, non è cassano per capoccia; non ha fatto nulla che non vada oltre semplici cose di ragazzi viziati e ricchi. Punto.
La cosa bella, senza scendere nella demagogia spicciola, se si fosse chiamato luca e fosse stato bianco, non si sarebbe parlato di balotelli ( ho dovuto far euno sforzo enorme a dire una roba del genere ).
Visto che a me frega solo del talento e visto che si parla di 2000, me ne frego che sia un ragazzo “vivace”, ( PER FORTUNA NON è UNO MOSCIO ) io delle condizioni favorevoli lo prenderei, stop.
Sembra che dobbiamo comprare giocatori per fargli intraprendere la carriera da preti ( tanto per la cronaca la storia del calcio è pieno di esempi di giocatori “vivaci” poi diventati campioni, il che non vuol dire che sono tutti balotelli. Più sei giovane e piu puoi essere plasmato. ).
Beh pure Zaniolo è un classe 99, maturerà sotto questo aspetto, come Kean maturerà con questo carattere da Balotelli 2.0
È vero che magari Kean cambia, però mi chiedo perché la Juve ha lasciato andar via così un classe 2000 che stava facendo anche piuttosto bene ? Già con Spinazzola purtroppo abbiamo capito che se cedono qualcuno un motivo sotto c’è (nel caso di Spinazzola i continui problemi fisici)
Franco la juventus doveva fare cessioni per il bilancio, come anche la roma (che è stata rovinata nei due anni di monchi per i soldi buttati) e come anche l’inter. La Juventus Inter e in parte pure la Roma hanno giocatori che guadagnano molto che se toppano la stagione più di una volta è difficile poi da piazzare. Per me kean la juve non l’ha ceduto a cuore leggero, ma era tra quelli che guadagnava meno di tutti e avente mercato. Infine spinazzola è vero che ha qualche infortunio, ma non ti pensare che la juve lo abbia ceduto anche lui a cuor leggero preferendolo a de sciglio piuttosto che a lui. L’inter poteva benissimo prendere spinazzola a gennaio, ma non l’ha preso alla fine non per la buffonata infortuni, ma semplicemente perchè non voleva mettersi a bilancio il rispettivo giocatore preferendo moser in prestito e young di 34 anni a 2 milioni con tanto di ingaggio
Se sono vere queste trattative francamente le farei a me cristante non piace guadagna tanto non si sposa bene con gli schemi di fonseca, mandragora invece sarebbe più utile ad un ingaggio inferiore. Kean non è kalinic è giovane, è vero che è una testa calda ma se si riesce a gestirlo può essere meglio di balotelli e avremo un valido vice dzeko (ma solo se si prende a determinate condizioni). Secondo me semmai il punto più difficoltoso sarà il difensore centrale ovviamente smalling a 20 milioni non puoi prenderlo (a 15 milioni si), quindi le alternative come lovren a 5 milioni e vertonghen svincolato sarebbero ottime.
Infatti mettere come contropartita Kluivert che sta migliorando tanto per avere Kean che è una testa calda è un suicidio per la Roma
Vero siamo in rosso, ma con le vendite, pure a saldo, recuperiamo:pastore, santon, fazio, kolarov, più i ritorni nzonzi, tumminiello olsen, ci risparmiamo molti soldi. Con la vendita di under, riusciamo a acquisire ben 50/60 milioni. Poi se aggiungiamo pedine come florenzi e cristante. Fronte acquisti…. A dx terzino sapendo del rinnovo del prestito di zappacosta a sx spinazzola ci servirebbe un polivalente (darmian sarebbe l’ideale) centrale se smalling va via… Vertonghen sarebbe l’ideale. Mandragora al posto di cristante è ottimo. Ottimo pure kean…
Sebaceo d’accordo su tutto quello che dici, i problemi però sono due dove piazzare gli esuberi (specie se hanno tanto di ingaggio, la formula, le poche richieste e soprattutto se sono disposti a tagliarsi l’ingaggio ed andarsene) e soprattutto se arrivano offerte decenti per under dopo 18 mesi di tira e molla. Kluivert onestamente a prescindere se è giovane è sostituibile. Se dovesse arrivare un’offertà di 15 milioni più illicic per under francamente l’accetterei di corsa, stessa cosa se mi proponessero uno scambio kean per under lo farei senza pensarci due volte (avremo un vice dzeko valido). La Roma si è capito che in avanti fonseca punterà definitivamente su zaniolo esterno laterale offensivo di destra in grado di accentrarsi, ha poi perez capace di giocare su entrambe le fasce senza contare perotti sul groppone per un altro anno, a quel punto under è il sacrificato di turno. Inoltre kluivert è vero che è un giocatore giovane da tante potenzialità in grado di migliorarsi, ma se il giocatore si dimostra non attaccato alla maglia e con poca personalità può andarsene. Per me la parte più difficoltosa sarà rinforzare la difesa, dovrà essere preso un terzino destro titolare un terzino sinistro da alternarlo a kolarov (perchè spinazzola se ne va) e soprattutto un difensore centrale titolare se non confermato smalling (va bene lovren o vertoghen). Infine mandragora ti confermo che sarebbe ottima come operazione al posto di cristante
Mandragora mi seduce calcisticamente come Marisa Laurito sotto la doccia che mi dice di raggiungerla.