Via libera di Spadafora e Speranza: “Allenamenti in gruppo da lunedì, ma resta la prudenza”

11
1287

ULTIME NOTIZIE – Nel pomeriggio i ministri Speranza e Spadafora hanno diffuso una dichiarazione congiunta: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

Ma come si sposano via libera e prudenza? Intanto temporalmente. Il semaforo verde varrà solo per gli allenamenti di squadra, in cui sarà comunque possibile non rispettare il distanziamento. Per le partite sarà necessario un ulteriore via libera. In ogni caso sarà necessario organizzare il gruppo squadra con grande severità per limitare o azzerare i contatti con l’esterno. L’altra prescrizione invalicabile sarà quella delle due settimane di quarantena naturalmente per il soggetto trovato positivo, ma anche per i contatti ravvicinati. Ora spetterà alla Federcalcio tradurre le indicazioni. E alle altre componenti del mondo del pallone, sfruttare il varco aperta dal prudente via libera degli scienziati.

Le misure previste dal protocollo di sicurezza per la ripresa degli allenamenti di gruppo del calcio sono sotto la diretta responsabilità del medico sociale: sarebbe questa un’altra delle puntualizzazioni fatte dal Comitato tecnico scientifico.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedentePreziosi: “Scenario apocalittico se il campionato non ripartisse. Playoff e playout? Assolutamente contrario”
Articolo successivoSmalling guru, Kalinic prova il finale sprint per il futuro

11 Commenti

    • Evvai……..salutami Asdrubale…..una carezza all’elefante….e un bacione al pinguino. Ma come fai ad essere così ? Tu hai fatto un corso…..non puoi essere nato così . Sarà la vita a Cartagine che ti ha segnato…..oppure ti pagano. A meno che non sei ironico e satirico…..e allora non sei certo ….biancazuro….

  1. Secondo me il campionato durerà lo spazio di una giornata, a meno che le squadre non nascondano i positivi dietro qualche infortunio muscolare ;e onestamente non mi stupirei.. E Comunque un Milan Atalanta per esempio in campo neutro a Bari a porte chiuse che senso avrebbe????? Ma purtroppo per chi comanda vale solo… Show must go on… Che tristezza

  2. Rispondo ai troll laziali …io per passare qualche minuto lieto vado su …..net la vostra chat di riferimento a parte la patetica ed esilarante convinzione di superiorità intellettuale che ribadite ad ogni concetto rimango colpito dalla ottusa idea che un positivo deve esser trattato come un infortunato

  3. Ti girano sempre la frittata, te la raccontano buona, ma sotto sotto è bruciata! Alla fine sarà unacagatapazzesca….. Se non parliamo di frittate invece ti servono il primo “alla puttanesca”! Sempre na porcata fanno: e’ l’arte della politica! Che in Italia esponiamo all’ennesima potenza…. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome