AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Paulo Fonseca chiarisce le priorità tecniche: va bene investire sui giovani per costruire un serbatoio ma poi nella rosa servono i leader che risolvono le situazioni problematiche.
Il mercato dei parametri zero, alla luce della situazione finanziaria non rosea, diventa allora occasione di rilancio. Non è un mistero che la Roma abbia messo gli occhi su Pedro, ala spagnola con la bacheca piena di trofei, conquistati con le maglie di Barcellona e Chelsea.
Il giocatore sarà libero in estate e resta dunque da capire se gli basterà la proposta della Roma da 3 milioni più bonus per tre anni. In Germania il futuro svincolato accostato ai giallorossi è invece Mario Gotze, le cui pretese economiche al momento sono al di fuori delle possibilità di Petrachi.
In difesa, qualora Smalling facesse ritorno in Inghilterra, si punta Lovren, con ancora un anno di contratto con il Liverpool: l’operazione non sembra irrealizzabile però. Per il vice-Dzeko invece si seguono i giovani Favilli (Genoa) e Scamacca (Sassuolo). In ogni caso Fonseca preferirebbe un centravanti di manovra a un uomo d’area di rigore.
(Corriere dello Sport, R. Maida)
Sti nomi apparte gotze e pedro fanno tutti pesantemente ride.
Concordo. Ci sono tanti parametri zero appetibili, tipo Thiago Silva. O Cavani.
Comunque, qualora fosse confermata la preferenza di Fonseca per un centravanti di manovra, mi farei delle grasse risate.
Molti pallottisti parlavano del “problema” Dzeko, che non è un bomber, e che alla roma serve questo. Se avessero visto giocare la Roma, e se avessero capito il sistema di gioco, sarebbero arrivati alla conclusione che il centravanti ideale per questa roma è Dzeko, un Campione vero. Uno dei più grandi attaccanti della storia della Roma.
Il problema della Roma, come vi dico da Agosto, è nel portiere e soprattutto nei trequartisti che segnano troppo poco. In un sistema di gioco di questo tipo, hai una punta che ti fa una 15ina di goal su azione (e vi assicuro che non son pochi…) ma dovresti avere i trequartisti che vanno in doppia cifra, e ad oggi, gli unici che hanno questi numeri sono Zaniolo (che è infortunato) e Under (che lo è stato a lungo in questa stagione).
4-5 Milioni di ingaggio per un 32enne ormai non più brillante.
Se lo tenessero.
Sono parametri zero che non credo accettino tre milioni
Pedro verrebbe preso, immagino, se non si riuscisse a confermare Mkhytarian. Quindi non come ala destra (dove abbiamo già Zaniolo e Carles Perez) ma come trequartista.
Questo presupporrebbe anche l’addio di Pastore.
Io mi auguro invece che rimanga l’armeno.
Per un attimo ho temuto che ti augurassi la permanenza di Anka Sbilenka…
Vegemite, hai volutamente dimenticato Under? Non ti convince o lo vedi già incaprettato sull’altare delle plusvalenze?
Anch’io, come te, auspico la permanenza di Mhkitaryan come trequartista. Però credo che la conferma a destra del turchetto, insieme a C.Perez, consentirebbe l’impiego a centrocampo – anzi, a tuttocampo – di quella forza della natura chiamata Zaniolo.
Quindi, seguendo l’opinabilissima regola delle coppie, al momento la vedo così: Diawara/Villar – Zaniolo/Veretout – Under/C.Perez – Mhkitaryan/Pellegrini – ______/Kluivert – Dzeko/________ .
Pedrito, giocatore che in passato mi ha entusiasmato, potrebbe teoricamente far coppia con Kluivert. Ma mi chiedo: sarebbe disposto, a fine carriera, a fare un lavoro di sacrificio come quello che Fonseca impone ai suoi esterni? Funzionerebbe una catena di sinistra Kolarov-Pedro, che insieme fanno quasi 70anni? Ammesso e non concesso che questa ipotesi di mercato risulti fondata, qualche perplessità me la lascerebbe.
Kawa magari fosse stato voluto!
Il turchetto me l’ero proprio dimenticato! Sarà il rincoglionimento dell’età! 😂
O forse un lapsus, in fondo Under è quello che ha più possibilità di partire e secondo me partirà in estate.
Pedro ama giocare a destra ma essendo ambidestro potrebbe farlo anche a sinistra alternandosi con Justin. Quindi volendo potrebbe anche essere preso per sostituire Perotti.
Zaniolo ora può coprire con efficacia il ruolo di ala o trequartista ma col tempo arretrerà il suo raggio d’azione e lo vedremo mezzala a centrocampo.
Ma lo schema di Fonseca non prevede un centrocampo a tre ed inoltre è ancora è presto per tale metamorfosi.
Figurarsi poi in mediana!
Serve maggior peso davanti, c’è tempo per pensare…
Magari Pedrito!
E’ fantastico come nella stessa testata in una pagina si parli di riduzione dell’età e degli ingaggi come politica societaria per il prossimo anno, e in quella dopo si facciano i nomi di questi qui, non giovani e super-pagati.
Che tristezza questo giornalismo….
Io voglio Pedro Torres. (Per intenditori)
Tra i svincolati preferisco di assai Willian a Pedro.
Non andrei su pedro, ci sono altre priorità, tipo investire sulla difesa in primis, dove serve uno smalling, uno di esperienza e carattere che dia solidità li dietro. Più bisogna capire il rebus terzini. Florenzi, karsdorp, bruno Peres, santon, kolarov, spinazzola, più zappacosta se decidono di rinnovare il prestito. Un po’ troppi e difficile trovare un titolare affidabile per fascia. Centrocampo bene o male potrebbe pure andare, considerando che non si può rifare tutta la squadra. Prima punta. Qui è complicato trovare il profilo giusto. Il sosia di dzeko a parer mio non esiste. Se è questo che cerchiamo facciamo di nuovo un buco nell’acqua. Personalmente credo che uno dei profili migliori e magari anche alla nostra portata possa essere milik, almeno per caratteristiche. Capitolo cessioni. Credo non bastino 10 sessioni di calciomercato per liberarci di tante, troppe, zavorre che guadagnano uno sproposito, e questo purtroppo sarà un grosso limite…
Non per fare il bastian contrario senza nessun tipo di soluzione da offrire ma solo perché lo avrete letto alla nausea detesto i moduli che asfissiano i calciatori fino a far loro perdere lucidità e il 433 come chiedono poi di applicarlo senza fare la preparazione degli scaloni e ho detto tutto,,, ma co sti benedetti esterni a fare le tosatrici sul campo,, ma siamo seri,,, poi portasse risultati,, tanto tanto,,, Guardate l’unico 433 che ha funzionato è quello di Guardiola ma cazzo leggetevi i nomi della rosa,,,e qui mi fermo. Forza Roma