Roma, sulla fascia spunta Veltman

28
6489

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Partendo dal presupposto che la Roma deve sempre tenere un occhio attento al monte ingaggi, la sessione di calciomercato invernale si avvicina e Petrachi sta pensando a come poter regalare a Paulo Fonseca una rosa rinforzata.

Per il vice-Dzeko restano in auge i nomi di Andrea Pinamonti e Mariano Diaz: il primo potrebbe effettivamente lasciare il Genoa già a gennaio, il secondo è fuori dai progetti di Zidane per il Real Madrid. Perdono quota le ipotesi Kean e Petagna, che non convincono ds ed allenatore.

Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro resta da capire se uno tra Zappacosta, Florenzi e Santon farà le valigie: piace molto Timothy Castagne dell’Atalanta, che però costa caro. Lo stesso dicasi per Hans Hateboer, anche lui alla corte di Gasperini. In alternativa spunta il nome di Joel Veltman, 27enne dell’Ajax che può fare anche il centrale.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteLa Roma scopre che il futuro è adesso
Articolo successivoPellegrini & Zaniolo, giallorosso infinito. Il futuro passa da quei due

28 Commenti

  1. PESCAMO…nel mare olandese!!!…e oltre a lui ce pure un bel centrocampista gia molto vicino a noi prima che il mago monchi cambiasse idea!!!…magari

  2. Se non parte un terzino sarà difficile che ne venga preso un altro. A sinistra hai Kolarov e Spinazzola e a destra Florenzi e Santon, però secondo me un acquisto andrebbe fatto. Di certo la priorità è il vice Dzeko, considerato che a centrocampo dovrebbero tornare Cristante e Pastore e andrebbe quasi bene così.

    • Dire che li abbiamo i terzini è un po una frase a doppio senso karl… costantemente infortunati…diciamo che potremmo averli se solo…

  3. Naaa, giocatore mediocre. Centrale con poco fisico e per questo adattato a terzino.
    Spinge poco e crossa raramente e male.
    Tra l’altro è noto per uno dei gesti più antisportivi della storia del calcio.
    Se la scelta deve cadere un un terzino dx difensivo allora meglio Hysaji, vicino alla scadenza di contratto col Napoli è già pronto per il nostro campionato.
    Sarebbe però a mio avviso preferibile uno che sappia farsi valere anche in fase di spunta e se Hateboer Castagne costano troppo ce ne sono molti altri in Italia ed all’estero che farebbero al caso nostro e che non costerebbero un occhio.
    Personalmente in Italia punterei su Calabria, attualmente dietro a Conti nelle gerarchie di Pioli al Milan, ma a mio avviso uno dei giovani terzini più completi e talentuosi d’italia.
    All’estero punterei su uno dei due in forza al Lione ( DuBois e Tete).

  4. @salmacis 20 Dicembre 2019 at 16:05
    “Sto aggiornando la mia lista. Negli ultimi 5 giorni ho contato 16 diversi giocatori accostati alla Roma…”

    Aggiorniamo: 17

  5. Eh no sono i pallottiani che per mesi continuavano con il famoso per quanto fuori del mondo “In Monchi we trust” lui si che ha vinto molto e in particolare espertissimo in terzini olandesi ad iniziare dal formidabile Karsdorp pure rotto ma pagato caro.

    • Ciao Romano.
      Sai bene quanto abbia criticato Monchi.
      Sono convinto che fosse rimasto Sabatini o fosse arrivato al suo posto Petrachi quest’anno avremo giocato la Champions, e non avremo perso nell’arco di 2 anni praticamente una squadra intera di titolari con un’evidente downgrade della rosa.
      Ma allo stesso tempo per quanto poco adatti al gioco di Eusebio non giudico “scarsi” molti acquisti di Monchi.
      Quasi tutti i giovani da lui presi sono giocatori di qualità: Schick, Karsdorp, Kluivert, Under, Pellegrini, Zaniolo, Coric, Fuzato. E molti di loro stanno iniziando ora a rendere per quello che è stato speso. Vedrai che anche Karsdorp non sarà una minusvalenza.

    • Bhe dai Vegemite non consideriamo Pellegrini una scoperta di Monchi, è stata semplicemente una recompra fissata da Sabatini, ci mancava pure che non la esercitasse. Sugli altri, a parte ovviamente Zaniolo, l’unico che, almeno per ora, potrebbe rendere qualcosa più di quanto pagato potrebbe essere Kluivert visto il calo veramente preoccupante di Under poi, naturalmente mi associo nella speranza anche se,obiettivamente, ci conto poco a parte po ii quasi 60 milioni di cartellini oltre a rovinosi pluriennali ingaggi letteralmente buttati per N.Zonzi e Pastore. Un saluto e auguroni anticipati.

  6. La prioritá rimane il vice Dzecko e il vice Smalling

    Per la fascia prenderei solo se si tratta un profilo giovane (sotto i 25anni) e forte: Castagne andrebbe benissimo

  7. Francamente non reputo il terzino destro/sinistro una priorità per gennaio visto che tutto sommato siamo coperti nel ruolo nonostante l’infortunio di Zappacosta.
    Il vero ruolo scoperto è sempre quello del vice Dzeko perché nessuno in rosa sa fare reparto come lui, tenere palla, far salire la squadra, fraseggiare con i compagni, occupare l’area …..
    Kalinic ha caratteristiche diverse.
    Detto questo, se Petrachi volesse fare in difesa un’acquisto intelligente e di prospettiva a costi contenuti le opzioni per me sarebbero Del Prato come terzino destro e Medina come terzino sinistro, giusto per fare due nomi.
    Veltman sarebbe un profilo modesto che non ci farebbe fare nessun salto di qualità. Se invece nel ruolo di terzino destro Petrachi volesse fare un’acquisto pesante, un titolare, il giocatore giovane più talentuoso in Europa oltre all’inarrivabile Hakimi è Akraf Atal del Nizza. Ma essendo extracomunitario sarebbe per l’estate.

  8. Come cacchio fate a conoscere tutti i giocatori che vengono accostati all Roma non lo so…😂 Ma vedete tutte le partite di calcio di tutte le squadre? Ma manco i ds hanno sta cultura calcistica. Vi giuro sono stupito perché chiunque venga accostato alla Roma se ne decantano subito pregi e difetti (spesso difetti).

    • Io, davvero, no. Per questo ti propongo di lasciare gli altri alle loro elucubrazioni calciomercantili, e tu e io ce ne andiamo a caccia di quaglie 😉

  9. Alla Roma sappiamo tutti cosa servirà per rinforzare le proprie qualità. Fare cassa con un difensore centrale (Juan Jesus, Cetin o Fazio) cedere Santon, Zappacosta, spedire alla Fiorentina Nicola Kalinic, prendere un terzino destro, un mediano di centrocampo. Veretout, Diawara sono bravissimi ma devono rifiatare. Cristante dovrà recuperare i minuti sulle gambe soprattutto dopo quel terribile infortunio. Come trequartisti stiamo apposto con Pellegrini e Pastore. Sulle ali di Kluivert, Zaniolo, Miki e Under voliamo bene per cui dobbiamo fare riposare Edin e sostituirlo con un attaccante cattivo e che ha fame di gol. Edin ci serve come il pane.

  10. Mariano Diaz su tutti, Pinamonti e Petagna sono investimenti alla “Pallirchio maniera” dettati da Baldini che di calcio non ci capisce un katzo…

  11. Io penso che a gennaio si debba puntare tutto su un vice dzeko !! Poi magari riuscire a piazzare qualche esubero che proprio non serve !!! Ma come vice dzeko il mio sogno sarebbe halaand !!! Con il quale potremmo puntare a vincere anche l’Europa L.

  12. Non compriamo tanto per, ma uno solo in un ruolo deficitario ( attacco) ma che sia forte , al punto che …deve rubare il posto a Dzeko….

  13. D’accordo roma amor ,ma basta legge la fonte ,il daspato da trigoria,meno male che non so’ ds né allenatore,per questo lavorano Petrachi e Fonseca ,pagati per questo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome