FAZIO: “Ora la squadra ha capito Fonseca, e lui capisce noi. Con la Fiorentina partita tosta, servirà cattiveria”

13
2829

ULTIME AS ROMA – Il difensore giallorosso Federico Fazio è stato intervistato da Sky Sport in vista del match di venerdì sera contro la Fiorentina. Ecco le parole del centrale argentino ai microfoni dell’emittente satellitare:

Favoriti per il quarto posto?
“Ancora è lunga, mancano ancora tre giornate per finire il girone di andata. La partita a Firenze sarà importante per finire bene prima della sosta. Nel girone di ritorno ci saranno tutte le squadre che si giocano le posizioni alte e quelle basse della classifica e quindi sarà sempre più dura. Importante è vincere a Firenze e continuare bene”.

Fonseca?
“Abbiamo ancora molto da lavorare, siamo con un allenatore nuovo con idee nuove e ci sta che ci voglia del tempo per assimilare ciò che vuole il mister. Ora la squadra lo capisce bene e anche lui capisce noi”.

State tutti a disposizione nonostante alcuni giocatori vedano poco il campo…
“Abbiamo tante partite da giocare, adesso a gennaio iniziamo la Coppa Italia e vogliamo arrivare lontano in tutte e tre le competizioni e perciò è importante essere tutti a disposizione del mister, stare al massimo e rendere al massimo”.

Prima eri titolare, ora no: cosa scatta nella testa di un giocatore?
“Niente, perché sappiamo che la stagione è molto lunga e ci saranno tante partite da giocare sia in Coppa Italia, sia in Europa League che in campionato e vogliamo arrivare lontano in tutte e tre le competizioni. È importante essere a disposizione del mister, siamo qui per la Roma”.

Fiorentina meno pericolosa senza Ribery e Chiesa?
“Non sappiamo se Chiesa giocherà oppure no però giocare a Firenze è sempre stata una partita tosta, sarà difficile e prima della sosta vogliamo prendere questi tre punti per continuare a rimanere nella parte superiore della classifica. Dobbiamo andare con cattiveria e voglia di vincere fin dal primo minuto”.

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ancora individuale per Smalling, difficile il suo recupero per la Fiorentina
Articolo successivoRoma, Zaniolo e Mancini scatenati alla festa di Natale: sul palco cantano “Bella ciao” (VIDEO)

13 Commenti

  1. Mah,io non sono del tutto convinto che questa squadra abbia assimilato.gli insegnamenti di Fonseca.Talvolta si vedono delle giocate del tutto contrarie alla filosofia dell’ allenatore, che spesso si e’ lamentato a fine partita del gioco espresso.In realta vedendo delle partite e confrontandole con quelle dello scorso anno con Di Francesco,non ho visto tutta questa differenza, vedo partite in fotocopia,passaggi all’ indietro al portiere,gioco spesso orizzontale,difficolta’ nell’ andare a rete e a concretizzare,scarso approccio alle partite specie nei primi tempi.C’e un qualcosa in piu in difesa,ma Di Francesco non aveva Smalling, e c’ e un po’ di stima in piu verso Fonseca che i giocatori non avevano piu’ verso Di Francesco , ma poi il gioco e’ quello che e’…… vedo una squadra che in partenza non ha la certezza di vincere con nessuno, ma che puo’ perdere con tutti!

    • Alcune cose potevano andare meglio altre peggio quest’anno… ma diciamo che in fin dei conti si apparano e la classifica è corretta per quanto ci rigurda…per quanto riguarda una lazie .. cm cacchio fanno a stare li con quella squadretta che si ritrovano??? E’ palese che l’ago della bilancia arbitrale è sempre a favore loro!.. quindi per me saremmo dovuti essere TERZI e non quarti.
      E mi preoccupa oltretutto che si sono fatti cacciare apposta dall’Europa League ste quaje…

  2. Non so l’effetto che fa a voi ma quando vedo inzerviste a Fazio e Perotti mi tocco gli zebidei.
    Annunciano sempre concentrazione stimoli cattiveria poi..
    Ok la strada intrapresa con Fonseca ( anche se con qualche inciampo) è giusta ma stranamente gli inciampi ci sono stati con loro in campo.
    SILENZIO lavoro e concentrazione in CAMPO meno annunci è preferibile.

    Ps.che bello rivedere i dribbling di Perotti speriamo continui.

    • Perotti palla al piede è ottimo… purtroppo sotto porta è scandaloso… ed in teoria è un attaccante.
      Ad esempio, contro la spal, ilprimo cross tagliato in area di zaniolo era troppo alto per edin , ma Kluivert con la velocità che ha sarebbe sicuramente arrivato sul pallone.
      Giocatori come Perotti ,come qualità , dovrebbero avere alemeno il tiro … lui nè è proprio sprovvisto.

    • Se Perotti avesse il tiro all’altezza del drubbing sarebbe M’Bappe.
      e se fosse M’Bappe la Roma non potrebbe permetterselo.

  3. Perotti ha un bel tiro anzi e’ uno dei pochi che come vede la porta tira.Rigorista pressoche infallibile,giocando da esterno fa il suo dovere,e non bisogna dimenticare gli assist.Con Verona e Spal ha fatto due assist, in pratica solo da mettere in porta!

    • Se Perotti ha un bel tiro, allora si può dire di tutto. Pure che Fazio è uno scattista.
      Porca tromba, roba che Perotti è il classico giocatore col tiro da 0-0.

  4. Non sono d’accordo su Perotti, non posso ricordare tutti i suoi gol, ma quello segnato alla Lazio in un 1-4 e quello del 2-1 all’olimpico sulla samp, li ricordo e ottenuti ambedue con tiri da fuori area. Senza considerare quello su rabona segnato al Victoria Plzen. Forse e’ piu propenso a offrire assist ai compagni, ma ha un buon tiro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome