SAMPDORIA-ROMA 0-0: le pagelle

86
9970

PAGELLE SAMPDORIA ROMA – Si è appena concluso il match tra la Sampdoria e la Roma. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Marassi e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Una sola parata in novanta minuti di inattività totale.

Spinazzola 6 – Non brillante da terzino destro. Difende bene, spinge con poca qualità.

Mancini 6,5 – Sempre puntuale, gioca con un grande senso dell’anticipo.

Smalling 6,5 – Giganteggia in mezzo alla pochezza degli attaccanti avversari.

Kolarov 5,5 – Spinge poco e male. Dai suoi piedi potevano nascere le poche palle pericolose, ma lui oggi non è in giornata.

Cristante sv: Si fa male dopo soli sette minuti di gioco. Dal 8′ Pastore 6 – Gioca da regista, dai suoi piedi le uniche seppur rare verticalizzazioni.

Veretout 6 – Cerca di dare sostanza al centrocampo. Tanta corsa e quale buona apertura.

Kluivert 4 – Inutile. Nel finale è anche ingenuo a farsi cacciare.

Zaniolo 5 – Una sola sgroppata delle sue, conclusa male. Per il resto incide pochissimo.

Florenzi 5 – Brutta prova da esterno offensivo. Non indovina mai una giocata. Dal 75′ Perotti: sv, 

Kalinic 5 – Doveva essere la partita del suo riscatto e invece non si vede praticamente mai. Nel finale di primo tempo esce per un problema al ginocchio. Dal 44′ Dzeko 6 – Fa quello che può nelle condizioni in cui gioca.

FONSECA 5 – Voto per la preparazione della partita e per il gioco che appare involuto della squadra, sempre meno capace di creare gioco e che fa una fatica del diavolo a fare gol. Oggi un pareggio inutile contro una Samp davvero scarsa.

Redazione GR.net

 

 

Articolo precedenteRANIERI: “Buon pari, sono contento. Non volevamo far entrare centralmente la Roma e ci siamo riusciti”
Articolo successivoVERETOUT: “Siamo preoccupati per gli infortuni. Prestazione insufficiente, dobbiamo fare meglio”

86 Commenti

  1. ottimo dai, mi sembrava una di quelle partite delle ultime giornate di campionato quando gli obbiettivi erano raggiunti e si giocava tanto per.
    pensare che 3-4 anni fa (e non stiamo parlando di decenni) avevamo un centrocampo con nainggolan- strootman-pjanic- de rossi e keita).
    keita che era il quinto sarebbe non solo titolare oggi ma un pilastro in confronto alle pippe che abbiamo.
    complimenti a kluivert che si fa buttare fuori cosi anche contro il milan sarà praticamente impossibile vincere.
    la cosa più brutta è che oggi non mi posso incazzare..non c’è stata un’azione importante, sprecata, non c’è stato un episodio arbitrale contro..nulla di nulla

    • Keita era il titolare, ddr poteva pulirgli le scarpette. Un certo Guardiola definì Keita il più forte centrocampista che avesse mai allenato e pensa ha avuto alle sue dipendenze super campioni.

    • ma infatti, enorme rispetto per keita.
      ma è per farvi capire che centrocampo avevamo e cosa abbiamo oggi.
      solo pellegrini è un buon centrocampista (perchè ha visione di gioco) ma non è completo come lo erano i giocatori citati.
      figurarsi gli altri come veretout, cristante e diawara

    • Stefano è semplice la risposta, quando avevamo quel centrocampo era per il semplice fatto che per accedere direttamente alla champions serviva il1 o il 2 posto, col 3 andavi ai preliminari e sappiamo tutti che rischi comportava. Da 2 anni basta il 4 posto e la squadra è stata costruita per centrare quell’obiettivo, a scapito della qualità della squadra. Oggi rispetto a quella squadra che hai citato tu, quella odierna e un paio di categorie inferiore. A questo aggiungi gli acquisti no sense di monchi che ha frullato soldi in maniera vergognosa pastore, nzonzi, schick, perdonatemi anche cristante che si stà adattando, ma non è un mediano di livello ed ecco fatto.

  2. Una perdita di tempo commentare sta roma! Calciatori totalmente senza idee ne voglia di vincere. L’effetto fonseca e’ gia’ finito, semmai fosse iniziato.
    Gli unici che salvo sono Mancini(in crescita) e smalling autentico baluardo difensivo.

    • Perfettamente d’accordo e aggiungerei che dopo Mancini e Smalling il migliore,meglio il meno peggio è stato Pastore, figuriamoci gli altri e meglio che Kluivert sia stato espulso così almeno con il mIlan non gioca, tanto….

  3. Partita ignobile, tra Florenzi, Kolarov, Kalinic, Kluivert e Zaniolo non so chi abbia fatto peggio. E lo ripeterò all’infinito: qui non si tratta di modulo o tattiche di gioco ma di impegno, perchè vedere Kluivert e Zaniolo tentare giocate inutili, colpi di tacco e altre boiate mi fa imbestialire, al pari di Kolarov e Florenzi che hanno giocato con lo stesso agonismo di mia nonna

  4. I voti sono anche generosi. Io salvo solo Mancini e Smalling (e in parte Pastore). Ma non è accettabile giocare a questa velocità. Nemmeno la bruttissima Roma di Luis Enrique era così lenta…

  5. Pagelle….. Zero
    Giocatori zero
    Mago zorro zero
    Petrachi zero
    Ballotta sotto zero
    E come tutti gli anni pe Natale se va gia tutti a focene.
    Grazie complimenti veri solo ai tifosi romanisti e sempre magical la curva sud

  6. Kolarov oggi una delle sue peggiori partite. Ma tutto l’insieme deludente; stiamo lentamente scivolando lontano dal quarto posto. FR!

  7. Oggi ho visto una coppia centrale Smalling- Mancini ,su cui costruire la difesa per parecchi anni.
    Bravo Veretout,con quelle sventagliate ad aprire il gioco e a cambiare fronte.
    Con tutti gli assenti,la Roma è ingiudicabile…io mi prendo il punto e me lo metto in saccoccia…certo la Roma non è come inter e lazio che gli danno 2 rigori a partita…oggi,nel dubbio,l’arbitro ha fischiato contro sul gol-rigore di Smalling.

    • Pure il Cagliari ci ha superato in classifica; un punto alla volta e forse ci salviamo. Bambolo.

    • Sei proprio un rubentino,stai sempre a guarda’ l’inter,ma il rigore sacrosanto per il Bologna non lo menzioni,stai sereno la tua squadra vincera’ anche quest’anno.

    • Su smalling non costruisci nulla perché non è un calciatore della Roma.
      Loro acquistano le seghe e prendono in prestito le meno seghe (quelli forti non li abbiamo).
      Capisco che devi fare lo scudiero di pallotta però oggi non è proprio il caso?

  8. Ma annate tutti affan**lo!
    Siete stati ridicoli! È una vergogna. Dovrebbe anche vergognarsi quello chi vi paga a fare prestazioni così senza mai venire a Roma!

  9. Non sono riusciti a segnare a una squadra che ha preso 16 gol nelle ultime 6 partite, saranno gli impegni troppo ravvicinati ( Fonseca cit.) o sarà la pochezza di questa squadraccia che in 90 minuti avrà fatto mezzo tiro in porta? Scarsi è a dir poco, ma camminare in campo con questa flemma, senza costrutto, io penso proprio che la maggior parte delle colpe sia dell allenatore….purtroppo ho rivisto la stessa Roma dell anno scorso nelle ultime partite di EDF…non si allenano, inutile,non ci sono altre spiegazioni!

  10. Ma Veretout 6 per aver fatto cosa? Roba che Tommasi al confronto era Gerrard.
    Gli altri, tolto Dzeko per ovvii motivi e er poro Cristante, una banda di inutili.
    78 minuti per veder il primo tiro contro l’ultima in classifica e senza mai fare uno straccio di trama, di schema offensivo. Florenzi il peggiore, inesistente sia davanti che dietro, al pari di Kolarov.
    Invece di progredire, sembriamo giocare sempre peggio.
    Non servono gli 11 titolari per fare un golletto ad una squadra ridicola come la samp.

  11. Serie positiva che si allunga,conservata imbattibilità fuori casa,la classifica si muove…che vordi’?Che t’aa pii ‘ndercubo

  12. Comunque, con tutto il bene che di può volere a Claudio Ranieri, vedere ste partite nel 2019 fa davvero male al calcio. Auguri ai tifosi doriani che si devono sorbire sto scempio per altri 7 mesi.

  13. Se Petrachi voleva portare giocatori di carattere che lottano oggi abbiamo visto che ne abbiamo pochi in squadra. Che pena! Ma come si fa a giocare una partita senza verve agonistica. I nostri giocatori camminano, manovra lentissima 300 passaggi sbagliati, Il primo tiro in porta al 78esimo mi sembra la cartina di tornasole di questa partita che era da vincere contro una squadra disastrata. Veramente brutta prestazione dei nostri giocatori. Dopo 6 minuti si fa male un Cristante di cartapesta. Svogliato anche Kalinic che si dovrebbe mettere in mostra sarebbe da rispedire al mittente giocatore senza voglia e grinta. Salverei Smalling e il portiere. Se giochiamo cosi giovedì i tedeschi comunque ci asfaltano senza ombra di dubbio! Prestazione allucinante da parte del 90 % dei nostri, cosi non va bene! Sempre forza Roma!!

  14. Pau Lopez merita 1 voto in piu perche’ senza quella parata alla fine,sarebbe stato un dramma.! Poi i migliori Smalling e Mancini.Veretout sinceramente ancora non l’ ho inquadrato corre corre,ma alla fine ti rendi conto che non ha combinato niente di decisivo.Buono anche Pastore.Voto di squadra 6.Credo poi che Ranieri fara’ molta fatica a salvare la Samp. Quagliarella non e’ che puo’ fare 26 gol tutti gli anni!

    • Un voto in più per un tiro centrale? Oh ma de che stamo a parlà? Siamo ridotti così male?

      Che fai come quelli che gli danno sei quando prende tre pere?

      Allucinante spinazzola che pensa di driblare i calciatori andandogli addosso.

  15. florenzi mister 3 mln l’anno applaudito e inneggiato dalla curva.
    per questo non si vince nulla.
    uno cosi doveva essere cacciato, il napoli a di lorenzo ne da 1,2 mln ed è 10 volte più forte

  16. Salento gr ha vinto….abbiamo la cattiveria di una recensione di Vincnzo Mollica! Miglior commento dell’anno! Complimenti. Una squadra senza gioco, senza idee, senza grinta,senza tattica, primo tiro in porta di 3 con l’ultima in classifica al 78 minuto……che pena! Questa è la Roma signori….il cow boy e la sua banda di incapaci è riuscito a regalarci, dopo aver smontato pezzo X pezzo una squadra arrivata in semifinale di Champions, una piccola squadretta de pippe e fracichi calciatori che dovrebbero rappresentare la maglia della Capitale……ma sul web siamo fortissimi, aggiungerei anche nelle interviste ai tesserati e a tutte le bugie i proclami e le nefandezze di una società virtuale! Pallotta Vattene!

  17. Pagelle più che condivisibili, abbasserei solo kluivert e zaniolo di mezzo voto e Fonseca di un voto.
    Situazione imbarazzante e qua c’è chi passa la settimana a parlare del Napoli,del Milan,dell’Inter e dell’Atalanta che in confronto a noi sembra il Favoloso Barcellona dei tempi di guardiola come allenatore.

  18. Ma che gol ha fatto Nainggolan? Bella anche l intervista. Se la Fiorentina vince ci va sopra. Abbiamo un gap incolmabile con le prime 4 e secondo me sarà dura confermare anche un posto in EL.

  19. Che c’è da dire …aspettiamo…come fatto con Luis Enrique, Zeman e Di Francesco, per poi dire “forse se l’avessimo esonerato prima…”, nel frattempo vedremo partite del genere o anche peggio. Purtroppo gli allenatori bravi sono pochi e chi ce l’ha se li tiene stretti. Faremo proposte di gioco, millanteremo gioco offensivo, pressing a tutto campo etc.. per poi arrivare sesti o settimi.

  20. Sono d’accordo, i voti sono anche generosi. Ero contro MONCHI e Sassuolaro, quindi mi costa ammetterlo, questa squadra è addirittura più scarsa di quella dello scorso, per oggettività, non per polemica, questa è la Roma, e dobbiamo tenercela.

  21. Pastore come ha giocato??? Dai che se ingrana abbiamo il nostro pirlo …DAJE… menomale gli eventi mi danno retta… CRISTANTE SCOCCIATO E SE FA FESTA

  22. 13 punti in 8 partite = 1.62 di media
    Per 61.52 punti finali.quindi stiamo parlando di 6/7 posto in proiezione.Vittorie con Lecce,Sassuolo e Bologna all’ ultimo minuto.Ma siamo sicuri che questa squadra possa arrivare al quarto posto?

  23. a zenone ma quanno a smetti de di caxxate?? smalling l anno prossimo te dice popo che ciaoooneee!
    nce gioco co sta squadre de ridicoli, co zorro da o portogal, e co sparlotta er quaquaraqqua

  24. Me so appennicato dopo un quarto d ora,quindi non saprei dare giudizi. La prossima volta invece della partita mi guardo l opera omnia di Bergman in svedese senza sottotitoli, che mi diverto di più…….

  25. fonseca nkn voglio solo vincere ma dominare ..se domina sto. …Fonseca dopo roma atalanta si e cagato sotto e fa un calcio difensivo e da codardi

    • Non mi pare un codardo… non è certamente un top allenatore, ma un codardo no.
      Nelle prime partite ha capito che non può giocare allarrembaggio e sta provando ad aggiustare il tiro indietreggiando e comprendosi di piu… non ha ancora trovato le misure (per quello non lo definisco un grande allenatore) ma è sulla strada giusta e le troverà, con lentezza ma le troverà.
      Già l’infortunio di cristante è una manna dal cielo cosi dovra per forza mettere Pastore in mediana (cosa per cui spingo da agosto) e da quanto leggo alla sua prima partita a marassi contro una samp ultima dopo cambio allenatore, ha preso 6…OCCHIO

    • David ringraziamo iddio che giocavamo contro la samp, che è stata sempre rintanata in area ad aspettarci bassi, non hanno mai alzato il pressing se non l’ultimo quarto d’ora e in una occasione pastore al primo raddoppio subito, ha perso palla e c’ha fatto prendere un break dove sono arrivati dritti in porta. Ma dove vai con pastore messo lì contro le squadre che ti vengono apressare alte o se perdi palla ti ribaltano subito l’azione, ma quando corre pastore appresso agli avversari. Fonseca potrà anche trovare la strada, ma il centrocampo nostro è modesto, anche al completo, ce poco da chiacchierare, non cè qualità.

  26. Complimentoni…un tiro in porta..pareggio con l ultima in classifica…partita da piangere……chissà quanti neo romanisti ora sono contenti….e qui ce ne sono tantissimi….almeno che sono tutti sbiaditi

  27. Il fallo di Smalling secondo me non c’era!!! Detto questo il campionato della jella lo abbiamo già vinto tra infortuni ed arbitraggi non ne va bene una!!! Il problema della brutta partita di oggi secondo me è data dalla fase di costruzione della manovra…portiamo troppo palla e tra difesa e centrocampo non c’è mai un passaggio in verticale di prima…troppi tocchi di palla!!! Paura di sbagliare e nessuno che si prende una responsabilità soprattutto a centrocampo!!! Primo tempo da noia assoluta il secondo tempo leggermente meglio!!! Ciò premesso certamente non lotteremo per lo scudetto ma per un posto in Champions certamente sì! !!

  28. A chi dopo averlo esaltato in maniera ridicola ora comincia a dare la colpa a Fonseca, ricordo che se dai queste pippe in mano a Guardiola e Klopp farebbero schifo pure questi ultimi.

  29. Cari amici romanisti, come già scritto, non per polemica, e non animato da odio. Solo 3 campionati fa finivano secondi a soli 4 punti dalla Juve, oggi. Siamo dove siamo. Il ridimensionamento è reale e repentino, se l’andamento resterà tale, mi spiace dirlo, ma veramente, 3 anni e finiremo in B.

    • A soli 4 punti dalla Juve, dici bene (con tutto il portato dei tradizionali vantaggi di cui godono i gobbi e che alla fine dell’anno costituisce quella differenza fra chi vince e chi arriva secondo).
      Solo che anche allora la Roma fu criticata e fischiata dagli stessi che oggi rimpiangono quei tempi.

  30. Ieri ho visto le ragazze as Roma, sono state bravissime le signorine, i”signorini” non hanno coraggio in area avversaria ne cattiveria,i “signorini” ,comunque altri 2 infortunati a partita

  31. Partita noiosa, Roma bloccata dalle assenze, infortuni e da se stessa.
    Ottimo Mancini per fisico, tecnica e posizione in campo. Voto 7.

    (Rigore non concesso a Mancini e gol regolare di Smalling. Comunque. Non diciamolo forte altrimenti arriva la brigata del “bassa coll’alibbi da perdenti”, i pariolini del calcio, quelli che soprassiedono sui clamorosi vantaggi di cui gode quest’anno la Lazio, oltre ai tradizionali delle strisciate – evergreen intramontabile, la stessa pletora di soggetti che anni fa si fece pubblicità chiedendo pubblicamente scusa, una cosa senza precedenti, al presidente dell’Empoli per un mezzo rigore regalatoci – dopo secoli di fuori – in un prestigioso centoventesimo di finale di Coppa Italia. Non è la lealtà sportiva a muoverli, cosa di cui frega loro unca, ma solo la voglia di criticare e lamentarsi sempre e comunque contro la Roma).

    • Perché il Liverpool spende 130 milioni per assicurarsi Allison e Salah se per vincere bastano gli arbitri? Perché l’Inter spende 80 per Lukaku se bastano Kalinic e gli arbitri? Perché la Juve da’ 20 mln l’anno a C.Ronaldo e si compra Pianic. 150milioni per i due cartellini, se costa molto meno vincere con gli arbitri e noi potremmo vincere con Veretut, Cristante, Diawara a centrocampo se gli arbitri non ci derubassero?

    • Il contatto con Mancini comincia fuori area Palesemente e poi alla fine è Mancini a dare un calcio al Doriano mentre tentava di tirare… se è quella L’ azione alla quale ti riferisci.
      Il gol di Smalling era da annullare perché nonostante il vantaggio aereo che aveva per aiutarsi commette un fallo lieve.
      Il primo rigore dato alla Lazie è altamente scandaloso.
      Il fallo di mano di de light è addirittura peggio se possibile.
      Ciò non toglie che la Roma ha la classifica che si merita,che gioca da schifo e che primeggia solo per gli infortuni,nonostante su questa ultima cosa ci sia chi fa ilarità sui campi di trigoria.

    • Amede.. Abbiamo capito che oggi la messa in mancanza di padre adelmo, é toccata a te.. Tranquillo che gli altri camerierieri sono tutti pronti ad ascoltarti.. Amen

    • Grazie delle risposte a tutti e tre. Su biancoblu.net non avrebbero potuto fare di meglio.

      1) Si dice che Smalling fa “un leggero” fallo, io dico che ruba il tempo e salta più alto.
      2) Mancini – il fallo “inizia fuori area” (quindi c’è un fallo…)

      (Fare il tifoso su queste pagine a volte sembra un crimine).

  32. il campo era una tavola da biliardo, l’ideale per far emergere la classe di Pastore (uno dei pochi salvabili, con Smalling sopra di un palmo).
    Anche oggi concesso un tempo agli avversari.
    La dipendenza da Dzeko è un problema serio, senza di lui non si entra neanche in area

    • Onestamente anche con Dzeko non ho visto una situazione tanto migliore e non parlo solo di oggi.
      A mio avviso questa squadra fino ad ora ha fatto vedere zero sulla falsariga del non gioco dell’ era Di Francesco.
      Mi aspetto ben altro perché di questo passo si rischia una classifica peggiore dell’ anno passato.

    • l’ingresso del bosniaco ha rappresentato un’iniezione di fiducia nei compagni, infatti si è alzato il baricentro nonostante gli avversari non lasciassero uno spiraglio.
      Non ho gradito qualche (isolato) eccesso di fioretto. Non sarà ricordata come la miglior partita di Florenzi, Kolarov, Spinazzola, Kluivert… contro un Bertolacci che giganteggiava.
      Si sente la mancanza di Pellegrini.
      Qualsiasi giudizio su Fonseca è quantomeno affrettato

    • A mio avviso caro alieno il baricentro si è alzato perché la Samp aveva paura di perdere, salvo poi riprendere coraggio dopo L’ ennesima sciocchezza di kluivert.
      Sospendiamo ogni giudizio su Fonseca infatti a fatica su di lui non mi sono mai stata espresso, speriamo che il tempo gli dia ragione per non finire come con il pescarese… aspetta aspetta stagione compromessa.
      Il poco equilibrio tra i raparti a L’ enorme difficoltà nel creare soluzioni offensive di certo non può lasciarci tranquilli.
      Purtroppo siamo di nuovo con i passaggi ritardati (Tempi di gioco) qe nessuno che riempie L’ area di rigore.
      In più la poca qualità dei giocatori rende vano anche quel poco di buono che si riesce a creare.

  33. Io intanto mi prendo 1 solo goal subito in 3 partite su rigore e portiere inoperoso e questo è cmq un bel segnale.Poi certamente noiosi ed insufficienti però con Cristante e Kalinic siamo a 14 infortunati.
    Ora io non sono tenero verso gente che guadagna milioni a tirar calci ad una palla però bisogna essere onesti ma sto cristiano quando potrà avere l’intera rosa a disposizione?Quale squdra in serie A se po permette una sequenza di infortuni del genere?C’è gente di valore fuori nazionali gente in grado di spaccare le partite come Under L’Armeno er Pelle….eccccc nell ‘esaminare queste prime partite come si fa a non tener conto di 12+2oggi 14 infortuni?

    • Abbiamo un centrocampo mediocre anche al completo a stefano fai il serio dai. Io mi prendo 1 solo gol subito in 3 partite dici te…contro lecce, cagliari e samp. A sentire te dovrebbero mettere i commenti a pagamento così eviteremmo tanti sfondoni.

    • Caro Stefano un analisi perfettamente condivisibile…mi auguro che questo periodo di infortuni termini presto e che il mister possa avere tutta la rosa a disposizione. Non saremo uno squadrone ma una buona squadra sì. Spero inoltre che la squadra possa inanellare 3/4 vittorie consecutive non solo per il morale ma anche per assistere ad una moria di questi grandi esperti di calcio che sparano ad alzo 0 ogni volta.
      P.S. il fallo di Smalling per me non c’era ma il primo rigore della Lazie è veramente da ufficio inchieste per non parlare del mani di De ligt.

    • Ci vorrebbero i tifosi della Roma, caro esorcista, quelli che hanno a cuore la Roma come squadra, non quelli indottrinati come te o quelli che vengono a criticare a prescindere, poi bisogna capirci anche qualcosa di calcio, per parlare con cobnizione di causa e se mi dite che va bene il punto in casa dell’ultima in classifica, sei dei tifosi mediocri o i risultati sul campo, per voi non sono importanti. Infortuni o no, un tifoso della Roma oggi è avvelenato, perchè la squadra è stata inguardabile contro un squadra come la samp. Veramente scarsa. Vabbene adeguarsi, come idee al calcio italiano, per carità, fonseca stà dimostrando grande acume nel preservare la squadra prima di offendere, ma bisogna anche essere in grado di sviluppare una manovra od’attacco anche corale e questo onestamente è parecchie partite che non si vede, se non si arriva al tiro, non si segna e non si vince. Le azioni offensive sono iniziative dei singoli, non cè una manovra ragionata o una ripartenza efficace. Si và a strappi, cioè se zaniolo inventa un affondo, se dzeko esce dall’area a fare la giocata o se veretout fà un break. Aspettiamo è presto per dare giudizi, ma eccetto spalletti, abbiamo detto la stessa cosa per tutti quelli che si sono seduti in panca. Poi aò te e stefano siete così ambiziosi che accettate anche 1 punto, in queste condizioni, ammazza che ambizione. In questa squadra manca la qualità, anche al completo è un centrocampo dove manca un goicatore di spessore, un leader che si sappia prendere la squadra sulle spalle, nei momenti difficili come oggi. Eccetto diawara, che è un ragazzo ancora tutto da verificare ad alti livelli, nè veretout, ne cristante sono adatti a ricoprire perfettamente i ruoli in un centrocampo a 2. A me piace veretout, perchè è una mezzala dinamica, ma messo lì, non ha molto senso, mentre onestamente cristante non è un giocatore da big e oltretutto è palesemente fuori ruolo, ha un grande spirito di abnegazione per carità e ce la sta mettendo tutta per imparare il ruolo, ma non è adatto, imho lo si doveva cedere per acquistare un giocatore più funzionale. Voi siete contenti di aver subito 1 gol tra lecce, cagliari e samp, mbè se si vuole andre in champions deve essere il minimo signori, il probleme è che in queste 3 partite abbiamo fatto 2 gol e così in champions non vai. Questo dovrebbe essere un anno in cui si dà il tempo a fonseca di capire il calcio italiano e fare crescere con lui i giocatori che ha, senza porre obiettivi difficili, putroppo la Roma non si può permettere di non entrare in champions, altrimenti si smantella la squadra, bisognerebbe avere pazienza, ma pazienza vera.

  34. Senza pellegrini sulla 3/4 e gli esterni titolari (klivert gioca 1 partita su 3 e zaniolo non è un eterno) la roma è peggio del cagliari che infatti ci è sopra. Vabè speriamo che con il milan perotti e miki siano in forma. Ma sarà un anno duro e sono preoccupato. Sperimo si riprendano!

  35. No non va così. Kolarov visto che fa tanto il saggio dovrebbe smetterla di provare tiri da posizioni impossibili.
    Zaniolo direi abbastanza deludente in questa stagione. Sembra involuto tecnicamente.
    Florenzi praticamente nullo, io sono tra quelli che lo vede terzino. Non ha l’esplosività delle ali.
    Mi sono piaciuti i centrali (mancini cresce e Smalling tanta roba fino ad ora), l’unica cosa è che quando si tratta di impostare da dietro mi fanno cadere le balle per la lentezza.

  36. Pastore benino i due centrali difensivi bene, con Mancini stiamo trovando un grande difensore, il portiere è chiamato a fare una parata e la fa alla grande tutti gli altri per me non raggiungono la sufficienza, tranne Veretout che almeno ce la mette tutta

  37. Ora…
    FlopRenzi in questi anni l’abbiamo visto in tutti i ruoli, salse e contro-salse contro tutti gli avversari possibili.

    Risultato:
    È UNA PIPPA senza “se” e senza “ma”. (Pure i muri l’hanno capito, ormai).

    Quindi, Pallo’…
    quand’è che ce lo cacci e nun ce lo fai più vede’?
    (È pure antipatico).

  38. Bene Smalling, Mancini e Pastore per il resto solo una parola VERGOGNA, tutti compreso l’allenatore che perlomeno ha l’alibi degli infortuni. Qualcuno potrebbe spiegare che ai limiti dell’area avversaria si gioca davanti e non perennemente al compagno dietro ma gli attributi li hanno ? Poi Florenzi lo vogliamo capire che è un bluff ormai, va bene che può giocare anche come raccattapalle ma è inguardabile. Siamo allo sfascio e non da oggi pomeriggio.

  39. Il simbolo di questa Rometta pallottiana è florenzi. Mediocre tecnicamente, tatticamente sciapo, personalità e cattiveria degna di topo gigio. Indegno di portare la fascia di capitano. Come il trattore di essere il presidente della Roma

  40. Scusate se cambio discorso, ma manco tanto. Il Genoa perde 5-1……… domanda. A quale altra squadra di serie A (ma forse anche B) il Genoa farà 3 gol???????

  41. Ovviamente molti infiltrati in questo sito…ma non tutti lo sono, quindi ci dovrebbero essere anche dei tifosi Romanisti…e sOlo e sempre a criticare…a lamentarsi.
    Prendiamo goals siamo pippe, non ne prendiamo facciamo schifo comunque. E basta..mai una un po’ di allegria di positivita’… ogni tanto voler bene alla nostra ROMA non sarebbe sbagliato, anche quando non si gioca bene. In ogni caso oggi non hanno giocato male. Impariamo ad amarla la nostra squadra, non si sbaglia facendolo.
    Grazie ROMA

  42. Ora ho capito, ho letto bene. E colpa degli arbitri se siamo uno scempio. E se non sono gli arbitri sono gli infortuni, se non sono gli infortuni, e il vento, o il caldo o gli uccelli, sempre una scusa sempre un pianto, e la nostra storia……AS ZELIG 1927.

  43. anche oggi l’arbitro c’ha messo del suo, insieme agli infortuni a cui ormai non ci sorprendiamo più… fattori importanti nello svolgimento della partita ma che non possono essere presi come alibi per l’ennesima partita affrontata con una prestazione insufficiente, soprattutto se le nostre ambizioni sono quelle di stare dietro il gruppetto di testa… iniziano anche a preoccupare le insufficiente prestazioni di Zaniolo e Kluivert nonostante in campo sembrino poter fare molto di più, in queste partite dovrebbero fare la differenza… e la difficoltà dell’andare in gol nonostante sembrava esser stato l primo reparto ad ingranare…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Tutto giusto o quasi , perché kluivert non farà mai la differenza tranne in partite aperte e scontate e a Zaniolo si deve dare un’identità e non farlo giocare a seconda di dove serve , lui è un bravo giocatore ma così lo stiamo rovinando, mettiamolo nella sua posizione e facciamolo giocare con continuità (a vent’anni non hai bisogno di riposo) e allora da “bravo” diventerà un campione

    • kawa ciao, pero aspè mi manca un tassello, perchè dopo il wolfsberg è stato detto che quella era stata un prestazione pre-campionato(non tu ma la maggioranza lo disse), perchè era più importante la partita col cagliari. Oggi è pre-coppa…insomma stiamo sempre con la testa alla prossima. Per me abbi pazienza, però assenze o no, il centrocampo nostro è modesto, non hai qualità nei titolari e non hai le riserve, le partite si fanno a centrocampo, il nostro non è adeguato. Ciao un saluto.

  44. simpatico poi leggere come in molti si accaniscano verso Florenzi, guardo caso uno dell’ultimi romani rimasti, dimenticandosi dell’altri 10 ma soprattutto dimenticandosi che se Florensi è sempre titolare evidentemente sula fascia dx (da dietro ad avanti) manca sempre un titolare per farlo andare in panchina… un pò come fu per Totti e poi DDR, il vero problema non era farli giocare fino a 40anni ma che tuttora non ci siano ancora degni sostituti…
    ma piuttosto Pallotta, quello che di suo pugno ci promise di essere più presente, oggi che dice???solo colpa dell’arbitro, di Florenzi e della sfortuna??? ma qualcuno gl’avrà whazzappato che oggi abbiamo giocato???

    • Scusa ma che ci frega della presenza del presidente? Cosa avrebbe cambiato? Ferrero è sempre presente e non mi sembra che la samp lotti per lo scudetto (e come lui vale per altri)….questa ossessione della presenza mi sembra una storiella ben alimentata da alcuni pseudo giornalari…

    • Effettivamente cambierebbe poco, perché servirebbe un Presidente vero che tenga alla squadra e che si incaxxi prima di tutto per la prestazione… un Presidente che metta la faccia con chi sostiene una passione trasformata in azienda e che non si presenti solo per farsi i tuffi in fontana (che poi l ha fatta sta donazione???)… un Presidente che abbia carisma per ricaricare i calciatori e metta in riga dirigenti e magazzinieri… ma anche per togliere questo possibile alibi…
      anche se in fin dei conti non sono io a dire che la sua assenza è stato un male per la ASRoma ma Pallotta assicurandoci una presenza maggiore, quindi è ha lui che dovresti rivolge la domanda, non a me…

  45. Accidenti a voi e quando avete venduto il faraone per 18 milioni. Ma chi pensavate che li facesse quei gol?? Kluivert, Under, ????

  46. Criticare la prestazione ci sta, anche se trovo note positive sulla coppia centrale (molto affidabili Mancini Smalling) e Veretout. Segnali incoraggianti da Pastore (magari, speriamo). Siamo la squadara con la maggior sfiga in fatto di infortuni quindi spero rientrino presto gli assenti. Siamo ancora tutti li, nel giro di pochi punti. Un ultimo pensiero a quelli che continuano a criticare società, DS, allentore per partito preso salvo poi sparire quando la Roma vince…penosi…sempre forza Roma

  47. Mi prendo l’unica cosa buona della partita, il rientro in campo di Diego Perotti, l’ultimo giocatore forte portato con Dzeko portati da Sabatini. Bene anche i due centrali, Mancini però se deve taglia’ le braccia, è troppo scomposto (manata a Quagliarella e rigore col Cagliari) e poi velocizzarsi, non toccare 6/7 volte la palla prima di fare un passaggio.

  48. Non mi unisco ai piagnistei: non mi piace lamentarmi (e lo trovo molto poco da uomini).

    Tra le cose cose buone metterei solo la difesa, a cominciare da Pau Lopez (che anche secondo me merita almeno 7 in pagella per aver evitato il peggio…), per passare a Mancini e Smalling e finire con il fatto che tutti tornano a coprire. E i numeri dicono che prendiamo meno gol.

    Tra quelle cattive l’infermeria (Florenzi probabilmente ieri non avrebbe nemmeno dovuto scendere in campo).

    E tra quelle pessime la scarsissima brillantezza (fisica?) di molti e la classifica.

    Continuo a tifare Roma (chiunque sia il proprietario) e a sperare in tempi migliori. Ma se non battiamo il Gladbach, siamo in crisi.

  49. Squadra senz’anima , io (purtroppo perché vuol dire che s’avvicinano l’arberi pizzuti) ho vissuto tante Rome ma una squadra con questa mancanza di identità giallorossa non l’avevo mai vista !! Grazie presidente per aver creato un’azienda ed aver distrutto il nostro vanto , ovvero l’appartenenza e l’identità . Se almeno ci fossero stati i risultati, a malincuore ma me ne sarei fatto una ragione ma non ci sono neanche quelli !!!!

  50. ballotta: 0
    plusvalenza dopo plusvalenza questo ci rimane: una squadretta mediocre di mezze seghe senza gioco, senza tecnica, senza carattere, senza mordente, senza obiettivi, senza dignità, il cui unico fine è galleggiare nell’anonimato senza restare coinvolta nella lotta per mentenere la categoria. Ci riuscirà?
    Tutto “merito” delle politiche societarie dettate dall’oste di boston, vedere alla voce prendi i soldi (delle plusvalenze) e scappa (da quanto non si vede da queste parti?).
    Il peggior “presidente” della storia.
    Pagliaccesco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome