Monchi: “Sono stato cacciato dalla Roma. Gli infortuni sono costati 20 milioni di euro”

26
4808

ULTIME AS ROMA – L’ex direttore sportivo Monchi, dimessosi durante la scorsa stagione per poi tornare al Siviglia, è tornato a parlare della sua sfortunata avventura nella Roma. Queste le sue parole:

“Quando sono tornato da Roma, o meglio, quando mi hanno cacciato, così raccontiamo un’altra cosa, ho iniziato a sentire che la stagione era stata molto complicata e con molti infortunati, quindi ho fatto uno studio.

Non usare i tuoi giocatori per il 15% della stagione ha un costo sportivo ma anche economico, facendo un conto rapido si arriva intorno ai 20 milioni“.

Fonte: El Confidencial

Articolo precedenteStadio della Roma, archiviate le accuse per Frongia
Articolo successivoGladbach, torna il capitano Stindl: «Dzeko? Un fenomeno»

26 Commenti

  1. Ma ancora parla? Certo se compri Karsdorp rotto, Pastore e il cristallo di Bohemia che 4 settimane prima nn aveva passato le visite mediche con la juve..diciamo che un pò te la cerchi..e se fossi stato il boss altro che 20 milioni te ne favevo cacciare 50 per mancati risultati. PAGLIACCIO!

    • Chi è che diceva che era un Mago?

      Petrachi è sugli stessi livelli, e se non fosse intervenuto Testa Grigia, sarebbe stato peggio.

  2. Monchi sei una persona seria con un ottimo Palmares però c’è una sola parola che si può usare col tuo mandato:hai fallito …poi l’acquisto di Pastore non è robba da ricovero ma da analisi….in quel momento della carriera e a quel prezzo!

    • condivido in pieno! Monchi senz’altro è uno che ha vinto e scovato tanti campioni, cito Dani alves su tutti, ma a Roma dopo un ottimo 17-18 al secondo anno ha fallito. Secondo me l’errore più grande è stato prendere Pastore

    • Non scherziamo… l’errore più grande è stato Sckick… 42 milioni, non so se ci rendiamo contro.

    • eh diciamo che se tieni in conto l’età, il prezzo e le condizioni fisiche l’errore piu grosso penso sia stato pastore, infatti non è stato possibile cederlo. Schick è relativamente giovane ed ha un ingaggio non altissimo, ci sono ancora possibilità che si riprenda. Ovviamente ognuno ha il suo giudizio e va rispettato…penso siamo concordi che siano stati due immensi flop a Roma 😂🤣

    • Dico non bastava Iturbe…
      Ora metti Marcano, CORIC, Karsdorp, Zonzi, Pastore, Schick…
      Uno bono no??

    • Monchi è il più grande fallimento della storia della Roma!! ha sbagliato 10-12 giocatori, mica uno!!! E’ un super-valutato e pure superpagato! a calci nel culo ti dovevano cacciare e senza prendere una lira!!!
      BUFFONEEEE!!!!

  3. E hanno fatto bene, ma dovevano cacciarti prima. Ci hai rovinato……ccitua e de chi non te lo dice con una mano alzata ✋

    • Eccomi, naturalmente mi associo nei complimenti a questo grandissimo ciarlatano che ancora ha la faccia tosta di parlare; 20 milioni? diciamo anche oltre 200 sei costato prima che Pallotta ti cacciasse a pedate altro che andato via lui, sarebbe rimasto ben volentieri a papparsi 2 milioni l’anno e a dire scemenze.

    • Ciao Curvasud, mi associo al ccitua ma aggiungerei e di chi ti ha messo, anchi chi sceglie ha delle precise responsabilità

  4. Bravo hai detto bene, sei stato cacciato e troppo hanno aspettato! Lo avessero fatto prima magari riuscivamo a salvare la stagione visto il casino che hai fatto a Roma. Sei stato di un’incompetenza unica dimostrando di non capire niente del calcio italiano e della Roma, ti sei presentatao con un spavalderia ed una spocchia, con affermazioni più che illusorie che la tifoseria ti ha fatto scontare, per non parlare del fatto che venivi a cercare i tifosi a casa! Sei un pupazzo ed un fallito, oltre a non valere un caxxo come DS. Sei stato la rovina della Roma prendendo giocatori inutili, pagandoli un boato e facendogli contratti da nababbi. Manco un neofita avrebbe fatto peggio!

  5. la cosa che a me risulta inspiegabile è : ma visto che avevi una corsia preferenziale con il Siviglia perchè non hai preso Correa e Muriel invece di quell’inconcludente di Zonzi?
    Su tutto il resto meglio stendere un velo pietoso a cominciare dalle dichiarazioni appena insediato….nella vita ci vuole rispetto soprattutto per chi coltiva una passione….Monchi ponete la pila que cobrar asi come hiciste vos a Roma es solo un robo….

  6. Hanno fatto benissimo, ma troppo tardi. Sei un fallito cosmico. Grandi dichiarazioni, sono il migliore del mondo, ho vinto tutto. Ma hai dimostrato al mondo intero del calcio che non ne capisci niente. E se non tornavi a casuccia tua non c’era nessun club che ti avrebbe fatto un contratto. Bellissima carriera per il messia dei DS. Cerca piuttosto di non passare per Roma neanche per le vacanze, che se ti riconoscono, sai gli insulti che ti prendi.

  7. “Non abbiamo un cartello al collo su cui è scritto: qui si vende”. Ma hai dimostrato proprio il contrario mettendo sul mercato il leader di questa squadra, Dzeko, addirittura a gennaio, quando eravamo in corsa in Champions e per un piazzamento in campionato. O forse volevi completamente disfarti della squadra di Sabatini, allora sarebbe ego sfrenato.

  8. E’ stato veramente una delusione.
    Nel complesso, fra errori (col senno di poi) e sfortune, il suo lavoro è vero che ci ha danneggiato e ancora non sappiamo quanto ci vorrà per recuperare.

    Schick però era (e è ancora, per molti) un fenomeno che deve solo “esplodere”.
    Karsdorp doveva operarsi, ma non dimentichiamo la sfortuna di un crociato saltato all’esordio.
    Nzonzi è un buon giocatore, ma non è mai nato il feeling e comunque era inadatto al gioco di DiFra.
    Pastore va beh, ancora non me lo spiego.

    Sugli acquisti minori..
    Marcano è un giocatore valido, ma come Moreno, non era da Roma in quel momento.
    Silva inspiegabile.

    Continuo a pensare che la scorsa stagione molto sia dipesa da un corto circuito di comunicazione fra spogliatoio-tecnico-società: ognuno per conto proprio.

  9. Mi accodo a tutti i commenti denigratori su questo soggetto… fondamentalmente INUTILE… arrivato in pompa magna, 2 metri di petto in fuori, conferenza di presentazione con l accompagnamento alla porta di Francesco Totti… (il killer di pollotto… 😏 ) insomma, che altro si può desiderare? Magari un trofeo, partite epiche, ranking migliore… Se, lallero…

  10. Ancora parli? Solo i pallottini possono crederti,ma non conta perché loro credono a tutto anche a Pallotta pensa!

  11. Hai appioppato due paracarri come Strootman e Nainggolan per 60 milioni totali…ci sta che hai preso la toppa Pastore per 25…senza considerare che la Roma,Pastore, è stata “costretta” a prenderlo dal Qatar,altrimenti niente sponsor…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome