Caso ammonizioni: Zaniolo esagerato sulle orme di Totti

12
837

ULTIME AS ROMA – Adesso che tornerà in Nazionale maggiore Nicolò Zaniolo parlerà a lungo con il c.t. Mancini su come comportarsi e quali atteggiamenti evitare. Sicuramente sarà anche affrontato il tema dei cartellini gialli, perché è evidente a tutti – a Coverciano come a Trigoria – che il ragazzo, finora ammonito quattro volte, deve limitare in campo proteste e irruenza.

Senza snaturarsi, però, così come non si devono snaturare, pur facendo attenzione, anche i suoi compagni di squadra. La Roma, infatti, ha collezionato 25 gialli in 8 partite, una media superiore ai 3 cartellini ogni 90’. Tanti, probabilmente troppi, considerando che si tratta quasi sempre di falli di gioco, tattici, o per proteste, praticamente mai interventi duri sugli avversari (…).

Zaniolo già la scorsa stagione aveva preso 11 cartellini, di cui quattro nelle ultime quattro presenze. Il precedente, però, fa ben sperare. Alla sua età, infatti, anche Francesco Totti era un po’ una testa calda, che collezionava praticamente lo stesso numero di ammonizioni di Nicolò. Col tempo, poi, l’ex numero 10 della Roma ha imparato a gestirsi (quasi sempre), adesso tocca a Zaniolo compiere lo stesso percorso (…).

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteZappacosta va k.o. È la maledizione dei crociati rotti
Articolo successivoE se fosse Veretout il trequartista? L’idea per Fonseca

12 Commenti

  1. Zaniolo, come Totti, a Roma è scomodo, e il sistema intimidatorio e diffamatorio utilizzato contro di loro è lo stesso. Altro che teste calde, qui abbiamo un sacco di teste di c*** dietro alle macchine da scrivere

    • Ciao Jacopo,il problema di questi scrbacchini è chi li manovra,perche’ non sono autonomi.Vogliamo dirlo che c’è la longa manus degli strisciati del nord ed in particolare della rubentus.Passano gli anni,i presidenti,i dirigenti fgci,ma che tira le fila sono sempre loro,maremma zzzoppppa!!!!

  2. Quando Totti era giovanissimo ha subito lo stesso trattamento di Zaniolo, poi quando ha mostrato di essere un campione gli arbitri si sono ben guardati di finire sui giornali er l’ingiustizie compiute. Speriamo che Zaniolo sappia sopportare questo tempo che lo divide tra una promessa e un campione. La soc. deve prendere le difese del ragazzo, altrimenti si sente solo.

  3. Sicuramente la stampa sempre avversa alla Roma. Però una calmata zaniolo se le deve dare. Ragionare di più e diventerà fortissimo

    • Completamente d’accordo
      Che ci sia in atto una “sindrome da cartellino” nei confronti della Roma è indubbio
      (Non dimentichiamoci della doppia ammonizione a Mancini) Che abbiamo una parte della stampa che ci rema contro penso che oramai sia assodato, però è anche vero che Zaniolo al pari di altri debbono darsi una calmata in modo da non dare la possibilità agl’arbitri di sanzionarli
      Se continuano a comportarsi cosi’, si cade nel loro stesso gioco

  4. Ciao Fabiano, quello che dici è evidente. Se da un lato mi pare normale che la stampa cerchi di andare ai gusti della maggioranza dei tifosi lettori (e non è un caso che nel paese in cui la maggioranza dei tifosi si divide tra juve inter e milan ci sia una stampa sportiva dal gusto fecale), dall’altro questo atteggiamento alla lunga è nocivo per le società prese di mira. Mi stupisco che nessuno dei dirigenti si sia fatto valere, per difendere i giocatori dagli attacchi sulla stampa da sta golden shower de gialli che subiamo ogni partita.

  5. Zaniolo è “perseguitato” dagli arbitri,dalla stampa ,dai social,dalle radio …suscita invidia,perchè la Roma l’ha soffiato all’inter di Milano per quattro spicci…fosse stato il contrario,non avrebbe beccato un’ammonizione e sarebbe diventato l’IDOLO di radio e televisioni…sveja Bamboli.

  6. E ancora, non ho nulla da ridire sui comportamenti di Zaniolo in campo. È un giocatore con un energia e una forza fisica pazzesche e gioca in modo da sprigionarle al meglio. In un campionato in cui Chiellini ha tirato cazzotti a destra e a manca non si può chiedere a Zaniolo di autolimitarsi, di castrarsi solo perché gioca nella Roma.

  7. Se prendi gialli od un rosso ci deve essere un motivo. I difensori od i centrocampisti si fanno ammonire per picchiare gli avversari o fermare un azione. Zaniolo prende gialli che non creano vantaggi.

    • Zaniolo è sicuramente irruento,ma mai cattivo.Come ha detto l’amico Jacopo a chiellini hanno permesso tutto(ai rubentini in genere),se Zaniolo starnutisce lo ammoniscono,ma per favore.

  8. Non per giustificare la sua irruenza e i suoi atteggiamenti ma molte ammonizioni verso questo ragazzo sono state completamente invertite o inventate.
    Nel calcio se ti prendono di mira è la fine, poi abbiamo esempi di giocatori scorettissimi tipo Baresi o Chiellini che non sono mai stati ammoniti purtroppo è così

  9. Visto che non possono vederlo giocare nella propria squadra gli arbitri frustrati si oppongono a limitarlo della sua incontenibile esuberanza da campione quale è.

    Zaniolo può diventare il nostro nuovo leader è giovane ed ha necessità di fare esperienza, anche sbagliando, solo sbagliando ci si può correggere, chi di noi non sbaglia?
    Deve solo essere più tutelato dalla società, cosa che in questo momento vedo latitare, questa almeno oggi è la mia opinione.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome