FONSECA: “Vittoria importante, abbiamo controllato sempre la partita. Quello che conta è la dinamica di squadra, non il modulo”

20
952

LECCE ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Via del Mare contro il Lecce. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Fonseca, abbiamo visto i gol del Napoli, oggi la Roma ha detto ci sono anch’io per il quarto posto…
E’ sempre importante vincere questo tipo di partita, penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo controllato sempre la partita. Abbiamo creato molte occasioni da gol, abbiamo sbagliato un rigore, penso che i ragazzi hanno lavorato molto. Come ho detto è una vittoria importante.

I tanti tiri concessi nel primo tempo?
Si, hanno creato tante situazioni in contropiede ma sappiamo che questo tipo di gioco comporta questi rischi, non eravamo preparati al momento in cui perdevamo il pallone. Può succedere, potevamo però fare 5-6 gol.

Dzeko ha segnato ovunque, ci commenta il suo gol?
Abbiamo recuperato alto la palla e dopo su un bel cross… Nella sua zona, dove è più forte. Ma abbiamo avuto occasioni altrettanto chiare per segnare.

Si riparte dalla porta imbattuta dopo le critiche per il cambio di modulo?
Smalling ha fatto una buona partita, come Mancini. Come ha spiegato non è importante il modulo, ma la dinamica di squadra.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Più convinto della difesa o dell’assetto offensivo?
Una partita in cui potevamo fare 5 o 6 gol, invece il Lecce non ha avuto occasioni da gol. Stiamo arrivando all’equilibrio che chiedo alla squadra, non abbiamo subito gol e sono contento. Abbiamo vinto ed è sempre difficile vincere fuori casa.

Come sta Pellegrini? La coppia difensiva che impressione le ha fatto?
Quello di Pellegrini è un problema che dobbiamo risolvere. Ha giocato e lo ha fatto bene, ma con un dolore. Smalling ha fatto una buona partita come anche con l’Atalanta, è un giocatore importante. Anche Mancini ha fatto una buona partita.

La coppia più affiatata in difesa?
Ho fiducia in tutti i giocatori che ho. Vero che Mancini e Smalling hanno fatto una buona partita, ma anche Fazio ha fatto buone partite. Difficile scegliere per me. Sono contento perché abbiamo cambiato alcuni giocatori e la squadra ha mantenuto l’idea principale.

Ti soddisfa l’1-0 o preferisci vincere 4-3?
Non mi piace prendere gol, quindi preferisco l’1-0. Oggi potevamo fare 5 o 6 gol.

Articolo precedenteLIVERANI: “Il gol della Roma è un nostro regalo, queste squadre poi ti puniscono”
Articolo successivoKLUIVERT: “Penso che questa Roma possa vincere l’Europa League. Smalling è forte, sta aiutando la Roma”

20 Commenti

  1. Bravi i giocatori e l’allenatore. Ci si mette a livello del Lecce in agonismo e non si ha vergogna di chiudersi quando una squadra destinata a retrocedere come il Lecce attacca. Non si scimmiotta le grandi squadre che hanno lo squadrone, così si vince pure perché loro non hanno Dzeko. Siamo tornati alla Roma di Mazzone che è la mia prima Roma che ho tifato e amato perché era la Roma. L’importante è non prendere in giro la gente parlando di regina d’Europa ma parlare, come giustamente si è fatto da parte della società, di Sassuolo d’Europa.

  2. Buona e giudizioso la mossa di tenere spinazzola e zaniolo in panca per poi farli entrare nel finale. La Roma stava involvendo clamorosamente prima del loro ingresso, con loro in campo la partita é in parte cambiata e abbiamo sofferto meno. Smalling, spinazzola, zaniolo, ma anche zappacosta, under kluivert e diawara ci servono come il pane. La loro fisicità é impressionante, fanno la differenza, la loro assenza in campo significa la nostra involuzione. Bisogna usarli con intelligenza

  3. Vittoria che lascia più ombre che luci :

    Si è giocato contro il Lecce e non si è riusciti a chiudere la partita contro una neopromossa

    Dzeko per la terza volta consecutiva ha tirato addosso al portiere e ha segnato : contro Sassuolo , Bologna e Lecce ti dice ovviamente bene , ma se tiri addosso ad Handanovic o Buffon pensi che segni ??

    Uno dei motivi per cui è stato acquistato Pau Lopez era quello che giocava beve con i piedi , oggi ha sbagliato passaggi elementari

    Mancini nel primo tempo ha fatto una cosa che neanche in Lega Pro

    C’è tanto , troppo da lavorare !

  4. Poca dinamicità e troppi errori in appoggi semplici. Nessuno tira da fuori. Paura di sbagliare?
    Bene la vittoria ma il gioco non c’è

  5. Gia che ha panchinato cristante e rimesso kluivert titolare (ripeto per l’ennesima volta ha giocato da inizio stagione tutte partite da 7) è un passo avanti .
    Diawara cosi come Kluivert ha assolutamente bisogno di giocare e BASTA.
    TUTTE le sue prestazioni sono in crescendo, indice che necessita minutaggio.
    Zaniolo invece ha bisogno di farsi un po di panca educativa… quelegoismo deve essere soppresso .
    Mhkitarian Ok, deve solo capire un po l’italiano… smalling che dire.. viene dal MU e si vede.
    Mancini devo dire che non mi sta dispiacendo ma per le partite serie la coppia difensiva è SMALLING FAZIO e stop.
    Veretout non vede tutt.. i cambi di gioco non è cosa sua , li fa addirittura meglio cristante…ed ho detto tutto.
    Menomale Kolarov h sbagliato il rigore cosi non ne sbaglia…

  6. Abbiamo vinto? SII… QUINDI NON ROMPETE IL CXXOOO. Ma pensate che le big non fanno queste tipo di partite? L importante è vincere. Queste partite faranno la differenza a fine campionato. Siamo andati fuori casa e abbiamo vinto, 3 punti e stop. Daje romaa

  7. L’importante erano i tre punti Poi il resto conta poco Unica cosa:
    Avrei preferito un pò di umiltà in piu’ da parte di Fonseca L’altra volta quando ha ammesso i suoi errori l’avevo apprezzato Dire che abbiamo dominato la partita mi sembra troppo
    La sofferenza in alcune occasioni c’è stata Eccome…
    Sapete bene che i lamenti non mi si addicono però:
    Bisogna correggere ciò che non và Alla fine gl’errori si pagano E salati anche
    “Sopratutto se devi giocare anche contro le varie terne arbitrali!”
    Opinione personale
    ??Forza Roma e Forza Mister??

  8. Che ci sia da lavorare non c’e Dubbio come direbbe Nino Manfredi in un famoso film “è arrivato pensare” Siamo agli inizi abituiamoci ad una stagione di alti e bassi ma ciò che conforta e l’unita Del gruppo. I giovani devono migliorare nelle scelte finali. Tempo al tempo

  9. Non direi che abbiamo dominato ma la vittoria e strameritata. Questo Smalling e bravo. Ci aiuterà molto. Dzeko segna ancora e può solo essere una buona notizia per noi.

    Forza Roma sempre

  10. Oh ma il lecce non ha fatto nulla! Solo se sei tifoso ti sembra ogni azione sia un pericolo ma in realta non succedeva niente . Smalling grosso giocatore mancini non male.. manovra lenta.zaniolo schiacciasassi quando parte e uno spettacolo ! Forse un po’ troppo nnamorato del pallone .. roma da rivedere domenica . 0-1 e vai .quando vince la roma e’ na bella serata cpmunque vada.o.no?

  11. allora il Lecce ha creato zero è una neopromossa si ma ha 6 punti come il Milan il Parma quindi non e che sia partito cosi male.La Roma è un cantiere ce bisogno di tempo ma quante volte bisogna ricordarlo nn ha preso goal non ha subito nulla va bene cosi.
    Abbiamo perso una partita sola contro l’Atalanta e vabbe amen….che poi se fai goal per primo la storia cambia cmq non possiano essere insodisfatti.
    Zaniolo non deve giocare come se dovesse dimostrare qualcosa …deve passare il pallone….

  12. Corretto quello che dice il mister, partita controllata per 90 minuti. Il Lecce non ha creato UNA occasione da gol se non con qualche tiro dalla distanza direi velleitario.

    La manovra non è stata brillante, vero, a parte i primi 15 minuti del secondo tempo quando Pellegrini Dzeko e Mikitarian sono saliti di livello. Ma non ne farei un dramma, oggi con una squadra si modesta ma così chiusa avrebbe faticato chiunque, come hanno faticato anche tutte le squadre che ci sono davanti in classifica in diverse occasioni analoghe.
    Per non parlare dell’arbitraggioba dir poco scandaloso e non è il primo quest’anno…
    Fiducia nel mister e sempre FORZA ROMA!!

  13. Dzeco non può giocare tutte le partite al pari di Kolaroff.Sarebbe opportuno che ogni tanto giocasse pure Kalinich,se no perchè lo hanno preso?

  14. Qua vedo parecchia euforia per una partita vinta contro una squadra allestita per salvarsi con i denti con parecchi giocatori di serie b.Andiamo molto piano molto piano anche perché il primo tempo abbiamo fatto piangere.Poi una mia opinione dopo l’ennesimo gesto di egoismo di Zaniolo io domenica gli farei vedere un seggiolino di tribuna, è giovane allora deve crescere con i metodi forti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome