Fonseca, dopo il ko con l’Atalanta crollano le quote del suo possibile esonero

66
1826

FONSECA ESONERO ROMA QUOTE – Il brutto ko interno di ieri sera contro l’Atalanta fanno crollare le quote degli scommettitori sulla possibilità di un esonero di Paulo Fonseca entro il prossimo Natale.

L’allontanamento del tecnico portoghese prima della fine dell’anno è infatti quotata a 4,00, e così Paulo Fonseca risulta essere tra gli allenatori più in bilico del nostro campionato, preceduto solo da Ivan Juric del Verona e Igor Tudor dell’Udinese, quotati entrati a 2,00.

Dopo un avvio stentato contro Genoa e Lazio, la Roma di Fonseca sembrava essersi ripresa battendo Sassuolo e Bologna. Ma al primo vero test è crollata sotto ai colpi di Zapata e De Roon. E la posizione del tecnico portoghese, almeno secondo gli scommettitori, non è per niente salda.

Fonte: agipronews

Articolo precedenteRoma, senza Champions sfuma il progetto Under 23
Articolo successivoFLORENZI: “C’è ancora tanto da lavorare. Da oggi ricominciamo a imparare come riprendere la nostra strada”

66 Commenti

    • il preparatore atletico dell’atalanta è domenico borelli . mi domando come mai un FENOMENO di professionista come il borelli non viene appetito dalle grandissime squadre ? dovrebbe esserci una caccia spietata per accaparrarsi le prestazioni di tale fenomeno . l’atalanta ogni partita corre di più di ogni squadra italiana . in campo ha una autonomia di 95 minuti a razzo e mantiene la stessa carica per 30 -35 partite l’anno. il sottoscritto è convinto che se il borelli lavorasse per la ASROMA i risultati non sarebbero uguali a quelli dell’atalanta e i giocatori giallorossi non avrebbero nessun giovamento atletico. nessuno può dire che gli atalantini prendano qualche ‘ AIUTINO ‘ e nemmeno il sottoscritto ma la stessa cosa avveniva con la juve di agricola e poi si sono viste le farmacie.

    • Gasperini ha dato all’atalanta un sistema di gioco che prevede un pressing ed una marcatura ad uomo asfissiante in ogni zona del campo ed è una cosa che hanno constatato tutti , ma la cosa più interessante è che il pressing esasperato è compiuto contemporaneamente da tutti i giocatori in modo da marcare tutti gli avversari ed annullare i movimenti senza palla dei giocatori avversari . in questo modo rendi impossibile o difficile il passaggio della palla agli avversari. questa tattica che sembra banale è impossibile senza una STRACONDIZIONE ATLETICA che non vedo in nessun altra squadra italiana o straniera. l’atalanta ,però,non è invincibile perché se NUN TE MAGNI LI GOL fai il risultato . ieri la roma si è pappata i gol con zaniolo . dzezo , kalinic e smalling di testa nel primo tempo.

    • le cose sono due : o Gasperini è un fenomeno e allora mi domando perché non allena le grandi squadre europee , oppure l’atalanta ha avuto il bucio di cuxo di trovare 11 – 13 calciatori bionici che atleticamente massacrano le squadre avversarie . ci dovrebbe essere anche la fila dei club europei per acquistare a suon di milioni i giocatori atalantini , ma ciò non avviene. i vari gagliardini e cristante nelle loro nuove squadre non sono nembo kid e batman come quando erano a bergamo. non voglio che quanto detto passi per una scusa per giustificare la sconfitta di ieri . la roma le sue occasioni le ha avute e sbagliate e brava è stata l’atalanta a segnare con zapata . ma anche dopo lo 0 -1 la roma ha avuto l’occasione del pareggio con kalinic. l’atalanta corre corre corre boh

    • No, non ci riesce per 30/35; forse 20/25. Comunque sempre tante. Il discorso è complesso, e non è neanche giusto alimentare sospetti. Secondo me, il metodo Gasperini è difficilmente esportabile in un grande palcoscenico. All’Inter è stato subito rigettato e sarei stato curioso di vederlo a Roma. Va bene in un contesto provinciale, con giovani affamati e qualche “vecchio” in cerca di rilancio. Difficile convincere calciatori più o meno affermati ad allenarsi fino a vomitare e a mordere le caviglie dell’avversario in ogni zona del campo.

    • Lavorare in pace nel mondo del calcio a Roma? Ma stai scherzando, Johnny B? E’ praticamente impossibile…

  1. Datece Spalletti

    Senza Totti rimarrebbe a Roma per i prossimi 10 anni e avremmo un tecnico perlomeno serio e scaltro che non ci faccia fare più figure contro squadre di scarsi come Genoa , Lazio e Atalanta

    • Richiamare Buciano, che a suo tempo aveva una rosa 20 volte meglio di questa, sarebbe il trionfo dell’antiromanismo: già abbiamo Baldini, Pig Jim, il laziale Baldissoni e Kolaziov (che vogliono pure far dirigente, che ribrezzo). Spero x Fonseca che non faccia la fine di tutti gli allenatori da L.Enrique in poi, che sono stati cacciati a calci in c**o con il cappello di asino in testa nonostante quasi tutte le colpe siano da trovare + in alto, non se lo merita visto che ha pure rinunciato a dei soldi dallo Shaktar pur di venire qua, ma che in qualche modo riesca a mantenere fino alla fine la dignità come è riuscito a fare Ranieri (anche se lui aveva un background ben diverso dal tecnico lusitano)

    • infatti me ricordo tutti i derby vinti con spalletti, ci siamo fatti prendere per il culo pure dalla frangetta di simone inzaghi…
      Il pelatone si era venduto all’Inter già da marzo e a giugno se ne andava ancora in giro gridando Forza Roma col megafono..

      qualcuno magari si dimentica, ma io no..

    • non sentira nessuno la mia mancanza ma dopo sto articoletto messo qui dalla redazione…mi e venuto il vomito…e mi dimetto da giallorossi .net

  2. Fonte agipronews.
    ..mi sembra un articolo inutile, serve solo a chi non ama la squadra.
    Oggi perchè non lunedì questo articolo, faziosi, invidiosi, e leccapiedi solo questo siete altro che giornalisti, ha ragione Conte voi volete scrive la cosa più grossa e ve ne fregate dei tifosi.
    S C I A C A L L I , vi tornerà tutto indietro CAINI…BAST:::

  3. Fonte – agipronews Manco sapevo che esistevano.
    Ma veramente stiamo a questo punto Già parlano di quote e di esonero
    Qui siamo veramente ai limiti della vergogna News atte unicamente a crear malumori e zizzania Da senza parole!

  4. Scientificamente, come i Nazisti, distruggere un progetto…un voglia di fare un programma…e le persone.
    Non sono arrabbiato perche’e’ solo il momento di stare vicino alla Roma e dimostrare con forza e perentorieta’ che niente ci puo’ fermare… perche’ prima o poi avremo ragione noi…molto molto presto. Grazie Roma… comunque e sempre!!!

  5. Per me questo ambiente e’ vergognoso. Parlo di radio giornali ma anche una fetta di tifoseria. Se mi dite che anche da altre parti è così ci sto e allora so vergognosi pure loro. Non cambia niente.

  6. L’esonero di Sparlotta quando?

    Un appello alla Raggi ai grillini e “altri,tutti quelli tifosi romanisti”fategli fare lo Stadium,cosi’vende,ammeregano tiene a capa tosta,ha origini di quella regione che confina con Lazio Molise e Marche

  7. Non si puo mettere sotto accusa un’ allenatore per una partita persa.Spero che non sia vero perche cadremmo nel ridicolo!Forza Paulo!

  8. Tendenziosi e ridicoli. Ovviamente non pare vero a molti il risultato di ieri.
    Addirittura il mister è il piu in bilico della serie A…. sine verba
    Una battuta d’arresto ci può stare anche se ci ha lasciato l’amaro in bocca.
    Per le vedove del pelato toscano , si andassero a rileggere la rosa dell’anno che ci stava lui coi vari Salah Rudiger e compagnia …
    Forza Mister non ti devi abituare solo al campionato italiano ma soprattutto alla merda che tirano addosso a sta squadra costantemente … di certo dopo Spal e Clui a Simonetta non hanno detto nulla che potesse turbare la tranquillità ….
    Daje Mister e Forza Roma

  9. Ho letto post che inneggiavano al ritorno di Spalletti già dopo il pareggio interno col genoa…certo, se poi si và ad esaminare la salubrità mentale di questi soggetti,si aprono
    praterie diagnostiche,dalla demenza precoce a quella galoppante.
    Quando poi ,da tempo immemore,io scrivo che la rovina della Roma è la sua tifoseria caciarona,la stampa rinnegata e le radio serve del contropotere,c’è pure chi commenta …Pallotta fruttarolo…

    • …sicuramente a Roma, una città ridotta da palazzinari e malaffare a un cesso e con uno stadio di mer@a. S poi aggiungiamo media zerbini e corrotti che sobillano alcuni poveri beoti a dire “no allo stadio” il quadro è completo…ci vivo pure io purtroppo. Tu, piuttosto, dove vivi?….

  10. Non riesco a capire cosa abbiamo fatto di male per meritare le attenzioni (non richieste) e i giudizi (sempre negativi) da parte della stampa. Lasciamoli perdere, io nemmeno leggo gli articoli, mi limito a fare gli scongiuri. Tutti gufi…Che brutto mestiere!

  11. E se Gonde Andognio quest’anno non vince niente dopo aver fatto spendere 200 milioni x 3 giocatore a quanto sta l esonero?
    Busta paga da 13 milioni per mettere Politano seconda punta e gli elogi si sprecano, ce credo che a Roma non funziona un katzoo…alla prima sconfitta viene bollata mezza squadra e tutto lo staff !!!! Per non parlare di quei cretini di Sky che nella partita di ieri a ogni azione della Roma per loro era “casuale” … chissà da chi prendono lo stipendio, chissà…

  12. Non credo sia lui il problema, ma mi rode tantissimo vedere gente di altre squadre che é subito in forma (vedi ribery, ilicic, Gomez, zapata) e di contro i nostro sono a terra dopo 60 minuti. Serve intensità e continuità. Bisogna capire bene perché non ce l abbiamo, aldilà dei moduli e degli uomini

    • A Stè…Tony73 vuol dire che lui è nato nel 1873…nel 1927 c’aveva 54 anni…lui è come ‘na mummia parlante…

  13. Ragazzi piccolo consiglio:
    Da quando sono qui, difficilmente ho perso la pazienza Però:
    Lasciate perde e non rispondetegli perchè uno che si permette il lusso di criticare e denigrare coloro che scrivono Forza Roma sotto i propri commenti o di dire che La Roma è una Società Ridicola o è un troll che provoca e si diverte oppure a tanto di quel veleno in corpo che lo esterna senza farsi troppi scrupoli Passare oltre A meno che non superi i limiti dell’ignoranza E allora è un altro discorso
    ??Sempre Forza Roma??

  14. Vabbé ma pure a Ranieri lo davano per “sacked” dalla prima giornata al Leicester e poi gli ha sbattuto lo scudetto in faccia.

    Testa al Lecce.

  15. se il 25% dei tifosi ha votato che l’ultimo è stato un grande mercato,allora,qualcosa nun quadra..eh eh

  16. ….qualcuno sa dove posso rimediare le quote cartacee di questi fantomatici “scommettitori” o anche la versione cartacea della famosissima agenzia agiponews?…purtroppo mi è finita la carta igienica

  17. Ma la domanda é:

    È lecito porsi delle domande sulla validità di questo tecnico in queato campionato a questo punto della stagione?

    Risposta 1:
    Si, la Roma deve tornare in Champions e ha assoluto bisogno di sfornare prestazioni ritenute all’altezza di questa ambizione. Prestazioni che non si sono viste.

    Risposta 2:
    No, il tecnico è stato ingaggiato sul medio-lungo termine con un progetto di crescita progressiva e va dato il tempo a lui ed alla squadra di amalgamarsi.

    Risposta 3:
    Si e no. Gli va dato tempo ma l’impatto non si é visto. Mancano cattiveria agonistica e schemi e la squadra sembra vivere più delle folate dei singoli. La difesa fa acqua e alle prime difficoltà si rischia l’imbarcata.

  18. Ho letto commenti che la Roma di Fonseca è ancora in rodaggio e si deve pazientare,veramente il PLUSVALENZARO sono 9 anni che tiene in rodaggio LA ROMA e questi son fatti non chiacchiere da bar,per non parlare di acquisti improponibili dell’era più recente andalusa.
    Si prega i signori utenti prima di commentare,di essere meno caciarona e di liberarsi gli occhi da fette di prosciutto.
    Fonseca ha meno colpe di tutti

  19. Scusate ma il Napoli ha perso con il Cagliari! A quanto danno l’esonero di Ancellotti? E a quanto l’esonero di Inzaghi? Gasperini domenica ha fatto riposare 6 giocatori per averli freschi con la Roma es. Ilicic er nano, per pareggiare con la Fiorentina li hanno dovuto mettere in campo. Ieri Pellegrini e Veretu erano cotti come pure Florenzi altri erano stanchi, l’errore? Non aver pensato all’Atalanta la partita prima. Fonzeca, che non è stupido, saprà bene casa fare. Poi se semo mangiati 4 goal di chi la colpa?
    Forza Roma Daje

    • Non si commenta la sconfitta ma come si è consumata la sconfitta. Il napoli avrebbe dovuto vincere venti a zero. La verità è che molti tifosi tra cui il sottoscritto odiamo l americano per quello che rappresenta e finché lui sarà proprietario della Roma sappiamo che non vinceremo mai niente e non è una bella prospettiva

    • …i tifosi tifano sempre la Roma, sempre…e criticano la società quando sbaglia. E’ successo in passato, succede e succederà…ma non il continuo stillicidio sobillato dai media dei palazzinari e dal malaffare capitolino…non leggo critiche tecniche ma solo biechi slogan antisocietari a prescindere…sui molti tifosi poi..quali? quel gruppetto che ha messo gli stracci in giro per Roma col “no allo stadio”? e sapete pure che la Roma non vincerà.. siete anche maghi oppure gufi?…ridicoli

  20. Il risultato è bugiardo, doveva finire 0-4. Imbarazzante partita. Spero davvero di non vedere più una squadra ospite all’Olimpico che ci Domina e ci Accerchia per 90 minuti. Notte insonne,ma tanto all’azienda dei dolori dei tifosi non importa , a Pallotta non interessa vincere ma partecipare anche da squadretta ridimensionata che si fa prendere a ceffoni in casa! Forza AS ROMA 1927! No all’azienda dello speculatore americano!

    • Il “tafazzismo” senza limitismo.

      Il sito della Lega Serie A, nelle statistiche, conta 5 palle gol per la Roma e 6 per l’Atalanta.

      Di queste 4 su 5 della Roma avvengono prima del gol dell’Atalanta, che in una partita così bloccata cambia l’inerzia della partita.

      Vero: la Roma ha subito il gioco. L’atalanta ha quasi sempre tenuto in mano il pallino.
      Verissimo: non va bene.

      Nel calcio la devi buttare dentro e non lo hai fatto.

      Da questo però, tanto per potere (finalmente eh?!) dare addosso al solito pallotta e la società, dire che siamo una squadra di scappati di casa…

      quanto siete ridicoli voi “antipallottiani” a tutti i costi.
      Innamorati più della vostra mania che della Roma.

      I Tifosi dell’Antipallotta Football Club.

  21. Ieri, squadre lunghissime nell última mezzora e si é visto che l Atalanta aveva piú carburante. Entrambe hanno avuto occasioni e noi non le abbiamo messe dentro. Che il gioco di Fonseca nn si veda cn l Atalanta ci puó stare..sono anni che giocano insieme…la Roma no… Smalling l Ho visto bene..Dobbiamo essere intellettualmente onesti: Questa Roma puó lottare per l último posto di champions con Atalanta e la lazie..fiorentina e Milan nn mi spaventano. Secondo me il primo che salta é Giampaolo. Fonseca ha ravvivato un ambiente, non fa i miracoli..tempo ar tempo…Forza la maggica sempre e cmq

  22. Ma certo che su questo sito ci sono dei fenomeni di calcio eh! Che questo non ha capito nulla del nulla si è capito dalla prima giornata tolta la partita col sassuolo le altre partite sono state imbarazzanti. Un allenatore che cambia modulo dopo 12 minuti si vede che non sa preparare le partite e va in confusione. Ma dico io altre squadre prendono allenatori normali e fanno un programma, noi prendiamo tutti questi allenatori squallidi e poi li caccia o ma perché?

    • …guarda che sei tu il fenomeno…hai capito tutto dalla prima giornata! Un vero fenomeno…sei sprecato qui….

  23. Magico60 sei solo un provinciale perdente dimmelo tu allora se un allenatore che dopo 12 minuti cambia modulo ha capito qualcosa. Vedi caro ignorantone che le partite si preparano in settimana e si avvalgono anche dei loro tattici che guadagnano bei soldi caro ignorantone se non sono capaci due teste di fenomeno andassero a fare altro.

    • …buongiorno Domenico e ora di alzarsi…devi andare a scuola e fra poco passa il pulmino che ti porta in città. Su alzati che altrimenti la maestra si arrabbia e ti mette dietro alla lavagna…ma non quella dei “tattici”….

  24. Se smette di fare il fenomeno italianizzato e continua ad essere quello splendido allenatore che fa giocare la squadra in modo spumeggiante, allora le suddette quote per Fonseca risaliranno di molto. Io preferisco perdere 4 a 0, ma provando a giocare, per un futuro migliore, che scagliare 1 a 0 (tanto sempre zero punti sono) con discutibili alchimie tattiche che ti snaturano.

  25. L’Atalanta è la squadra dello scorso anno, la Roma ha cambiato allenatore e molti giocatori… non penso sia dopati, se Veretout non la passa a loro quella partita finisce 0-0, in champions i dopati hanno beccato 4-0… onesta’

  26. Premetto che la prova della Roma è stata imbarazzante e Fonseca ha commesso l’errore di adeguarsi troppo all’avversario snaturando la sua idea di gioco.
    Comunque tutto ciò che è successo dopo la partita da parte dei media era già scritto, erano tutti appollaiati sul trespolo ad attendere, l’ambiente Roma (intendo giornali ecc.) è una fogna.
    Spero che i calciatori non si facciano influenzare altrimenti si rischi la fine dell’anno scorso con Di Francesco.
    Ora testa al Lecce, la Roma dimostri di non aver subito il contraccolpo della sconfitta con i bergamaschi.

  27. …buongiorno, dopo la “sveglia” presa dal milan ieri sera mi aspetto un aggiornamento delle quote su giampaolo da parte di questi fantomatici scommettitori e il supplemento a questo pseudo articolo della famosissima agpoverinews…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome