Un super Riccardi non basta alla Roma: Primavera rimontata e battuta dal Toro (3-2). De Rossi amaro: “Non sappiamo difendere”

9
941

ROMA TORINO PRIMAVERA RISULTATO – Sconfitta dolorosa per la Roma Primavera, battuta per 3 a 2 sul campo di un Torino che sembrava ormai sconfitto. I giallorossi infatti erano partiti fortissimo, andando addirittura in vantaggio di due gol.

Gran primo tempo dei giallorossi, che prima soffrono un po’ il dinamismo del Torino ma poi colpiscono i granata con un uno-due micidiale di Alessio Riccardi, a segna prima col sinistro e poi con un (gran) destro dalla distanza, che gli è valso l’abbraccio di tutti compagni, portiere compreso.

Nella ripresa la Roma continuava a fare una buona partita e sembravano controllare il match, ma poi il gol improvviso di Rauti al 57′ di gioco cambiava completamente l’inerzia del match. I giallorossi crollano, i granata ci credono e colpiscono con estrema facilità dalle parti di Cardinali.

Rauti, scatenato, colpisce ancora portando la gara in parità. Poi è Michelotti a colpire, operando il sorpasso. La Roma è stordita e non ha più la forza di reagire. Vince il Torino, la squadra di Alberto De Rossi deve meditare sulle sue fragilità.

Amaro il pensiero di Alberto De Rossi a fine gara: “Si è riproposta di nuovo la situazione su cui stiamo lavorando: non è discorso di mentalità, ma non sappiamo difendere. Abbiamo giocatori offensivi, abbiamo preso anche gol facili dagli avversari. Se guardiamo a ritroso, prendiamo sempre 2-3 gol. Ci piace giocare a calcio, ma non si può sempre segnare 5-6 gol per vincere“.

IL TABELLINO DEL MATCH

TORINO FC (3-4-1-2) : Trombini; Ghazoini, Buongiorno, Celesia; Singo, Greco (58′ Sandri), OniÅŸa (C) (89′ Rotella), Michelotti; Moreo (58′ Garetto); Rauti [C], Lucca.
A disp.: Lewis (GK), Enrici, Siniega, Sindarcig, Kone, Bongiovanni, Ricossa, Bucri, Ibrahimi.
All.: Sesia.

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, PleÅ›nierowicz (79′ Coccia), Trasciani (C), Calafiori; Riccardi (79′ Bamba), Darboe, Bove (71′ Tripi); Besuijen (71′ Zalewski), Felipe Estrella, Providence (61′ D’Orazio).
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Semeraro, Chierico, Nigro.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Luca Zucchetti di Foligno.
Assistente 1: Sig. Nicola Tinello di Rovigo.
Assistente 2: Sig. Orazio Luca Donato di Milano.

Marcatori: 37′ Riccardi (AS Roma), 40′ Riccardi (AS Roma), 57′ Rauti (Torino FC), 65′ Rauti (Torino FC), 73′ Michelotti (Torino FC).

Ammoniti: 31′ Darboe (AS Roma), 43′ Besuijen (AS Roma), 54′ Trasciani (AS Roma), 66′ OniÅŸa (Torino FC), 78′ Sandri (Torino FC).
Espulsi:

Redazione GR.net

Articolo precedenteDzeko sempre più leader della nuova Roma. E il bosniaco esalta Pau: “E’ tua” (VIDEO)
Articolo successivoLecce-Roma, info biglietti: settore ospiti a 19 euro

9 Commenti

  1. Eccolo! Se si deve portare un mediano centrocampista,con buona visione di gioco (per di piu’con il vizio del gol) in prima squadra,abbiamo Riccardi in casa,altro che perdere tempo con Tonali…Daje Alessio!!!

    • è meno regista che Tonali ma ha le qualità per giocare un paio di partite al centrocampo, già quest’anno con la prima squadra. Riccardi è un futuro grande giocatore.

  2. Visto il secondo tempo e mi sono arrabbiato per l’atteggiamento mi sono sembrati na manica de addormentati e svogliati senza piglio e nerbo infatti hanno preso tre gol senza reagire. Chi indossa la maglia della Roma anche Primavera la deve onorare!
    Sempre forza Roma!!!

  3. Perfetta l’analisi di A.De Rossi. Probabilmente questa è la più forte Roma degli ultimi 4/5 anni per tecnica. Ma la squadra è fatta anche di tigna e lavoro sporco. Se ha gli elementi ed è nelle sue corde, andrà a vincere il campionato come un rullo compressore, sennò si piazzerà bene ed alla fine sarà un terno al lotto… Di sicuro è una squadra che può fare 4/5 goal a chiunque. Rimane che deve “studiare” come non prenderne 3/4! Forza Roma. Sei e rimani sempre tra le migliori.

  4. Molti non saranno d’accordo, ma secondo me Riccardi può fare il vertice basso solo in primavera, quando salirà di categoria (e salirà perché ha caratteristiche importanti) sarà un trequartista, un giocatore che dietro alla punta sa inserirsi, sa vedere il compagno, e poi vede tantissimo la porta, probabilmente meglio di tutti i nostri trequartisti, in nazionale e stato usato sia come trequartista, ma anche come seconda punta, facendo un goal che ha fatto parlare di lui mezza Europa.

    • Condivido, può essere un 3quartista, una mezz’ala in un centrocampo a 3 (con l’altro intermedio e il centrale più difensivi), ma dubito diventi un “regista” anche perchè col suo tiro e senso del gol sarebbe anche un peccato!

  5. Un altro trequartista… e ci servirebbero mediani..Abbiamo già pellegrini, zaniolo, pastore, cristante adattato e pure Miki… In quel ruolo può brillare una sola stella e quella sarà pellegrini. Degli altri qualcuno se ne andrà…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome