Serie A, la Juve frena: pareggio contro la Fiorentina. Napoli e Inter vincono contro Sampdoria e Udinese

61
2614

SERIE A RISULTATI FINALI – Pareggio a reti bianche allo stadio Artemio Franchi di Firenze: la Juventus frena contro una Fiorentina decisamente più vogliosa e convincente, ma che pecca troppo nella finalizzazione.

Buon primo tempo della Viola, che si rende più volte pericolosa grazie agli strappi di Chiesa e ai lampi di classe di Ribery, ma che non riesce ad acciuffare il meritato vantaggio.

Calano i ritmi nella ripresa, anche a causa della giornata molto calda a Firenze, e nonostante sia sempre la Fiorentina ad essere più determinata, la partita finisce zero a zero.

Vincono invece Napoli  e Inter: i partenopei battono 2 a 0 la Sampdoria grazie ad una doppietta di Mertens portandosi ad 1 punto dalla Juventus, mentre finisce 1 a 0 tra Inter (in superiorità numerica dal 35′) e Udinese, con i nerazzuri che si portano così in vetta alla classifica della serie A a punteggio pieno.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteROMA-SASSUOLO, i convocati di Fonseca: out Smalling, ok Spinazzola
Articolo successivoRoma-Sassuolo, le probabili formazioni dei giornali: c’è Mancini con Fazio, esordio per Veretout e Mkhitaryan

61 Commenti

  1. Che partita demmer*a… Se la Juve continua a giocare come oggi sò dolori per Sarri…daje che je ne famo 13 a sti quattro esaltati

    • Non ho visto la partita quindi non posso esprimere giudizi in merito.
      Lo dico senza problemi: Visto quanto ha speso in Campagna Acquisti
      Vista l’arroganza di certi soggetti. Visto come sempre ci hannpo trattato
      Vista l’antipatia conclamata verso la Rubens…
      (e mi fermo qui) mai come quest’anno vorrei assistere ad un bel Flop
      Fuori da tutte le competizioni Si avvererà mai questo mio piccolo grande desiderio?
      Mamma mia quanto godrei. Infinitivamente 🙂

  2. “Solo a Roma s infortunano così tanto”

    “Colpa de Pallotta che risparmi su tutto”

    “Colpa de Baldini che respira”

    Fate ridere. Quindi anche la juve viaggia a risparmio?

  3. Sinceramente pensavo che a 2 minuti dalla fine aprivano le chi*ppe come al solito,ma e’andata liscia.Come gia’ detto questa juve senza Chiellini e’ una squadra vulnerabile e bisognerebbe approfittarne per starle in coda,perche’ se continua a giocare cosi’ lo scudetto se lo sogna,per il momento quel gol al novantesimo con il Napoli la sta’ tenendo a galla in ambito scudetto,ma rispetto allo scorso anno la vedo in netto calo,e squadra battibile!

  4. Tre infortunati in una partita.
    La cosa non riguarda solo noi.
    La Juve a 7 punti.
    Se vinciamo domani andiamo a 5.
    Non mi sembra l’apocalisse.

  5. La Juventus oggi perde 3 giocatori per problemi muscolari: Pjanic, Costa e Danilo.
    Ho sentito personaggi dell’etere romano parlare di “macumbe”… Ci rendiamo conto? Smettiamola con il vittimismo altrimenti non cresceremo mai, i problemi li hanno tutte le squadre.
    Forza Roma

  6. Pjanic,Costa e Danilo di notte scavalcano e si allenano e nascosto a Trigoria. La colpa e’solo di Pallotta che si sono infortunati..
    Società di pulciari li prende già rotti.
    Sarà colpa di Eddie Lippie
    Ah per la cronaca,oggi MANOLAS non gioca titolare.
    Sarà un caso…ecchecaz

  7. E non c’è niente da fare…una grossa fetta del tifo romanista e su questo sito in primis,non perde occasione per fare figure ridicole.
    Ora leggo commenti che fanno sarcasmo su chi giustamente si è lamentato dell’abnorme numero di infortuni muscolari nella Roma,cosa confermata anche da Petrachi,perchè si è visti quelli occorsi oggi alla Juventus…
    peccato che la Roma viene da una stagione con 50 dico 50! infortuni muscolari e la Juve da una con 38 totali e solo 18 di origine muscolare…
    e credo che la differenza esista,altrimenti Petrachi non sarebbe corso ai ripari cambiando i campi di allenamento.Toglietevi il prosciutto dagli occhi prima di commentare,cordiali saluti.

  8. Invece, il sarcasmo su quando si fanno presenti, i 47 pali e traverse stagionali quello va bene???

  9. Egr. @Massimiliano:
    Visto che la mettiamo su questo tono, ti rispondo in questo modo…
    Premetettendo che non spetterebbe a me rispondere ma a qualcun altro
    (forza dell’abitudine indi pardon) Se non erro questo è un Forum.
    Cioè un luogo ove tutti in libertà, hanno pieno diritto di esprimere la propria opinione Giusta o sbagliata che sia Poi se qualcuno la pensa in maniera diversa Ci si può confrontare, dialogando senza alcun problema Ma entrare e dire:
    “Una grossa fetta del tifo romanista e su questo sito in primis,non perde occasione per fare figure ridicole” lo trovo in qualche modo, scorretto
    Qui penso che nessuno sia un esperto in materia (altrimenti si faceva altro nella vita Non trovi?) Opinione personale. Senza rancore!

    • Egregio el Flaco.
      Nessuno pretende censure su nessuno e non mi pare proprio che dal mio commento trasparisse un invito in tal senso,proprio per la stessa libertà d’espressione di cui parli e di cui però stranamente ti scordi di riconoscere,nella mia,di opinione.
      Mi fa alquanto sorridere la tendenza generale su sto argomento e su altri e non mi pare affatto di essermela presa con qualcuno.Si può esprimere questo? o siamo in un forum di “regime”? chiaro eufemismo ed esagerazione la mia,ovviamente.
      Non so se è chiaro,dai vari commenti che ho fatto,che di risultare antipatico o “piagnone”,me ne frega meno di zero,amo dire le cose come stanno.Poi tu mi dirai “come stanno secondo te”:Pace e amore.

    • Non mi sembra che abbia “svirgolato” la tua opinione…
      La mia voleva essere una pura e semplice precisazione Daltonde il sottoscritto non si è mai reputato un grande esperto di calcio Anzi tutto al contrario Ne si è mai permesso di “censurare” il pensiero di alcuno
      Ci mancherebbe altro!
      Piccolo es:
      Alcune volte non mi trovo d’accordo con i pensieri di @Senza Trofei ma con le Trofie o @Alieno Sdraiato Però li rispetto molto.
      Mi piace come ragionano
      Sottolineo e mi ripeto, per me dire:
      “Una grossa fetta del tifo romanista su questo sito in primis,non perde occasione per fare figure ridicole -Toglietevi il prosciutto davanti agl’occhi” Son frasi che trovavo leggermente sarcastiche Io preferisco dialogare in altro modo Non vedo dove sia il problema.
      Distinti Saluti 🙂

    • Non vivo questo sito,alla ricerca di “dialogare”,non credo sia materiale per il virtuale quello del dialogo,ma per esprimere opinioni personali veloci,su articoli sulla Roma o su tendenze riguardanti il tifo.Ecco perche di rado,commento opinioni singole altrui,sebbene sia aperto qualora capitasse,anche ad un”dialogo”.Ma se mi vieni a commentare tu,non puoi esortarmi a modifiche del registro d’espressione o Di tono a tuo dire scoretto,per rientrare nei tuoi canoni di un dialogo che non ti Ho chiesto io di avere.

  10. Ce sta pure chi parla degli infortuni juve, fossi uno juventino mi riposerei quest anno, nemmeno la seguirei visto che negli ultimi 8 anni ha vinto praticamente tutto.
    La Roma? Il trofeo plusvalenza coi santoni in panchina che fanno esperimenti e spaccano giocaotori.
    Ps EDF sta dimostrando i suoi limiti, ecco gli allenatori che potemo permetterci noi, a risparmio e che se stanno zitti se gli levano Salah per 2 castagne e 1 sacco di biada.

  11. Trofie non riesco a non spolicciarti Critichi qualcosa di vero e al contemp fai una critica per partito preso. Come ben sai la roma regge solo sulle plusvalenze se no va a put….ane Magari discuterei alcune campagne acquisti dispendiose e sbagliate. Li tante toppe. Anche il tuo Schick che hai bombardato da subito.

  12. pur non avendo mai nascosto le sue simpatie bianconere, durante una recente apparizione televisiva il nuovo presidente della Fiorentina ha sottolineato quanto sarebbe importante una sana e lecita “rotazione” nel calcio italiano. Un campionato privo di competitività suscita sempre meno interesse e, prima o poi, è destinato a morire.
    Viceversa, se in Inghilterra trionfa il Leicester ne giova tutta la Premier League…
    mi sorprende che in un noto ristorante di Boston si ignori questo concetto, abbastanza elementare per ogni americano

    • Salve simpatico alieno.
      Ti assicuro che l’americano lo sa. Infatti in USA spesso nelle leghe professionistiche ci sono tetti salariali per evitare che i grandi mercati (tipo Los Angeles) cannibalizzino le competizioni a scapito delle città più piccole. Inoltre hanno dei sistemi contrattuali che prevedono bonus per quei giocatori che restano parecchio nella stessa squadra, facilitando la fidelizzazione dei tifosi tramite l’affetto per le bandiere.
      In Europa non c’è nulla di tutto ciò e il ffp si è rivelato uno strumento per cristallizzare i rapporti di forza in base ai ricavi…
      Saluti!

    • se avessi percepito la coda leggermente ironica del mio commento forse non avresti esordito con “simpatico alieno”.
      Conosco discretamente bene i criteri del football americano, è un’orchestra perfetta… infatti le casse della NFL dominano su tutte le altre, a qualsiasi latitudine (calcio compreso). Il baseball (che non seguo) ha già altre regole.
      In passato ho già approfondito l’argomento, quando vuoi possiamo parlarne. Non sei ancora nella mia “black list”…
      nel frattempo, FORZA ASR

    • Premetto che “simpatico” non era ironico, ma un semplice apprezzamento perché da come scrivi sul forum mi sembri tale.
      Cmq, so che al momento la NFL è la lega più ricca al mondo e che quella in maggiore espansione è la NBA.
      Ho giocato anni a basket e ogni tanto ancora butto l’occhio oltreoceano: il loro non sarà un sistema perfetto, ma almeno garantisce una certa ciclicità nei rapporti di forza.
      Infatti le mie considerazioni si basano proprio sul punto che, senza un tetto di squadra agli stipendi, la forbice tra i club più ricchi e gli altri non può che aumentare. Così col tempo si distrugge la competizione che sta alla base del professionismo sportivo.
      Senza competizione cala anche l’interesse dei meno appassionati.
      Su questo siamo d’accordo, credo.
      Sempre FORZA ROMA!

    • per curiosità, qual era il tuo ruolo quando giocavi?
      Outing alieno: se non fosse esistito Michael “Air” Jordan forse non avrei mai seguito una partita di basket. Leggendaria quella squadra di Chicago

    • Eh sì, a detta di molti la squadra più forte mai esistita: Jordan fuoriclasse epocale, ma anche Pippen, Rodman e Kucoc erano fortissimi!
      Comunque il mio giocatore di ispirazione era “Penny” Hardaway (playmaker/guardia di Orlando) anche perché avevo il suo stesso ruolo in campo!
      Ps. L’anno scorso il campionato lo hanno vinto i Toronto Raptors, che erano sempre stati una squadraccia ma proprio grazie al “sistema” che cerca di favorire degli avvicendamenti, col tempo e con le giuste scelte manageriali son riusciti ad affermarsi!

    • pensa che a quei tempi trasmettevano i play off NBA in chiaro su un canale “periferico” come Telemontecarlo… e non saltavo una partita dei Bulls. Hai citato i “mostri” che ha trovato dopo il suo momentaneo ritiro, ma anche il roster precedente fu spettacolare. Meglio che mi fermi qui o sembrerei troppo nostalgico (sotto ogni punto di vista).
      Comunque, praticamente concordiamo su tutto… quando non parliamo del bostoniano. Personalmente, non lo detesto perchè “non si vince”, ma per aver (purtroppo) incrociato diverse volte nella vita lo stesso prototipo di furbastro incallito… ovvero colui che ti fa perdere tempo e denaro

  13. Ecchecaz MANOLAS in panchina Napoli-Sampdoria 2-0
    (E’un caso,solo un caso, che sono cadute le tue idee e non le mie, VINCENZO SALEMME nel film “COSE DA PAZZI)
    Ah ora vale :MANOLAS gioca in Champions
    Quando imvece giocavamo noi in Champions valeva il Napoli e’ secondo e’ secondo classifica lotta per lo scudetto.
    Manco i picciriddi gne gne

  14. Paragonare un pareggio della juve con l’inizio della Roma è un clamoroso autogol: quelli arrivano da anni di noiose vittorie, noi da un anno disastroso. Un conto è un anno no (che poi non credo sarà un anno no per la juve) dopo anni vittoriosi, un altro è un ennesimo anno no. Detto questo, sempre forza Roma!

  15. Manolas sarebbe ancora di gran lunga il miglior difensore della Roma, il Napoli è stato fenomenale nell’acquistarlo.
    Dopo Pjanic,Salah ed Alisson i collezionisti seriali di figuracce ancora non hanno imparato a tenere il dito a posto.
    Ora siccome il Napoli ha vinto e non possono dire nulla, inventano amenità mondiali.
    Poi vabbè contro quelle Stra pippe allenate malissimo bastavano luperto e tonelli.

  16. meno male la fiorentina ha fermato la juve…daje che domani je recuperamo 2 punti…poi nun ce dovete veni’ ar circo massimo se nun ce credete… e ve dico pure che ho visto un asino che vola…poi nun ve mettete tutti a guarda’ il cielo…

  17. Senza trofei ma con le trofei è farneticante…lui parla solo contro…e di calcio non capisce una mazza…probabilmente vive facendo questo lavoro…maschio date all ippica…proprio non ne indovina una…ahahahah…

  18. In difesa nulla di nuovo,Mancini Fazio o Fazio JJ e Florenzi ancora basso a destra,Anche domani non riusciamo a schierare in difesa un nuovo acquisto! Ecchecaz quande che compriamo un giocatore sano? A no dimenticavo,la colpa e de Trigoria

  19. Dati di fatto
    MANOLAS in campo 2 partite 7 gol subiti
    MANOLAS in panchina nessun gol subito.
    Coincidenze……

  20. Per la serie cinema di notte, ecco la programmazione mese di settembre 2019
    Biancaneve e i 7 lagnusi
    Ali’Baba e i 40 piagnoni
    Sette spose per 7 lagnoni
    I Corvi
    Uccellacci uccellini
    IL CONTE LAGNA
    40 MILA LAGNE SOTTO I MARI
    IL TRIANGOLO DEI LAGNUSI
    C’era un castello con 40 piagnoni
    Lacrime antipallottiani
    Sigh Sigh
    Quella lagna nella prateria..

  21. Che bello leggervi…. In pratica…. Totti ci rende orgoglioso di essere romanisti x 25 anni!!! De rossi ha dato le chiaxxe x la Roma.. Manolas ci manda in semifinale di Champions e vengono insultati e denigrati… Le stesse persone poi sono quelle che ritengono Pallotta ( colui che colleziona figure di merxa da 9 anni) un grande!!!!! Ed io devo parla Co voi????? Manco Na parola ve meritate.

  22. E così l’inda è prima in classifica… E ha Conte in panchina. E gioca in Champions. Tutto merito dello stadio di proprietà! Beati loro che ce l’hanno…

    • No, ma vabbè, tracciamo giudizi definitivi dopo che si è giocata metà della terza giornata. Se è così, mi tengo tutta la vita lo scudetto vinto al primo anno di Garcia.

  23. Gaetà ma non te vedi come sei ridicolo?a buffone,degno rappresentante del TUO PADRONE PALLOTTO,state lontano dalla Roma non servite a niente

  24. La Giuventus con le maglie bianco rosse, fa schifo…pure senza identità dei colori sociali, venduti al Busines speriamo che affoghino ..

    • A loro parziale giustificazione, si può dire che fanno schifo anche con quelle zebrate…

  25. Sarà ma l’inter ha giocato in 11 contro 10 per più di un tempo e l’espulsione doveva esser duplice. L’udinese inoltre ci ha messo del suo arrivando in ritardo su tutte le azioni di attacco dell’Inter. Se non è una partita acchittata questa.

  26. Leggendo i commenti vedo che Pallotta è riuscito, ancora una volta, ha regalarvi la suggestione di essere una squadra vincente. Il calcio è bello per questo, da a tutti la
    possibilità di sognare. Detto questo e vista la partita , volevo dire che la Fiorentina è una delle squadre che quest anno dovremo temere per la qualificazione in Europa league e sto immaginando una delle ipotesi più favorevoli per la ns stagione. Anche quest anno vinciamo l anno prox.

    • Questo è “razzismo” calcistico. Roma e la AS Roma hanno un carattere ecumenico, per cui se ne può essere ammiratori e tifosi dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno.
      W Sarno, W la Roma e oggi famoje tre pallini

  27. Adriano ma l’Inter sara’ campione d’Italia per il 4° anno consecutivo quindi nel vederla in testa non c’e’ nulla di strano. E’ strano pero’ che gli arbitri nonostante la var guardino solo cio’ che vogliono ed e’ altrettanto strano che gli scarti del MU vengano considerati fuoriclasse assoluti. A Roma invece Mancini e’ gia’ ststo etichettato come Cristante e molti altri.

  28. Vorrei parlare dell’inter. Ha vinto con un squadra in 10, poi con Candreva già ammonito, poteva anche essere rosso, l’arbitro non se l’è sentita di ammonirlo di nuovo per una cintura sl collo con abbattimento a terra. Sarebbe stato rosso e parità in campo per gli ultimi 10 minuti dove l’Udinese in 10 metteva l’Inter in difficoltà. C’è l’amoviola ma riescono comunque a barare.
    Forza Roma Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome