Zappacosta terzino destro e Florenzi alto a sinistra

4
888

NOTIZIE ROMA CALCIO – Paulo Fonseca ha trascorso la settimana a registrare la difesa e potenziare l’aspetto atletico della squadra. Con Spinazzola e Perotti ancora i box, il tecnico sta riflettendo su quali cambi apportare alla formazione in vista del derby rispetto alla prima all’Olimpico: Florenzi è stato provato a sinistra nel tridente dei trequartisti, al suo posto Zappacosta.

Mancini sfida Jesus, ancora in corsa per avere il posto da titolare: il portoghese deve scegliere il centrale da schierare accanto a Fazio.

A centrocampo non sono previste novità: Diawara può essere la sorpresa, con Pellegrini trequartista. Ma è più probabile la conferma di Zaniolo dietro a Dzeko, come è successo in partenza contro il Genoa. Oggi alle 10 la rifinitura.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Articolo precedenteEuropa League, la vera insidia per la Roma è il M’gladbach. Lazio in un girone duro
Articolo successivoIl debuttante

4 Commenti

  1. Zappacosta/Florenzi alto, era l’unica opzione possibile.Per quello che riguarda i centrali di difesa, anche li le scelte sono quasi obbligate con Fazio e Mancini.Dopo la sosta,comunque credo che qualcosa cambiera’, avremo l’ingresso di Smalling e probabilmente il secondo centrale potra’ essere anche Cetin di cui sono rimasti tutti meravigliati a trigoria, sembra che ricordi molto Marquinos!

  2. Riproporre la coppia Cristante-Pellegrini può essere molto, ma molto rischioso. Tenuto conto che ci vuole uno bravo nel contrastare Milinkovic sulle palle alte, io farei partire Pellegrini dalla panchina (utile per sostituire Zaniolo quando avrà dato tutto) e gli affiancherei quello che sta meglio tra Diawara e Veretout. Meglio certamente il secondo se dà tutte le garanzie dal punto di vista dell’efficienza fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome